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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
13999113
13999113 Inviato: 14 Dic 2012 18:24
 

spley ha scritto:


ti giuro da un min 62 e max 108 a min 70 e max 135 è cambiato solo a rilascio sotto i 7mila va bn

icon_eek.gif ...spero che non abbia qualche difetto il carburatore. Provato a smontarlo ed eventualmente pulirlo e controllato i galleggianti?
 
13999470
13999470 Inviato: 14 Dic 2012 21:11
 

Thenegoziator ha scritto:

icon_eek.gif ...spero che non abbia qualche difetto il carburatore. Provato a smontarlo ed eventualmente pulirlo e controllato i galleggianti?


ma veramente il meccanico me ne aveva fatto prendere un altro e faceva lo stesso...per i galleggianti che controllo?...il movimento lo fanno giusto icon_smile.gif
 
13999649
13999649 Inviato: 14 Dic 2012 22:28
 

spley ha scritto:


ma veramente il meccanico me ne aveva fatto prendere un altro e faceva lo stesso...per i galleggianti che controllo?...il movimento lo fanno giusto icon_smile.gif

Ma allora non può essere.
Controlla bene la misura dei getti ed emulsionatori perché è assurdo!
Per i galleggianti devi vedere se trovi la guida della dell'orto per la taratura eusa_think.gif ...anche se dubito sia colpa di galleggianti...ma non mi viene in mente altro eusa_think.gif
 
14001825
14001825 Inviato: 16 Dic 2012 14:43
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma allora non può essere.
Controlla bene la misura dei getti ed emulsionatori perché è assurdo!
Per i galleggianti devi vedere se trovi la guida della dell'orto per la taratura eusa_think.gif ...anche se dubito sia colpa di galleggianti...ma non mi viene in mente altro eusa_think.gif


controllati e ricontrollati ma se avvito a meta l' emulsionatore senza avvitarlo fino alla fine?
siete pure passati a anguillara me lo potevi di icon_asd.gif
 
14003549
14003549 Inviato: 17 Dic 2012 14:19
 

spley ha scritto:


controllati e ricontrollati ma se avvito a meta l' emulsionatore senza avvitarlo fino alla fine?
siete pure passati a anguillara me lo potevi di icon_asd.gif

No per forza li devi avvitare fino alla fine! Non so proprio più che consigliarti.
e tu che ne sai? 0509_si_picchiano.gif ...non sapevo che stavi li!
 
14003740
14003740 Inviato: 17 Dic 2012 15:15
 

Thenegoziator ha scritto:
spley ha scritto:


controllati e ricontrollati ma se avvito a meta l' emulsionatore senza avvitarlo fino alla fine?
siete pure passati a anguillara me lo potevi di icon_asd.gif

No per forza li devi avvitare fino alla fine! Non so proprio più che consigliarti.
e tu che ne sai? 0509_si_picchiano.gif ...non sapevo che stavi li!


a bo eusa_wall.gif hahaha foto su fb icon_wink.gif
 
14021606
14021606 Inviato: 27 Dic 2012 13:41
 

Ciao a tutti Raga, ho la seguente carburazione Getto Max 120 - Getto Min 64 - Spillo x25 1° - Polverizzatore BN266... Kit Full Power con Jolly 111... Nonostante abbia questa carburazione e siamo in Inverno con temperature di 15° Max è grassa... Appena accesa e chiusa l' aria fuma un bel po', Poi fatta girare in quinta mura a 11 mila giri e in sesta non va oltre 10 mila e nonostante la rave sia pulita e apra bene non fa più di 145 km/h... Come è possibile che debba smagrire ancora?? Cerco aiuto 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
14021839
14021839 Inviato: 27 Dic 2012 14:57
 

anche io ho questo problema con jolly 107 le marcie mi arrivano tutte a 12.000 tranne la 6 marcia, ma non faccio piu di 150km/H
 
14021875
14021875 Inviato: 27 Dic 2012 15:18
 

davideremix ha scritto:
anche io ho questo problema con jolly 107 le marcie mi arrivano tutte a 12.000 tranne la 6 marcia, ma non faccio piu di 150km/H

Come sei Carburato?
 
14022526
14022526 Inviato: 27 Dic 2012 20:16
 

Ehh purtroppo non lo so eusa_wall.gif so solo che ho un X2 e non ho il getto,ma l emulsionatore da 72(minimo) non ho ancora smontato il carburatore purtroppo...
 
14023572
14023572 Inviato: 28 Dic 2012 11:46
 

NRG97 ha scritto:
Ciao a tutti Raga, ho la seguente carburazione Getto Max 120 - Getto Min 64 - Spillo x25 1° - Polverizzatore BN266... Kit Full Power con Jolly 111... Nonostante abbia questa carburazione e siamo in Inverno con temperature di 15° Max è grassa... Appena accesa e chiusa l' aria fuma un bel po', Poi fatta girare in quinta mura a 11 mila giri e in sesta non va oltre 10 mila e nonostante la rave sia pulita e apra bene non fa più di 145 km/h... Come è possibile che debba smagrire ancora?? Cerco aiuto 0510_inchino.gif 0510_sad.gif

Azzarderei a dire che la rave non ti apre, o forse ti apre ma non tutta.
La senti la botta a 7.800rpm? Sei certo al 100% che sia ben pulita e regolata?
 
14023913
14023913 Inviato: 28 Dic 2012 14:01
 

sisi pulita più di una volta, ho immerso tutti i componenti nella benzina e lasciati li per circa 3 ore... e la botta non la sento propio, sento solo che cambia rumore dai 7800rpm in su..
 
14023922
14023922 Inviato: 28 Dic 2012 14:04
 

anche regolata, nel cavo cè un fermafilo qualcosa del genere(dove cè il pistoncino) e cosi come lo regolato adesso è il massimo, più di cosi non si può... ho fatto delle prove, ho tirato in dentro il pistoncino e la rave si muove come dovrebbe, l unica cosa che ho notato che non mi quadra sono i volt che dovrebbero scendere quando si apre la rave giusto? però guardando mentre si apre la rave i VOLT sul quadro della batteria non scendono rimangono sempre fissi sui 14.0(non scendono mai)
 
14023940
14023940 Inviato: 28 Dic 2012 14:14
 

davideremix ha scritto:
sisi pulita più di una volta, ho immerso tutti i componenti nella benzina e lasciati li per circa 3 ore... e la botta non la sento propio, sento solo che cambia rumore dai 7800rpm in su..

Hai provato a controllare se va direttamente a filo scarico quando apre?
Operazione che puoi fare solo con lo scarico smontato, se metti un dito la senti la rave, quando è aperta deve esserere a filo con il condotto.

davideremix ha scritto:
anche regolata, nel cavo cè un fermafilo qualcosa del genere(dove cè il pistoncino) e cosi come lo regolato adesso è il massimo, più di cosi non si può... ho fatto delle prove, ho tirato in dentro il pistoncino e la rave si muove come dovrebbe, l unica cosa che ho notato che non mi quadra sono i volt che dovrebbero scendere quando si apre la rave giusto? però guardando mentre si apre la rave i VOLT sul quadro della batteria non scendono rimangono sempre fissi sui 14.0(non scendono mai)

Hai fatto la misurazione con il tester direttamente sui faston dove si collega il solenoide?
 
14027787
14027787 Inviato: 30 Dic 2012 15:31
 

Thenegoziator ha scritto:

Azzarderei a dire che la rave non ti apre, o forse ti apre ma non tutta.
La senti la botta a 7.800rpm? Sei certo al 100% che sia ben pulita e regolata?

Certo che la sento, prima e seconda mi sposta dal sedile 0509_doppio_ok.gif ... In Salita appena apre la ruota davanti non tocca... E ben Regolata ed apre tutta fino a battuta...
 
14027862
14027862 Inviato: 30 Dic 2012 16:35
 

io non sento nessuna botta, in nessuna marcia... comunque corrente arriva nel solenoide perchè accendendola da fermo il pistoncino si muove, però nel quadro i volt non scendono (superati i 7800rpm) magari cè qualche difetto... ( quando ho il tester provo) poi ti faccio sapere...
 
14030104
14030104 Inviato: 1 Gen 2013 3:01
 

davideremix ha scritto:
io non sento nessuna botta, in nessuna marcia... comunque corrente arriva nel solenoide perchè accendendola da fermo il pistoncino si muove, però nel quadro i volt non scendono (superati i 7800rpm) magari cè qualche difetto... ( quando ho il tester provo) poi ti faccio sapere...

Ma quando si apre la rave non ti senti spostato indietro?
La tensione rilevata al quadro non può scendere e non deve scendere perché quella è la tensione rilevata sulla batteria, tu la tensione la devi misurare con il tester all' attacco del solenoide...
 
14030491
14030491 Inviato: 1 Gen 2013 14:59
 

Ahhh non devono scendere i volt sul quadro?.... appena posso misuro che ci sia corrente nel morsetto del solenoide,Ehhh purtroppo non sento nessuna botta, sento solo che superati i 7800rpm aumenta di brutto il Sound(molto piu forte e molto piu bello) ma nessuna botta... mai sentita,non so neanche come deve essere sta botta icon_neutral.gif
 
14036650
14036650 Inviato: 4 Gen 2013 14:39
 

valerioooooo eusa_wall.gif niente ho alzato lo spillo di una tacca e a qualsiasi apertura in prima marcia verso i 7.500(apertura rave) fa un vuoto e poi sale bene
invece a rilascio sembra andare bene ma poi fa due tre scatti(leggermente migliorato)
agli alti uguale a prima eusa_think.gif altra tacca?
 
14039768
14039768 Inviato: 5 Gen 2013 21:30
 

spley ha scritto:
valerioooooo eusa_wall.gif niente ho alzato lo spillo di una tacca e a qualsiasi apertura in prima marcia verso i 7.500(apertura rave) fa un vuoto e poi sale bene
invece a rilascio sembra andare bene ma poi fa due tre scatti(leggermente migliorato)
agli alti uguale a prima eusa_think.gif altra tacca?

eusa_think.gif
Alzando lo spillo hai ingrassato (hai messo il segeer dello spillo alla tacca sotto, spero non hai fatto il contrario icon_mrgreen.gif ). Ma a tutte le aperture e marcie ti fa cosi? eusa_think.gif
Azzarderei anche io ad abbassare un altra tacca. Se fa vuoto a quel regime sembrerebbe sempre colpa della magrezza. Ovviamente con lo spillo più alto cambia anche il minimo, che nel tuo caso è ingrassato leggermente icon_razz.gif
 
14040147
14040147 Inviato: 6 Gen 2013 2:48
 

Ragazzi cosa posso fare su un rs 125 depotenziata che gratta di brutto arrivata a 8000 giri e oltre quelli non riesce a salire? Devo cambiare solo il getto del massimo? Agire sullo spillo? Grazie
 
14041017
14041017 Inviato: 6 Gen 2013 18:00
 

sempre a qualsiasi apertura in prima e ogni tanto in seconda quando do poco gas e poi ne do di piu(verso i 7000).
si provo con un altra tacca in giu(anche perche piu su non potevo XD) spero almeno che sale correttamente fin dai bassi giri ma dubito eusa_shifty.gif

andrypoke...prova il getto del massimo piu grande di qualche punto...ora monti? icon_rolleyes.gif
 
14041337
14041337 Inviato: 6 Gen 2013 20:03
 

andrypoke ha scritto:
Ragazzi cosa posso fare su un rs 125 depotenziata che gratta di brutto arrivata a 8000 giri e oltre quelli non riesce a salire? Devo cambiare solo il getto del massimo? Agire sullo spillo? Grazie

Anno della moto? €2 o €3?
Comunque sia di norma non si può fare gran che, le depo girano quasi tutte cosi. Se non sale oltre quel regime prova a dimezzare l'apertura del gas. Molto probabile che salirà di giri, ma avrai già finito la coppia disponibile.

spley ha scritto:
sempre a qualsiasi apertura in prima e ogni tanto in seconda quando do poco gas e poi ne do di piu(verso i 7000).
si provo con un altra tacca in giu(anche perche piu su non potevo XD) spero almeno che sale correttamente fin dai bassi giri ma dubito eusa_shifty.gif

andrypoke...prova il getto del massimo piu grande di qualche punto...ora monti? icon_rolleyes.gif

eusa_think.gif ..bhe, prova un altra tacca, qualcosa cambierà! Mi sembra strano che poi a tutte le aperture si comporta nello stesso modo...bah!
 
14041342
14041342 Inviato: 6 Gen 2013 20:06
 

Il problema si presenta proprio parzializzando,senza farlo si blocca anche a 6000 certe volte,difatti di velocità massima ho toccato solamente i 110,non riesco a tirare proprio le marce. Comunque la moto è una euro 3,monta il vhst 28 cd.
 
14041362
14041362 Inviato: 6 Gen 2013 20:16
 

andrypoke ha scritto:
Il problema si presenta proprio parzializzando,senza farlo si blocca anche a 6000 certe volte,difatti di velocità massima ho toccato solamente i 110,non riesco a tirare proprio le marce. Comunque la moto è una euro 3,monta il vhst 28 cd.

Beh essendo abbastanza grassa di serie, è normale che il gas lo devi accompagnare man mano che i giri salgono. Comunque la velocità, se ben incarenati oscilla comunque dai 110 ai 130, non di più.
Sulla configurazione originale del carburatore, l'unica cosa che cambierei è il getto del max, passando da un 132 (di serie) a un 130. Non toccherei altro, troppo rischioso.
 
14041369
14041369 Inviato: 6 Gen 2013 20:23
 

Quindi posso agire sul getto del max senza toccare nient'altro?
 
14041821
14041821 Inviato: 6 Gen 2013 23:50
 

davideremix ha scritto:
Ahhh non devono scendere i volt sul quadro?.... appena posso misuro che ci sia corrente nel morsetto del solenoide,Ehhh purtroppo non sento nessuna botta, sento solo che superati i 7800rpm aumenta di brutto il Sound(molto piu forte e molto piu bello) ma nessuna botta... mai sentita,non so neanche come deve essere sta botta icon_neutral.gif

No, i Volt sul quadro non scendono perché il Voltmetro della moto è collegato alla batteria e non ai morsetti del solenoide, quindi tu rilevi solo la tensione della batteria quando è spenta e quella che fornisce l' alternatore quando è accesa... Ma non è na botta vera è propria, asseconda della carburazione ti senti come se vieni strappato dal sedile e il suono cambia come dici tu, in questo periodo che fa freddo lo sento maggiormente è il rumore è ancora più forte... icon_mrgreen.gif
 
14043442
14043442 Inviato: 7 Gen 2013 20:02
 

andrypoke ha scritto:
Quindi posso agire sul getto del max senza toccare nient'altro?

Secondo il mio consiglio no. Poi c'è chi vuole rischiare...
 
14047613
14047613 Inviato: 9 Gen 2013 12:54
 

messa a un tacca sotto... eusa_wall.gif
a gas completamente aperto fa blocco a 5mila e a 7mila e a pelare il gas si sente di meno ma il blocco lo fa uguale..agli alti giri non ho provato perche non mi pareva il caso icon_neutral.gif
il problema è lo spillo, quale e a che tacca.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14047968
14047968 Inviato: 9 Gen 2013 14:55
 

spley ha scritto:
messa a un tacca sotto... eusa_wall.gif
a gas completamente aperto fa blocco a 5mila e a 7mila e a pelare il gas si sente di meno ma il blocco lo fa uguale..agli alti giri non ho provato perche non mi pareva il caso icon_neutral.gif
il problema è lo spillo, quale e a che tacca.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ripristina la tacca che avevi messo prima, che credo sicuramente andava meglio.
Avevi detto che ti faceva vuoto da apertura rave eusa_think.gif ...prova a mettere un +2 al massimo eusa_think.gif
 
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