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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
14174813
14174813 Inviato: 5 Mar 2013 22:03
 

Thenegoziator ha scritto:
Difficile per tutti trovarli quelli. Comunque su internet si trovano!
Un 34 di minimo è decisamente troppo piccolo dai, impossibile che non ti sia magra!
Comunque il getto minimo ed emulsionatore sono sempre stati separati icon_asd.gif


no no ce n'è uno che si chiama getto emulsionatore minimo ed è tutto uno, si infatti ora il 34 è magra, a volte si spegne in rilascio, e ora ci giro solo se strettamente necessario e siccome ai medi è carburata ho il minimo a 4000 circa per non entrare nella zona magra icon_biggrin.gif cavolo nessuno ha la foto dell'esploso del 34 vhsb? così mi dite quale prendere per ingrassare sotto, mi hai messo un dubbio ora su quale sia quello del minimo
 
14174916
14174916 Inviato: 5 Mar 2013 22:36
 

Link a pagina di Thisoldtractor.com

in questo esploso sotto ci sono i getti ma vi sono varie configurazioni, e non so quale devo seguire tra queste: N/P oppure la O??? quale delle 3 per il circuito del minimo devo scegliere? io ora ho su solo un getto li e credo sia quello della cofigurazione O a getto unico (numero 6) e avvitandolo va dentro la filettatura e ci vuole un cacciavite piccolo che vada fino dentro, ora non capisco se a me manca un getto sopra o se è giusto così (eventualmente smonto e faccio una foto) e il getto piccolo che va in fondo è di numero 34(che essendo piccolo voglio aumentare a 45 circa), io quindi devo comprare il numero 6 (getto unico e di numero 45)oppure la combinazione 4+7(entrambi devono essere dello stesso numero giusto?) o in alternativa 4+8 che tra le due non differiscono

ditemi voi, tra l'altro dovro comprare in internet, qua da me non hanno ne il 4 ne il 6 e ne l'8 hanno solo il 7(normalissimo getto filetto piccolo)
 
14177593
14177593 Inviato: 6 Mar 2013 21:47
 

N o P sono quelle esatte.
Se hai solo quello fino e lungo è l'umulsionatore! se hai un B35 ora, devi prendere un B45 e getto minimo B45, fine. Molto semplice, l'emulsionatore si avvita fin dentro il corpo carburatore (dovrbebe essere quello che hai tu), ed il getto di avvita sopra. Preferibilmente prendi tutti getti a testa alta 0509_up.gif
 
14180186
14180186 Inviato: 7 Mar 2013 20:27
 

Thenegoziator ha scritto:
N o P sono quelle esatte.
Se hai solo quello fino e lungo è l'umulsionatore! se hai un B35 ora, devi prendere un B45 e getto minimo B45, fine. Molto semplice, l'emulsionatore si avvita fin dentro il corpo carburatore (dovrbebe essere quello che hai tu), ed il getto di avvita sopra. Preferibilmente prendi tutti getti a testa alta 0509_up.gif


eh infatti mi pareva, li ho ordinati, chissa quando arrivano, vi terrò aggiornati icon_xd_2.gif
 
14182159
14182159 Inviato: 8 Mar 2013 15:00
Oggetto: Carb. 175max s45 d49 filettato [28 vhst]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ieri sul 28 vhst avevo il 180 max e si presenta come al solito il problema che mura a 8000 se apro tutto,allora oggi ho messo il 175 stesso problema cosa faccio il getto del minimo e filettato quindi scende subito appena rilascio
 
14182226
14182226 Inviato: 8 Mar 2013 15:25
Oggetto: Re: Carb. 175max s45 d49 filettato [28 vhst]
 

NrGpowerdt ha scritto:
Ieri sul 28 vhst avevo il 180 max e si presenta come al solito il problema che mura a 8000 se apro tutto,allora oggi ho messo il 175 stesso problema cosa faccio il getto del minimo e filettato quindi scende subito appena rilascio


Servono un po più di info, mura a 8000 se apri tutto dal minimo ? di colpo ? in marcia ?
 
14182258
14182258 Inviato: 8 Mar 2013 15:33
Oggetto: Re: Carb. 175max s45 d49 filettato [28 vhst]
 

Lucas ha scritto:
Servono un po più di info, mura a 8000 se apri tutto dal minimo ? di colpo ? in marcia ?


Si mura a 8000 se apro a 4/4 devo parzializzare anche a 2/4 per superare gli 8000,in marcia il problema e molto minore,lo spillo se non ricordo male e abbastanza abbassato in quanto quando ho filettato il getto min e svatato un pò quindi di minimo sono grasso infatti devi tenere sempre l'acceleratore in mano altrimenti si spegne comunque meglio cosi',il problema si presenta agli 8000 1 ora fà ho provato la moto con il 175 è il problema si ripresenta eusa_wall.gif
 
14182268
14182268 Inviato: 8 Mar 2013 15:36
Oggetto: Re: Carb. 175max s45 d49 filettato [28 vhst]
 

NrGpowerdt ha scritto:
Si mura a 8000 se apro a 4/4 devo parzializzare anche a 2/4 per superare gli 8000,in marcia il problema e molto minore,lo spillo se non ricordo male e abbastanza abbassato in quanto quando ho filettato il getto min e svatato un pò quindi di minimo sono grasso infatti devi tenere sempre l'acceleratore in mano altrimenti si spegne comunque meglio cosi',il problema si presenta agli 8000 1 ora fà ho provato la moto con il 175 è il problema si ripresenta eusa_wall.gif


Se non risponde nemmeno un po alla diminuzione del getto potrebbe essere un problema di polverizzatore troppo grasso che riempie troppo velocemente...
 
14182276
14182276 Inviato: 8 Mar 2013 15:38
Oggetto: Re: Carb. 175max s45 d49 filettato [28 vhst]
 

Lucas ha scritto:
Se non risponde nemmeno un po alla diminuzione del getto potrebbe essere un problema di polverizzatore troppo grasso che riempie troppo velocemente...


Cioè il getto del minimo l's45?
 
14182944
14182944 Inviato: 8 Mar 2013 19:53
 

Concordo con Lucas.
Il polverizzatore è un altra cosa, non è il getto del minimo.
Guarda un espoloso del vhst (tipo quelli in prima pagina) e capisci dov'è! Si trova piu o meno sopra il getto del max e serve appunto a "polverizzare". Forse se hai preso la moto usata, non è quello originale. Di solito quello originale se la cava abbastanza bene...
 
14183123
14183123 Inviato: 8 Mar 2013 20:58
 

io con il 28 vhst versione da scooter,senza miscelatore (aggiunto dopo) giravo con 152, s45 di minimo, valvola 50 o 40 non ricordo, spillo 2 tacca dal basso e avevo il cono polini quindi tu se giri con un 180 e scatola probabile che ti muri perchè è grassissima icon_biggrin.gif
 
14185277
14185277 Inviato: 10 Mar 2013 8:34
 

Thenegoziator ha scritto:
Concordo con Lucas.
Il polverizzatore è un altra cosa, non è il getto del minimo.
Guarda un espoloso del vhst (tipo quelli in prima pagina) e capisci dov'è! Si trova piu o meno sopra il getto del max e serve appunto a "polverizzare". Forse se hai preso la moto usata, non è quello originale. Di solito quello originale se la cava abbastanza bene...


Siamo sicuri che è il polverizzatore e non il getto del minimo alesato un pò troppo?Se in caso che polverizzatore dovrei mettere?uno più piccolo?
 
14185279
14185279 Inviato: 10 Mar 2013 8:37
 

aggiungo che a causa del getto del minimo troppo grasso ho abbassato lo spillo originale per far passare meno benz. al minimo
 
14185299
14185299 Inviato: 10 Mar 2013 9:03
 

polverizzatore controllato e l'HN 268 quello originale,sono in panne non so piiù cosa fare eusa_doh.gif
 
14185581
14185581 Inviato: 10 Mar 2013 13:01
 

Hai provato ad agire sullo spillo per vedere se risolvi la situazione agli alti?
 
14186682
14186682 Inviato: 10 Mar 2013 22:19
 

NrGpowerdt ha scritto:
Siamo sicuri che è il polverizzatore e non il getto del minimo alesato un pò troppo?Se in caso che polverizzatore dovrei mettere?uno più piccolo?

Il getto del minimo non "interagisce" a 8.000rpm, per questo si esclude.
Se hai controllato ed il polverizzatore è quello originale davvero non so che dirti eusa_think.gif
 
14187002
14187002 Inviato: 11 Mar 2013 0:44
 

Thenegoziator ha scritto:
Il getto del minimo non "interagisce" a 8.000rpm, per questo si esclude.
Se hai controllato ed il polverizzatore è quello originale davvero non so che dirti eusa_think.gif


Dai ragazzi icon_asd.gif non ditemi che ho solo io questo problema? 0510_sad.gif
lo spillo e quello originale lo abbassato per via del minimo grasso quindi ai medi dovrebbe essere più magro,se non è questo il problema allora sarà stato qualcosa che mi è sfuggito durante il ripo eusa_think.gif ma nn mi viene niente che abbia scordato 0510_help.gif
 
14187228
14187228 Inviato: 11 Mar 2013 9:24
 

NrGpowerdt ha scritto:
Dai ragazzi icon_asd.gif non ditemi che ho solo io questo problema? 0510_sad.gif
lo spillo e quello originale lo abbassato per via del minimo grasso quindi ai medi dovrebbe essere più magro,se non è questo il problema allora sarà stato qualcosa che mi è sfuggito durante il ripo eusa_think.gif ma nn mi viene niente che abbia scordato 0510_help.gif

Dici che ti si blocca a 8.000 no? ...di solito anche se grasso con la rave aperta dovrebbe salire!
Sei sicuro di averla regolata bene? Perché se non apre potrebbe presentare questo problema.
 
14187743
14187743 Inviato: 11 Mar 2013 12:54
 

Thenegoziator ha scritto:
Dici che ti si blocca a 8.000 no? ...di solito anche se grasso con la rave aperta dovrebbe salire!
Sei sicuro di averla regolata bene? Perché se non apre potrebbe presentare questo problema.


e proprio a 8200g/m che si presenta questo problema e devo parzializzare per forza altrimenti fa dei lag continui finchè non parzializzo il gas,durante il ripo riguardante la parte aspirazione mi sono dimenticato qualcosa? mi ricordo di aver tolto un piccolo solenoide con una specie di depressore,credo sia tutto qui ma non so proprio cosa fare eusa_doh.gif
 
14188505
14188505 Inviato: 11 Mar 2013 17:58
 

NrGpowerdt ha scritto:
e proprio a 8200g/m che si presenta questo problema e devo parzializzare per forza altrimenti fa dei lag continui finchè non parzializzo il gas,durante il ripo riguardante la parte aspirazione mi sono dimenticato qualcosa? mi ricordo di aver tolto un piccolo solenoide con una specie di depressore,credo sia tutto qui ma non so proprio cosa fare eusa_doh.gif

Quello che hai tolto è tutto il circuito dell'aria secondaria.
Controlla la regolazione della rave! Che getto di massimo monti al momento?
 
14188630
14188630 Inviato: 11 Mar 2013 18:45
 

Thenegoziator ha scritto:
Quello che hai tolto è tutto il circuito dell'aria secondaria.
Controlla la regolazione della rave! Che getto di massimo monti al momento?


come citato sopra è da 2 giorni che monto il 175 di max,sono troppo magro???
 
14189452
14189452 Inviato: 11 Mar 2013 22:28
 

NrGpowerdt ha scritto:
come citato sopra è da 2 giorni che monto il 175 di max,sono troppo magro???

Se sei certo di avere tutto apposto, puoi anche abbassare ancora.
Ma sei passato dal 180 al 175 e non è cambiato niente? eusa_think.gif
 
14189909
14189909 Inviato: 12 Mar 2013 0:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Se sei certo di avere tutto apposto, puoi anche abbassare ancora.
Ma sei passato dal 180 al 175 e non è cambiato niente? eusa_think.gif


Si sono passato dal 180 al 175 e alla mia apparenza non è cambiato molto se nulla proprio icon_confused.gif succede proprio all'apertura della valvola non so proprio che fare di getti il minimo che ho è il 175 il max 190 mai utilizzato
 
14192973
14192973 Inviato: 12 Mar 2013 23:57
 

Thenegoziator ha scritto:
Se sei certo di avere tutto apposto, puoi anche abbassare ancora.
Ma sei passato dal 180 al 175 e non è cambiato niente? eusa_think.gif


Oggi ho riprovato la moto in folle e sono andato di 4/4 e la moto si ferma a 6000g/m cosa può essere,poi se rilascio a 2/4 sale a 11000 0510_sad.gif
 
14194100
14194100 Inviato: 13 Mar 2013 14:33
 

eusa_think.gif ...sembrerebbe proprio il massimo. Prova a scendere a 175.
Ma non è che questo getto del minimo alesato sia un po problematico no?
 
14194463
14194463 Inviato: 13 Mar 2013 15:41
 

Thenegoziator ha scritto:
eusa_think.gif ...sembrerebbe proprio il massimo. Prova a scendere a 175.
Ma non è che questo getto del minimo alesato sia un po problematico no?


Valerio credo proprio di si poco fà nel dubbio ho messo il minimo originale U36 e devo dire che va da dio,lo scaldata e ho accellerato di 4/4 e non cè nessun problema a superare i 6000 e gli 8200 sale perfettamente sino a 11000c.a.
Ora cosa faccio compro un'altro S45?,lascio l'U36 e salgo poco di max?
Con l' U36 cè l problema dei 3000-4000 che si incanta un pochino ma o abbassato il minimo ed è migliorato un pochino eusa_think.gif
Valè dimmi ora sono troppo magro? eusa_think.gif
 
14194546
14194546 Inviato: 13 Mar 2013 16:01
 

NrGpowerdt ha scritto:
Valerio credo proprio di si poco fà nel dubbio ho messo il minimo originale U36 e devo dire che va da dio,lo scaldata e ho accellerato di 4/4 e non cè nessun problema a superare i 6000 e gli 8200 sale perfettamente sino a 11000c.a.
Ora cosa faccio compro un'altro S45?,lascio l'U36 e salgo poco di max?
Con l' U36 cè l problema dei 3000-4000 che si incanta un pochino ma o abbassato il minimo ed è migliorato un pochino eusa_think.gif
Valè dimmi ora sono troppo magro? eusa_think.gif

eusa_think.gif ..sospettavo che quel getto centrava qualcosa!
Comunque se puoi procurati il classico S45 non alesato e montalo. Se la moto la senti che va bene ora potresti anche tenerlo. Pero camminaci un po, perché a prima vista puo sembrare giusto, ma in occasioni particolari (tipo stai determinato tempo al massimo e poi rilasci) la moto si puo comportare diversamente icon_smile.gif
Magari prova a riprovare anche il 180, cosi sei sicuro 0509_up.gif
 
14194568
14194568 Inviato: 13 Mar 2013 16:07
 

Thenegoziator ha scritto:
eusa_think.gif ..sospettavo che quel getto centrava qualcosa!
Comunque se puoi procurati il classico S45 non alesato e montalo. Se la moto la senti che va bene ora potresti anche tenerlo. Pero camminaci un po, perché a prima vista puo sembrare giusto, ma in occasioni particolari (tipo stai determinato tempo al massimo e poi rilasci) la moto si puo comportare diversamente icon_smile.gif
Magari prova a riprovare anche il 180, cosi sei sicuro 0509_up.gif


quindi lascio l'U36 e alzo lo spillo e il max?
 
14198055
14198055 Inviato: 14 Mar 2013 19:27
 

Ciao a tutti,per un semplice ripotenziamento con fullpower va bene se parto con questa configurazione?

Minimo : s45
Massimo : 175
Spillo : d49 3a tacca
Polverizzatore : HN268

Il carburatore è il VHST28CD,su una rs 125 del 2007

Sarei grasso in teoria o rischierei qualcosa?
 
14198295
14198295 Inviato: 14 Mar 2013 20:47
 

andrypoke ha scritto:
Ciao a tutti,per un semplice ripotenziamento con fullpower va bene se parto con questa configurazione?

Minimo : s45
Massimo : 175
Spillo : d49 3a tacca
Polverizzatore : HN268

Il carburatore è il VHST28CD,su una rs 125 del 2007

Sarei grasso in teoria o rischierei qualcosa?


Come configurazione di base va bene tranne per il max io partirei dal 182 a scendere fino al 175, ricordati di svitare la vite miscela di circa 2 giri 0510_saluto.gif
 
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