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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
13944302
13944302 Inviato: 21 Nov 2012 17:18
 



Se il problema non e li potresti essere magro di minimo..
 
13945247
13945247 Inviato: 21 Nov 2012 22:35
 

Nella maggior parte dei casi sei magro di minimo.
Anno della moto e carburatore montante? eusa_think.gif
 
13947672
13947672 Inviato: 22 Nov 2012 21:12
 

anno della moto 2008 e il carburatore e quello originale
 
13949563
13949563 Inviato: 23 Nov 2012 15:06
 

ma perchè una moto originale dovrebbe essere magra di minimo? il problema risiede sicuramente in un'aspirazione incontrollata d'aria a livello dell'aspirazione.

anche i rubinetti a depressione possono avere malfunzionamenti a causa di questo inconveniente, ma non conosco il rubinetto della moto in questione
 
13949673
13949673 Inviato: 23 Nov 2012 15:42
 

Allora al 90% sei magro di minimo...tutte le €3 sono cosi.
Si può comunque risolvere ingrassando...
 
13976745
13976745 Inviato: 4 Dic 2012 19:12
 

gia anchio penso che le E3 siano un pò magre (anche la mia LOL) sarà per quello che non sento la botta della rave?
 
13977074
13977074 Inviato: 4 Dic 2012 21:27
 

Beh non credo che il magro di minimo intervenga nell'apertura della rave icon_asd.gif ...più probabile una carburazione errata sotto il punto di vista di medi/progressione e getto massimo icon_razz.gif
 
13977123
13977123 Inviato: 4 Dic 2012 21:44
 

Ahhh quindi sono al contrario cioè grasso (di carburazione?) io di massimo(spillo) non so qual è, quale dovrei mettere? ho evo sapere pefforza anche gli altri? in base ha quello che ha il carbu devo mettere il massimo ho posso andare a tentativi!?!? cosa consigliate?...
 
13978593
13978593 Inviato: 5 Dic 2012 16:28
 

davideremix ha scritto:
Ahhh quindi sono al contrario cioè grasso (di carburazione?) io di massimo(spillo) non so qual è, quale dovrei mettere? ho evo sapere pefforza anche gli altri? in base ha quello che ha il carbu devo mettere il massimo ho posso andare a tentativi!?!? cosa consigliate?...

Non è neanche detto che tu sia grasso di carburazione...
Prima di tutto bisogna sapere cosa si monta:
Getto max
Getto min
Spillo Conico
Valvola gas
Vite miscela

Il carburatore deve funzionare nell'insieme, è un po come un puzle icon_asd.gif

Comunque sia se non sei pratico non mettere mano, basta davvero poco per fare danno.
Qui puoi capire i sintomi della moto a cosa corrispondono (grassezza-magrezza); Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa] ...e ti fai anche un idea di cosa sia un carburatore e come si carbura icon_wink.gif
 
13978814
13978814 Inviato: 5 Dic 2012 18:12
 

Naaa , meglio lasciar stare troppo casino da fare... dal meccanico non la porterò più , però da chi posso portarla? in aprilia mi costerà un casino vero?
 
13979075
13979075 Inviato: 5 Dic 2012 19:31
 

davideremix ha scritto:
Naaa , meglio lasciar stare troppo casino da fare... dal meccanico non la porterò più , però da chi posso portarla? in aprilia mi costerà un casino vero?

In Aprilia costa si!
Ma comunque se trovi un meccanico onesto che magari lavora con i 2t...a carburartela non ti chiederà un patrimonio, ti devi informare sulla tua zona!
 
13979910
13979910 Inviato: 6 Dic 2012 1:24
 

Ehh si, comunque ad un mio amico gli si blocca un pò ai medi (6-7000rpm) e poi si sblocca dopo 3-4 sec per poi scatenarsi... se si blocca e perchè si è un po grassi di carburazione? quindi bisogna agire sullo spillo del medio? diminuire di qualcosa?
 
13979911
13979911 Inviato: 6 Dic 2012 1:25
 

ma di solito la vite miscela, di quanto si svita sull euro3
 
13980303
13980303 Inviato: 6 Dic 2012 11:59
 

2 giorni fa ho tolto la candela motivo si era spenta, ed usciva un pò di fumo bianco cosa potrebbe essere? è entrato qualche liquido?
 
13980763
13980763 Inviato: 6 Dic 2012 15:27
 

davideremix ha scritto:
Ehh si, comunque ad un mio amico gli si blocca un pò ai medi (6-7000rpm) e poi si sblocca dopo 3-4 sec per poi scatenarsi... se si blocca e perchè si è un po grassi di carburazione? quindi bisogna agire sullo spillo del medio? diminuire di qualcosa?

A che apertura si blocca? a gas parzializzato? ...se si basta alzare lo spillo di una tacca icon_razz.gif
davideremix ha scritto:
ma di solito la vite miscela, di quanto si svita sull euro3

Di solito 2 giri e 1/2 icon_wink.gif
davideremix ha scritto:
2 giorni fa ho tolto la candela motivo si era spenta, ed usciva un pò di fumo bianco cosa potrebbe essere? è entrato qualche liquido?

Di solito quando la moto è accesa, la spegni e togli subito la candela esce fumo bianco...c'è sempre stata una combustione la dentro icon_asd.gif
 
13980822
13980822 Inviato: 6 Dic 2012 15:46
 

no, gli si blocca mentre accelera poi dopo riprende ad andare normale... però gli fa perdere tanto(specialmente quando sorpassa o.o) quindi che si dovrebbe fare?
 
13980890
13980890 Inviato: 6 Dic 2012 16:09
 

davideremix ha scritto:
no, gli si blocca mentre accelera poi dopo riprende ad andare normale... però gli fa perdere tanto(specialmente quando sorpassa o.o) quindi che si dovrebbe fare?

Si pero dipende a che apertura lo fa...se sta sorpassato con metà gas è un conto, che lo fa a gas spalancato è un altro. Blocca in senso; che tipo gratta a salire o fa vuoto come se manca la benzina? eusa_think.gif
 
13981511
13981511 Inviato: 6 Dic 2012 19:54
 

nono, lo fa come se grattasse... e lo fa da gas spalancato...
 
13982034
13982034 Inviato: 6 Dic 2012 23:17
 

davideremix ha scritto:
nono, lo fa come se grattasse... e lo fa da gas spalancato...

Probabilmente grasso di massimo allora. Dovrebbe provare un getto del max di due punti più piccolo...anche se, sotto l'apertura della rave, spalancare il gas come si fa sul 4t non è che sia "fuzionale" icon_neutral.gif
 
13982055
13982055 Inviato: 6 Dic 2012 23:25
 

Ahhh ps lui ha la rave fissa LOL
 
13982278
13982278 Inviato: 7 Dic 2012 1:38
Oggetto: carburazione consiglio
 

Ciao a tutti!! ho visto che siete tutti ben preparati riguardo alla carburazione. io sinceramente non ci capisco granchè quindi faccio appello alle vostre conoscenze!!!
io ho un rs 125 del 2000 full power con la giannelli street, siccome vorrei togliergli lo snorkel in modo da dargli un suono pù accattivante, vi sarei grato se mi diceste piu o meno di quanti punti dovrei andare ad ingrandire il getto del massimo e se devo ingrandire solo quello o devo modificare anche altro...e se soprattutto ne vale la pena se ci sono incrementi di potenza percettibili o meno...ps il carburatore è il 28 phbh... scusate le mille domande! grazie in anticipo!!!
 
13991652
13991652 Inviato: 11 Dic 2012 16:35
 

rs125 06 ripo base carb28 filtro aria originale
getto max 135 min/emu 70 spillo x2
non riesco a tenere velocita costante sopra gli 8mila
e quando parto da fermo(la partenza) è proprio lenta a salire di giri fino ai 2mila
se aumento i getti piu di quelli prendo un 34faccio prima icon_eek.gif
 
13991664
13991664 Inviato: 11 Dic 2012 16:40
Oggetto: Re: carburazione consiglio
 

_G_a_b_r_y_9_0_ ha scritto:
Ciao a tutti!! ho visto che siete tutti ben preparati riguardo alla carburazione. io sinceramente non ci capisco granchè quindi faccio appello alle vostre conoscenze!!!
io ho un rs 125 del 2000 full power con la giannelli street, siccome vorrei togliergli lo snorkel in modo da dargli un suono pù accattivante, vi sarei grato se mi diceste piu o meno di quanti punti dovrei andare ad ingrandire il getto del massimo e se devo ingrandire solo quello o devo modificare anche altro...e se soprattutto ne vale la pena se ci sono incrementi di potenza percettibili o meno...ps il carburatore è il 28 phbh... scusate le mille domande! grazie in anticipo!!!

Dovresti prima togliere e poi provare la moto come va.
Comunque ti sconsiglio di fare questa cosa, perdi in allungo e il suond diventa cupo, fin troppo.

spley ha scritto:
rs125 06 ripo base carb28 filtro aria originale
getto max 135 min/emu 70 spillo x2
non riesco a tenere velocita costante sopra gli 8mila
e quando parto da fermo(la partenza) è proprio lenta a salire di giri fino ai 2mila
se aumento i getti piu di quelli prendo un 34faccio prima icon_eek.gif

fino a 2.000rpm? icon_eek.gif ...non ti pare di chiedere un po troppo a un 125 2 tempi?
Per lo meno la mia, cominciava a salire dai 4.000rpm in su...sotto non c'è mai stata icon_lol.gif
In che senso non riesci a tenere la velocità costante sopra gli 8.000? ...che o sale o scende? eusa_think.gif
 
13994904
13994904 Inviato: 12 Dic 2012 21:38
 

no dico che pure per partire devo sfrizionare un po, certo mica che deve spingere dai 1000giri...
quello è il problema minore il peggio è che se rilascio tutto diciamo dai 12mila ai 7mila scatta tutta...e idem se voglio tenere ai giri alti borbotta tutta
 
13994913
13994913 Inviato: 12 Dic 2012 21:41
 

se scatta, tossisce, strattona sei magro!!!!!!!
 
13994918
13994918 Inviato: 12 Dic 2012 21:43
 

davideremix ha scritto:
se scatta, tossisce, strattona sei magro!!!!!!!


si ma 135max e 70emu/min con ripo base ancora magro...aria nn la prendo da nessuna parte
 
13996105
13996105 Inviato: 13 Dic 2012 14:42
 

spley ha scritto:
no dico che pure per partire devo sfrizionare un po, certo mica che deve spingere dai 1000giri...
quello è il problema minore il peggio è che se rilascio tutto diciamo dai 12mila ai 7mila scatta tutta...e idem se voglio tenere ai giri alti borbotta tutta

Sei magro di minimo...dovresti provare un 72 con relativo emu. Forse con il freddo questo sintomo è aumento di più per via dell'ulteriore smagrita.
 
13996475
13996475 Inviato: 13 Dic 2012 16:52
 

Thenegoziator ha scritto:

Sei magro di minimo...dovresti provare un 72 con relativo emu. Forse con il freddo questo sintomo è aumento di più per via dell'ulteriore smagrita.

ma veramente è da dicembre dell' anno scorso che cambio getti ed è sempre uguale icon_rolleyes.gif
 
13997281
13997281 Inviato: 13 Dic 2012 21:50
 

spley ha scritto:

ma veramente è da dicembre dell' anno scorso che cambio getti ed è sempre uguale icon_rolleyes.gif

Cambi getti e non cambia niente? ...ma non è possibile dai eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
13997724
13997724 Inviato: 14 Dic 2012 1:53
 

Thenegoziator ha scritto:

Cambi getti e non cambia niente? ...ma non è possibile dai eusa_think.gif eusa_wall.gif


ti giuro da un min 62 e max 108 a min 70 e max 135 è cambiato solo a rilascio sotto i 7mila va bn
 
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