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scelta motard "racing con minor manutenzione"
13595148
13595148 Inviato: 19 Lug 2012 11:57
Oggetto: scelta motard "racing con minor manutenzione"
 



salve dopo il 125 chiedo ancora il vostro aiuto, stavolta per la scelta di un motard 450 o 550, non vado in pista (almeno per ora) e so che su quelle cilindrate sono tutte racing ma non vado nemmeno in città la userei per divertirmi fra le montagne. Le sportive sono belle ma ho il motard nel cuore, il mio problema è la famigerata manutenzione, ci sono cilindrate più grandi che praticamente non ne hanno ma non danno le stesse emozioni ho cercato ovunque ma vorrei farvi questa domanda "esiste un motard di cilindrata compresa tra 450 o 570 che abbia la minor manutenzione in confronto alle altre della categoria?"


Magari possessori di modelli simili potrebbero aiutarmi con risposte più sicure vi ringrazio in anticipo! icon_biggrin.gif
 
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13595318 Inviato: 19 Lug 2012 12:35
 

Motard racing con un Po meno manutenzione c'è l'husqy 510, la manutenzione resta alta ma minore di un 450, ce l'ha un ragazzo vicino a casa mia, è davvero bella e sembra molto divertente
 
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13595447 Inviato: 19 Lug 2012 13:06
 

davidezena ha scritto:
Motard racing con un Po meno manutenzione c'è l'husqy 510, la manutenzione resta alta ma minore di un 450, ce l'ha un ragazzo vicino a casa mia, è davvero bella e sembra molto divertente


La ha il fratello di un mio amico... Tra tutte quelle che mi vengono in mente effettivamente ha meno manutenzione delle altre (poi quella con i due scarichi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ).
 
13595479
13595479 Inviato: 19 Lug 2012 13:14
 

ma penso sia fuori produzione adesso c'è la 511 che poi è un 499.................... eusa_liar.gif
 
13598033
13598033 Inviato: 20 Lug 2012 6:23
 

_Krypto ha scritto:


La ha il fratello di un mio amico... Tra tutte quelle che mi vengono in mente effettivamente ha meno manutenzione delle altre (poi quella con i due scarichi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ).

Si è davvero da eusa_drool.gif eusa_drool.gif l'unico problema è che devi trovarla usata perché la 511 rispetto alla 510 secondo me è davvero brutta, però almeno qui da me si trovano degli ottimi usati con pochi km
 
13598760
13598760 Inviato: 20 Lug 2012 10:50
 

e i ricambi?
 
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13598842 Inviato: 20 Lug 2012 11:05
 
 
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13602325 Inviato: 21 Lug 2012 12:35
 

ricambi veramente pochi ce l'ha un mio amico e deve spesso comprare roba nuova.. scordati il mercato del crf icon_wink.gif

comunque poca manutenzione anche il 525 della ktm,
l'husaberg 650 dicono che sia abbastanza stradale(non fraintendermi, ti spacca in 2 perchè è un mostro però ti permette di stare per strada senza fare il motore ogni mese) ma ha un costo per gli interventi molto alto rispetto le altre

secondo me un 690 smc messo giù bene tipo kit evo 2 va forte in pista e tranquilla in strada icon_asd.gif
 
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13603445 Inviato: 21 Lug 2012 18:14
 

la ktm 525 e l'husaberg 650 sono fuori produzione, il ktm 690 so che sarebbe giusto per l'uso che ne farei ma non mi darebbe quello che cerco, il mio problema è la manutenzione troppo costosa la passione c'è ma non i soldi eusa_wall.gif
 
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13604002 Inviato: 21 Lug 2012 21:51
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
la ktm 525 e l'husaberg 650 sono fuori produzione, il ktm 690 so che sarebbe giusto per l'uso che ne farei ma non mi darebbe quello che cerco, il mio problema è la manutenzione troppo costosa la passione c'è ma non i soldi eusa_wall.gif

E allora cambia genere di moto..
 
13604202
13604202 Inviato: 21 Lug 2012 23:07
 

Io ho il 690 e posso dirti che in internet e descritto quasi come fermo confronto alle racing...
Calcola che non è come con il 125 che le racing hanno motore più potente con più manutenzione, ma al contrario moto come il 690 (o la vecchia serie lc4) hanno motori più performanti e godibili su strada anche se più dolci nell'erogazione, al contrario hanno un maggior peso e sono più difficili da gestire in kartodromo..
Per quello che hai elencato il 690 è la moto giusta, e con una aggiustatina ai rapporti e una buona mappatura si avvicina all'aggressività delle racing pur mantenendo i costi di gestione bassi... icon_smile.gif
 
13604238
13604238 Inviato: 21 Lug 2012 23:34
 

simonepkd ha scritto:
Io ho il 690 e posso dirti che in internet e descritto quasi come fermo confronto alle racing...
Calcola che non è come con il 125 che le racing hanno motore più potente con più manutenzione, ma al contrario moto come il 690 (o la vecchia serie lc4) hanno motori più performanti e godibili su strada anche se più dolci nell'erogazione, al contrario hanno un maggior peso e sono più difficili da gestire in kartodromo..
Per quello che hai elencato il 690 è la moto giusta, e con una aggiustatina ai rapporti e una buona mappatura si avvicina all'aggressività delle racing pur mantenendo i costi di gestione bassi... icon_smile.gif


a uno con cui giro con il 530 gli faccio abbastanza il culetto appena apro icon_asd.gif
 
13604544
13604544 Inviato: 22 Lug 2012 9:33
 

racing e poca manutenzione non vanno di pari passo

prendi il ktm 625 che non ha molta manutenzione


poi fuori produzione ma se si trovano facilmente i pezzi di ricambio non vedo molti problemi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13604884
13604884 Inviato: 22 Lug 2012 12:27
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
la ktm 525 e l'husaberg 650 sono fuori produzione, il ktm 690 so che sarebbe giusto per l'uso che ne farei ma non mi darebbe quello che cerco, il mio problema è la manutenzione troppo costosa la passione c'è ma non i soldi eusa_wall.gif


il ktm 525 è fuori produzione ma ha un buon mercatop e in giro ce ne sono.. è ottima come moto..

il 690 provala con un kit evo 1 o 2 poi mi dici se non tira icon_asd.gif da originale va bene ma gli manca il pepe giusto se la ritocchi un pò ti diverti tanto.. conta quello che spendi di motore e manutenzione sul crf lo spendi di modifiche sul 690 ti viene fuori un siluro.. i vecchi lc4 sono molto emozionanti, + del 690 a mio parere infatti il 660 domina icon_cool.gif icon_cool.gif con una bella dieta dimagrante icon_asd.gif icon_asd.gif

conte che per una racing hai da farci:
- cambio olio ogni 2 pistate/ 4/5 ore 20/30 euro
- filtro olio 10 euro
- regolare valvole 50/70 euro(se le devi cambiare auguri icon_asd.gif )
- in base a come la usi(in strada 0510_amici.gif ) dovrai metterci una bella ventola e dovrai fare cambi pistoni almeno 2/3 volte in un anno (anche se lo cambi 1 volta sola cacci via almeno 300 euro)
- poi distribuzione altri 100/200 euro
- il giorno che devi aprire il motore inizia a piangere(come tutti ma se la usi in città lo farai più spesso che se la usi solo pista)

davvero lascia perdere la racing in città.. un consiglio da amico icon_asd.gif dopo manco un anno la vendi perchè hai veramente troppe spese
 
13607608
13607608 Inviato: 23 Lug 2012 11:50
 

che mi dite dell'husaberg 570, è sempre una racing ma essendo più robusto come motore non necessita di una manutenzione meno frequente di un 450?
 
13607685
13607685 Inviato: 23 Lug 2012 12:09
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
che mi dite dell'husaberg 570, è sempre una racing ma essendo più robusto come motore non necessita di una manutenzione meno frequente di un 450?


è sempre una racing, small block
 
13607691
13607691 Inviato: 23 Lug 2012 12:11
 

sempre manutenzione elevata

e la affidabilità non è molto più alta rispetto ai vari 450
 
13607729
13607729 Inviato: 23 Lug 2012 12:20
 

vabbe mi toccherà arrendermi icon_confused.gif
 
13607866
13607866 Inviato: 23 Lug 2012 12:56
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
vabbe mi toccherà arrendermi icon_confused.gif


Io ho sopperito la brutalità con la potenza pura...
 
13608207
13608207 Inviato: 23 Lug 2012 14:18
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
vabbe mi toccherà arrendermi icon_confused.gif


secondo me non ti penti icon_wink.gif
 
13611150
13611150 Inviato: 24 Lug 2012 11:21
 

non prenderò mai un motard che pesa più di 130 kg non ci sto piuttosto prendo una stradale anche se non mi ispirano tanto....vedrò, un tizio della mia città ha preso il crm 450 x da qualche mese, gli chiederò come si trova appeno lo becco
 
13611197
13611197 Inviato: 24 Lug 2012 11:32
 

quellw è una moto con che è quasi identica al crf solo che ha un motore da 34 cv e la manutenzione è ridotta
 
13616583
13616583 Inviato: 25 Lug 2012 19:25
 

e cosa mi dite della nuova drz 450?,un mio amico che possiede il 400 mi ha detto che il nuovo 450 è stato fatto per avere una manutenzione meno assidua e che se cambia moto prende quella...
 
13616974
13616974 Inviato: 25 Lug 2012 21:30
 

che non esiste il drz 450 icon_asd.gif

poi dai, un drz è un cancelletto, divertente eh ma...
 
13618588
13618588 Inviato: 26 Lug 2012 12:10
 

rmz dai
 
13618942
13618942 Inviato: 26 Lug 2012 13:30
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
rmz dai


un cross trasformato, non vedo dove sia la poca manutenzione rotfl.gif
 
13619725
13619725 Inviato: 26 Lug 2012 17:12
 

cosi ho sentito dire.... ma solo l'ultimo modello (motard) inoltre converrebbe anche perchè ha la doppia omologazione
 
13622585
13622585 Inviato: 27 Lug 2012 14:27
 

chi ti ha detto ke il 510 husky ha meno manutenzione,a torto marci,cambio olio ogni mill km,con anke il relativo filtro, ogni 500km(se la usi solo in strada notare) regolazione gioco valvole,ogni 300/350 ore di utilizzo, quindi sui 10000km,controllo generale testata,in più,mettici,gomma posteriore,ke ogni 3000ad andare bene,la butti via...hai chiesto una cosa strana icon_cry.gif motard racing,con poca manutenzione...nn esiste,mi disp icon_wink.gif
 
13622597
13622597 Inviato: 27 Lug 2012 14:29
 

ah...prima parlavi anke di un husaberg,poca manutenzione???motard vecchia concezione,come i bellissimi e indimenticabili VOR!!!spariti oramai,ogni volta ke uscivi...al ritorno avevi sempre qlk da fargli
 
13623813
13623813 Inviato: 27 Lug 2012 20:56
 

ghilo87 ha scritto:
chi ti ha detto ke il 510 husky ha meno manutenzione,a torto marci,cambio olio ogni mill km,con anke il relativo filtro, ogni 500km(se la usi solo in strada notare) regolazione gioco valvole,ogni 300/350 ore di utilizzo, quindi sui 10000km,controllo generale testata,in più,mettici,gomma posteriore,ke ogni 3000ad andare bene,la butti via...hai chiesto una cosa strana icon_cry.gif motard racing,con poca manutenzione...nn esiste,mi disp icon_wink.gif
Nono rispetto a un 450 è più resistente, ce l'ha uno che conosco e non ci fa tutto questo ma la moto va bene
 
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