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scelta motard "racing con minor manutenzione"
13624307
13624307 Inviato: 28 Lug 2012 1:29
 

Se la tieni un anno e ci fai 4000 km ovvio che la moto va sempre bene

Fai qualche km o ora di pista ed ecco... Magagne

Poi di fenomeni ne è pieno il mondo

Poi come fa a resistere più di un 450 quando ha lo stesso blocco ma più stressato da cilindro maggiorato?? Mah, misteri della vita rotfl.gif
 
13624434
13624434 Inviato: 28 Lug 2012 8:18
 

aspetta che arrivi a 10 k km e ne riparliamo


potresti prendere i vecchi husaberg 650 o i ktm 625 ecc quelli sono affidabili
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13624448
13624448 Inviato: 28 Lug 2012 8:32
 

davidezena ha scritto:
Nono rispetto a un 450 è più resistente, ce l'ha uno che conosco e non ci fa tutto questo ma la moto va bene




guarda come vedi nel mnio profilo,io ho un 510...e so ke devo fargli eusa_wall.gif ...certo se vuoi tenere la moto di m...a fai come il tuo amico icon_wink.gif ,a parte scherzi,la manutenzione ke ti ho scritto io è quella per tenere la moto,perfetta,poi certo,puoi fare tutto dal meccanico ai tagliandi,ma per farti un es. l'olio motore contenuto nella moto è di 1,2Lt,contro per farti es. un 600 4cilindri,ke in media ne ha 4 di Lt,quindi,fatti su i tuoi calcoli,ripeto,questo per tenere la moto in buono stato,poi...ognuno è libero di far quel ke vuole doppio_lamp.gif
 
13624904
13624904 Inviato: 28 Lug 2012 11:43
 

grazie del consiglio ma preferirei avere una moto ancora in produzione diciamo, mi sa che alla fine mi toccherà prendere il k 690 a meno che non esca qualche "miracolo" quest'anno.... icon_neutral.gif
 
13625250
13625250 Inviato: 28 Lug 2012 13:54
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
grazie del consiglio ma preferirei avere una moto ancora in produzione diciamo, mi sa che alla fine mi toccherà prendere il k 690 a meno che non esca qualche "miracolo" quest'anno.... icon_neutral.gif

Io ti parlo per esperienza, Il 690 originale va molto ma è una moto addomesticata, mappata con uno scarico e con rapporti più corti diventa una gran moto (una volta provata dopo le modifiche non ci credevo neanche io).
Ci viaggi senza problemi e tiene ottime velocità di crociera per essere un motard.
Se pensi al peso beh, solo con lo scarico la moto perde 5kg buoni e arrivi a 135kg, sembrano tanti? A me no calcolando che hai un blocco motore da 700cc e un traliccio ed non è nata per la pista (l'sxv 5.5 ne pesa 120 eppure è considerata una racing a tuttu gli effetti).
Poi va a gusti ma secondo me ktm è l'unica marca che porta avanti il progetto il "motard completo".
 
13629205
13629205 Inviato: 30 Lug 2012 11:50
 

ma tu che ne sei possessore te la da una bella botta? ha tanta ripresa? e per il futuro ci sono scarichi "omologati" che fanno entire la differenza?
 
13629358
13629358 Inviato: 30 Lug 2012 12:19
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
ma tu che ne sei possessore te la da una bella botta? ha tanta ripresa? e per il futuro ci sono scarichi "omologati" che fanno entire la differenza?


se mappi adeguatamente hai sotto un siluro

La botta c'è abbastanza ma quello che sorprende è l'incremento di velocità pazzesco
 
13629806
13629806 Inviato: 30 Lug 2012 14:21
 

La schiena e la corposità di erogazione che ha è incredibile, naturalmente come dice ica mappata giusta è un'altro pianeta, ho affrontato tutti gli step:
originale->pignone 15->slip on akra (senza mappare)-> mappatura (tolto lo snorkel)-> filtro aperto.
Il botto si prestazioni è legato alla mappatura e alla rimozione dello snorkel, ti senti una moto completamente diversa e che spinge come solo un mono può fare, poi con filtro aperto ho avvertito un aumento di velocità a prendere giri in alto.
Per la botta, beh quella è la coppia... vuoi che un mono da 690cc non la abbia icon_asd.gif e poi dipende sempre da che moto arrivi.
 
13630800
13630800 Inviato: 30 Lug 2012 19:24
 

bene perchè alcuni dicono che si aspettavano di molto meglio.... eusa_think.gif ma l'alkra è omolagata?
 
13633322
13633322 Inviato: 31 Lug 2012 15:47
 

topo ha scritto:
aspetta che arrivi a 10 k km e ne riparliamo


potresti prendere i vecchi husaberg 650 o i ktm 625 ecc quelli sono affidabili
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


be aspetta.. un amico ha fatto proprio questo passaggio cioè da k625 a husaberg 650.. come affidabilità ktm tutta la vita ma come potenza husaberg icon_twisted.gif per farti capire dopo 2/3 mesi l'ha data via icon_asd.gif

comunque ghilo87 il 510 è meno delicato del crf.. c'è gente che lo usa in strada e anche la manutenzione di chi lo usa in pista è meno assidua rispetto il 450 icon_wink.gif
con questo non dico che sia la moto adatta a fare grandi gite e affrontare tutti i giorni la città ma sicuramente meglio di un frullino 450 si icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13633789
13633789 Inviato: 31 Lug 2012 18:34
 

che mi dite del k 525 motard (per il riscaldamento si risolve il problema con una ventola)?
mi sembrerebbe perfetto per andare a divertirsi in montagana icon_biggrin.gif
 
13635328
13635328 Inviato: 1 Ago 2012 9:59
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
che mi dite del k 525 motard (per il riscaldamento si risolve il problema con una ventola)?
mi sembrerebbe perfetto per andare a divertirsi in montagana icon_biggrin.gif


quello ce l'hanno in tanti e dicono vada bene anche in città.. l'unico "problema" è che come il 510 è fuori produzione..
ricorda che comunque è racing e quindi non lo usi come il 690 icon_wink.gif
 
13635544
13635544 Inviato: 1 Ago 2012 11:05
 

ci sono modelli (ancora in produzione) simili al 525 come prestazioni e manutenzione ? altrimenti di 525 se ne trovano di buoni?
 
13635561
13635561 Inviato: 1 Ago 2012 11:11
 

ovo ha scritto:


be aspetta.. un amico ha fatto proprio questo passaggio cioè da k625 a husaberg 650.. come affidabilità ktm tutta la vita ma come potenza husaberg icon_twisted.gif per farti capire dopo 2/3 mesi l'ha data via icon_asd.gif

comunque ghilo87 il 510 è meno delicato del crf.. c'è gente che lo usa in strada e anche la manutenzione di chi lo usa in pista è meno assidua rispetto il 450 icon_wink.gif
con questo non dico che sia la moto adatta a fare grandi gite e affrontare tutti i giorni la città ma sicuramente meglio di un frullino 450 si icon_asd.gif icon_asd.gif


ah beh,si sicuramente,meno tirata la mia del 450,però ti faccio notare,come il motore sia lo stesso,maggiorato,cioè da 499 a 501cm cubici,credimi...la manutenzione è simile,come ore/km di utilizzo...è pur semore un racing,tant'è ke husqvarna ha un campionato monomarco per il 510,l'ho provata una gara,devvero divertente,a castelletto di branduzzo,(pavia),mai tirato così tanto la mia belvina!!! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13636361
13636361 Inviato: 1 Ago 2012 14:45
 

ovo ha scritto:


be aspetta.. un amico ha fatto proprio questo passaggio cioè da k625 a husaberg 650.. come affidabilità ktm tutta la vita ma come potenza husaberg icon_twisted.gif per farti capire dopo 2/3 mesi l'ha data via icon_asd.gif


Lo conosco, ha anche uno spooter con cui girava per la disperazione ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13636595
13636595 Inviato: 1 Ago 2012 16:14
 

adesso un crf 450 che non va icon_xd_2.gif
 
13640028
13640028 Inviato: 2 Ago 2012 17:13
 

mi sono informato sui modelli x dell'hm, per l'uso che ne farei alla fine dovrebbero andare bene a quanto ho capito e anche la manutenzione è minore che nei modelli r, per essere sicuro comunque volevo sentire qualche parere di possessori di crm 450 x e/o 500 x attendo risposte icon_biggrin.gif
 
13640484
13640484 Inviato: 2 Ago 2012 19:54
 

che io sappia tiene più olio e ha l'accensione elettronica.. però secondo me rimane molto spinta per un uso stradale e viene stressata troppo.. comunque vediamo i possessori che dicono icon_wink.gif
 
13642240
13642240 Inviato: 3 Ago 2012 11:27
 

con il tuo crf aprendo in curva ovviamente non in prima o in seconda si alza o va in derapata di potenza?
 
13642242
13642242 Inviato: 3 Ago 2012 11:28
 

per me una over 600cc è la moto per te... 0 pensieri total divetimento icon_smile.gif
 
13642263
13642263 Inviato: 3 Ago 2012 11:33
 

si lo so ma non sarebbe un vero motard poi per usarla 1 o 2 volte la settimana solo per divertirmi non ne vale la pena eusa_think.gif in ogni caso ho un concessionario honda sopra casa mia a meno di 50 metri icon_cool.gif
 
13642813
13642813 Inviato: 3 Ago 2012 14:02
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
con il tuo crf aprendo in curva ovviamente non in prima o in seconda si alza o va in derapata di potenza?


in curva dovrebbe derapare facilmente ma dipende anche a che angolo sei..
comunque leggo che hai un cre 125 2t.. il 250 2t non ti ispira? bella bestiola icon_asd.gif
 
13643736
13643736 Inviato: 3 Ago 2012 19:04
 

ma io voglio un vero motard,ho cominciato con un motard anche se ora ho una enduro, il mio sogno è un 450 icon_mrgreen.gif
 
13644846
13644846 Inviato: 4 Ago 2012 10:34
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
ma io voglio un vero motard,ho cominciato con un motard anche se ora ho una enduro, il mio sogno è un 450 icon_mrgreen.gif


si ma io intendevo cr250 che è motard.. o meglio è trasformato icon_asd.gif
il 450 solo per la pista fidati.. oppure prendilo, tienilo una stagione, scannalo in città(sperando di non spaccare tutto) e dallo via icon_asd.gif
 
13644855
13644855 Inviato: 4 Ago 2012 10:37
 

non lo userei mai in città l'ho detto 1000 volte, in città ci vado in macchina mi rompo le palle ad andare già con la mia ogni tanto, lo userei per divertirmi e sfogarmi in montagna quando ho tempo, poi non deve essere per forza un 450 ma nemmeno un over 600 icon_confused.gif
 
13654470
13654470 Inviato: 8 Ago 2012 10:54
 
 
13654572
13654572 Inviato: 8 Ago 2012 11:23
 

sembrerebbe la stessa..
la versione x che è un crf meno esasperato infatti ha l'accensione elettrica mentre la versione R ha accensione solo a pedale
 
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