Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 11 di 18
Vai a pagina Precedente  123...101112...161718  Successivo
 
Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
14414286
14414286 Inviato: 4 Giu 2013 21:28
 

Non hai capito il senso.

Io sto cercando di capire le velocità massime delle varie moto e anche altre cose, che non ritrovo su internet, specie per moto non recensite o recensite un migliaio di anni fa e delle quali non si trova nulla.

Fa specie il fatto che a 120 kmh sei appeso al manubrio. E ci credo! Con il casco jet mi meraviglierei del contrario. Io ben ricordo che schifo che era. Se poi parliamo di un Arai SZ allora è un altro paio di maniche, ma quello non è da considerarsi nemmeno un jet.

Poi comunque sapere quale sia la reale velocità del proprio mezzo è sempre una cosa che incuriosisce di solito. Io vado più piano di voi, con la moto, ma quando devo farmi 150km di vaggio in extraurbana e spesso (raramente) trovo strade asfaltate decentemente al di fuori dei centri abitati, di giorno i 90 kmh li mantengo, se no non arrivo mai. Ma questo discorso vale anche per l'auto. Io vado sempre pianissimo.

Con l'auto, inutile vedere "quanto fa", visto che è scritto sul libretto stesso e sulle varie prove su strada che fa 230 kmh.
 
14424370
14424370 Inviato: 8 Giu 2013 17:29
 

Problema serio... di accensione!

Non arriva corrente alle candele, poi inizia ad andare per due minuti e poi niente di nuovo.

Temo che sia partita la centralina o la bobina (se fosse un cavo non andrebbe più e basta), tutti i fusibili sono ok.

La prossima settimana misuro col tester in vari punti ma intanto parto a caccia dei due ricambi!
0509_si_picchiano.gif
 
14426827
14426827 Inviato: 10 Giu 2013 1:13
 

La prossima settimana? Non la usi quotidianamente? Spruzza Svitol riattivante elettrico nei cavi, rotore, statore e in qialsiasi spinotto elettrico. All"auto io avevo risolto così, per le sue mancate accensioni.
 
14426833
14426833 Inviato: 10 Giu 2013 1:33
 

Oggi ho fatto il pieno alla moto:
Ieri era andata in riserva e con essa ho fatto 14km.
La moto come sempre era lenta.
Faccio 15€ e riesco a mettere precisi al tappo 8.7 litri.
la moto è resuscitata dopo 100km circa. Finalmente ho messo vera benzina.
dove in salita a stento facevo i 25kmh, ora andavo a 50. Superavo in salita e andavo forte. Cose mai viste. Verde normale 92.
 
14427148
14427148 Inviato: 10 Giu 2013 10:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rientrato ieri da un week end in Corsica!! 650 km in due giorni e nessun problema!!! Se potete vi consiglio vivamente di andarci, è un posto spettacolare!
 
14427862
14427862 Inviato: 10 Giu 2013 14:13
 

Io ieri invece circa 230km e sono andato a Praia a Mare e S.Nicola Arcella in Calabria. Bellissimi.

La corsica, appena potrò sarà da visitare eccome.
 
14430158
14430158 Inviato: 11 Giu 2013 12:18
 

jospo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Rientrato ieri da un week end in Corsica!! 650 km in due giorni e nessun problema!!! Se potete vi consiglio vivamente di andarci, è un posto spettacolare!


che ferro! Complimenti... belle in particolare le borse...
 
14430441
14430441 Inviato: 11 Giu 2013 14:07
 

jocek60 ha scritto:
che ferro! Complimenti... belle in particolare le borse...


A me piacerebbe trovare delle borse rigide laterali verniciabili. Stile Harley Davidson Electra Glide o Road King.

Sicuramente esistono su negozi tedeschi o altri, ma costeranno molto e bisognerà arretrare le frecce.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14430464
14430464 Inviato: 11 Giu 2013 14:14
 

Ieri poi ho letto il manuale per la Rebel 125 e oltre a trovare moltissime info sulla manutenzione e regolazioni varie di tutta la moto ho letto anche dello scomparto degli attrezzi.
Oggi ho provato ad aprirlo e ho trovato tutti gli attrezzi di bordo!
Ho trovato:

Chiave 10 14
Chiave 14 17
Chiave chiusa 17
Chiave chiusa 22
Chiave per regolare gli ammortizzatori (ora li ho messi a 3)
Prolunga per le chiavi
Pinza
Chiave candele
Cacciavite 2 lati
Manico Cacciavite
Forse 1 altro o 2 attrezzi
Custodia

Erano tutti sporchi di grasso. E anche l'interno comparto. Ora appena ho tempo lavo il tutto e li rendo splendenti.
 
14430554
14430554 Inviato: 11 Giu 2013 14:40
 

I borsoni sono presi in prestito dal nevada di mio padre, per quanto ruguarda gli attrezzi ti conviene aggiungere un paio di pinze buone e due candele di riserva! Io ho tutto nel barilotto sulla forcella perché ho tolto la scatola filtro e gli attrezzi erano tutti li! Prossima gita forse a Granada! Sempre in rebel e con fidanzata al seguito! In alternativa dai Golden Drakes in Toscana!
 
14430617
14430617 Inviato: 11 Giu 2013 15:01
 

jospo ha scritto:
I borsoni sono presi in prestito dal nevada di mio padre, per quanto ruguarda gli attrezzi ti conviene aggiungere un paio di pinze buone e due candele di riserva! Io ho tutto nel barilotto sulla forcella perché ho tolto la scatola filtro e gli attrezzi erano tutti li! Prossima gita forse a Granada! Sempre in rebel e con fidanzata al seguito! In alternativa dai Golden Drakes in Toscana!


Io ho comprato le candele CR6HSA NGK nuove. Ma forse avrei dovuto comprare le CR7HSA NGK, poichè io la Rebel 125 la sfrutto molto e ci faccio viaggi lunghi per l'auto che è.
Per gli attrezzi credo che bastino quelli che ci sono, e penso che non mi serviranno mai in viaggio, visto che io la manutenziono e regolo in casa.
Pure io faccio i viaggi con la ragazza in seguito. Ma per le i viaggi non sono tanto divertenti come lo sono per me.
La Rebel non è la moto ideale per andare in 2. E noi 2 siamo 55kg io e 38kg lei e siamo già avvantaggiati.
Devo viaggiare con il bauletto da 28 litri che durante il viaggio trasporta la borsa termica, la ragazza porta uno zaino vuoto e in testa abbiamo i caschi.
Appena scendiamo, i vestiti vanno nello zaino (e lo porto io), il casco della ragazza va nel bauletto e il mio lo metto nella custodia e lo appendo al gancio portacaschi ben coperto e sistemato.
La borsa termica la appendo sotto il bauletto ad incastro (diffice da spiegare) se dobbiamo girare o lo porto in spiaggia insieme allo zaino se andiamo al mare.
Si risparmia moltissimo in benzina, ma il confort è scarso scesi dalla moto, per via della gestione dei bagagli.
Infatti da solo vado da Dio, ma in 2 è un casino.
Credo che da ora in poi prenderò il treno.
La auto la ho ma ho fermato l'assicurazione e di consumare consuma molto (Volvo C70 2.5TB Couè).
 
14453785
14453785 Inviato: 20 Giu 2013 12:24
 

Sistemata!

Era la CDI andata, però ho fatto anche diverse altre verifiche e l'impedenza dell'exciter coil è troppo alta (290 contro i 250max dichiarati).

Forse è il caso di cambiare anche lo statore?

Intanto me la godo!
0509_doppio_ok.gif
 
14458242
14458242 Inviato: 22 Giu 2013 1:46
 

Faustwald ha scritto:
Sistemata!

Era la CDI andata, però ho fatto anche diverse altre verifiche e l'impedenza dell'exciter coil è troppo alta (290 contro i 250max dichiarati).

Forse è il caso di cambiare anche lo statore?

Intanto me la godo!
0509_doppio_ok.gif


Smonta lo statore, spruzza per bene il riattivante elettrico e vai!
 
14458247
14458247 Inviato: 22 Giu 2013 1:53
 

Domani credo proprio che farò un pò di manutenzione alla Rebel.
Controllo tutti i giochi vari e li regolo da manuale.
Tipo il gioco frizione (si regola sia dalla leva che dal cavo vicino al motore)
Gioco acceleratore
Gioco pedale freno
Mentre gioco catena lo avevo fatto fare in officina.
In officina avevano regolato tutto poche settimane fa io presente, ma ora ho il manuale della Rebel 125 e voglio controllarli anche io per curiosità.
Filtro aria lo avevo pulito da pochissimo e anche la vaschetta, tutto molto accurato.
Stessa cosa il vano batteria.
Ma la pressione delle gomme è da un pò che non la guardo. Voi consigliate di farle a 29 psi/200 Kpa come consigliato, oppure un pò di più? Il carico? 55kg io, 38kg la ragazza e massimo 15kg tra equipaggiamenti e bagagli. Quindi massimo 110kg di carico.
Precarico molle da quando ho scoperto tutti gli attrezzi di bordo nello scompartimento li ho passati da 2 a 3 e ora la moto è molto più sportiva. Vorrei passarli a 4. Che ne dite? Aumento la sicurezza su strada? Tanto per le buche non cambia nulla, qui le strade fanno schifo, ma io vado molto piano e le buche le evito.
Dovrei comprare anche il grasso spray per la catena. Ci faccio molti km e mica posso andare sempre in officina....o si? Tanto per il grasso alla catena non mi fanno pagare. Io non ho un cavalletto che alza la moto ed è un casino ingrassare la catena.
 
14465483
14465483 Inviato: 25 Giu 2013 12:45
 

Ciao a tutti.
Ho visto da vicino una Virago sabato. Sapete una cosa? La Rebel e' piu' possente. Anche se, la Virago e' curata almeno quanto la Rebel. Mentre non mi piacevano le scritte dei comandi a pollice e la chiave a lato. Inoltre e' piu' piccola secondo me per eventuali borse laterali. Molto bella comunque.

Mentre ieri ho guidato una Aprilia Classic 50 red rose. E' un 2T e il motore era un 80 ha detto mio zio. Sella molto alta, manubrio scomodo, parafanghi di plastica, molto spartana, le cromature erano tutte su plastica praticamente, marmitta tipo scooter superbrutta. La 125 l'ho vista pure ed e' uguale e cambiano solo le ruote. Entrambe dozzinali le Aprilia. Di custom non hanno proprio nulla.

Meno male che ho preso la Rebel.
 
14465842
14465842 Inviato: 25 Giu 2013 14:34
 

pietroluca ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho visto da vicino una Virago sabato. Sapete una cosa? La Rebel e' piu' possente.


Non parli delle 750/1000/1100 ovviamente... icon_smile.gif

Ecco, un altra moto che mi piacerebbe parecchio è proprio la Virago 750, un design unico!
0509_up.gif
 
14465957
14465957 Inviato: 25 Giu 2013 15:22
 
 
14492061
14492061 Inviato: 5 Lug 2013 23:35
 

Le Rebel consumano olio?

Oggi ho controllato e ho l'olio a minimo minimo!!. Ha circa 5000km quest olio, mai controllato, mai rabboccato.

Comunque non riesco a farle fare più di 35km al litro da pò di tempo.

Prima faceva sempre i 40. Ora i 30 circa. La sento strana. Mica è il fatto che ha l'olio al minimo?

La catena è ancora ben ingrassata dopo l'ultimo ingrassaggio e tiraggio 800km fa. Se la tocco il dito diventa nero con un grasso denso e gelloso. Ha usato spray catena moto Bardalh. I primi 3000km questo kit catena nuovo l'ingrassavo con Svitol (sacrilegio forse) e infatti la catena non è in condizioni eccelse (flette).

Il manuale della Rebel 125, dice che l'olio va sostituito ogni 4000km!

Io infatti 5000km abbondanti li ho fatti con questo olio.

Dice 1.2 litri necessari per la sostituzione. Io ho in casa comprato nuovo un Elf 10W40, che sulla confezione asserisce di essere un olio premium ad alte prestazioni (sappiamo!). Eventualmente poi compro 1 altro litro uguale se questo qui non basta, ma di certo almeno a MIN ci arrivo.

Quanti minuti devo far stare accesa la moto? 15km bastano? Magari metto in moto, guido per 15km, ritorno a casa, spengo il motore, faccio defluire 1 ora e poi lo cambio?
 
14492488
14492488 Inviato: 6 Lug 2013 9:55
 

pietroluca ha scritto:
Le Rebel consumano olio?


La 450 no... ma attenzione, c'è consumo e perdita/trafilaggio di olio.
Hai controllato bene il motore?
Lascia sotto macchioline quando parcheggiata?

Per il consumo di benzina che aumenta... beh, probabilmente hai solo preso confidenza e ora la tiri di più.
icon_wink.gif
 
14492607
14492607 Inviato: 6 Lug 2013 11:03
 

Faustwald ha scritto:
La 450 no... ma attenzione, c'è consumo e perdita/trafilaggio di olio.
Hai controllato bene il motore?
Lascia sotto macchioline quando parcheggiata?

Per il consumo di benzina che aumenta... beh, probabilmente hai solo preso confidenza e ora la tiri di più.
icon_wink.gif


No, no, tutto pulitissimo. Non perde nemmeno 1 grammo di olio.
Quanti minuti ci mette a defluire tutto l'olio giù a motore caldo (15 minuti in moto diciamo)? 1 ora è sufficiente?
 
14492618
14492618 Inviato: 6 Lug 2013 11:10
 

pietroluca ha scritto:

Quanti minuti ci mette a defluire tutto l'olio giù a motore caldo (15 minuti in moto diciamo)? 1 ora è sufficiente?


Sulla mia c'è voluta una mezz'ora abbondante... perchè l'ultimo "filino sottile" non smetteva più!
 
14492851
14492851 Inviato: 6 Lug 2013 12:56
 

Faustwald ha scritto:
Sulla mia c'è voluta una mezz'ora abbondante... perchè l'ultimo "filino sottile" non smetteva più!


Ho fatto 13km.

Ritornato a casa, 10 minuti per creare una coppa di 10 cm (ho tagliato un bidoncino da 1 gallone), girato la 17 sotto al motore e fatta cadere nella coppa e ha buttato subito in 10 secondi scarsi il primo litro (nero come la pece) e poi ha iniziato con il filino inesorabile per circa 2 minuti e ora solo gocce.

Ora faccio scolare per 1 ora e 30 circa.
Poi metto 1 litro di Total ERG Elf Competition STI 10W40 nuovo nuovo.
Ci viaggio circa 80km tra sabato e domenica.
Poi Lunedì contollo il livello che certamente sarà a minimo. Nel frattempo mi sarò procurato un altro litro di olio identico (costa 5€ al litro), o magari lo compro oggi stesso.

Ecco l'olio che sto per far tracannare alla moto:

Link a pagina di Totalerg.it

Ultima modifica di viandanteerrante il 6 Lug 2013 21:30, modificato 1 volta in totale
 
14493685
14493685 Inviato: 6 Lug 2013 20:32
 

Bene ragazzi, dopo gli ultimi due interventi la mia Rebel 450 è.... un altra moto!
Più rotonda, regolare, con i consumi che ad occhio sono passati da 14km/litro di prima ai 20 e oltre di oggi (sarò piu preciso prossimamente)

Per la cronaca ho cambiato la centralina accensione (morta!) e rifatto fare il filetto candela sx che era mezzo andato.
0509_doppio_ok.gif
 
14493803
14493803 Inviato: 6 Lug 2013 21:28
 

Faustwald ha scritto:
Bene ragazzi, dopo gli ultimi due interventi la mia Rebel 450 è.... un altra moto!
Più rotonda, regolare, con i consumi che ad occhio sono passati da 14km/litro di prima ai 20 e oltre di oggi (sarò piu preciso prossimamente)

Per la cronaca ho cambiato la centralina accensione (morta!) e rifatto fare il filetto candela sx che era mezzo andato.
0509_doppio_ok.gif


Passare da 14 a 20 a litro sembra incredibile. Ma credo sia il consumo reale della 450.
La centralina accensione la ha solo la 450?
 
14493839
14493839 Inviato: 6 Lug 2013 21:50
 

pietroluca ha scritto:
Passare da 14 a 20 a litro sembra incredibile. Ma credo sia il consumo reale della 450.
La centralina accensione la ha solo la 450?


Si infatti, ora é normale mentre prima no eusa_doh.gif

Non so se era la centralina già mezza ko che sbagliava i tempi di accensione, o il filetto candela che faceva perdere compressione, o tutti e due assieme boh!
Resta il fatto che mi sembra di essere passato da una vecchia moto scorbutica ad una moderna e regolare 0509_up.gif

La centralina dovrebbero averla anche le 125 e 250, dubito che funzionino ancora con le puntine!
icon_wink.gif
 
14494092
14494092 Inviato: 7 Lug 2013 1:14
 

Non lo so. Da me mi ritrovo una moto lunatica. Ora ho messo l'olio nuovo: ne ho scolato 650ml dopo 3 ore di scolo a caldo e ne ho messo 1 litro (ora e quasi a max). Ora le marce vanno bellissime e morbide come mai prima d'ora, ma la moto è molto lenta. Davvero tanto. L'altro giorno andava da Dio con la benzina API di un certo posto. Mi sa che da ora in poi la benzina la faccio solo li, anche se è a 10km da casa mia.
Candele nuove. Centralina non saprei dove si trova e se posso testarla in qualche modo.
 
14494276
14494276 Inviato: 7 Lug 2013 10:47
 

Adesso dopo che ho spento la moto da 8 ore (e dormito anche io) controllo il livello olio.
Ieri ne avevo scolato circa 650 ml (l'olio era a meno di minimo) e poi ne ho messo 1 litro nuovo.
Appena avevo messo il nuovo avevo controllato il livello e segnava quasi a MAX, ma la misurazione dell'olio va fatta con mezzo che ha camminato un pò e poi ieri ho fatto 30 km.
 
14494280
14494280 Inviato: 7 Lug 2013 10:49
 

jospo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Rientrato ieri da un week end in Corsica!! 650 km in due giorni e nessun problema!!! Se potete vi consiglio vivamente di andarci, è un posto spettacolare!


Patriottica la bandiera della Sardegna!
Fin ora che itinerari hai fatto a bordo della Rebel?
Certo trovarsi nei paragi di Sardegna e Corsica e dev'essere da orga!
 
14494342
14494342 Inviato: 7 Lug 2013 11:37
 

Finora ho girato quasi tutta la Sardegna, mi manca solo l'ogliastra e la costa verde, ma credo che le girerò a breve! In Corsica ho fatto Bonifacio-Propriano-Ajaccio-Corte-Bastia-Bonifacio, poi a settembre non so se farò il resto della Corsica o un giro a Prato.. Vedremo!! Per ora la moto ha 44mila km, ho paura che ai 50 dovrò fare un tagliando sostanzioso..
 
14494790
14494790 Inviato: 7 Lug 2013 16:20
 

pietroluca ha scritto:
Centralina non saprei dove si trova e se posso testarla in qualche modo.


La centralina accensione della 450 non è testabile (sulla documentazione che ho motivano la cosa con la possibilità di danneggiarla), ti dicono di controllare tutto il resto (cavi, pickup, interruttore spegnimento, contatto chiave, bobina, statore) e arrivarci casomai per esclusione.

Sulla tua non so... però su hondarebelforum.com vedo che ci sono alcuni 3d relative alla CDI della 125.
icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 18
Vai a pagina Precedente  123...101112...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©