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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
14257483
14257483 Inviato: 7 Apr 2013 6:42
 

Faustwald ha scritto:
Non me lo dire... io oltretutto devo correre dietro all'amico che non mi ha ancora verniciato il parafango posteriore!!!!
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chiedo aiuto,a chi come,e' possessore di una CMX450 REBEL 1987!!!

dal 2002 mi accompagna in ogni parte d'Europa.ci sono andato in solitario in Holanda,con lei mi sono trasferito a vivere in Spagna e adesso vorrei iscriverla al REGISTRO STORICO!!
e qui giunge il problema.....
quando l'ho comprata il vecchio propietario l'aveva gia trasformata un poco senza mantenere alcuni pezzi originali e adesso mi risulta quasi impossibile trovare i pezzi(figuriamoci che non trova nemmeno la leva della frizione!!)per rimetterla in sesto e per il resto sarebbe una spesa troppo grande!!
non so se si vedra la foto!!

il mio appello quindi e' :

potresti tu o conosci qualcuno che cortesemente mi puo inviare le foto (che poi modifichero con fotoshop) idonee per poterla iscrivere????
ti prego ti prego!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

questa e la mia mail:

sent_r@libero.it




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14257523
14257523 Inviato: 7 Apr 2013 8:40
 

sent-olo ha scritto:
potresti tu o conosci qualcuno che cortesemente mi puo inviare le foto (che poi modifichero con fotoshop) idonee per poterla iscrivere????
ti prego ti prego!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Mi fa piacere che si presenti un secondo possessore di Rebel 450... ma ca**o Sent, ti rendi conto di quello che scrivi?

Chiedi pubblicamente aiuto per fare produrre un atto falso????
Ma secondo te se poi tocchi qualcuno l'assicurazione non si accorge di nulla, vero?

Nessuno ti aiuterà a fare una cosa del genere, non ci sono "ma" o se", è illegale e scorretto.

Se li cerchi i pezzi della tua Rebel li trovi, un po qui, un po negli USA, ma li trovi.
La leva della frizione nuova si trova di ebay a meno di 20 euro.

Quindi concludendo : se ti serve aiuto/consigli per il restauro sarò molto lieto di aiutarti, se invece prosegui su questa linea mi spiace ma da parte mia non sei il benvenuto.
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14257597
14257597 Inviato: 7 Apr 2013 9:50
 

Faustwald ha scritto:
Mi fa piacere che si presenti un secondo possessore di Rebel 450... ma ca**o Sent, ti rendi conto di quello che scrivi?

Chiedi pubblicamente aiuto per fare produrre un atto falso????
Ma secondo te se poi tocchi qualcuno l'assicurazione non si accorge di nulla, vero?

Nessuno ti aiuterà a fare una cosa del genere, non ci sono "ma" o se", è illegale e scorretto.

Se li cerchi i pezzi della tua Rebel li trovi, un po qui, un po negli USA, ma li trovi.
La leva della frizione nuova si trova di ebay a meno di 20 euro.

Quindi concludendo : se ti serve aiuto/consigli per il restauro sarò molto lieto di aiutarti, se invece prosegui su questa linea mi spiace ma da parte mia non sei il benvenuto.
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non ti do nessun torto!!!
solamente che la leva non e' l'unica cosa che mi manca!!!
mi mancano:
-parafango posteriore con fanali e porta targa
-i 2 sellini
-le marmitte
-2 frecce
-il quadro luci strumentazione
e qualche cablaggio

tra l'altro adesso ho un'altra moto e la Rebel la userei solamente le poche volte che ritorno al paesello e mi scoccia dover pagare tanto di assicurazione,figuriamoci ricomprare tutti i pezzi?!?!?!? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
grazie comunque per avermi risposto cosi pronto!!

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14257633
14257633 Inviato: 7 Apr 2013 10:28
 

sent-olo ha scritto:
non ti do nessun torto!!!
solamente che la leva non e' l'unica cosa che mi manca!!!


Questo era chiaro, ma non giustifica comunque un falso.

C'è un tizio zona Napoli che propone su subito.it pezzi di una Rebel 450 (ce l'aveva intera).

A me per due cose ha sparato un prezzo alto e ho lasciato stare, magari per tutto quello che a te manca ti fa un prezzo complessivo migliore.

Oppure... te la tieni così e quando torni fai una polizza temporanea, o una che puoi sospendere e la riattivi 2 mesi all'anno.
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14259213
14259213 Inviato: 7 Apr 2013 22:24
 

Prova su ebay.com!!! É il mercato americano, lì trovi tutto per le rebel!!! icon_smile.gif e i prezzi sino anche buoni..
 
14282105
14282105 Inviato: 16 Apr 2013 15:17
 

Salve a tutti. È circa 1 mese ormai che ho rimesso su strada la Rebel.

Di giorno con il sole è una goduria, ma dopo il tramonto fa ancora freddo.

Comunque appena posso compro la cordella e il pezzetto che va al mozzo.

Mentre in estate 2012 avevo fatto un tagliando extracompleto, anche di gomme.

Ho fatto solo 3000km ancora. Di solito le gomme quanto durano sulla Rebel?
 
14318152
14318152 Inviato: 30 Apr 2013 0:20
 

Mitica Honda Rebel!!

Domenica 28 Aprile, la mia Rebel ha passato la giornata più intensa di tutta la sua vita.

Si è fatta la bellezza di 330 km di costa tirrenica extraurbana.

Dalla periferia di Cosenza, fino a Tropea e poi Capo Vaticano, in provincia di Vibo Valentia.

Di cui circa 300 km di strada extraurbana più o meno pianeggiante.

Altri 30 km abbondanti di salite extraripide che la Rebel usciva la linguaccia di fuori.

I 300 km di "pianura" se li è fatti sempre a massimo (80-90 kmh, spesso anche 100-110 kmh) e sappiamo bene che la Rebel 125 con velocità Max a 110 kmh, già a 80 kmh è veramente sopragiri.

Gli altri 30 km di salita se li è fatti di terza e spesso anche di seconda almeno a 7000-8000 rpm perchè non ce la faceva.

Insomma la ho fatta lavorare.

Carico:

55 kg Io

38 kg la ragazza

15 kg almeno tra equipaggiamento e bagagli.

Quindi circa 110kg, su una moto da 140 kg.....

Indovinate il consumo:




36 km con 1 litro.

Sono praticamente commosso.

Che poi ci abbia messo circa 8 ore per percorrere 330 km e andavo sempre a manetta, questo è un altro discorso....
 
14318234
14318234 Inviato: 30 Apr 2013 7:37
 

pietroluca ha scritto:
36 km con 1 litro.


Alla faccia... complimenti, anche per il giro!
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Io domani revisiono (finalmente!) i carburatori, spero di guadagnare qualcosa in più rispetto ai 17Km/L che faccio adesso.
 
14332111
14332111 Inviato: 5 Mag 2013 16:47
 

Che botta di c...., ho beccato su subito.it la sissybar DPM per la mia!!!!!
Nuova, imballata, avanzo di magazzino a 100 euro piu spedizione!!!!

A presto con le foto rotfl.gif
 
14343589
14343589 Inviato: 9 Mag 2013 9:40
 

...qualcuno ha percaso il manuale di manutenzione della rebel 450 in formato PDF ????
 
14343630
14343630 Inviato: 9 Mag 2013 9:53
 

sent-olo ha scritto:
...qualcuno ha percaso il manuale di manutenzione della rebel 450 in formato PDF ????


Procurati uno spazio su cui fare upload e mandami i dati per accedere via PM... sono varie decine di Mb!
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14363464
14363464 Inviato: 16 Mag 2013 14:20
 

Ciao, è possibile avere cataloghi dell Honda Rebel?

Di tutte le annate?

Per vedere soprattutto i colori ufficiali, anno per anno e magari le differenze tra un MY e l'altro.
 
14363578
14363578 Inviato: 16 Mag 2013 14:53
 

pietroluca ha scritto:
Ciao, è possibile avere cataloghi dell Honda Rebel?

Di tutte le annate?

Per vedere soprattutto i colori ufficiali, anno per anno e magari le differenze tra un MY e l'altro.


Personalmente non li ho mai visti... mai provato a cercare su hondarebelforum.com?
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14363991
14363991 Inviato: 16 Mag 2013 16:48
 

Ora vedo un pò.

Mi piacerebbe anche trovare un manuale di istruzioni. Possibilmente in Italiano.

Se non sbaglio tu hai quello della 450.

Mica potresti inviarmelo tramite Email?

Se pesa decine di MB non c'è problema, ho una connessione buona.

Tanto credo che tra la 450 e 125 ci sia solo una differenza di potenza e motore, ma la tecnologia credo sia uguale. Al massimo la 450 ha il filtro olio in più o altre robe che capirei il volo.
 
14364027
14364027 Inviato: 16 Mag 2013 17:00
 

pietroluca ha scritto:
Tanto credo che tra la 450 e 125 ci sia solo una differenza di potenza e motore, ma la tecnologia credo sia uguale. Al massimo la 450 ha il filtro olio in più o altre robe che capirei il volo.


Lascia stare, è una guida alla manutenzione e riparazione ed è tutto molto diverso : motore, impianto elettrico, telaio...
Non te ne fai nulla!

Piuttosto, se non l'ho cancellato, avevo scaricato una cosa simile della 250.
Se lo trovo te lo mando volentieri.
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14364052
14364052 Inviato: 16 Mag 2013 17:08
 

Quindi tu hai il manuale di officina, mi par di capire.

Io cercavo solo il manuale di istruzioni.

Comunque tra le 125, 250 e 450 cosa cambia?

Di estetica a parte la dimensione del motore ho notato solo che a seconda del MY possono cambiare:

Le manette del manubrio.

Il logo Rebel sul serbatoio.

Gli indicatori di direzione.

La 450 non ha l'indicatore di cavalletto inserito.

Ultima modifica di viandanteerrante il 16 Mag 2013 17:19, modificato 2 volte in totale
 
14364080
14364080 Inviato: 16 Mag 2013 17:17
 

pietroluca ha scritto:
Quindi tu hai il manuale di officina, mi par di capire.

Io cercavo solo il manuale di istruzioni.

Comunque tra le 125, 250 e 450 cosa cambia?


Le 125 e 250 sono molto simili (molti pezzi sono intercambiabili), la 450 è diversa già a partire dal telaio.
Non puoi prendere nemmeno un parafango di 125/250 e montarlo sulla 450 o viceversa.

Per questo ti dico che è inutile, avere un manuale che ti guida passo passo a smontare i carburatori, o la pinza freno o regolare il gioco valvole quando la tua moto è fatta diversamente non solo è inutile, ma crea confusione.

Fammi trovare quello della 250 icon_wink.gif
 
14364087
14364087 Inviato: 16 Mag 2013 17:19
 

Comunque sul forum USA mi hanno risposto e mi hanno indicato questo link:

MOOLTO interesante!!

Colori ufficiali dal 1984 fino ai giorni nostri!!!! 250 e 450!!!

Pappate!!!:

Link a pagina di Rebel250.com

Più o meno si capisce che i colori più diffusi poichè presenti quasi ogni MY sono:

Nero, Rosso met., Argento met.
 
14364117
14364117 Inviato: 16 Mag 2013 17:27
 

pietroluca ha scritto:


Bel link 0509_up.gif

Se guardi attentamente noterai una prima importante differenza : la 450 ha un telaio doppia culla, le altre un mono che si sdoppia in fondo.
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14364170
14364170 Inviato: 16 Mag 2013 17:44
 

La 450 più che altro ha un motore vistosamente più grosso.

Ha inoltre delle diverse scatole laterali (quelle che contengono batteria e filtro aria).

Inoltre ho notato che solo la 125 ha i le manette tutte in gomma senza il bordino finale in acciaio.

Le manette della 125 sono davvero orribili, inoltre ora quella sinistra è totalmente gonfiata e cade.

Vorrei cambiarle con quelle della 250.

Come richiedo il ricambio?

Alla Honda la Rebel non la praticamente conoscono e senza VIN non ti danno nemmeno un filtro aria.

Dovrei cercare un VIN di una 250 e richiedere le manette.

Ma poi come le monto?

Specie quella dell'accelaratore. Non saprei come smontarla.
 
14370280
14370280 Inviato: 19 Mag 2013 1:45
 

Oggi prima di lavare la moto (come ogni sabato), ho deciso di pulire il filtro dell'aria (ancora non ho capito che senso ha sulla Rebel il filtro aria visto che la scatola è totalmente senza entrate di aria e il solo foro va appunto nel filtro aria stesso che è chiuso...mah...) e di dare una controllata visiva.

Ebbene ho avuto 2 brutte sorprese:

1 - Il cablaggio delle luci posteriori (posizione, freni e luce targa) è stato semidistrutto dalla ruota posteriore in movimento e si vedono i fili di rame di fuori e infatti non funzionano le luci posteriori-freni-targe ora.

2 - Sotto il coperchio di acciaio dove si trova il pignone ho notato che c'è un eccesso pesante di grasso SUPERNERO. Davvero moltissimo, tant'è che esce di fuori straripando ora. Infatti la moto ora va lenta il doppio.

Fino a pochi giorni fa andava perfetta. Quindi il difetto dell'eccesso di grasso che straripa è uscito ora. Speriamo si tratti solo di troppo grasso nel pignone.

Secondo me è aumentato di volume con i miei frequentissimi lavaggi. Purtroppo lo shampoo che prendevo prima (Meguiar's M62 PRO) non lo fanno più e nonostante compro ottimi shampi ultimamente nessuno è un granchè e subito scivolano giù. Mentre l'M62 PRO che ho sempre usato è talmente denso e schiumoso che resta praticamente appicciato anche in verticale e scende lentemente tipo un gel e ti da tutto il tempo di lavorarlo e asciugarlo senza che penetri dove non deve penetrare.

Ma magari non è nemmeno questo il motivo del troppo grasso che straripa al pignone.

Non vedo l'ora che arriva Lunedì per andare dal meccanico e vedere cos'ha e soprattutto far ristemare il filo delle luci, sperando che ha un filo da sostituire.
 
14370426
14370426 Inviato: 19 Mag 2013 9:36
 

Puoi anche far da solo : il cavo lo sistemi con del nastro isolante ben stretto, poi con delle fascette lo ancori in modo che non vada piu a toccare.
Sulla 450 i cavi passano sopra al parafango, coperti dalle selle, poi c'è un foro dietro il fanalino attraverso il quale tornano sotto, sulla 125 no?

Il pignone lo pulisci bene, così anche la catena, poi ingrassi tutto e via!
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14370679
14370679 Inviato: 19 Mag 2013 12:09
 

Da me il fanale posteriore lo avevano spostato sulla sommità della coda dietro.

Io poi l'ho fatto rimettere al suo posto originale.

E il meccanico/elettrauto delle moto che lo ha sistemato, come anche io non certo sapevamo qual era il posto iniziale dei cavi.

Credo ci voglia un cavo nuovo, perchè il cavo che urtava alla ruota è fatto a metà e ci mancano i mezzi fili.

Ho camminato per 1 settimana senza luci posteriori e non me ne sono accorto.

Per quando riguarda il pignone, come si smonta quella paratia di acciaio?

Ho visto che c'è collegata anche la leva del cambio, che non ha delle bellissime cambiate. Credo che vada un pò sistemata la leva, perchè le marce le cambia bene solo se con il piede le cambio belle piano e con tutta la tomaia. Si sente chiaramente che va stretto qualche bullone o altro.

Poi non ho nulla per alzarla e credo vada tolta la ruota posteriore per sistemare i cavi.
 
14372457
14372457 Inviato: 20 Mag 2013 1:10
 

P.S.

Sono l'unico sul forum ad avere una Rebel 125?

Nel topic della Virago, dicono che la 125 ha un bel sound di motore, come una vera Custom di quelle grosse.

Possibile?

Si può fare qualcosa alle marmitte per rendere il sound più credibile?

La mia Rebel 125 "arranca".
 
14373844
14373844 Inviato: 20 Mag 2013 15:57
 

Oggi per curiosità ho staccato i cavi e ho visto le candele:

al lato sinistro CR7

al lato destro CR6.

Io fesso che nella stagione passata ho cambiato tutto tranne le candele, che proprio mi son passate di mente.

Svelato quindi perchè al lato sinistro fa più fumo.

Inoltre ho notato che la marmitta sinistra è marchiata Honda, mentre la destra no.

A quella sinistra sembra esserci un altra marmitta di dentro nera. A quella destra no.

Oggi vado a comprare le candele (sul sito NGK riporta le CR6 per la Rebel 125), faccio sistemare lo schifo del grasso che straripa e faccio cambiare il filo delle luci posteriori.

Speriamo che cambiando le candele scatti di più e faccia un rumore più credibile.
 
14373992
14373992 Inviato: 20 Mag 2013 16:39
 

pietroluca ha scritto:
Inoltre ho notato che la marmitta sinistra è marchiata Honda, mentre la destra no.


Basta che ci sia l'omologazione su entrambe... quella si che è importante!
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14374941
14374941 Inviato: 20 Mag 2013 21:29
 

Ho visto meglio:

Entrambe sono siglate Honda e ci sono dei codici (credo sia l'omologazione).

solo che alla destra c'è una toppa sopra. Il precedente proprietario di sicuro ha urtato per bene la marmitta destra.

Ma come mai da me alla parte finale della marmitte ci sono delle grosse saldature? Sembra che le abbiano tagliate e risaldate.

Eppure se guardo bene da dietro all'interno delle marmitte si vede come all'interno un altra marmitta (su quella di destra si vede di meno ma c'è pure).

Chissà che c'è in quelle marmitte.

Alla Honda oggi mi hanno detto che solo le marmitte mi possono ordinare e costano 410€.

La sissybar dicono che non si puó ordinare e le manette manubrio ne per la 125, ne per la 250. In realtà non ne aveva voglia. Il commesso era molto sgarbato e seccato.

Loro mi par di capire che hanno piacere a servire solo i loro clienti che hanno comprato da loro le moto.

Mentre le candele le vendono 10€ l'una alla Honda!!

Poi sono andato all'autoricambi più fornito della città e ho preso:

NGK CR6HSA a 4€ l'una.

Sul sito NGK porta queste per la CA125 Rebel.

Le NGK dovrebbero essere le originali Honda?

Domani vado dal meccanico di mattina e vediamo di pure la catena,pignone,corona e ingrassarli bene (il grasso ora straripa) e faccio sistemare il cavo luci posteriori mangiato dalla ruota.

Speriamo che con le candele e la trasmissione in ordine prende scatto e sound migliore.
 
14375537
14375537 Inviato: 21 Mag 2013 7:47
 

pietroluca ha scritto:
La sissybar dicono che non si puó ordinare e le manette manubrio ne per la 125, ne per la 250. In realtà non ne aveva voglia. Il commesso era molto sgarbato e seccato.


La stessa cosa è successa a me qui ad agosto 2012 : sembrava gli rompessi le ***** a chiedere il prezzo del kit catena per la mia.

Alla fine mi hanno detto "ci lasci il numero che le faremo sapere", 2 settimane dopo sono dovuto tornare li io.... e mi hanno sparato più di 400 Euro per catena/corona/pignone, consigliandomi di arrangiarmi altrove.

Sono solo venditori di moto nuove.
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14377103
14377103 Inviato: 21 Mag 2013 17:00
 

Io non voglio sembrare nostalgico o "volpe che non arriva all'uva", ma a me nel panorama di automobili e motociclette nuove non me ne quasi piacciono nessuna.

Cioè, me ne piacciono si, ma pochissime per ogni marchio e che realmente sogno davvero un paio.

Se oggi avessi la possibilità economica di acquistare una nuova moto con agio ad esempio potrei puntare su:

Kawasaki W800 o Moto Guzzi V7

Harley Davidson (ce ne sono varie che mi piacciono)

E poche altre.

Mentre dei modelli non più in produzione ce ne sono a bizeffa bellissime.

Infatti delle nuove le uniche che mi piacciono sono effettivamente o moto sul mercato da moltissimo tempo sempre uguali (tipo le Harley) oppure edizioni nuove divecchi classici, come ad esempio la V7 o la W800.

Comuque c'è un ignoranza generale disarmante sulle Custom.

Sia alla Honda che ad un negozio di moto gli ho chiesto per la Sissybar e non sapevano cos'era. Stessa cosa per i paragambe.

E appena hanno capito di cosa stavo parlando hanno detto: "no. Non è disponibile nemmeno su ordinazione" e non sapevano nemmeno di che moto stessi parlando e siccome la Rebel a CS forse la ho solo io e quindi mai ne hanno venduta una come facevano a sapere che non esiste nemmeno su ordinazione?

Proprio non hanno voglia di occuparsi di moto non conosciute e comunque Custom in generale.

Molto credono che le Custom siano moto giocattolo. Moto finte. Moto da farci 2km al giorno.

Non è affatto così.

Secondo me le uniche moto migliori delle Custom per spararsi centinaia e centinaia di km sono le Tourer tipo la Honda Gold Wing, la Harley Electra Glide o le varie BMW da touring, ecc.

Io mi son fatto oltre 300 km in un giorno con la Rebel e la cosa era fattibile.

Chissà con una vera Custom tipo Dragstar 1300!!
 
14377424
14377424 Inviato: 21 Mag 2013 18:52
 

Finalmente ho trovato un manuale.

Honda Rebel CMX250.

Io ho la 125, ma molte cose e specifiche dovrebbero essere identiche, anche perchè hanno identico telaio, ecc.ecc. Mentre la 450 ha un telaio diverso (doppio dal principio e non solo nella parte sotto il motore praticamente).

Sulla rete qualche info si trova, ma ho potuto notare consultando questo manuale, che non sono esatte e quindi le indico qui. Possono essere utili a molti.

Metto solo quelli che non sono riportati sugli adesivi stessi della moto.

I dati sono riferiti alla Honda Rebel 250, ma in gran parte io lo darei per esatti anche per la 125, in quando a parte il motore sono identiche. E anche il motore dovrebbe essere quasi identico a parte la cubatura.

Ebbene alcune specifiche rare:

Caster: 32°

(Sarebbe l'inclinazione della forcella anteriore rispetto ad un asse immaginario perfettamente verticale? E' un valore buono 32°?)

Trail: 120 mm

(Di cosa si tratta?)

Power Trasmission:

Primary reduction 3.632

Gear ratio:

1st 2.846
2nd 1.778
3th 1.333
4th 1.083
5th 0.913

Final Redution 2.357

Da qui ne deduco che ha un cambio noramale, ne lungo, ne corto. Con terza marcia di accelerazione, la quarta marcia a rapporto diretto (quindi forse raggiunge anche la velocità massima di quarta) e una quinta di riposo.

Credo che il cambio della 250 e della 125 sia uguale. Non credo che le facevano con 2 cambi diversi.

Dimensioni:

Lunghezza: 2115 mm
Larghezza: 815 mm
Altezza: 1100 mm
Passo: 1460 mm
Altezza da terra: 140 mm

Peso a secco: 136 kg

Olio motore: 1.5 litri dopo lo svuotamento
Serbatoio: 10.5 litri
Di cui Riserva: 2.5 litri


Finalmente ho questo dato esatto. Ovunque si legge che il serbatoio è di 10 litri. Mentre è di 10.5 litri. Informazione più o meno importante, specie per gli appassionati come me di misurazioni consumi e test.

Regime di minimo: 1300 +- 100 rpm

Candele:


CR6HS (NGK)
U20FSR-U (ND)

Attualmente sono in vendita le CR6HSA di NKG (comprate da me ieri a 4€ l'una).
Da qui la conferma che le candele originali Honda sono NGK.

Gioco pedale freno posteriore: 20-30 mm

Aspettavo anche questa informazione. P.S. A che serve il freno dietro? Non l'ho mai capito.


Manutenzione:

Schermo del filtro carburante: Pulizia ogni 6400 km (come si fa e cos'è?)

Acceleratore: Controllo ogni 12800 km

Carburetor choke (cos'è?): Controllo ogni 12800 km

Filtro Aria: Pulizia ogni 6400 km

Ventilazione basamento: Pulizia ogni 6400 km (come si fa e cos'è)?)

Gioco valvole: Controllo ogni 6400 km (come si fa?)

Schermo del filtro olio motore: Pulizia ogni 6400 km (sul libretto c'è scritto come si fa, ma è lungo e in inglese. Qualcuno lo saprebbe spiegare in parole povere? Questa specie di filtro c'è sulla 125?)

Regime di minimo del carburatore: Controllo ogni 6400 km

Sistema di controllo delle emissioni: Controllo ogni 25600 km

Di tutti questi componenti non è prevista la sostituzione di manutenzione programmata nella tabella che arriva fino a 38400 km.

Componenti da sostituire:

Candele: Da sostituire ogni 6400 km

Olio motore: Da sostituire ogni 6400 km
 
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