Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 8 di 18
Vai a pagina Precedente  123...789...161718  Successivo
 
Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
14075782
14075782 Inviato: 21 Gen 2013 22:05
 

pietroluca ha scritto:


Esatto!!!!

Le voglio!!!

Ma per le nostre Rebel come si fa?

C'è un modo per montarle?



Guarda, io le ho viste per caso qualche giorno fa e mi sto trattenendo....
0509_si_picchiano.gif

Le dimensioni sono relativamente ridotte = perfette e proporzionate per le nostre piccole.
(Occhio che su Subito.it e Ebay vendono anche un modello identico ma di dimensioni maggiori!)

Ti danno quelle staffe universali... e secondo me smadonnando un po si dovrebbe riuscire a fissare il tutto partendo dai bulloni dove si aggancia anche una sissybar.

Una sola cosa mi frena : dubito che quelle luci siano omologate, non vorrei fossero fonte di rogne. Forse basta lasciarle scollegate.
 
14075828
14075828 Inviato: 21 Gen 2013 22:21
 

Faustwald ha scritto:



Guarda, io le ho viste per caso qualche giorno fa e mi sto trattenendo....
0509_si_picchiano.gif

Le dimensioni sono relativamente ridotte = perfette e proporzionate per le nostre piccole.
(Occhio che su Subito.it e Ebay vendono anche un modello identico ma di dimensioni maggiori!)

Ti danno quelle staffe universali... e secondo me smadonnando un po si dovrebbe riuscire a fissare il tutto partendo dai bulloni dove si aggancia anche una sissybar.

Una sola cosa mi frena : dubito che quelle luci siano omologate, non vorrei fossero fonte di rogne. Forse basta lasciarle scollegate.


Magari restano per catarifrangenti.

Se ci fossero più grandi però potrebbero ospitare più roba.

Io essenzialmente vorrei metterci questo:

Da un lato il giubbotto da moto in estate.

Da un lato il giubbotto moto e pantalone moto della ragazza (che saranno più striminziti) da un lato.

Mentre nell'orribile bauletto il casco integrale della ragazza. Il mio lo porto a mano, non c'è problema.

Mentre se esco da solo (come la maggior parte delle volte), posso staccare l'orribile bauletto e usare un lato per il giubbotto mio e un lato per l'attrezzatura fotografica per il mio hobbie di fotografia paesaggistica.

Insomma mi farebbero molto comodo. Il bauletto è davvero molto ma molto brutto.

Però il casco a mano non lo posso mica portare quando faccio le fotografie.

Cavolo. Non riuscirò mai a liberarmi di quel bauletto.
 
14078871
14078871 Inviato: 23 Gen 2013 1:14
 

pietroluca ha scritto:

Cavolo. Non riuscirò mai a liberarmi di quel bauletto.

1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
E' un problema comune a molti, su molti tipi di moto...
praticità VS stile.
Io per ora dico d'aver deciso per lo stile, ma solo perché non trovo attacchi per montare borse e bauletto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14078929
14078929 Inviato: 23 Gen 2013 1:55
 

Ariadne ha scritto:

1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
E' un problema comune a molti, su molti tipi di moto...
praticità VS stile.
Io per ora dico d'aver deciso per lo stile, ma solo perché non trovo attacchi per montare borse e bauletto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E' un calvario nella realtà dei fatti.

Se viaggio da solo la cosa è fattibile:

Lascio il bauletto e base a casa e ho la moto molto bella e quando scendo porto a mano il casco con dentro di esso i guanti e il giubbotto sempre dietro.

Se monto le borse laterali che sulla Custom sono sempre molto belle, allora posso riporre almeno il giubbotto e portarmi dietro solo il casco.

Ma quando mi porto dietro la girl il bauletto è essenziale. Dentro il bauletto ci vanno: casco integrale, giubbotto e panataloni di lei e anche altro. E io ho su il bauletto piccolo da 28 litri, che è quello che meno rovina la linea della moto.

Quindi, per forza di cose specie se si va in due in modo, il bauletto non è sacrificabile.
 
14079226
14079226 Inviato: 23 Gen 2013 11:14
 

Beh ragazzi, secondo il mio modestissimo parere le borse di quell'annuncio su Subito.it riusciamo a montarle tutti quanti.

Forse una di quelle staffe universali andrà modificata, ma nulla di così complicato.

Le prenderei di botto... se non avessi da comprare la sissybar.
0510_saluto.gif
 
14080464
14080464 Inviato: 23 Gen 2013 19:26
 

Faustwald ha scritto:
Beh ragazzi, secondo il mio modestissimo parere le borse di quell'annuncio su Subito.it riusciamo a montarle tutti quanti.

Forse una di quelle staffe universali andrà modificata, ma nulla di così complicato.

Le prenderei di botto... se non avessi da comprare la sissybar.
0510_saluto.gif


Io all'arrivo dei primi caldi vedo un pò il da farsi.

Per il momento non mi posso permettere questi bei lussi (sissybar e borse laterali), ma cambio solo le candele e faccio un bel detailing alla moto io personalmente.

Riattivo l'assicurazione (ho ancora circa 8 mesi visto che l'avevo assicurata a metà Luglio e fermata ad inizio Dicembre).

Se poi arriva qualche soldo da spenderci allora vediamo un pò il da farsi per spostare quelle frecce innanzitutto altrimenti non si può montare un bel niente!!
 
14092307
14092307 Inviato: 29 Gen 2013 12:08
 

Bene, ho deciso, intendo iscrivere la mia rebellina nel registro storico dell'FMI.

Per questo a breve devo:
1 - smontare il parafango posteriore e portarlo dal carrozziere (ha un buco fatto da un precedente proprietario)
2 - cambiare le pedanine anteriori (non sono originali)
3 - cambiare la freccia post. sx che è piegata

Domenica sono via, ma la seguente si inizia!!!!
0509_banana.gif
 
14092543
14092543 Inviato: 29 Gen 2013 14:33
 

Faustwald ha scritto:
Bene, ho deciso, intendo iscrivere la mia rebellina nel registro storico dell'FMI.

Per questo a breve devo:
1 - smontare il parafango posteriore e portarlo dal carrozziere (ha un buco fatto da un precedente proprietario)
2 - cambiare le pedanine anteriori (non sono originali)
3 - cambiare la freccia post. sx che è piegata

Domenica sono via, ma la seguente si inizia!!!!
0509_banana.gif


Quando mio padre aveva iscritto la Golf GTI all'ASI del 1988 (iscrizione fatta il 2009), non gli avevano chiesto tante cose.

L'auto l'hanno vista ad aveva molteplici difetti da sistemare. Varie strisciate, bottarelle, il volante in radica non di primo equipaggiamento, ecc.ecc. eppure è passata.

Secondo me poi dipende da ufficio in ufficio.

Magari li dove hanno visto la Golf eran molto tolleranti, dove invece abiti tu sai che sono molto pignoli.

Per iscrivere la moto d'epoca ci vogliono sempre 20 anni come le auto?
 
14092666
14092666 Inviato: 29 Gen 2013 15:22
 

pietroluca ha scritto:

Quando mio padre aveva iscritto la Golf GTI all'ASI del 1988 (iscrizione fatta il 2009), non gli avevano chiesto tante cose.

L'auto l'hanno vista ad aveva molteplici difetti da sistemare. Varie strisciate, bottarelle, il volante in radica non di primo equipaggiamento, ecc.ecc. eppure è passata.

Secondo me poi dipende da ufficio in ufficio.

Magari li dove hanno visto la Golf eran molto tolleranti, dove invece abiti tu sai che sono molto pignoli.

Per iscrivere la moto d'epoca ci vogliono sempre 20 anni come le auto?


Si, ma ci sono diverse varianti... e le cose sono un po cambiate icon_wink.gif

L'ASI oggi ha due livelli di iscrizione del mezzo, validi per auto e moto:
1) Il CRS (Certificato di rilevanza storica), che è un bel papiro da compilare con 9 fotografie ed è richiesto un buon livello di conservazione e originalità del mezzo.
2) L'omologazione (la cosidetta Targa ASI), dove porti il mezzo in appositi incontri sul territorio e dei commissari ti fanno la radiografia. Tutto deve essere conforme al 100% (persino colore e materiale dei cavi candele).

IL vecchio "attestato di storicità" (4 fotografie e via con qualsiasi cosa) non esiste più da 2 anni.

L'FMI invece fa solo moto ed ha 1 solo livello di iscrizione.
Possiamo dire che è la "via di mezzo" tra le due dell'ASI, perchè richiedono piena conformità del mezzo (da fotografare persino senza accessori o adesivi!) ma non devi portarlo a far vedere.

Il limite è sempre quello dei 20 anni.
 
14092857
14092857 Inviato: 29 Gen 2013 16:38
 

Faustwald ha scritto:


Si, ma ci sono diverse varianti... e le cose sono un po cambiate icon_wink.gif

L'ASI oggi ha due livelli di iscrizione del mezzo, validi per auto e moto:
1) Il CRS (Certificato di rilevanza storica), che è un bel papiro da compilare con 9 fotografie ed è richiesto un buon livello di conservazione e originalità del mezzo.
2) L'omologazione (la cosidetta Targa ASI), dove porti il mezzo in appositi incontri sul territorio e dei commissari ti fanno la radiografia. Tutto deve essere conforme al 100% (persino colore e materiale dei cavi candele).

IL vecchio "attestato di storicità" (4 fotografie e via con qualsiasi cosa) non esiste più da 2 anni.

L'FMI invece fa solo moto ed ha 1 solo livello di iscrizione.
Possiamo dire che è la "via di mezzo" tra le due dell'ASI, perchè richiedono piena conformità del mezzo (da fotografare persino senza accessori o adesivi!) ma non devi portarlo a far vedere.

Il limite è sempre quello dei 20 anni.


Ma a me viene però un dubbio.

Nel caso ad esempio di una Honda Rebel, che è una moto, secondo me poco diffusa in Italia, chi è che dopo 20 anni saprebbe riconoscere le varie inezie?

La mia ad esempio ha solo un elemento che non è conforme all'originale:

Era stato spostata la luce posteriore (stop e posizione) in posizione arretrata.

Io poi l'ho fatta rimettere subito dietro la sella come in origine e dove c'è rimasto il foro l'ho tappato con un bulloncino piatto a filo e l'ho verniciato nero come la moto. E quasi impossibile da notare. Un lavoro eccellente. Sembra proprio che sia così di fabbrica.

Lo noterebbero? Non passerei l'iscrizione a moto storica per questo misero tappo?

Mentre per la mia automobile; la Volvo C70 Coupè, diverso dall'originale c'è solo il fatto che gli ugelli lavavetro che in origine erano nero opaco, li ho fatti verniciare in tinta con la carrozzeria (ha guadagnato tantissimo), e per questo non passerebbe ASI? In quel caso prima di andare all'ispezione vado a comprare 10€ gli ugelli originali neri e li frego!! E poi rimonto i miei riverniciati (anche il trasparente è stato passato!!).
 
14092868
14092868 Inviato: 29 Gen 2013 16:42
 

pietroluca ha scritto:


Ma a me viene però un dubbio.

Nel caso ad esempio di una Honda Rebel, che è una moto, secondo me poco diffusa in Italia, chi è che dopo 20 anni saprebbe riconoscere le varie inezie?


Si concordo, sfido io che ci sia un esperto di Rebel in FMI in grado di notare le piccole differenze.

Per i due casi che citi il bullone potrebbe essere un problema se si nota sulle foto, mentre per gli spruzzini della Volvo... fregatene, andranno benissimo così.

Io invece ho un bucone da vite abbastanza grossa proprio davanti al fanale posteriore, lo devo far chiudere + riverniciare per forza.
 
14092925
14092925 Inviato: 29 Gen 2013 17:13
 

Faustwald ha scritto:


Si concordo, sfido io che ci sia un esperto di Rebel in FMI in grado di notare le piccole differenze.

Per i due casi che citi il bullone potrebbe essere un problema se si nota sulle foto, mentre per gli spruzzini della Volvo... fregatene, andranno benissimo così.

Io invece ho un bucone da vite abbastanza grossa proprio davanti al fanale posteriore, lo devo far chiudere + riverniciare per forza.


Allora:

Nel caso della Volvo C70, l'auto sembra più originale così, che con gli ugelli lavavetro nero (l'auto è tutta in tinta, persino nei paraspruzzi ruota e quegli ugelli alvavetro neri eran un pungo nell'occhio, ma quando dovrò andare all'ASI me li procuro 2 neri perchè voglio il massimo riconoscimento visto che l'auto è perfetta, ma ci vorranno ancora 5 anni).

Per la Honda Rebel quel tappo che io ho messo è davvero impossibile da notare a primo occhio per il semplice motivo che è così ben messo che sembra originale e non si ci fa caso!!

Dimenticavo....gli specchietti retrovisori della Rebel non sono originali Honda. Sono praticamente identici (anzi più belli), ma non originali Honda....

Comunque il tappo/bullone nero si trova dietro la luce....ecco la foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
14092970
14092970 Inviato: 29 Gen 2013 17:26
 

pietroluca ha scritto:

Dimenticavo....gli specchietti retrovisori della Rebel non sono originali Honda. Sono praticamente identici (anzi più belli), ma non originali Honda....

Comunque il tappo/bullone nero si trova dietro la luce....ecco la foto...


Per l'FMI ti direi che gli specchietti vanno bene (la forma è esattamente quella, che siano di altra marca poco importa), mentre il bullone... si vede!

Certo devi capitare su uno che sappia che li non ci sta nulla, però se hanno dubbi basta cercare qualche foto su google e vedi che non c'è.

Ma non è un problema a breve scadenza, no?
icon_wink.gif
 
14092993
14092993 Inviato: 29 Gen 2013 17:39
 

Faustwald ha scritto:


Per l'FMI ti direi che gli specchietti vanno bene (la forma è esattamente quella, che siano di altra marca poco importa), mentre il bullone... si vede!

Certo devi capitare su uno che sappia che li non ci sta nulla, però se hanno dubbi basta cercare qualche foto su google e vedi che non c'è.

Ma non è un problema a breve scadenza, no?
icon_wink.gif


La mia moto è del 1997.

Quindi ancora 4 anni per l'iscrizione al registro storico, ma il suddetto bullone se lo guardi c'è; non è invisibile, ma siccome è ben messo e verniciato e anche piatto è passabile e non da fastidio.

Ma se per loro non va bene ci sono metodi per tappare i buchi dal carrozziere aggiungendo lamiera? Di certo non vado a sostituire il parafango. Non esiste proprio.
 
14093005
14093005 Inviato: 29 Gen 2013 17:44
 

pietroluca ha scritto:

Ma se per loro non va bene ci sono metodi per tappare i buchi dal carrozziere aggiungendo lamiera? Di certo non vado a sostituire il parafango. Non esiste proprio.


Se il buco è piccolo (fino a bullone con testa da 8) basta qualche saldatura, poi limata e stuccata.

Se è più grosso basta saldare sotto un pezzetto di lamiera, stucco e via.

Per il mio credo che il metodo sarà il secondo, poi lo faccio verniciare tutto tanto su una superficie così limitata non c'è un problema di costi.
 
14093106
14093106 Inviato: 29 Gen 2013 18:15
 

Faustwald ha scritto:


Se il buco è piccolo (fino a bullone con testa da 8) basta qualche saldatura, poi limata e stuccata.

Se è più grosso basta saldare sotto un pezzetto di lamiera, stucco e via.

Per il mio credo che il metodo sarà il secondo, poi lo faccio verniciare tutto tanto su una superficie così limitata non c'è un problema di costi.


Quando farò riverniciare la mia Rebel magari faccio anche sistemare in modo definitivo il "problema" del foro.

Così faccio una via e 2 servizi.

La mia Rebel per essere davvero eccelsa avrebbe bisogno di:

Riverniciatura parafango anteriore, posteriore e serbatoio (300€ circa)

Manubrio nuovo (non so quanto costa)

Manette nuove (non so quanto costano, ma non quelle del 1997 che sono bruttine, ma quelle delle Rebel più nuove con il finale cromato)

Marmitte nuove (non so quanto costano)

Cordina strumentazione e innesto al mozzo ruota nuovi (credo un 60€ in totale)

Allora sarà davvero perfetta.

Come è ora siccome è sempre bella lavata e cerata con prodotti di detailing sembra comunque in condizioni ottime, ma con questi lavori sarebbe proprio da show room.
 
14219007
14219007 Inviato: 23 Mar 2013 2:45
 

Amici del forum, qual è la procedura corretta per regolare la catena?

Honda indica che deve avere un gioco di 2.5 cm.

Attualmente, nonostante l'ho messa nuova dopo 3-4 mesi ora ha molto gioco; almeno 6-7 cm.

Ho notato che ci sono due viti.

La moto va alzata, o non c'è bisogno?

Cosa bisogna fare per non far stare storta la ruota visto che i bulloni sono 2?

Poi ci sarebbe anche la questione ruota anteriore un pò ovalizzata (ma esteticamente sembra perfetta). Vanno regolati i raggi?
 
14221529
14221529 Inviato: 24 Mar 2013 18:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tanti saluti dall'Isola Rossa!!!!
 
14221543
14221543 Inviato: 24 Mar 2013 18:14
 

pietroluca ha scritto:
Cosa bisogna fare per non far stare storta la ruota visto che i bulloni sono 2?


Tenere il conto dei giri e fare gli stessi da ambo i lati icon_wink.gif
 
14221545
14221545 Inviato: 24 Mar 2013 18:15
 
 
14230338
14230338 Inviato: 27 Mar 2013 22:22
 

jospo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Tanti saluti dall'Isola Rossa!!!!


Bella foto:

Bella moto e bel posto!

Peccato che non è molto luminosa. C'era poco sole?
 
14230348
14230348 Inviato: 27 Mar 2013 22:25
 

Faustwald ha scritto:
Tenere il conto dei giri e fare gli stessi da ambo i lati icon_wink.gif


Alla fine sono andato dal meccanico.

Non ho pagato nulla.

Mi ha alzato la moto (ci ha messo 5 minuti ad alzarla, che non aveva il ponte libero e ha dovuto usare uno di quei arnesi stile AB Rocket!) e ha regolato per bene la catena e l'ha pure ingrassata.

Ritorno a casa, lavo come si deve la moto e l'ho usata nel weekend.

Per la ruota anteriore ovalizzata devo portargliela con tempo, perchè vanno regolati i raggi!

Ha detto che per regolare i raggi deve anche smontare gomma e camera d'aria. Vero o non c'è bisogno?
 
14231109
14231109 Inviato: 28 Mar 2013 9:53
 

pietroluca ha scritto:
Ha detto che per regolare i raggi deve anche smontare gomma e camera d'aria. Vero o non c'è bisogno?


Confermo, vai tranquillo!
0509_up.gif
 
14232417
14232417 Inviato: 28 Mar 2013 16:39
 

Faustwald ha scritto:
Confermo, vai tranquillo!
0509_up.gif


Quindi devo portargli la ruota e deve smontarla....

Il fatto che è che devo lasciargliela e io non ho modo di alzare la moto.

Gli e lo dico: magari ci prendo un appuntamento e i raggi alla moto me li fa "live". Se devo aspettare 2-3 ore pazienza, ma non posso smontare la ruota a casa!
 
14236791
14236791 Inviato: 30 Mar 2013 1:06
 

Era una giornata con molte nuvole! Tornando a casa ho fatto gli ultimi 50km sotto la pioggia! Ormai però il bel tempo sta arrivando...finalmente!!!!
 
14236803
14236803 Inviato: 30 Mar 2013 1:13
 

Era una giornata con molte nuvole! Tornando a casa ho fatto gli ultimi 50km sotto la pioggia! Ormai però il bel tempo sta arrivando...finalmente!!!!
 
14238193
14238193 Inviato: 30 Mar 2013 18:10
 

jospo ha scritto:
Era una giornata con molte nuvole! Tornando a casa ho fatto gli ultimi 50km sotto la pioggia! Ormai però il bel tempo sta arrivando...finalmente!!!!


Non me lo dire... io oltretutto devo correre dietro all'amico che non mi ha ancora verniciato il parafango posteriore!!!!
eusa_wall.gif
 
14238239
14238239 Inviato: 30 Mar 2013 18:26
 

jospo ha scritto:
Era una giornata con molte nuvole! Tornando a casa ho fatto gli ultimi 50km sotto la pioggia! Ormai però il bel tempo sta arrivando...finalmente!!!!


Io da quando ho la moto ho preso solo 4 minuti di acqua scarsi, e pioveva pure poco!

Risultato: il pantalone, i calzini e le scarpe,completamente inzuppati. Una cosa da non credere! Come mai? Sulla bici non è mica così!
 
14239785
14239785 Inviato: 31 Mar 2013 14:45
 

Ahahaha!!! Aspetta di provare la grandine!!!
 
14241204
14241204 Inviato: 1 Apr 2013 3:30
 

jospo ha scritto:
Ahahaha!!! Aspetta di provare la grandine!!!


La vita è bella perchè fatta di esperienze! Credo che prima o poi proverò anche la grandine!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 18
Vai a pagina Precedente  123...789...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©