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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
13947977
13947977 Inviato: 22 Nov 2012 22:28
 



pietroluca ha scritto:


La seconda è proprio da portare a "pieno carico" e anche eccedere!!


E ha pure il pancino scottato... ma la prima è più "custom"!
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13948044
13948044 Inviato: 22 Nov 2012 22:49
 

Faustwald ha scritto:


E ha pure il pancino scottato... ma la prima è più "custom"!
0509_doppio_ok.gif


Ma la seconda è più....Naked!!!
 
13948052
13948052 Inviato: 22 Nov 2012 22:51
 

La polacchina e la sua Rebel 450:

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Stessa moto ma... forse un amica??

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13948095
13948095 Inviato: 22 Nov 2012 23:03
 

Queste sono senza il carico. Si possono riempire.
 
13950083
13950083 Inviato: 23 Nov 2012 18:21
 

pietroluca ha scritto:
Queste sono senza il carico. Si possono riempire.


Si, ma prima vanno sculacciate a dovere per quel manubrio osceno che hanno montato...
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13950118
13950118 Inviato: 23 Nov 2012 18:34
 

Faustwald ha scritto:


Si, ma prima vanno sculacciate a dovere per quel manubrio osceno che hanno montato...
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Si. Facciamo sto sacrificio!!
 
14023797
14023797 Inviato: 28 Dic 2012 14:10
 

Salve a tutti.

Mica qualcuno sa se la Honda Rebel ha ricevuto qualche premio o qualcosa del genere come la moto più efficiente al mondo?

Fa 40 km con 1 litro solo guidatore (magro)

Fa 30 km con 1 litro in 2 (entrambi magri)

Percorso misto intento. Ad 80 kmh fissi in 5a fa anche oltre i 40 km con 1 litro.

Su tutte le prove su strada non trovo nessun altra moto con consumi simili.

La mia è la 125.

Ultima modifica di viandanteerrante il 28 Dic 2012 15:24, modificato 1 volta in totale
 
14023934
14023934 Inviato: 28 Dic 2012 15:12
 

pietroluca ha scritto:
Mica qualcuno sa se la Honda Rebel ha ricevuto qualche premio o qualcosa del genere come auto più efficiente al mondo?


Come "auto" è dura... icon_asd.gif

Comunque non ho mai sentito nulla del genere, inoltre noi 4 gatti con la 450 ci pappiamo un bel 17Km/litro in media, quindi sicuramente nessun record!!!!!
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Ora sto aspettando dal Canada il kit di revisione dei carburatori (spilli, getti, guarnizioni ecc.), così magari 'sta primavera riuscirò a consumare un po meno.
 
14028677
14028677 Inviato: 31 Dic 2012 3:13
 

Da quando ho fermato l'assicurazione alla Honda Rebel 125, precisamente il 4 Dicembre 2012 (giorno di grande MUSO LUNGO), ogni tanto metto in moto la Ribelle....

Prima di sospendere l'assicurazione avevo comprato la batteria nuova, un FIAMM, che però da quando avevo fermato la moto non avevo staccato.

Stamattina mi ero deciso di staccarla e ne ho approfittato per mettere in moto la Ribelle 16 minuti per farla stare un pò accesa e ricaricare l'eventuale carica persa (spero non ne abbia persa, in quando non penso che la Rebel faccia assorbimento da ferma visto che a quadro chiuso non ha nessun dispositivo elettronico attivo).

Ho notato che dagli scarichi la situazione è questa:

Dallo scarico sinistro esce il fumo in quantità

Dallo scarico destro il fumo non esce quasi

Quando ho comprato la moto il precedente proprietario mi aveva detto che aveva cambiato solo una candela (!!!!????) in quando l'altra era buona...

Quando io ho fatto il tagliando a Luglio, completo di tutto mi sono dimenticato di cambiare le candele e quindi ora ho questa situazione.

Il fatto che a minimo con motore freddo i primi 1-2 minuti un pò è irregolare è dato dalla questione candela che non funziona bene? Anche perchè appena parto va perfetta e d'estate anche a minimo è perfetta con motore freddo. Solo con temperature basse vedo questa roba e devo quindi tirarci l'aria per 1 minuto.

Per la primavera vado di:

candele nuove

cordina + finale mozzo nuovi (infatti sono il contachilometri nuovo perchè non ho la cordina)

e vedo se mi riesco a procurare delle belle borse laterali capienti, perchè il bauletto è brutto....ovvero, ci sta bene, perchè è un 28 litri tutto nero, ma è pur sempre un pugno in un occhio su una custom....

E poi marmitte nuove!!!! Quelle attuali non sono in condizioni perfette e sono appunto il punto dolente nell'estetica della mia splendente Rebel.

Ho notato che costano un bel pò le marmitte.

Ne avevo trovate 2 NUOVE non HONDA ma con un estetica più minacciosa con il finale tipo la pasta asciutta "CANDELE" (quelle Penne enormi) che sono davvero aggressive. Ma Ci vogliono 350€!!

Customizzare la moto è bello...ma che prezzi!
 
14028739
14028739 Inviato: 31 Dic 2012 9:37
 

Intanto cambia le candele e controlla cavi e pipette, poi... la 125 ha 1 o 2 carburatori?
Se sono 2 potrebbero non essere sincronizzati.

Sulle marmitte si apre un mondo, anch'io vorrei cambiarle ma non trovo nulla di omologato!
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14029385
14029385 Inviato: 31 Dic 2012 15:53
 

Ciao, io possiedo una shadow, lo so ha tutto un altro motore ma...

Quando ho messo ferma la moto, ogni tanto andavo a metterla in moto ed andava ad un solo cilindro, te ne accorgi bene perchè uno scarico rimane freddo (oltre al rumore ecc. ecc.)

Cambiate le candele è andato tutto ok. 0509_up.gif

Su una vecchia discussione sul forum ho letto che talvolta può succedere a mettere in moto per pochi minuti, poi spengnere il motore le candele rimangono bagnate di benzina e si rompono.... mah! eusa_think.gif
 
14029779
14029779 Inviato: 31 Dic 2012 19:37
 

kurt25it ha scritto:
Ciao, io possiedo una shadow, lo so ha tutto un altro motore ma...


... ma sei il benvenuto lo stesso, mica siamo razzisti!
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14029800
14029800 Inviato: 31 Dic 2012 19:48
 

Faustwald ha scritto:


... ma sei il benvenuto lo stesso, mica siamo razzisti!
0509_doppio_ok.gif


+1

Siamo Ribelli, non razzisti!!
 
14029840
14029840 Inviato: 31 Dic 2012 20:04
 

pietroluca ha scritto:

Siamo Ribelli, non razzisti!!


Bella questa!!!!!
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14051767
14051767 Inviato: 10 Gen 2013 22:08
 

In tempo record (10 giorni!) stasera mi son trovato a casa il pacchettino arrivato dal Canada, ecco i kit di revisione dei carburatori!!!!
0509_banana.gif 0509_banana.gif

Non questa domenica, ma la successiva smonto, pulisco e sostituisco.
(sperando di trovare delle membrane integre)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14051813
14051813 Inviato: 10 Gen 2013 22:23
 

Faustwald ha scritto:
In tempo record (10 giorni!) stasera mi son trovato a casa il pacchettino arrivato dal Canada, ecco i kit di revisione dei carburatori!!!!
0509_banana.gif 0509_banana.gif

Non questa domenica, ma la successiva smonto, pulisco e sostituisco.
(sperando di trovare delle membrane integre)

Immagine: Link a pagina di Img856.imageshack.us


U la la !!!

Questo Kit cosa fa nello specifico?
 
14051843
14051843 Inviato: 10 Gen 2013 22:41
 

pietroluca ha scritto:

Questo Kit cosa fa nello specifico?


Contiene un po di "pezzi di ricambio" per i carburatori, tipo i getti, lo spillone, la guarnizione della vaschetta ed altre minuterie soggette ad usura.

Con una bella pulita e queste parti rinnovate il carburatore torna in piena efficienza!
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14051869
14051869 Inviato: 10 Gen 2013 22:50
 

Faustwald ha scritto:


Contiene un po di "pezzi di ricambio" per i carburatori, tipo i getti, lo spillone, la guarnizione della vaschetta ed altre minuterie soggette ad usura.

Con una bella pulita e queste parti rinnovate il carburatore torna in piena efficienza!
icon_wink.gif


Io al massimo farei un trattamento pulente con un prodotto di marca (tipo Sintoflon, ma non penso faccia robe per carburatori), ma di smontare assolutamente no.

Visto che la moto va bene (ringrazio il Signore) la lascierei così com'è. Cambio le cose da tagliando, ma a smontare pezzi evito.

Già dovrò smontare le marmitte (se mai riuscirò a trovarne 2 nuove o seminuove).

Avevo trovato un kit di marmitte maggiorate cromate con finale tipo mezza candela (la pasta asciutta) che erano un cosa micidiale....Ma 400 Eurozzi circa....
 
14051882
14051882 Inviato: 10 Gen 2013 22:54
 

pietroluca ha scritto:

Io al massimo farei un trattamento pulente con un prodotto di marca (tipo Sintoflon, ma non penso faccia robe per carburatori), ma di smontare assolutamente no.

Visto che la moto va bene (ringrazio il Signore) la lascierei così com'è. Cambio le cose da tagliando, ma a smontare pezzi evito.


Beh si, ma ricorda che la mia ha 26 anni sul groppone... certe operazioni è meglio farle avendo tempo e voglia.
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14051932
14051932 Inviato: 10 Gen 2013 23:07
 

Faustwald ha scritto:


Beh si, ma ricorda che la mia ha 26 anni sul groppone... certe operazioni è meglio farle avendo tempo e voglia.
0509_si_picchiano.gif


E soprattutto dimestichezza con i motori...

Non vedo l'ora che arrivano le giornate mezze calde.

E' davvero brutto vedere la moto ferma una volta che ti ci appassioni.

Conosco molti che hanno gli scooter o scooteroni e non ne fanno una tragedia.

Secondo la Moto va CAVALCATA. Se non la si può cavalcare non è una moto. E' una sedia con 2 ruote.
 
14052356
14052356 Inviato: 11 Gen 2013 8:49
 

pietroluca ha scritto:

Non vedo l'ora che arrivano le giornate mezze calde.

E' davvero brutto vedere la moto ferma una volta che ti ci appassioni.


Già... io dal primo marzo faccio partire la nuova polizza, così inizio la stagione!
Sarà bella pronta con i carburatori puliti, il serbatoio trattato con Tankerite (anche questo lo farò nelle prossime settimane) e probabilmente una bella Sissybar...
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14052985
14052985 Inviato: 11 Gen 2013 13:56
 

Cos'é il trattamento al serbatoio?

La Sissybar é magnifica.

Adesso scendo nel garage e trovo la gomma anteriore a terra!! Ho forato.

Adesso per le 3 sono già dal gommista.

Le gomme sono nuovissime (Metzeler) e all'interno ci sono le camere d'aria Bridgestone. Il pneumatico sembra perfetto. Gonfio la ruota e vediamo.
 
14053063
14053063 Inviato: 11 Gen 2013 14:36
 

pietroluca ha scritto:
Cos'é il trattamento al serbatoio?

La Sissybar é magnifica.


I vecchi serbatoi col tempo iniziano inesorabilmente a fare ruggine all'interno.
Prima che diventi un problema serio si può fare il trattamento con appositi prodotti che la bloccano e creano uno strato protettivo (sempre all'interno).

In sostanza smonti tutto e lo svuoti, ci metti dentro questa sostanza liquida, la fai girare (così si appiccica un po ovunque), fai uscire il surplus e lasci asciugare.

La Sissybar è veramente bella oltre che comoda per il passeggero, peccato che per la mia la fa solo la De Pretto ad un prezzo non indifferente... ci sto pensando!
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14053757
14053757 Inviato: 11 Gen 2013 19:51
 

Questo trattamento al serbatoio lo farò anche io allora.

Oggi poi sono andato dal gommista e dopo averlo convinto a ripararmi la ruota (ebbene si, dalle mie parti le moto le gestiscono in pochi e nelle vicinanze devi convincerli perchè non sono totalmente attrezzati).

Era rotta la valvola della camera d'aria.

Sostituita la camera d'aria e pagato 15€ tutto (voleva 20€ ma io ho chiesto lo sconto).

Camera d'aria Michelin 3,25.

Mi ha anche dato un consiglio:

Mai avvitare tutta la rondella per tener ferma la valvola al cerchio, perchè in questo caso la valvola è sempre in tiro e con il tempo si strappa dalla camera d'aria (dopo 17 anni è successo infatti), ma in caso si prendono buche il danno lo si fa nell'immediato perchè si strappa la valvola. Mentre se la rondella viene tenuta larga, la stessa ha un pò di gioco in caso di problemi.

Io per la primavera faccio:

Lampadina anabbagliante nuova (Osram Light Breaker Plus)

Candele nuove

Cordella e oggetto che si attacca al mozzo ruota nuovi

Marmitte nuove.

Freccie laterali posteriori nuove.

Poi se mi è possibile faccio riverniciare serbatoio (gli adesivi originali Honda Rebel però non si toccano!!), le calotte laterali e vedo di trovare un manubrio + manette nuovi.

Sissy Bar e borse laterali rigide con serratura rivestite in pelle in seguito e saranno difficilissimi da trovare e credo dovrò arretrare le freccie posteriori.
 
14057499
14057499 Inviato: 13 Gen 2013 20:49
 

pietroluca ha scritto:

Mi ha anche dato un consiglio:

Mai avvitare tutta la rondella per tener ferma la valvola al cerchio, perchè in questo caso la valvola è sempre in tiro e con il tempo si strappa dalla camera d'aria (dopo 17 anni è successo infatti), ma in caso si prendono buche il danno lo si fa nell'immediato perchè si strappa la valvola. Mentre se la rondella viene tenuta larga, la stessa ha un pò di gioco in caso di problemi.


Ottimo consiglio, ma la 450 ha cerchi tubeless... la 125 no?


pietroluca ha scritto:

Candele nuove


Già che ci sei cambia anche le pipette e i cavi, probabilmente avrai ancora quelli di primo equipaggiamento.
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pietroluca ha scritto:

Sissy Bar e borse laterali rigide con serratura rivestite in pelle in seguito e saranno difficilissimi da trovare e credo dovrò arretrare le freccie posteriori.


Ho visto su EBay delle staffe da mettere ai lati della targa (restano dietro e si agganciano alle due viti) per montare li le due frecce... non ti nascondo che ci stavo pensando su!
 
14075582
14075582 Inviato: 21 Gen 2013 21:17
 

Certo che c'è molto da ragionarci sulla Rebel.

A me l'aspetto che meno mi paice della Rebel 125 è senza dubbio l'estetica del motore. Troppo piccolo.

Dove c'è il carburatore c'è un vuoto incredibile.

Si vende qualche accessorio che si monta ai lati del carburatore per far sembrare il motore più grande?

Perchè la moto in se come linea è bella.

Anche se è bella anche così com'è.
 
14075622
14075622 Inviato: 21 Gen 2013 21:30
 

pietroluca ha scritto:
Dove c'è il carburatore c'è un vuoto incredibile.

Si vende qualche accessorio che si monta ai lati del carburatore per far sembrare il motore più grande?


Personalmente non ho mai visto nulla del genere... ma se la "riempi" un po dietro (con borse laterali e sissybar) penso che a quel buco non farai più caso.
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14075664
14075664 Inviato: 21 Gen 2013 21:38
 

Faustwald ha scritto:


Personalmente non ho mai visto nulla del genere... ma se la "riempi" un po dietro (con borse laterali e sissybar) penso che a quel buco non farai più caso.
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Infatti credo sarà così.

Ma la moto senza nulla come è di fabbrica è molto bella soprattutto nel retro.

Per me la Rebel è bella tutta. Solo il motore è un pò piccolo.

Comunque credo che la terrò per moltissimi anni.

Non voglio spendere soldi a comprare mezzi ecc.

Ora ho la macchina che sognavo e la moto che più o meno sognavo (a me paice la Moto Guzzi Nevada per esempio) e la Rebel è un ottima soluzione.

Magari appena posso spenderci dei soldi trovo una soluzione per borse chiudibili a chiave e marmitte nuove...e anche le manette sono bruttine. Quelle in gomma semplici ho che son pure un pò consumate.
 
14075688
14075688 Inviato: 21 Gen 2013 21:43
 

pietroluca ha scritto:

Magari appena posso spenderci dei soldi trovo una soluzione per borse chiudibili a chiave e marmitte nuove..


Tipo queste?? icon_wink.gif

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14075747
14075747 Inviato: 21 Gen 2013 21:57
 
 
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