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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
13738173
13738173 Inviato: 9 Set 2012 0:14
 

Problema: si è rotta la chiave nel bloccasterzo. Come fare?
 
13738267
13738267 Inviato: 9 Set 2012 2:13
 

jospo ha scritto:
Problema: si è rotta la chiave nel bloccasterzo. Come fare?


Devi smontare il bloccasterzo, estrarre il cilinretto e quindi recuperare ciò che resta della chiave.

Ma è fatica inutile.

Credo che dovrai comprare la serratura nuova con relative chiavi.
 
13738299
13738299 Inviato: 9 Set 2012 7:18
 

Si ma come la tolgo??è nella forcella!
 
13738632
13738632 Inviato: 9 Set 2012 12:21
 

jospo ha scritto:
Si ma come la tolgo??è nella forcella!


Sono andato a guardare.

Credo dovrai smontare la forcella.

E' un lavoro noiosissimo mi pare di capire.

Ti consiglio di farlo fare da un meccanico. E magari ti accordi con il prezzo da prima.
 
13743090
13743090 Inviato: 10 Set 2012 20:31
 

Grazie!! Meno male che il meccanico è compagno di uscite! Questa è una foto di ieri, 350 km di sole e pioggia con fidanzata al seguito! In mezzo a shadow, dragstar e drifter teneva tranquillamente i 100-110 all'ora..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13743168
13743168 Inviato: 10 Set 2012 20:51
 

jospo ha scritto:
Grazie!! Meno male che il meccanico è compagno di uscite! Questa è una foto di ieri, 350 km di sole e pioggia con fidanzata al seguito! In mezzo a shadow, dragstar e drifter teneva tranquillamente i 100-110 all'ora..
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


Bellissima foto.

Ma non mi sembrate molto equipaggiati!!!

Hai una 250 cc?

Altrimenti con la 125 i 100-100 kmh fai fatica a tenerli anche in discesa!!!

La 125 è davvero lentissima.

In 2, nelle salite di montagna utilizzare il termine "letargica" sarebbe un eufemismo.

E' una lumaca con 2 ruote. Ma non consuma NIENTE!!

Se esco da solo, ovunque vada, mi fa tranquillamente 40 km con 1 litro anche con semafori, traffico, ecc.ecc.

In 2, uguale percorso e bauletto pieno di ciafrusaglie mi fa i 30 km con 1 litro.

Ma in ogni caso, con il MAX della lentezza e dello sforzo.

Meno male che io peso 53 kg e la ragazza 38 kg e siamo giovanissimi. Altrimente 2 adulti da 80 kg il maschio e 60 kg la donna + vestiti e bagagli, nelle salite si fermerebbe. SICURO!!
 
13743225
13743225 Inviato: 10 Set 2012 21:03
 

La pioggia ci bagna e il vento ci asciuga! Per settembre va più che bene, ho la 250. In tutta la giornata ho fattun pieno e mezzo, in due va più che bene!!
 
13743244
13743244 Inviato: 10 Set 2012 21:07
 

pietroluca la Rebel 125 non si ferma davanti a nulla, confermo io, 70+80 kg (io e mio fratello) in salita da montagna, in seconda, come va! 0509_doppio_ok.gif
 
13743274
13743274 Inviato: 10 Set 2012 21:12
 

Per fine mese è prevista una "motogrigliata". Si accettano consigli su come e dove appendere la graticola!!
 
13743343
13743343 Inviato: 10 Set 2012 21:29
 

Diable ha scritto:
pietroluca la Rebel 125 non si ferma davanti a nulla, confermo io, 70+80 kg (io e mio fratello) in salita da montagna, in seconda, come va! 0509_doppio_ok.gif


Ve bene, ma questi sono pareri nostri.

Per noi magari in 2 la moto va (dici pure che hai usato la seconda).

Ma per uno che ha una Kawasaki VN1700 è come andare a piedi.

Ho sentito certi dire: "come corre la mia punto 1200 sulle montagne". Solo perchè un auto da 140 CV non l'ha mai guidata.

Secondo me la REBEL 125 è da ritenersi una moto lentissima.

Io la ho, perfettamente tagliandata, con gomme nuove, io che peso 53kg, gomme sempre gonfie e tutto il resto. Eppure è una moto lentissima. Io vado molto piano, ma andare a 25 kmh con la moto che grida nelle salite montane non è il massimo!
 
13743664
13743664 Inviato: 10 Set 2012 22:56
 

pietroluca ha scritto:

Secondo me la REBEL 125 è da ritenersi una moto lentissima.


Beh ragazzi. è una 125!
C'è chi si lamenta delle prestazioni di un 500 che almeno una 40ina di cavalli abbondanti li deve avere, con meno di 20cv è ovvio che in situazioni di "sforzo" non ci sia tutta questa brillantezza.
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13743984
13743984 Inviato: 11 Set 2012 0:47
 

Come dice faustwald, è pur sempre un 125, ed essendo una custom con questa cilindrata, le prestazioni mi sembrano più che decenti. Certo, se vai a mettere a confronto il 1700 o altre cilindrate con un 125, è normale che è lenta. Confronti puoi farne solo con le altre custom 125.
 
13744006
13744006 Inviato: 11 Set 2012 1:08
 

Diable ha scritto:
Come dice faustwald, è pur sempre un 125, ed essendo una custom con questa cilindrata, le prestazioni mi sembrano più che decenti. Certo, se vai a mettere a confronto il 1700 o altre cilindrate con un 125, è normale che è lenta. Confronti puoi farne solo con le altre custom 125.


Ma il fatto è che tutte le Custom 125 sono lente!!!

Sono moto da poco più che 10 CV. Se non mi sbaglio la Yamaha Virago 125 ne aveva anche di meno!!!

Che le altre 125 siano peggio non significa che la Rebel 125 sia veloce.

Cioè. E' una moto che a me piace molto e l'ho comprata, ma la velocità è assolutamente il suo punto debole.

tant'è vero che superati i 60-70 kmh di quinta già grida.

E' anche vero che però ci ho attraverstato montagne e fatto tirate a salire la montagna di oltre 60-40 km e ha retto il gioco in 2 (al peso di 1 però). Ma di gridare gridava la moto.
 
13759912
13759912 Inviato: 15 Set 2012 20:43
 

Riepilogo lavori delle ultime settimane:

- Ammortizzatori posteriori nuovi
- Olio forcella cambiato
- Kit catena nuovo

Stasera l'ho usata per bene, è tutta un altra cosa : stabile, le pieghe a sx (prima impossibili) ora vengono comodissime, non strappa più sui cambi marcia.

Sono soddisfatto al 100%.
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13760039
13760039 Inviato: 15 Set 2012 21:21
 

da me il problema è questo:

le scalate delle marce sono perfette sia nel feeling (si sente bene lo scatto) e sia nella velocitá. Mentre gli aumenti di marcia sono pastosi e non si sente spesso nemmeno lo scatto di cambio. Feeling in aumento marcia: zero.

La mia moto ha circa 13000km. Gli ammortizzatori hanno la spugnetta interna che non c'è piú ormai sbriciolata. Sono da sostituire?

Olio forcella; come si cambia?

Le Rebel 250 e 450 che velocitá massima hanno? La mia 110 kmh e anche sul tacchimetro c'è il segnetto a 110 kmh.
 
13760598
13760598 Inviato: 16 Set 2012 10:36
 

Faustwald ha scritto:
Riepilogo lavori delle ultime settimane:

- Ammortizzatori posteriori nuovi
- Olio forcella cambiato
- Kit catena nuovo

Stasera l'ho usata per bene, è tutta un altra cosa : stabile, le pieghe a sx (prima impossibili) ora vengono comodissime, non strappa più sui cambi marcia.

Sono soddisfatto al 100%.
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Bene! Anche la mia, dopo il problemino al filetto della candela risolto, è una soddisfazione continua!
Ieri mi sono scorpacciato 300 km per colline e oggi si replica!
Lunga vita alle Rebel!
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13760615
13760615 Inviato: 16 Set 2012 10:49
 

pietroluca ha scritto:
Le Rebel 250 e 450 che velocitá massima hanno? La mia 110 kmh e anche sul tacchimetro c'è il segnetto a 110 kmh.

Sul tachimetro della 250 il fuorigiri della 5a è segnato a 135. Ma da qualche parte avevo letto 125 km/h. In effetti, alla mia media autostradale dei 105-110, ha ancora un po' di birra per superare agevolmente qualche camion...
I 125 li ho visti, ma per non rimanere li aggrappato al manubrio come una scimmia, non li ho tenuti a lungo. icon_asd.gif
 
13760623
13760623 Inviato: 16 Set 2012 10:55
 

pietroluca ha scritto:
La mia moto ha circa 13000km. Gli ammortizzatori hanno la spugnetta interna che non c'è piú ormai sbriciolata. Sono da sostituire?

Olio forcella; come si cambia?

Le Rebel 250 e 450 che velocitá massima hanno? La mia 110 kmh e anche sul tacchimetro c'è il segnetto a 110 kmh.


Gli ammo posteriori si cambiano quando dietro è troppo soffice e senti che in marcia il peso è troppo sbilanciato sul posteriore.

L'olio forcella si cambia aprendo i due tappi/bulloni in fondo agli steli e riempiendo poi dai tappi filettati in cima.
Questo però è per la 450, sulle 125 e 250 non so se è così.

Per fare queste cose serve un manuale del mezzo, anche per avere la giusta quantità di olio da inserire (nella mia ce n'era più del doppio del necessario!)

La velocità massima della 450 dovrebbe essere sui 160Km/h.


jocek60 ha scritto:


Bene! Anche la mia, dopo il problemino al filetto della candela risolto, è una soddisfazione continua!
Ieri mi sono scorpacciato 300 km per colline e oggi si replica!
Lunga vita alle Rebel!
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Bene, son contento tu abbia risolto il problemaccio!!!
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13761682
13761682 Inviato: 16 Set 2012 20:01
 

Dopo aver provato una Heritage Softail 103 c.i., anche la mia Shadow 600 mi sembrava lentissima! Oddio, alla fine non è che sembra, lo è! icon_asd.gif
 
13769926
13769926 Inviato: 19 Set 2012 12:33
 

ecco una foto della prima uscita con la cugina! suzuki intruder 250 e honda rebel 250 davanti all'Asinara!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13769948
13769948 Inviato: 19 Set 2012 12:46
 

Che belle entrambe!!
 
13769961
13769961 Inviato: 19 Set 2012 12:52
 

la suzuki è davvero una bella moto, ha un motore che spinge più di quello della rebel, le vibrazioni sono pressochè nulle e ha una bella posizione di guida molto distesa! come contro l'ho trovata meno maneggevole e più "assetata" della rebel!
 
13770340
13770340 Inviato: 19 Set 2012 14:39
 

Bella foto e belle moto!!!!
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13816323
13816323 Inviato: 4 Ott 2012 13:06
 

Salve a tutti.

Non riesco a trovare i seguenti ricambi:

Marmitte per Honda Rebel 125

Indicatori di direzione posteriori

Borse laterali che entrino tranquillamente o bauletti laterali.


Potete aiutarmi a trovare questi ricambi?

Un cupolino fa la differenza sulla Honda Rebel? Oppure è come cercar di sentire meno freddo al polo sud solo mettendo una sciarpa in più?

Ancora non ho problemi di freddo, ma in futuro...
 
13888212
13888212 Inviato: 29 Ott 2012 19:30
 

Buonasera a tutti,

sono un appassionato di Honda Rebel e ne posseggo 2 icon_smile.gif 125 (1995) e 250 (1999)
la 250 l'ho presa poco fa dopo essermi sbattuto su una miriade di siti alla ricerca di una lontana e remota possibilità di importarla dall'america, unico paese dove ancora viene venduta la 250 e ogni anno fanno il restyling..non posso andarci piu mi sento male a vederla bella in vetrina e non la posso comprare. Comunque veniamo a noi..vi scrivo per dirvi che se avete necessità io posseggo il completo e originale manuale di officina della Rebel 250 in italiano che ovviamente vale anche per la 125. Quindi se vi serve non esitate, magari ci vediamo se siete di Roma oppure vi scansiono quello che vi serve e ve lo mando icon_wink.gif
 
13888265
13888265 Inviato: 29 Ott 2012 19:46
 

DRUMMER ha scritto:
Buonasera a tutti,

sono un appassionato di Honda Rebel e ne posseggo 2 icon_smile.gif 125 (1995) e 250 (1999)
la 250 l'ho presa poco fa dopo essermi sbattuto su una miriade di siti alla ricerca di una lontana e remota possibilità di importarla dall'america, unico paese dove ancora viene venduta la 250 e ogni anno fanno il restyling..non posso andarci piu mi sento male a vederla bella in vetrina e non la posso comprare. Comunque veniamo a noi..vi scrivo per dirvi che se avete necessità io posseggo il completo e originale manuale di officina della Rebel 250 in italiano che ovviamente vale anche per la 125. Quindi se vi serve non esitate, magari ci vediamo se siete di Roma oppure vi scansiono quello che vi serve e ve lo mando icon_wink.gif


Grazie mille.

Nell'evenutalità mi serva qualche informazione allora c'è chi è ben documentato.

Comunque per gli amanti di questo genere di moto, un altra bellissima moto è la Yamaha Virago. Davvero bellissima esteticamente, bellissima sella e bellissimo motore.

Come motore e sella la Virago è più bella della Rebel.

Ma della Rebel mi piace molto il fatto che ha una marmitta per lato.

Io infatti ero deciso a comprare una delle 2. Poi ha vinto la Rebel 125 perchè sono riuscito a travarla al prezzo che dicevo io e nelle condizioni che dicevo io.

Bellissima moto comunque.

In Italia e in Europa le Custom 125-250 non si trovano per nulla ormai nuove, perchè non vanno molto sul mercato.

Qui chi vuole una 125-250 ecc. compra o uno Scooter o una Replica.

Mentre negli USA chiunque compra Custom e quindi ci sono di tutte le dimensioni e taglie.

Anche io spesso vado sui siti USA ufficiali e trovo moltissime moto che qui in Italia non sono commercializzate. E sono tutte stupende. Di qualsiasi cilindrata ci sono.
 
13888712
13888712 Inviato: 29 Ott 2012 22:07
 

DRUMMER ha scritto:
sono un appassionato di Honda Rebel e ne posseggo 2 icon_smile.gif 125 (1995) e 250 (1999)


Ueeeeee benvenuto!!!
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Adesso ti manca la 450!!!
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13941444
13941444 Inviato: 20 Nov 2012 16:06
 

Foto nuova dalla rete : Rebel dueemezzo bobberizzata con tipina in contrasto... ma bella in***ata!!!!
rotfl.gif

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13947038
13947038 Inviato: 22 Nov 2012 17:53
 

Un po di Women's Rebel 450, la prima ben customizzata e carica:

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La seconda più... da caricare icon_asd.gif

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13947182
13947182 Inviato: 22 Nov 2012 18:37
 

Faustwald ha scritto:
Un po di Women's Rebel 450, la prima ben customizzata e carica:

immagini visibili ai soli utenti registrati




La seconda più... da caricare icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La seconda è proprio da portare a "pieno carico" e anche eccedere!!
 
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