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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
14502505
14502505 Inviato: 10 Lug 2013 14:09
 

Un saluto a tutti,
mi sarei deciso a modificare la sella ma, non potendo lasciare la moto ferma per l'attesa del rifacimento, volevo chiedere se qualcuno ha sostituito l'intera sella con la Shad e come si trovava rispetto all'originale.
Ho trovato sulla baia a un prezzo decisamente conveniente la sella Shad e sarei favorevole all'acquisto; mi rivolgo a questo punto a chi se ne intende, secondo voi i materiali utilizzati sono buoni?
[url]Link a pagina di Ebay.it
La moto di quanto si alza con una sella rifatta oppure utilizzando la Shad?
[url]Link a pagina di Shad.es

Considerato il costo inferiore opterei per la sostituzione, il giorno che decido di cambiare moto posso sempre rivenderla..... icon_wink.gif

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14502722
14502722 Inviato: 10 Lug 2013 15:27
 

Joytoy ha scritto:
Sulla durezza della sella, io ho risolto a costo zero, tramite il tweak postato prima.

Sulla scivolosità sella, dipende dall' abbigliamento tecnico adottato:
alcuni tessuti dei pantaloni in cordura sono molto scivolosi.
Personalmente sulla sella pilota, non ho problemi di scivolosità.
Mentre sul sellino, basterebbe ricoprirlo con semplice tessuto jeans nero e magari scavando un pò di gomma (zona centrale) sotto al telaietto plastico con il metodo che ho menzionato prima.

Faccio notare che 150€ non sono pochi per modificare una sella senza saperne i risvolti pratici ( ; )

Discorso differente se si acquistasse una sella nuova a 150€, sapendo che la Shad si trova a 250-265€...

Lamps!


Sono molto interessato alla tua soluzione specialmente per il problema della pendenza. Hai fatto qualche prova di lunga percorrenza? Puoi riportare le tue sensazioni rispetto alla sella originale?

Thx
 
14502853
14502853 Inviato: 10 Lug 2013 16:20
 

lagrange18 ha scritto:
Sono molto interessato alla tua soluzione specialmente per il problema della pendenza. Hai fatto qualche prova di lunga percorrenza? Puoi riportare le tue sensazioni rispetto alla sella originale?

Thx


Al momento ho fatto solo un tragitto da solo di un paio d'ore e non ho riscontrato dolori al fondoschiena, inoltre riducendo la pendendenza della sella grazie al cedimento dell' aria dovuto al peso corporeo, la schiena non viene traumatizzata da buche e dossi come mi accadeva prima (ero praticamente obbigato ad adottare la fascia lombare, ora non più)

L'aspetto forse negativo della sella piana, è che la schiena è meno inarcata all' indietro e quando debbo guidare in modo "molto sportivo", debbo inarcare la schiena all' indietro e tenere le spalle un pelo più avanti per far lavorare meglio il carico sulla ruota anteriore.

Ripeto, vi invito a provare ed a riportare le vostre sensazioni con questa semplice modifica.
L'estetica della moto non varia.

Sul sellino al momento non ho fatto modifiche, in quanto non ho questa necessità imminente, e la mia consorte (causa figlio ancora piccolino) non viaggerà in moto con me in tempi brevi.
Più avanti si vedrà !

Lamps!
 
14503526
14503526 Inviato: 10 Lug 2013 21:14
 

rofio62 ha scritto:
Un saluto a tutti,
mi sarei deciso a modificare la sella ma, non potendo lasciare la moto ferma per l'attesa del rifacimento, volevo chiedere se qualcuno ha sostituito l'intera sella con la Shad e come si trovava rispetto all'originale.
Ho trovato sulla baia a un prezzo decisamente conveniente la sella Shad e sarei favorevole all'acquisto; mi rivolgo a questo punto a chi se ne intende, secondo voi i materiali utilizzati sono buoni?
[url]Link a pagina di Ebay.it
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Considerato il costo inferiore opterei per la sostituzione, il giorno che decido di cambiare moto posso sempre rivenderla..... icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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Ciao, io ce l'ho da circa un mese e ma ho percorso solo un migliaio di km. Devo dire che il miglioramento si sente, meno scivolosa, piu morbida ma non troppo, ottima fattura e materiali (gia testata sotto la pioggia, no problem), e soprattutto grande gioia della mia zavorrina.
La sua porzione è effettivamente un po piu alta e larga, per quanto riguarda la parte del guidatore, personalmente non ho avvertito particolari differenze di altezza.
La sensazione alla vista e si più alta ma cede gradualmente quando ti appoggi sopra, merito dei diversi strati di materiali differenti.
Questo e quanto ho potuto constatare sino ad oggi.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14503976
14503976 Inviato: 11 Lug 2013 5:56
 

Ciao davereds grazie per la risposta, procedo con l'acquisto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14504074
14504074 Inviato: 11 Lug 2013 7:48
 

Per Joytoy, ho provato a fare la tua modifica praticando dei fori da 10 mm (non avevo la punta da 12 e la 14 mi sembrava troppo) i fori quando ho tolto la gommapiuma sono risultati un po' più profondi (circa 20 mm) li ho riempiti completamente con la colla a caldo. Sostanzialmente non mi sembra sia cambiato molto forse bisognerebbe fare alcuni fori senza riempirli? Inoltre forse il silicone rimarrebbe più morbido rispetto alla colla a caldo che quando solidifica rimane più rigida?
 
14504410
14504410 Inviato: 11 Lug 2013 9:48
 

Ciao rofio hai provato a sentire il mio tappezziere? ha fatto altri lavori su tinga oltre alla mia sella , prova a chiedere un preventivo a lui...ciauuuu doppio_lamp_naked.gif
 
14504516
14504516 Inviato: 11 Lug 2013 10:20
 

nibbio65 ha scritto:
Per Joytoy, ho provato a fare la tua modifica praticando dei fori da 10 mm (non avevo la punta da 12 e la 14 mi sembrava troppo) i fori quando ho tolto la gommapiuma sono risultati un po' più profondi (circa 20 mm) li ho riempiti completamente con la colla a caldo. Sostanzialmente non mi sembra sia cambiato molto forse bisognerebbe fare alcuni fori senza riempirli? Inoltre forse il silicone rimarrebbe più morbido rispetto alla colla a caldo che quando solidifica rimane più rigida?


Dalla descrizione credo che i fori vadano solo tappati con la colla per creare una sorta di cuscinetto d'aria. Sostituire la gomma piuma con la colla rimepinendo completamente il buco in teoria dovrebbe ulteriormente indurire la sella. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile togliere la colla che hai messo.

--roby
 
14504523
14504523 Inviato: 11 Lug 2013 10:22
 

rofio62 ha scritto:
Ciao davereds grazie per la risposta, procedo con l'acquisto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono curioso di sentire le tue impressioni. La prendi sulla baia?

--roby
 
14504600
14504600 Inviato: 11 Lug 2013 10:43
 

[quote="lagrange18"#14504516]Dalla descrizione credo che i fori vadano solo tappati con la colla per creare una sorta di cuscinetto d'aria. Sostituire la gomma piuma con la colla rimepinendo completamente il buco in teoria dovrebbe ulteriormente indurire la sella. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile togliere la colla che hai messo.

Si il dubbio era quello io ho effettuato una carotatura riempendoli, invece di tapparli semplicemente....
 
14504739
14504739 Inviato: 11 Lug 2013 11:23
 

[quote="nibbio65"#14504600]
lagrange18 ha scritto:
Dalla descrizione credo che i fori vadano solo tappati con la colla per creare una sorta di cuscinetto d'aria. Sostituire la gomma piuma con la colla rimepinendo completamente il buco in teoria dovrebbe ulteriormente indurire la sella. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile togliere la colla che hai messo.

Si il dubbio era quello io ho effettuato una carotatura riempendoli, invece di tapparli semplicemente....


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Come giustamente detto da Lagrange, i fori non vanno riempiti !!!
Se li riempite, la sella s' indurisce !
Si cerca questo ? Mi pare di no !

i fori vanno solo richiusi o tappati, ma permettendo all'aria trattenuta all' interno di fungere da molla progressiva icon_wink.gif

L'aria contenuta all' interno della carotatura,
funge da cuscinetto smorzante icon_wink.gif

per rispondere alle altre domande:
a)
La colla a caldo rispetto al silicone, è più rigida e permette di "deformare" solo il volume d' aria contenuto nella carotatura.
b)
La punta da 10mm IMHO non è l'ideale ma si può adottare.
Meglio una punta da diametro 14mm con profondità carotatura da 15mm invece che di 20mm.

Consiglio di non eccedere nel forare in profondità: max 15-20mm per far lavorare meglio il cuscinetto d'aria che comprimendosi evita il cedimento o il collasso della sella.

Lamps!

Ultima modifica di Joytoy il 11 Lug 2013 11:40, modificato 1 volta in totale
 
14504767
14504767 Inviato: 11 Lug 2013 11:34
 

Ok, oggi provo a togliere la colla e, a tappare.....
 
14507394
14507394 Inviato: 12 Lug 2013 13:19
 

bambuccia ha scritto:
Ciao rofio hai provato a sentire il mio tappezziere? ha fatto altri lavori su tinga oltre alla mia sella , prova a chiedere un preventivo a lui...ciauuuu doppio_lamp_naked.gif

lagrange18 ha scritto:
rofio62 ha scritto:
Ciao davereds grazie per la risposta, procedo con l'acquisto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono curioso di sentire le tue impressioni. La prendi sulla baia?

--roby


Ciao ragazzi,
è trascorso più di un anno da quando ho acquistato l'NC e a dire il vero il problema della sella non sono mai riuscito a digerirlo, (e sì che di moto nella mia vita ne ho cambiate tante e di tipologia differente, mi manca da provare solo le custom) ecco il motivo della mia decisione, o cambiare sella o la moto.
Non so cosa dirvi, sarà il posteriore che inizia a "flaccidarsi" (nonostante vergine non ha più 20 anni), sarà l'età (51), sarà perché in questi ultimi mesi ho dovuto affrontare problemi che hanno chiuso un altro capitolo della mia vita, non lo so, forse ho bisogno di ferie....

La mia è stata una scelta commerciale come ho già scritto [url]Messaggio #14502505 ovvero se vendo la moto parte dei soldi della sella li posso sempre recuperare come ho sempre fatto per gli accessori delle altre moto che ho avuto.
Ordinata ieri sulla baia (cuciture in grigio), dovrebbe arrivare per fine mese, aggiungo inoltre a chi potrà interessare per un eventuale acquisto che la Shad ha riscontrato nelle prime produzioni il difetto delle piastre passanti montate al contrario, il difetto è stato corretto e ora non ci sono più problemi (la conferma mi è stata data dallo stesso venditore).

Per le impressioni personali positive o negative, non mancherò di scriverle, ci aggiorniamo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14512576
14512576 Inviato: 15 Lug 2013 12:04
 

E' mio desiderio riferire sulla prima uscita di circa 4 ore e mezzo (con solo poco piu' di mezz'ora di interruzione) in due su sella rifatta da SR su tracciato misto autostrada e montagna. Finalmente siamo riusciti a testare l'imbottitura con i nostri delicati sederini e dobbiamo riconoscere con grande soddisfazione sul risultato. Sella molto comoda per entrambi con tessuto che non consente alcun scivolamento.
Per quanto riguarda il passeggero e' stato apprezzato anche il leggero aumento di altezza che ha migliorato la sua visibilita'. Gusti personali a parte risultato pienamente raggiunto.
Grazie e saluti a tutti
 
14515062
14515062 Inviato: 16 Lug 2013 11:07
 

Ciao a tutti,
dopo l'ultimo giro del weekend scorso io e mia moglie abbiamo preso la decisione definitiva...questa sella và sostituita!
Essendo intenzionato a montare la SHAD ho trovato una buona offerta sul sito Ridewill.it.
Qualcuno di voi lo conosce?
Grazie e buona giornata a tutti.
 
14515780
14515780 Inviato: 16 Lug 2013 14:55
 

DadoNCX ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo l'ultimo giro del weekend scorso io e mia moglie abbiamo preso la decisione definitiva...questa sella và sostituita!
Essendo intenzionato a montare la SHAD ho trovato una buona offerta sul sito Ridewill.it.
Qualcuno di voi lo conosce?
Grazie e buona giornata a tutti.


Ciao, hai ordinato la sella si questo sito? ci stavo pensando anche io...
 
14515818
14515818 Inviato: 16 Lug 2013 15:14
 

giuse800 ha scritto:
Ciao, hai ordinato la sella si questo sito? ci stavo pensando anche io...


Ciao, no ancora non l'ho ordinata perchè prima volevo vedere se qualcuno avesse già avuto a che fare con questo sito.
Buona giornata
 
14515852
14515852 Inviato: 16 Lug 2013 15:27
 

DadoNCX ha scritto:
Ciao, no ancora non l'ho ordinata perchè prima volevo vedere se qualcuno avesse già avuto a che fare con questo sito.
Buona giornata


Ok scusa, ho visto solo ora che il post era di oggi. Attendo risposte anche io.
 
14516005
14516005 Inviato: 16 Lug 2013 16:29
 

DadoNCX ha scritto:
Ciao, no ancora non l'ho ordinata perchè prima volevo vedere se qualcuno avesse già avuto a che fare con questo sito.
Buona giornata

Non dovrebbero esserci problemi con quel sito inoltre si può pagare anche con paypal....
 
14537167
14537167 Inviato: 25 Lug 2013 19:42
 

Oggi mi è arrivata la sella Shad, voglio aprire la scatola assieme a voi......

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nella scatola sono presenti le istruzioni e vari dépliant......

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il prodotto è ottimo, le cuciture sono molto ben rifinite, la cosa più gradevole è il tatto della sella, di un confort e morbidezza che rispetto all'originale non ha nulla a che vedere, il materiale utilizzato sulla seduta non è scivoloso, ora con la Shad NON si scivola più. icon_wink.gif

Sono molto soddisfatto dell'acquisto ma aimè, non potrò montarla perché ho cambiato moto.
***usiamo il mercatino apposito, grazie icon_wink.gif *** Edit by Ze

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14537326
14537326 Inviato: 25 Lug 2013 20:46
 

rofio62 ha scritto:
Oggi mi è arrivata la sella Shad, voglio aprire la scatola assieme a voi......

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

nella scatola sono presenti le istruzioni e vari dépliant......
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il prodotto è ottimo, le cuciture sono molto ben rifinite, la cosa più gradevole è il tatto della sella, di un confort e morbidezza che rispetto all'originale non ha nulla a che vedere, il materiale utilizzato sulla seduta non è scivoloso, ora con la Shad NON si scivola più. icon_wink.gif

Sono molto soddisfatto dell'acquisto ma aimè, non potrò montarla perché ho cambiato moto.
***usiamo il mercatino apposito, grazie icon_wink.gif *** Edit by Ze

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Nooooooooooooooo il mitico Rofio!!! 0510_sad.gif
 
14537533
14537533 Inviato: 25 Lug 2013 22:35
 

ciao Rofio, a che moto sei passato?
 
14537534
14537534 Inviato: 25 Lug 2013 22:36
 

rofio62 ha scritto:
Oggi mi è arrivata la sella Shad, voglio aprire la scatola assieme a voi......

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

nella scatola sono presenti le istruzioni e vari dépliant......
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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il prodotto è ottimo, le cuciture sono molto ben rifinite, la cosa più gradevole è il tatto della sella, di un confort e morbidezza che rispetto all'originale non ha nulla a che vedere, il materiale utilizzato sulla seduta non è scivoloso, ora con la Shad NON si scivola più. icon_wink.gif

Sono molto soddisfatto dell'acquisto ma aimè, non potrò montarla perché ho cambiato moto.
***usiamo il mercatino apposito, grazie icon_wink.gif *** Edit by Ze
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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Noooo...rofio62!!! Chi ci diletterá con i tutorial ora?....se ce ne sono rimasti!
Quale gruppo di motociclisti avrá ora il piacere e la fortuna di averti tra le loro fila?
Qualunque moto tu abbia comprato ti auguro sempre e comunque.....buona strada 0510_saluto.gif
 
14537749
14537749 Inviato: 26 Lug 2013 3:24
 

Eziuken ha scritto:
Noooo...rofio62!!! Chi ci diletterá con i tutorial ora?....se ce ne sono rimasti!
Quale gruppo di motociclisti avrá ora il piacere e la fortuna di averti tra le loro fila?
Qualunque moto tu abbia comprato ti auguro sempre e comunque.....buona strada 0510_saluto.gif


Ciao ragazzi, non vi preoccupate perché continuerò a leggervi sull'NC ma sarò presente in un'altra sezione (se mi vorranno eusa_whistle.gif ).

Cari Admin, scusate l'OT 0510_inchino.gif ,
sono parecchi anni che ho in testa di passare alle custom, sono sempre stato un moto turista e mi piace viaggiare con tutta tranquillità senza fare sparate ai semafori o ginocchio a terra sui tornanti.
La bambina che ho deciso di prendere è un'HD, quella in firma.
L'NC per quanto se ne dica è una gran moto che sa dare molte soddisfazioni in special modo nel traffico cittadino, chissà, forse un giorno avrò rimpianti dello sfizio che ho voluto togliermi.
Non credo che il conce voglia l'NC superaccessoriata nel caso, nei prossimi giorni, guardate la sezione "mercatino", ci saranno delle svendite incredibili. 0510_saluto.gif

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14539184
14539184 Inviato: 26 Lug 2013 16:59
 

rofio62 ha scritto:
Ciao ragazzi, non vi preoccupate perché continuerò a leggervi sull'NC ma sarò presente in un'altra sezione (se mi vorranno eusa_whistle.gif ).

Cari Admin, scusate l'OT 0510_inchino.gif ,
sono parecchi anni che ho in testa di passare alle custom, sono sempre stato un moto turista e mi piace viaggiare con tutta tranquillità senza fare sparate ai semafori o ginocchio a terra sui tornanti.
La bambina che ho deciso di prendere è un'HD, quella in firma.
L'NC per quanto se ne dica è una gran moto che sa dare molte soddisfazioni in special modo nel traffico cittadino, chissà, forse un giorno avrò rimpianti dello sfizio che ho voluto togliermi.
Non credo che il conce voglia l'NC superaccessoriata nel caso, nei prossimi giorni, guardate la sezione "mercatino", ci saranno delle svendite incredibili. 0510_saluto.gif

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Complimenti per la scelta rofio62!!

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14540682
14540682 Inviato: 27 Lug 2013 16:03
Oggetto: Sella Shad
 

Ciao a tutti icon_lol.gif

Ho acquistato e montato la sella Shad (provvederò poi a postare le relative foto), ma mi ritrovo con un problemino sulla parte di sella posteriore...praticamente la chiusura e soprattutto l'apertura della stessa è diventata molto difficoltosa.
In pratica se faccio pressione per chiudere e faccio scattare entrambe le chiusure (dx e sx), poi la riapertura è molto difficile e ci sono riuscito premendo nuovamente sopra la sella e girando la chiave fino a fare sganciare i fermi, ma ho sudato freddo quando la chiave ha girato a vuoto oltre il blocco naturale, temendo di aver rotto qualcosa....fortunatamente sono riuscito a far scattare le aperture (una per volta) e ad aprire la sella.
Per ovviare sono costretto a chiudere la sella facendo scattare una sola chiusura (o dx o sx che sia) in modo tale che poi la riapertura (pur dovendo ripremere sulla sella) avviene con un pò più di facilità.
Chiedo a chi ha già montato la sella Shad o altre in sostituzione dell'originale, se hanno avuto di questi problemi e come eventualmente hanno risolto.
Chiedo infine a tutti se hanno mai pensato all'eventualità di una rottura del sistema di apertura della sella stessa (è un semplice cavo che sblocca i fermi) e come poter ovviare a ciò....visto che noi li sotto abbiamo il sebatoio, la cosa inizia un pò ad inquietarmi eusa_shifty.gif ....e se dovesse succedere mentre si è in viaggio ed in riserva?? Come ovviare a ciò??
Non sarebbe stato meglio prevedere un'apertura di sicurezza???
 
14540750
14540750 Inviato: 27 Lug 2013 17:14
 

Prova a verificare se il cavetto è leggermente lento e quindi non fa sganciare a sufficienza la chiusura.
 
14540800
14540800 Inviato: 27 Lug 2013 17:59
 

Grazie Rino il cavetto in effetti mi sembra un po lento (anche se girando la chiave a sella alzata vedo aprirsi bene i ganci)...ma come devo fare per regolarlo??? Va fatto dal lato serratura? Non ho idea di come intervenire, puoi aiutarmi? Grazie
 
14540837
14540837 Inviato: 27 Lug 2013 18:34
 

Prova a vedere se dove arriva la guaina c'è una ghiera, io non posso guardarci ora. Dimenticavo, hai montato le colonnine di supporto della sella honda su quella shad come dicono le istruzioni?
 
14540878
14540878 Inviato: 27 Lug 2013 19:08
 

Si ho montato i gommini originali come da istruzioni....e la ghiera io non sono riuscito a trovarla li sotto la sella....oh m'ha preso la psicosi di rimanere con la sella bloccata. Se e quando avrai tempo mi ci puoi dare un'occhiata per capire come posso fare? Grazie icon_rolleyes.gif
 
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