Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Che tipo è Z1000 SX? [consigli acquisto e pareri possessori]
15389862
15389862 Inviato: 2 Lug 2015 17:20
 

Trooooppo bella eusa_clap.gif
 
15389866
15389866 Inviato: 2 Lug 2015 17:25
 

MAK1 ha scritto:
Trooooppo bella eusa_clap.gif


MAK così mi fai morire....dopo 3 anni sono pentito amaramente di averla venduta anche se a suo tempo sembrava la cosa più sensata....ora sto corteggiando il tipo a cui l'ho data ma non vuole saperne di rivendermela eusa_wall.gif
 
15389894
15389894 Inviato: 2 Lug 2015 17:49
 

tutte le ex restano nel cuore .... qualcuna di più 0510_sad.gif

n.b. parlo di moto
 
15390024
15390024 Inviato: 2 Lug 2015 20:09
 

Io VOGLIO un progetto chiaro e preciso di come hai fatto quel sellino icon_razz.gif te l'ho già chiesto per pm ma la cosa era andata in cantiere, moh ritorno alla carica perché la donna ha mal di schiena ma io non rinuncio alla moto xD
 
15390281
15390281 Inviato: 3 Lug 2015 1:27
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Io VOGLIO un progetto chiaro e preciso di come hai fatto quel sellino icon_razz.gif te l'ho già chiesto per pm ma la cosa era andata in cantiere, moh ritorno alla carica perché la donna ha mal di schiena ma io non rinuncio alla moto xD


le selle sono rifatte da SR Sellerie....lo schienalino è dell' Xmax della Yamaha, dalla foto si vede
benissimo che è attaccato ai maniglioni con due bulloni per parte.....fai saldare ai maniglioni due staffe con due fori per parte e il gioco è fatto....quando esci da solo sviti i bulloni e togli lo schienalino 0509_up.gif
 
15390450
15390450 Inviato: 3 Lug 2015 9:38
 

Io vedo che tu hai la mia stessa situazione: telai valige Givi ma senza bauletto, hai fatto saldare praticamente sui maniglioni "sostitutivi" Givi giusto?
Io comunque lo schienalino xmax l'ho ordinato icon_smile.gif
 
15390742
15390742 Inviato: 3 Lug 2015 13:49
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Io vedo che tu hai la mia stessa situazione: telai valige Givi ma senza bauletto, hai fatto saldare praticamente sui maniglioni "sostitutivi" Givi giusto?
Io comunque lo schienalino xmax l'ho ordinato icon_smile.gif


Bravissimo. ....sui maniglioni sostitutivi......
 
15429644
15429644 Inviato: 18 Ago 2015 10:44
Oggetto: my love bike
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 4000 km. in normandia partendo da brescia......moto favolosa.....viaggio bellissimo....son diventate belle perfino le autostrade (fuori dall'italia s'intende...)

Moto con rapporti allungati 18.4 km/lt velocità max 140-150 .....comodissima.....con il nuovo portapacchi una sacca e la settimana vola via....

Bellissimo viaggiare in francia....e poi vi dirò.....di là sta SX 1000 piace parecchio...

prossimo step evolutivo è il cupolino leggermente più protettivo in uso turistico.....un 6-8 cm. in più non mi dispiacerebbero....nella posizione più alta genera un po' di turbolenze....a me che sono diversamente alto (1.68) genera meno turbolenze nella posizione intermedia......questo inverno facciamo sta modifica.

Comunque GRANDE MOTO...non capisco perchè non viene apprezzata qua da noi..... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15429748
15429748 Inviato: 18 Ago 2015 12:24
Oggetto: Re: my love bike
 

bikerm ha scritto:

Comunque GRANDE MOTO...non capisco perchè non viene apprezzata qua da noi..... 0509_campione.gif 0509_campione.gif



Non viene apprezzata come tutte le Sport Tourer... In italia chi viaggia usa i GS punto.

Viene considerata un "ne carne ne pesce" perchè sembra una turistica scomoda o una sportiva poco sportiva, beati noi che l'abbiamo provata e comprata e ce la stiamo godendo.

Di fatto è una Sport Tourer eccellente, staccate le borse, a parte i 20kg di troppo diverte al pari di una qualsiasi SS 1000cc ed è agilissima.
E con qualche piccolo accorgimento consente comfort di viaggio e carico da vera tourer.

Scendendo nello specifico, ha dei difetti.. come tutte le moto:
baricentro alto da sportiva con peso da turistica (quasi),
sella passeggero troppo stretta (ho risolto con cuscino ad ariaamphibious),
cupolino poco protettivo (si cambia con 100€.
 
15441563
15441563 Inviato: 2 Set 2015 20:02
 

Ciao a tutti, volevo vendere la mia amatissima Ktm 950 sm per passare alla Z1000sx, in quanto vorrei fare qualche viaggetto sia da solo che con ragazza al seguito...cosa che con la moto attuale è scomoda e non molto gradevole da fare.

Leggo però alcuni possessori che si lamentano della sella passeggero scomoda e questa cosa mi scoraggia un pò, perchè vanificherebbe il mio acquisto...

Sono dubbioso ragazzi, che faccio?
 
15441602
15441602 Inviato: 2 Set 2015 20:58
 

Beh,le selle con relativa poca spesa si possono fare imbottire per essere più confortevoli oppure si possono dotare di apposito cuscino che esteticamente non è bello da vedere,ma è molto pratico.
Secondo me,avendo la sella su due livelli non deve essere il massimo in due,specialmente se hai la zavorra alta perchè probabilmente sarebbe molto esposta all'aria e la posizione del passeggero in sè non dico che sia da sportiva,ma non è neanche da tourer.
Da solo non hai problemi,non è una moto comoda come ad esempio la GTR1400,ma consente di fare chilometri con una certa comodità.
Queste moto sono state pensate per quei motociclisti che da sempre hanno avuto sportive,ma che stanno "invecchiando",quindi riescono a dare sensazioni e prestazioni da sportiva,ma allo stesso tempo un po'più di comfort di marcia che non guasta.
Io sinceramente comprerei una moto del genere per usarla nei week-end,ma non mi sognerei mai di usarla per farci le vacanze,macinare chilometri e chilometri e soprattutto con borse e bagagli;il bauletto poi non si può vedere eusa_doh.gif ...
La cosa migliore secondo me è di andarne a vedere una,nuova o usata e salirci sopra entrambi per vedere come si sta.
Lo stesso discorso vale anche per la nuova Suzuki GSX-S1000F...
 
15441783
15441783 Inviato: 3 Set 2015 7:15
 

confermo il discorso sport tourer, questa estate ci ho fatto 4000 km in 1 settimana in normandia in due con bagagli, tutta sto scomodità con sella di serie non l'ho trovata anzi.....

Certo non è una turistica 100% ..........ma per quanto riguarda i viaggi lunghi....IMHO promossa a pieni voti..

unico miglioramento da mettere in preventivo direi un cambio corona per allungare un po' i rapporti e diminuire i consumi in autostrada, e sempre x me un cupolino leggermente più protettivo...per il resto è una bomba
 
15441876
15441876 Inviato: 3 Set 2015 9:40
 

La comodità è un fattore mooooolto personale (quasi quanto le gomme). Parlando con un po' di persone anche io ho sentito dire questa cosa che la sella della nostra z1sx è scomoda... ma a quel punto mi sono ritrovato a chiedermi se avessi la stessa moto degli altri, perchè io ci sto benissimo, e la mia ragazza anche dopo 2 ore di viaggio scende e non ha di che lamentarsi... quindi l'unica è (per quanto poco possa servire) provare a salire entrambi e sentirne la posizione. il dislivello tra pilota e passeggero è un problema solo per zavorre alte, la mia è piccolina e la copro interamente io che son alto, anche lì è meglio provare e vedere.
Ci tengo a precisare che la GSX1000F nominata non ha NIENTE di sport-tourer anzi, tutte le recensioni dicono che per il "tourer" è meglio lasciar perdere, che è una sportiva pura.
 
15441897
15441897 Inviato: 3 Set 2015 10:11
 

Diablo_KnoT ha scritto:
La comodità è un fattore mooooolto personale (quasi quanto le gomme). Parlando con un po' di persone anche io ho sentito dire questa cosa che la sella della nostra z1sx è scomoda... ma a quel punto mi sono ritrovato a chiedermi se avessi la stessa moto degli altri, perchè io ci sto benissimo, e la mia ragazza anche dopo 2 ore di viaggio scende e non ha di che lamentarsi... quindi l'unica è (per quanto poco possa servire) provare a salire entrambi e sentirne la posizione. il dislivello tra pilota e passeggero è un problema solo per zavorre alte, la mia è piccolina e la copro interamente io che son alto, anche lì è meglio provare e vedere.
Ci tengo a precisare che la GSX1000F nominata non ha NIENTE di sport-tourer anzi, tutte le recensioni dicono che per il "tourer" è meglio lasciar perdere, che è una sportiva pura.


Quoto,la comodità è molto soggettiva;io non ho più la moto,ma venendo da una SS sportiva son sicuro che troverei la SX comoda anche per i viaggi lunghi,poi come ho già detto sopra,fare imbottire le selle ed al limite montare un cupolino più grande non costa una cifra spropositata.
Riguardo alla GSX-S1000F è stata pensata non tanto per il turismo,infatti se non sbaglio non sono disponibili set di valigie come per la SX,ma per un cliente tipo che ha passato i 40,che ama le sportive carenate,ma che non sopporta più la posizione di guida da fachiro...Io non ci sono ancora ai 40(manca poco),ma è la filosofia ideale per quello che mi riguarda personalmente,anche perchè non sono esattamente un fantino icon_asd.gif ...
Praticamente la GSX-S,cne sia F o no,è una GSX-R1000 K5 un po'più comoda e con un po'meno di allungo,ma conserva molto anche dell'erogazio della sportiva carenata.
La SX ha un motore non esattamente derivato da una sportiva,probabilmente il basamento è ancora quello della Ninja 900,ma negli anni è cresciuto di cilindrata ed ha subito un sacco di modifiche atte a renderlo più pieno in basso ed ai medi e nel 2011 col 1043 hanno dichiarato che il motore è tutto nuovo anche se le dimensioni,soprattutto trasversali,mi fanno pensare che qualcosa della 900 è rimasto eusa_think.gif .
Il bello di questi motori è che la potenza massima non è il risultato migliore possibile da perseguire,ma si lavora per avere una buona erogazione e tanta coppia già in basso per un miglior utilizzo stradale,tanto poi di potenza,grazie alla cilindrata,ne salta sempre fuori parecchia.
Suzuki ha usato il motore K5 soltanto perchè era la versione con corsa più lunga e quindi presentava già una gran "castagna"ai medi,cosa che ha fatto amare e che fa ancora amare la K5.
Nel caso di Suzuki per la cronaca ci sono una decina di cavalli in più in alto rispetto alla SX,ma un po'di spinta in meno fino ai medi che comunque è sempre in abbondanza grazie alla cilindrata.
Secondo me questo genere di moto che è stato reinventato è l'ideale per chi vuole una moto emozionale,ma anche comoda per farci un po'di tutto,non sono delle tourer,ma possono essere considerate delle eccellenti moto per il mondo reale,le race replica sono per la pista.
Con la SX prima ed ora con la GSX-S,anche se prima ancora c'era la Fazer si è voluto fare un passo indietro alle moto sportive di una volta,nel senso che oggi una GSX-R1100 per ingombro e posizione di guida sarebbe considerata una sport tourer e la SX potrebbe essere vista come una reinterpretazione in chiave moderna della GPZ1100 dei primi anni '90 che non ha avuto un gran successo all'epoca.
Link a pagina di Sp.yimg.com
 
15441956
15441956 Inviato: 3 Set 2015 11:21
 

Grazie per le risposte,credo che la cosa migliore sia provarla in due...di certo sara' comunque piu comoda del mio K...avevo valutato anche il 990smt ma prendendo di seguito due moto quasi uguali ho paura di stancarmi. Inoltre ho proprio voglia di provare un 4cil fluido e pastoso che permetta di scordarsi (o quasi) il cambio.

Il mio uso sarebbe 70/80 per cento in solitaria e il resto in coppia...non pretendo di fare giri di qualche migliaia di km (magari da solo si) ma qualche weekend con la zavorrina in cui macinare un migliaio di km o giu di li non mi dispiacerebbe...non sarei intenzionato a mettere un bauletto perche per quanto di capacita limitata credo che le valigie originali siano sufficienti per un weekend in coppia senza molte esigenze in fatto di bagagli...al massimo aggiungerei una borsa da serbatoio.

Ora come ora in solitaria sono limitato a viaggetti di 250-300km, kmetraggio oltre il quale il culo comincia a protestare vigorosamente...in coppia anche meno perche la zavorrina scivola sulla sella ed è scomoda

P.S. Non capisco il senso del gommone da 190...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©