Broglia ha scritto:
La Shiver GT non credo centri niente con la Z1000SX,la VFR 1200 è troppo costosa per essere paragonata alla Z1000SX anche se ci può stare,la SMT è una Maxienduro stradale come la Multistrada e la GSX1250F già solo partendo dalle prestazioni paga un gap incolmabile...
... ... Con la Multistrada ad esempio non credo che qualcuno ci vada in pista e nemmeno con la VFR1200 e poi comunque sono molto più care,la GSX1250F è la bisnipote ridotta all'impotenza della gloriosa GSX-R1100 che al limite può essere considerata un'ottima alternativa allo scooterone visti comodità e prezzo:almeno questa è una moto!
Ad SMT e Multistrada infine è più corretto paragonare la Versys 1000...
In ogni caso si tratta soltanto di pareri personali,ma secondo me ad oggi l'unica vera alternativa alla Z1000SX è la Fazer 1000 che tuttavia vista l'età e la differente erogazione del motore più propenso alla parte alta del contagiri,non riesce ad insidiarla nella sua globale completezza.
Concordo che ognuna ha le sue caratteristiche e peculiarità e che i prezzi sono diversi, ma MAK1 vuole "una carenata o semi ma comoda che non affatichi polsi braccia ecc., che abbia un bel motore cattivello ai bassi e medi (degli alti non me ne faccio molto tipo FZ 1000) e che sia agile nel misto".
Nessuno ha mai parlato nè di andare in pista o di budget massimo, quindi mi pare che tutte rientrano nella descrizione. Probabilmente il GSX1250F andrebbe tolto perchè non molto agile nel misto stretto, ma dato che coppia e comodità non le mancano affatto e dato che l'ha appena comprata un amico che macina una montagna di km in tutte le situazioni l'ho buttato nel mucchio
Per quanto riguarda l'annosa questione "maxiendurone" non entro in merito perchè non c'è una verità ma solo un punto di vista (il mio è che una moto con più di 100cv, che pesa più di 200kg e con 2 gomme da 17 è una semicarenata, magari alta, e non una maxienduro).
axels ha scritto:
...tenuta di strada da kawasaki,incollata sincera e sicura.
axels ha scritto:
comodissima per il passeggero,forse un pò meno per la zavorrina...
Occhio a quello che si scrive... la Kawa è diventata famosa per la celeberrima "bara volante", tanti cavalli e velocità ma scarso controllo e tenuta di strada, e una delle qualità storicamente riconosciute alle verdone non è certo la tenuta di strada
Sul discorso comoda per il passeggero, meno per la zavorrina, è ovvio che è solo un simpatico errore di distrazione e mi chiedo... Ma chi guida??