13559047
Inviato: 9 Lug 2012 12:45
Oggetto: Sotto Coppia a caldo [athena racing, shot,24 ,var. top]
E una vita che non scrivo sul forum anche perchè non mi occupavo piu di scooter, ma avendo riesumato il mio (meglio dire restaurato) mi ritrovo con lo stesso problema che aveva quando l'ho lasciato fermo ovvero da freddo funziona benone dopo 2/3 tirate basta, kaput. Parte sottocoppia non accenna a salire di giri.
L'elenco dei pezzi che ho su/provati:
Gt athena racing con 2000 km con pistone e fascia nuovi, squish a valore nominale.
Carburatore 24 phbl carburato in modo decente
Giannelli shot
Variotop (nuovo)
Correttore originali/top
Frizione originale/delta clutch (nuova)
2 cinghie provate (1 bando nuova, 1 dr vecchia)
Mdc gialla malossi (vecchia)
Centralina originale/top gialla
Allora quello che vi posso dire con certezza che NON è: spessori del variatore (sono perfetti), la frizione e le mollette (provate tutte e 2 parte addirittura con troppi giri a freddo), la carburazione su per giu va bene (poco riesco a carburare se appena si scalda non va piu), i tubi del radiatore sono tiepidi (quindi non è il cilindro che perde potenza), i rulli (su per giu vanno bene), il pacco aveva le lamelle screpolate e infatti le ho cambiate.
A suo tempo faceva lo stesso scherzo, le uniche cose che non ho cambiato sono il pacco (che è apposto), statore+volano (a caldo sclera perde colpi/mi cambia l'anticipo??? non mi sembra problema di statore, anche se ogni tanto perde colpi lo scooter ma potrebbe essere anche la carburazione), molla di contrasto (ho letto circa 40 topic di problemi simili e le uniche 2 risposte sensate erano riguardo la molla, che a caldo perde durezza???)
Scusate la pappardella ma volevo risparmiarmi e risparmiare a voi risposte come cambia le mollette, rulli troppo pesanti etc.
La cosa piu semplice è che vada a compare un mdc nuova (e sto gia provvedendo) ma volevo qualche parere nel caso non sia quella, oramai ho perso ogni speranza
Vi ringrazio a tutti in anticipo