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Sotto Coppia a caldo [athena racing, shot,24 ,var. top]
13559047
13559047 Inviato: 9 Lug 2012 12:45
Oggetto: Sotto Coppia a caldo [athena racing, shot,24 ,var. top]
 

E una vita che non scrivo sul forum anche perchè non mi occupavo piu di scooter, ma avendo riesumato il mio (meglio dire restaurato) mi ritrovo con lo stesso problema che aveva quando l'ho lasciato fermo ovvero da freddo funziona benone dopo 2/3 tirate basta, kaput. Parte sottocoppia non accenna a salire di giri.
L'elenco dei pezzi che ho su/provati:

Gt athena racing con 2000 km con pistone e fascia nuovi, squish a valore nominale.
Carburatore 24 phbl carburato in modo decente
Giannelli shot
Variotop (nuovo)
Correttore originali/top
Frizione originale/delta clutch (nuova)
2 cinghie provate (1 bando nuova, 1 dr vecchia)
Mdc gialla malossi (vecchia)
Centralina originale/top gialla


Allora quello che vi posso dire con certezza che NON è: spessori del variatore (sono perfetti), la frizione e le mollette (provate tutte e 2 parte addirittura con troppi giri a freddo), la carburazione su per giu va bene (poco riesco a carburare se appena si scalda non va piu), i tubi del radiatore sono tiepidi (quindi non è il cilindro che perde potenza), i rulli (su per giu vanno bene), il pacco aveva le lamelle screpolate e infatti le ho cambiate.
A suo tempo faceva lo stesso scherzo, le uniche cose che non ho cambiato sono il pacco (che è apposto), statore+volano (a caldo sclera perde colpi/mi cambia l'anticipo??? non mi sembra problema di statore, anche se ogni tanto perde colpi lo scooter ma potrebbe essere anche la carburazione), molla di contrasto (ho letto circa 40 topic di problemi simili e le uniche 2 risposte sensate erano riguardo la molla, che a caldo perde durezza???)

Scusate la pappardella ma volevo risparmiarmi e risparmiare a voi risposte come cambia le mollette, rulli troppo pesanti etc.
La cosa piu semplice è che vada a compare un mdc nuova (e sto gia provvedendo) ma volevo qualche parere nel caso non sia quella, oramai ho perso ogni speranza

Vi ringrazio a tutti in anticipo
 
13559090
13559090 Inviato: 9 Lug 2012 12:56
 

secondo me è soltanto la carburzione grassa 0509_up.gif a freddo la benzina si condensa sulle pareti( fredde) del cilindro e dei carter, quando inizia a scaldarsi la benzina non condensa piu e la carburazione si ingrassa
 
13559363
13559363 Inviato: 9 Lug 2012 13:52
 

no non credo sia grasso, perchè lo fa a qualsiasi apertura del gas, e quando prende giri va liscio
 
13559370
13559370 Inviato: 9 Lug 2012 13:55
 

no non credo sia grasso, perchè lo fa a qualsiasi apertura del gas, e quando prende giri va liscio

edit: ah si e non borbotta ne niente semplicemente resta a regime costante senza salire di giri, paragonandolo ad un automobile come quando parti in terza
 
13559818
13559818 Inviato: 9 Lug 2012 15:17
 

anche secondo me sei grasso o devi tarare meglio a livello di mdc o mollettine della frizione icon_neutral.gif
 
13560708
13560708 Inviato: 9 Lug 2012 18:38
 

Io avevo lo stesso problema ed era risultato essere la cinghia consumata e i rulli, però hai detto che hai già provato a cambiare cinghia... hai la possibilità di provare la mitsuboshi? Magari quelle che hai provato sono troppo dure... eusa_think.gif
 
13561419
13561419 Inviato: 9 Lug 2012 21:18
 

metti molla rossa chela giala è morbida x quel cilindro
 
13561718
13561718 Inviato: 9 Lug 2012 22:16
 

mistri94 ha scritto:
metti molla rossa chela giala è morbida x quel cilindro

La rossa si usa per elaborazioni trofeo con scarico adeguato... l'athena racing è un intermedio
 
13561917
13561917 Inviato: 9 Lug 2012 22:50
 

polini4race ha scritto:

La rossa si usa per elaborazioni trofeo con scarico adeguato... l'athena racing è un intermedio


l'athena racing è un semitrofeo e la rossa ci sta a pennello fidati
 
13561953
13561953 Inviato: 9 Lug 2012 22:56
 

polini4race ha scritto:

La rossa si usa per elaborazioni trofeo con scarico adeguato... l'athena racing è un intermedio


ahahahaha l'athena racing è un intermedio? e allora lo sport cos'è un base ?ahahaha
 
13563126
13563126 Inviato: 10 Lug 2012 10:29
 

yamaharace1 ha scritto:


ahahahaha l'athena racing è un intermedio? e allora lo sport cos'è un base ?ahahaha

Mi sono confuso con lo sporting! Chiedo venia icon_asd.gif

Ma ho avuto fortuna visto che il discorso non cambia, sui semitrofeo la gialla ci sta benissimo, anche per il discorso che è sempre meglio una molla più morbida... poi ovviamente bisogna vedere quale va meglio 0509_up.gif
 
13566322
13566322 Inviato: 11 Lug 2012 1:08
 

non è vero devi mettere la molla ideale...non quell apiu morbida...comuqneu da me girano tutti con la rossa i semitrofeo e corrono...fai una prova e vedrai che ho ragione
 
13578591
13578591 Inviato: 14 Lug 2012 10:38
 

allora concordo la rossa è decisamente troppo dura su un minarelli poi su un cilindro conservativo come il racing è proprio fuori luogo (a parte il fatto che ci ho sempre girato con la gialla e andava bene)

comunque ho cambiato la mdc (quella che avevo montata era quasi 10mm piu corta) e infatti con i correttori originali dava i classici segni di un sottocoppia dovuto a mollette della frizione.

e come dicevo non è scarburato ( ho ancora un po di orecchio per questo anche se son fuori allenamento)

Montando i correttori top è tornato al problema di prima (boh?)

comunque a sto punto ho fatto 30 faccio 31 ordino le mollette mhr .

Una domanda su cui mi sto scervellando: la delta clutch è o non è fatta per campana D. 107mm? ed è normale spessorare la campana in modo che non tocchi la frizione (sempre sulla delta)?
 
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