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taratura top tpr roost rs5 [migliorare ripresa]
15276207
15276207 Inviato: 7 Mar 2015 9:34
Oggetto: taratura top tpr roost rs5 [migliorare ripresa]
 



Ragas ho un tpr 70 con roost e 21 e ho una ripresa a dir poco pietosa,vorrei sapere che taratura dovrei adottare,con la specificazione delle mollette
Monto gt tpr 70
Over range
Frizza r/t
Campana rms superventilata
Phbg 21
Gt/carter/testa lavorata
13/44
Vl14 con lamelle 0.30 (45')
Airbox lavorato
 
15276281
15276281 Inviato: 7 Mar 2015 12:22
 

visto che hai la over monta rulli da 4g mollone viola per piaggio e mollette rosse malossi (questa è una taratura di base ovviamente) comunque la rs5 non ha il collettore quadrato per l'evo? se si dovresti controllare che non ti tappi la luce di scarico perché se lo fa devi cambiare scarico o collettore (se trovi quello tondo)....
 
15276285
15276285 Inviato: 7 Mar 2015 12:34
 

Nono,il collettore lo ho rifatto,il problema e' che per 100 m il motore e' mega basso di giri poi prende e va bene,possono essere le mollette?
 
15276308
15276308 Inviato: 7 Mar 2015 13:10
 

Oggi provo con la viola e la rossa,le mollette sono tirate al massimo dell'r/t quindi non saprei come fare dato che non ho un ricambisata vicino,se provassi mdc viola,mollette con precarico al massimo e 3.8 potrebbe andare?
 
15276379
15276379 Inviato: 7 Mar 2015 14:48
 

se attacca sottocoppia puoi provare molle piu dure ( blu malossi) e vedere,,,
 
15276387
15276387 Inviato: 7 Mar 2015 14:57
 

Ho provato la viola malossi e non supera i 10 km/h non so più cosa può essere
 
15276548
15276548 Inviato: 7 Mar 2015 18:39
 

f12tpr18cv ha scritto:
Ho provato la viola malossi e non supera i 10 km/h non so più cosa può essere

Metti una rossa e molle rosse MHR
 
15276554
15276554 Inviato: 7 Mar 2015 18:53
 

Provato con alla rossa e va male,la migliore e' la gialla,le mollette della delta montano su r/t
Poi ho un'altro problema,se lo scooter e' al minimo e apro di colpo mi fa un vuoto e poi si spegne,sapete cosa può essere?
 
15276570
15276570 Inviato: 7 Mar 2015 19:11
 

Abbassa di una o due (vedi te) la tacca delllo spillo, prova a vedere se succede qualcosa (per il vuoto)
Per la taratura prova con mdc rossa/gialla (se la viola è troppo dura) e mollette rosse mhr, i rulli stai sui 3.8/4/4.2
 
15276582
15276582 Inviato: 7 Mar 2015 19:21
 

Quindi per il vuoto sono magro? Poi le mollette della delta montano su r/t?
 
15276588
15276588 Inviato: 7 Mar 2015 19:25
 

f12tpr18cv ha scritto:
Quindi per il vuoto sono magro? Poi le mollette della delta montano su r/t?


Si secondo me sei magro e quindi ti fa quel vuoto, a quanti giri vite miscela stai? lo spillo a che tacca e che spillo? agli alti come si comporta? colore candela?...comunque tu prova ad abbassare la tacca e dovrebbe migliorare.
Comunque si, le delta vanno bene.
 
15276595
15276595 Inviato: 7 Mar 2015 19:28
 

Allora sono carburato spillo w9 alla 2 dall'alto,vute aria 1.5 e massimo 100 la candela e' marroncino chiaro,agli alti si comporta bene sono i bassi che ogni tanto mi fa quel giochetto li
 
15276601
15276601 Inviato: 7 Mar 2015 19:30
 

f12tpr18cv ha scritto:
Allora sono carburato spillo w9 alla 2 dall'alto,vute aria 1.5 e massimo 100 la candela e' marroncino chiaro,agli alti si comporta bene sono i bassi che ogni tanto mi fa quel giochetto li


potresti provare a mettere un w16 alla seconda tacca, sennò prova ad abbassare alla terza tacca il tuo w9 e vedi come va.
 
15276609
15276609 Inviato: 7 Mar 2015 19:34
 

Lunedì provo poi vi faccio sapere,poi cosa succede se si monta un server per sp.10 con sp.12? Si groppa istantaneamente o reggono per un po'
 
15276615
15276615 Inviato: 7 Mar 2015 19:35
 

f12tpr18cv ha scritto:
Lunedì provo poi vi faccio sapere,poi cosa succede se si monta un server per sp.10 con sp.12? Si groppa istantaneamente o reggono per un po'


Non ho capito cosa intendi...spiegati meglio
 
15276640
15276640 Inviato: 7 Mar 2015 20:02
 

Si groppa un server....
I cavalli li Selli?
Se affoga ad aprire non è detto sia magro, comunque alza una tacca lo spillo e lavora sulla vite della carburazione.
 
15276645
15276645 Inviato: 7 Mar 2015 20:11
 

Ho sbagliato hahaha,conunque se monto un server per sp.10 su un motore con sp.12 lo capisco appena monto,che balla o così oppure entra nella sede ma poi a giri elevati esce
?
 
15276646
15276646 Inviato: 7 Mar 2015 20:12
 

Scusate ma e' il correttore,comunque e' seeger e grippa
 
15276649
15276649 Inviato: 7 Mar 2015 20:15
 

f12tpr18cv ha scritto:
Scusate ma e' il correttore,comunque e' seeger e grippa

Ovvia.
No il seeger lo monti per spinotto 12 senza se e senza ma.
Perchè se putacaso schizza via , in un nano secondo butti via tutto
 
15276651
15276651 Inviato: 7 Mar 2015 20:18
 

Il problema che non so che seeger fosse,per sbaglio non ci ho nemmeno pensato e ho montato e chiuso tutto,la mia paura ora e' che sia per sp.10 anche perché il tpr montava segreteria a c mentre quello era a g,pero magari e' stato sostituito dato che il gt era usato
 
15276653
15276653 Inviato: 7 Mar 2015 20:30
 

f12tpr18cv ha scritto:
Il problema che non so che seeger fosse,per sbaglio non ci ho nemmeno pensato e ho montato e chiuso tutto,la mia paura ora e' che sia per sp.10 anche perché il tpr montava segreteria a c mentre quello era a g,pero magari e' stato sostituito dato che il gt era usato

Quelli a G sono i migliori, e se andava bene si è innestato a fatica, occorre una pinza per inserirlo , mentre se è andato lasco preparati
 
15276838
15276838 Inviato: 8 Mar 2015 0:35
 

Ho tirato giù tutti i santi possibili a inserirli,quindi deduco che fossero per sp.12
 
15277275
15277275 Inviato: 8 Mar 2015 18:28
 

i seeger da 12 sono più grandi sp12 vuol dire spinotto da 12mm quindi montare montano ma se metti quelli da 12 sul 10 stanno troppo stretti e si impuntano facendo danni al contrario vengono via facilmente (non per forza appena accendi, magari ti tiene per km e poi ti salta fuori di colpo) visto il problema io smonterei tutto e li rimonterei nuovi senza pensarci su due volte, per 50centesimi non mi va di rischiare....comunque il problema potrebbe derivare dalla carburazione e non dalla taratura....
p.s. per danielemotplus la scala di durezza delle molle malossi è dalla più morbida: gialla viola e rossa la viola è per piaggio e si pone tra la gialla e la rossa minarelli (il filo è come quello della rossa) però è più corta quindi se la viola gli risulta troppo dura è inutile che monta la rossa....
 
15277300
15277300 Inviato: 8 Mar 2015 18:57
 

Ho provato tutte le molle e' la migliore e' la rossa,pero ho una ripresa pietosa,prende coppia a 30km/h,non so cosa possa essere,per la carburazione la candela e' marroncino
 
15277316
15277316 Inviato: 8 Mar 2015 19:16
 

Molto strano che con una rossa tu abbia poca ripresa perché il rapporto rimane corto.
Ma la cinghia per caso l'hai messa nuova?
 
15277319
15277319 Inviato: 8 Mar 2015 19:23
 

Si,era assieme all'over,il rapporto e' corto,infatti sale di giri ma non si converte in ripresa,dato che ho il contagiri ho notato che fatica a superare i 7000 giri,poi quando riesce a superarli prende e va giusto,qualche consiglio?
 
15277344
15277344 Inviato: 8 Mar 2015 19:35
 

Io ho paura che abbia lei delle contrindicazioni, hai provato con una cinghia diversa?
 
15277358
15277358 Inviato: 8 Mar 2015 19:45
 

No,ma e' quella dell'over,non credo che sia perché slitta
 
15277394
15277394 Inviato: 8 Mar 2015 20:21
 

Non slitta ma probabilmente fa troppo attrito, prova a interporre 1 mm tra spinotto e ventolino.
 
15277403
15277403 Inviato: 8 Mar 2015 20:28
 

Già provato e non cambia proprio nulla
 
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