Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Taratura Top 2 plus...
5912342
5912342 Inviato: 7 Ott 2008 14:10
Oggetto: Taratura Top 2 plus...
 

Ciao raga!... ho uno zip sp vekkio cn:
Top 2 plus
carb 19
vl13
collettore team
filtro malossi e 13
centralina malossi k15
abero top spalle piene
top nardò
multivar
frizione stage 6
semipuleggia team
campana team
spring slider
ora d trasmissione ho i rulli da 4,5, molla di contrasto viola, mollette blu.... nn va male, ma ho sentito parlare di tarature migliori... potete consigliarmi una taratura specifica x questo caso?? un grazie in anticipo!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5912502
5912502 Inviato: 7 Ott 2008 14:21
 

dipende come ti va la moto se la senti in difficoltà in ripresa o in allungo...
 
5912517
5912517 Inviato: 7 Ott 2008 14:22
 

secondo me dovresti metterci dei rulli 1 pelo + pesanti da 5.0-5.5, le mollettine gialle e la molla di contrasto nera
 
5912752
5912752 Inviato: 7 Ott 2008 14:37
 

rulli da 5g mdc gialla e mollette frizione rosse malossi
 
5914455
5914455 Inviato: 7 Ott 2008 16:33
 

ho provato a mettere molla di contrasto gialla, mollette rosse, rulli da 4,5 e 5,1.... in ripresa va bn! si alza anche... xo in allungo fa solo i 105 effettivi! io ho sentito di un mio amico k aveva le mie stesse cose tranne una for race 1 e un intermedio della polini k si alzava e faceva i 120!! cm e possibile??
 
5915704
5915704 Inviato: 7 Ott 2008 18:16
 

è impossibile!! da 105 a 120 con 1 taratura?? non penso, in più lui nn aveva la for race...è praticamente impossibile magari i 110-112 ma nn così tanta differenza....
 
5916913
5916913 Inviato: 7 Ott 2008 19:43
 

Impennato ha scritto:
rulli da 5g mdc gialla e mollette frizione rosse malossi


Bhè forse in questo caso la molla gialla mi sembra poco, potrebbe anche lasciare la viola, e anche le mollette, e portare i rulli a 5,2gr. icon_wink.gif
 
5926119
5926119 Inviato: 8 Ott 2008 15:28
 

ragazzi invece il mio scooter con 2plus nardò albero rhq 21 pacco lamellare Vl 13 molla di contrasto gialla malossi mollette blu malossi rulli da 3,3 non ce la fa a prendere i giri e in allungo li perde anke naturalmente per i rulli leggeri forse... HELP non so piu dove mettere mano
 
5926445
5926445 Inviato: 8 Ott 2008 15:53
 

metti la molla di contrasto piu dura, mollette piu dure e massette piu pesanti... una roba tipo la mia!!
 
5930004
5930004 Inviato: 8 Ott 2008 20:10
 

potrebbe essere la cinghia consumata?
 
5940249
5940249 Inviato: 9 Ott 2008 16:36
 

Ragazzi una domanda... io ho un aerox con

- 2plus testa scomponibile
-albero top
-21
-delta cluth
-multivar
-red sponge con air box modificato
e per quanto riguarda la taratura:

molla di contrasto rossa, mollettine rosse e rulli da 3,8gr.. va abbastanza bene, intendo dire.. per partire vabbè deve salire un attimino di giri =) però poi viaggia decentemente.. 110 effettivi li raggiunge..

pensavo però.. se mettessi magari delle molle più leggere? qualcun altro ha già provato magari con mdc gialla o mollettine gialle.. oppure con rulli diversi??
 
6655027
6655027 Inviato: 2 Gen 2009 16:10
 

io avevo intenzione di montare la molla di contrasto gialla
e le mollette rosse. ma i rulli vanno meglio da 4 gr o 4.3???
inoltre come si fa a sentire se i rulli sono troppo leggeri o troppo pesanti??
 
6655515
6655515 Inviato: 2 Gen 2009 17:41
 

Murder_Murder ha scritto:
io avevo intenzione di montare la molla di contrasto gialla
e le mollette rosse. ma i rulli vanno meglio da 4 gr o 4.3???
inoltre come si fa a sentire se i rulli sono troppo leggeri o troppo pesanti??


mettigli da 4.3g ed è perfetta se hai una marmitta come nardò,shot ect..... e un 21 di carburo...

la senti ad orecchio... se sono troppo leggere quando sei al massimo il motore fa un sacco di giri e spinge meno di quello che potrebbe.... fidati che se sono pesanti lo senti subito poichè il motore è lento a prendere i giri e negli apri e chiudo è penoso...
per i rulli che vanno fuori giri è + difficile da capire... o va fuori giri assurdo e lo senti( anche perchè il motorino nn va + di 30 all'ora tipo) o se va poco fuori giri è difficile da capire...

per questo io parto da una taratura pesante per poi allegerire fin quando trovo la prima che mi soddisfa!
 
6657214
6657214 Inviato: 2 Gen 2009 21:44
 

mapo4race ha scritto:


mettigli da 4.3g ed è perfetta se hai una marmitta come nardò,shot ect..... e un 21 di carburo...

la senti ad orecchio... se sono troppo leggere quando sei al massimo il motore fa un sacco di giri e spinge meno di quello che potrebbe.... fidati che se sono pesanti lo senti subito poichè il motore è lento a prendere i giri e negli apri e chiudo è penoso...
per i rulli che vanno fuori giri è + difficile da capire... o va fuori giri assurdo e lo senti( anche perchè il motorino nn va + di 30 all'ora tipo) o se va poco fuori giri è difficile da capire...

per questo io parto da una taratura pesante per poi allegerire fin quando trovo la prima che mi soddisfa!


ok grazie mille.
ne approfitto per chiedervi un altra cosa, stò per prendere l'albero carenzi da biollamotors ma mi è vento un dubbio cioè se per un 2 plus ci vuole quello con spin 10 e biella 80 oppure con spin 12 e biella 80????
grazie!
 
6657842
6657842 Inviato: 2 Gen 2009 23:09
 

rulli 5.6, molla di contrasto gialla/rossa, mollettine blu/nere icon_wink.gif
 
6658182
6658182 Inviato: 2 Gen 2009 23:54
 

maioathena ha scritto:
rulli 5.6, molla di contrasto gialla/rossa, mollettine blu/nere icon_wink.gif


e alla madonnaaaaaaaaaaaaaa...... rulli + pesanti no? forse anora ancora on la rossa... ma con la gialla no
 
6658197
6658197 Inviato: 2 Gen 2009 23:57
 

infatti ho messi anche la rossa sopra icon_asd.gif .....ma credo che con i cinque anche la gialla va bene
 
6658985
6658985 Inviato: 3 Gen 2009 10:11
 

allora potrei fare
-mdc rossa, mollette rosse e rulli da 4gr oppure
-mdc gialla, mollette rosse e rulli da 4.3gr??????? eusa_think.gif
inoltre la mdc rossa non si usa mica solo dalle ela semitrofeo in sù???(io ho il 2 plus)
 
6660403
6660403 Inviato: 3 Gen 2009 14:15
 

sarebbe perfetta su un athena,tpr,ecc....ma per me la gialla dovrebbe essere perfetta icon_wink.gif
 
6660562
6660562 Inviato: 3 Gen 2009 14:29
 

la molla rossa di solito si cerca di evitarla perche tanto dura e tanto sforzo inutile questo anche sui trofeo
metti la gialla mollette rosse e poi le regoli con la frizione e rulli da 4.5
 
6660610
6660610 Inviato: 3 Gen 2009 14:34
 

no la trasma giusta sarebbe molla gialla mollette blu e rulli 4.9......le blu attaccono ai regimi medio/alti 9500/10500
 
6660693
6660693 Inviato: 3 Gen 2009 14:41
 

KaRDuKa ha scritto:
la molla rossa di solito si cerca di evitarla perche tanto dura e tanto sforzo inutile questo anche sui trofeo
metti la gialla mollette rosse e poi le regoli con la frizione e rulli da 4.5


e quindi con la molla gialla e le mollette rosse con i rulli da 4.5 come dovrebbe andare???
io ho 2+,carb21,multiar,nardò,fly,vl14,red sponde
 
6660763
6660763 Inviato: 3 Gen 2009 14:48
 

piu o meno lo stesso le mollette le blu dovrebbero andare meglio.....i rulli se sale un po di di troppo di giri metti i 4.9 e sei apposto!!!!! icon_wink.gif
 
6660889
6660889 Inviato: 3 Gen 2009 15:03
 

Murder_Murder ha scritto:


e quindi con la molla gialla e le mollette rosse con i rulli da 4.5 come dovrebbe andare???
io ho 2+,carb21,multiar,nardò,fly,vl14,red sponde

doresti fare su e giu i 110-115 effettivi
le mollette si mettono piu morbide possibili se no consumi la frizione prima
 
6660904
6660904 Inviato: 3 Gen 2009 15:05
 

se ne fa uso 'normale' anche piu di 50 km al giorno ogn i 7 mesi deve cambiarla.......non e tento per un ela intermedia!!!!!!! icon_wink.gif
 
6660929
6660929 Inviato: 3 Gen 2009 15:08
 

si ma se e in citta che ci sono tanti stop...
 
6660967
6660967 Inviato: 3 Gen 2009 15:14
 

vabbe non c'entra.....si consuma in fretta su semitrofeo o trofeo..... icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
6661003
6661003 Inviato: 3 Gen 2009 15:19
 

KaRDuKa ha scritto:
Murder_Murder ha scritto:


e quindi con la molla gialla e le mollette rosse con i rulli da 4.5 come dovrebbe andare???
io ho 2+,carb21,multiar,nardò,fly,vl14,red sponde

doresti fare su e giu i 110-115 effettivi
le mollette si mettono piu morbide possibili se no consumi la frizione prima


si ma con questa taratura si alza di gas?
 
6661021
6661021 Inviato: 3 Gen 2009 15:20
 

si dovrebbe ma dipende anche dalla carburazione
 
6661026
6661026 Inviato: 3 Gen 2009 15:21
 

e piu che logico se metti rulli 4.9 mollette blu e molla gialla vai tranquillo!!!!!!!! si alza e come prova e mi dici!!!!!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©