Leggi il Topic


[Pareri] Kawasaki 1400 GTR
7396919
7396919 Inviato: 17 Apr 2009 10:31
 

E' una Remus, dedicata al GTR. Anch'io sono curioso di conoscere "l'effetto che fà". l'aspetto estetico mi sembra buono.
icon_arrow.gif Franco: Grazie della precisazione.
icon_arrow.gif Gisba: Ho letto molto sulla "potenza" del nostro avvisatore acustico. in effetti non è sconvolgente...In ogni caso, parere personale, viaggiando in città o nelle girate domenicali, non ho mai riscontrato grandi difficoltà. Nel caso di viaggi autostradali non credo sia poi così importante...
 
7397719
7397719 Inviato: 17 Apr 2009 12:38
 

Grazie, hai montato anche tu la centralina power commander? Io si' ma ho ancora il terminale orginale. Per quanto riguarda le gomme, ho messo le M3, e tu?
 
7399862
7399862 Inviato: 17 Apr 2009 16:36
 

willer ha scritto:
Grazie, hai montato anche tu la centralina power commander? Io si' ma ho ancora il terminale orginale. Per quanto riguarda le gomme, ho messo le M3, e tu?


La centralina no anche perchè mi dicono resti bloccato il "contamarce".........
Io ho montato le MPR2 che a confronto delle BT021 "girano da sole".
Ma le M3 quanti kilometri ti fanno?
Ho in programma di andare a Capo Nord e almeno 10/12.000 km mi devono durare.......
Il mio conc. mi ha consigliato le MPR2 a suo dire buone fino in fondo per almeno 10.000 km.
 
7403060
7403060 Inviato: 17 Apr 2009 23:18
 

Dunque, per quanto riguarda la centralina, non ti hanno informato bene, poichè la Power commander non influisce assolutamente sul contamarce originale del GTR, ma, è il G-Pro, che è usato per confondere la centralina originale del Kawa, e facendo cio', impedisce al lettore delle marce originale, di "leggerle" in modo corretto, infatti sul display, verrà indicata sempre e solo una marcia, mentre sul display del G-Pro, si leggeranno le marce corrette. Per quanto riguarda le M£, conto di fare circa 6.000 km, mentre con le michelin 2c pilot road, ne ho fatti 11.000, ma a me (opinione personalissima) non sono piaciute un gran chè, seppur meglio delle coperture di serie! Se non sono indiscreto, quanto ti è costata la marmittona?
 
7404286
7404286 Inviato: 18 Apr 2009 12:22
 

Willer...la Power commander dà veramente vantaggi alla Nostra? Ti confesso che sarei tentato di provarla....La Remus l'ho vista sul sito: l'exacone in titanio si aggira sui 700 euro. sono curioso anch'io di sapere quanto l'ha pagata Max...
 
7406025
7406025 Inviato: 18 Apr 2009 18:25
 

Caro Tornante, sarei un bugiardo se ti dicessi che la moto è completamente cambiata! In realtà, ha guadagnato molto nei medi bassi, e questo è un fatto dimostrato anche dai grafici che il meccanico mi ha consegnato dopo aver tirato giù dal banco la GTR. In parole, la moto risulta piu' " elettrica " quando apri. Per cronaca, sulla ruota ho guadagnato 3 cavalli, che mi rendo conto, non vogliono dire granchè per quanto riguarda la potenza! Certo che, con uno scarico diverso, e con il filtro aria dedicato, la musica cambia, e di molto. Pero' cambiare tutto insieme, cambia sicuramente la spesa! Ci vuole pazienza! icon_biggrin.gif
 
7406239
7406239 Inviato: 18 Apr 2009 19:34
 

Grazie Willer, sei stato molto gentile. concordo, per quanto concerne la spesa complessiva, l'invito alla pazienza. Vero però che la Remus pare non sia male come estetica...poi, ad essere sincero, mi attira la rapidità con cui potrei fare l'intervento...credo sia l'unico che riuscirei a fare da solo, ...ci penserò...sai cosa mi trattiene...paradossalmente..la paura di modificare una moto che. già così, mi soddisfa moltissimo.. 0510_saluto.gif
 
7406351
7406351 Inviato: 18 Apr 2009 19:56
 

Dunque a dire il vero non so ancora quanto mi è costata esattamente ho ritirato la moto ma non il conto...... comunque di listino si aggira come dice Tornante un po' meno di 7cento ma spero di cavarmela sui 6cento a prezzo da amico 0510_five.gif
Ho avuto anch'io la senzazione di una maggiore reattività in apertura (più elettrica come dici tu) ma non osavo dirlo, in effetti dopo alcuni giorni di guida mi rendo conto che oltre al suono "gutturale e pieno" (senza DBk è uno spasso sentirla in galleria o in decellerazione tanto da pensare che si vedano le fiammate 0509_mitra.gif) realmente sembrerebbe più "brillante".
 
7408892
7408892 Inviato: 19 Apr 2009 12:13
 

Mad...mi stai tentando...oltretutto la moto è più bella....
 
7411555
7411555 Inviato: 19 Apr 2009 18:07
 

Questa settimana appena smette di diluviare posterò foto e filmato con sound per tutti coloro che hanno desideri di cambiamento..... eusa_whistle.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7412424
7412424 Inviato: 19 Apr 2009 20:05
 

Molto gradito..e l'importante è che smetta di piovere. oggi mi sono infradiciato come un merluzzo.
 
7506224
7506224 Inviato: 4 Mag 2009 10:00
 

Da venerdì 1 maggio a domenica 3 maggio raduno Varaderisti sui monti sibilini, al quale ho partecipato con la mia GTR per essere stato uno dei fondatori del Mondovaradero.

Bellissimi paesaggi, buonissima cucina bellissime strade!

Posterò qualche foto...
1400 Km con l'"enterprise" e primo vero viaggio impegnativo.

Nessun problema, moto splendida in tutte le circostanze e un pò di stanchezza... eusa_whistle.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif

Ultima modifica di Gisba il 4 Mag 2009 10:51, modificato 1 volta in totale
 
7506472
7506472 Inviato: 4 Mag 2009 10:43
 

Bene, Gisba, attendiamo foto con grande curiosità.

Franco
 
7513588
7513588 Inviato: 4 Mag 2009 23:12
 

Castelluccio di Norcia

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7513603
7513603 Inviato: 4 Mag 2009 23:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7513626
7513626 Inviato: 4 Mag 2009 23:19
 

Recanati, casa di Leopardi...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Santuario di Loreto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7514111
7514111 Inviato: 5 Mag 2009 7:54
 

Bel report fotografico e, a quel che si vede, pure una grande compagnia. Complimenti

Franco
 
7514772
7514772 Inviato: 5 Mag 2009 9:41
 

Si Gisba, bel report, bella compagnia e, a quanto vedo, gran bel giro..complimenti eusa_clap.gif
 
7520726
7520726 Inviato: 5 Mag 2009 20:35
 

una chicca Goliardica...

oggi ho portato la bestia a montare il plasticotto che ripara la pompa del freno.... (PS: ma dove cavolo è? bohhhhh)... e c'era la nuova ZX6-R in prova...
ovviamente nn perdo tempo e la prendo per farci un giro...
escludendo le indubbie qualità... ovviamente è molto caricata in avanti e sui polsi come tutte le Supersportive....
riportata la moto... salgo sulla GTR... boia mi sembrava di stare su una Custom Dragster icon_biggrin.gif
 
7525872
7525872 Inviato: 6 Mag 2009 13:20
 

shrubber ha scritto:
una chicca Goliardica...

oggi ho portato la bestia a montare il plasticotto che ripara la pompa del freno.... (PS: ma dove cavolo è? bohhhhh)... e c'era la nuova ZX6-R in prova...
ovviamente nn perdo tempo e la prendo per farci un giro...
escludendo le indubbie qualità... ovviamente è molto caricata in avanti e sui polsi come tutte le Supersportive....
riportata la moto... salgo sulla GTR... boia mi sembrava di stare su una Custom Dragster icon_biggrin.gif



Ormai le supersportive sono assurde per girare per strada, tra un pò le venderanno direttamente senza fari e specchietti icon_asd.gif
 
7543480
7543480 Inviato: 8 Mag 2009 13:28
 

Nuovamente ciao a tutti ! Rieccomi qui, finalmente diventato possessore della GTR icon_biggrin.gif , già da un po' di tempo in verità, ma praticamente per una settimana intera non ho potuto usarla a causa del maltempo: non che mi dispiaccia guidare sotto la pioggia, però con la moto nuova di zecca ancora da presentare e da fotografare, preferivo evitare di infangarla subito... icon_wink.gif
Le prime considerazioni le faccio soprattutto sulle cose strane che ho riscontrato, cose che per ora non le chiamerei "difetti", perchè magari voi che avete già questa moto da un po' riuscite a spiegarmele meglio, poi penso che i grandi pregi li conoscerete già...
La prima considerazione, nel momento stesso in cui l'ho vista ancora da scaricare dal furgone della Concessionaria, è stata << icon_eek.gif ma...è nera ?? Io l'avrei ordinata blu... eusa_shifty.gif >>, e subito dopo mi sono accorto che in realtà potrebbe essere che questo colore che mi sembra assolutamente nero di base, forse viene considerato blu per la presenza dei brillantini azzurri che compaiono solo quando la moto è illuminata da una luce forte, però ci vuole del coraggio a chiamarlo blu...mi sembrava che quella blu che avevo visto nello stand Kawasaki all' Eicma a Milano fosse ben più evidentemente blu, cosa che mi ha confermato anche il titolare della Concessionaria che mi ha detto di averne consegnata un'altra precedentemente che gli sembrava più blu...ma avranno cambiato la composizione del colore ??! eusa_think.gif Boh...mi verrebbe la curiosità di controllare una cosa: qualcuno mi sa dire dove si trova il codice del colore sulla moto, e quale sarebbe il codice del Saphire Blue ? Sul libretto di uso e manutenzione non sembra esserci scritto.
Altra considerazione: ma con la moto spenta e la chiave in posizione OFF oppure con il bloccasterzo, se si vuole aprire le borse o il serbatoio, bisogna per forza usare la chiave di emergenza oppure passare attraverso l'accensione e il "check" di tutto il quadro strumenti ?? Mi sembra un po' assurdo, considerando che le borse e il serbatoio di solito si devono aprire prima della partenza o comunque dopo aver spento la moto...
Ultima cosa strana, poi il resto sono solo pregi: non so se derivi dalla mia inesperienza con la trasmissione a cardano, però io mi sarei aspettato di sentire uno "stacco" più brusco rispetto alla catena sulla trasmissione alla partenza da fermo, invece sento spesso una cosa strana a livello della leva della frizione durante i cambi di marcia in velocità: se si indugia un attimo di troppo con la frizione tirata, spesso al momento del rilascio sulla leva si sente uno strano scatto "a vuoto", non so come dire...un effetto come se la leva potesse perdere per una frazione di secondo...il collegamento al manubrio ! E' stranissimo... icon_confused.gif
Devo dire ottima la maneggevolezza fra le curve, e nei tornanti sembra addirittura più agile della ZZR 1200 0509_up.gif , forse per merito del manubrio più alto. Il cambio lo trovo un po' duretto (ma magari deve essere rodato), però è una caratteristica che ha sempre avuto anche quello della ZZR, anzi, spesso con entrambe le moto se si cambia marcia in piega durante una curva, il cambio sembra addirittura bloccato, cosa che per esempio non mi succedeva con le Honda che ho avuto in precedenza. Anche il motore lo trovo assai simile a quello della ZZR, con in più una maggiore silenziosità, soprattutto meccanica.

Posso postarle qui alcune foto della mia nuova GTR ? Vediamo un po'se mi riesce...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7543516
7543516 Inviato: 8 Mag 2009 13:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7543562
7543562 Inviato: 8 Mag 2009 13:34
 

Quindi a voi sembra blu o nera ?? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7543606
7543606 Inviato: 8 Mag 2009 13:38
 

Infine ecco il passaggio del testimone fra la gloriosa ZZR 1200 e la nuova GTR...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7543696
7543696 Inviato: 8 Mag 2009 13:48
 

Ciao, non preoccuparti per il"difetto della frizione" è tutto regolare. L'avevo notato anch'io all'inizio, poi ho completamente rimosso...Io apro le valigie con la chiave di emergenza, oppure faccio il passaggio sul quadro da stop-accensione-park (tutto a destra, non ricordo bene come si chiama quella posizione della chiave sul cruscotto icon_biggrin.gif ). Insomma è tutto nella norma, ti auguro buona strada.
Ciao, Ti aspettiamo!

P.S il colore è bellissimo, che sia nero o blu è veramente bello!
 
7543809
7543809 Inviato: 8 Mag 2009 14:01
 

Cocordo con Willer.
La leva della frizione al rilascio sembra che abbia un sussulto come se il motore la richiamasse per far lasciare andare la leva....giusto? icon_rolleyes.gif

Anche la mia. icon_asd.gif

Il colore blu è un poco differente dal salone, forse perchè era iperilluminato ma anche la mia da il meglio di se stessa quando è baciata dal sole.... rotfl.gif

Io uso sempre la chiave d'emergenza e quella nel cruscotto la considero fecente parte della serratura; l'unica attenzione è quando si apre il serbatoio....il sistema radio potrebbe cadere nel serbatoio aperto.... eusa_whistle.gif

Vai tranquillo comunque abbiamo la stessa moto con lo stesso colore...bellissima, ma basta una cacchina di mosca e si vede subito!!!! rotfl.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7543818
7543818 Inviato: 8 Mag 2009 14:01
 

A proposito....CI SEI IL 17 VERO??????????????????? 0509_lucarelli.gif
0509_doppio_ok.gif
Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7544388
7544388 Inviato: 8 Mag 2009 15:03
 

Grazie a tutti ! Mi avete tranquillizzato sullo strano effetto della leva della frizione icon_biggrin.gif .

Si io ci sarò il 17 a Moneglia ! Sono andato a scriverlo poco fa nell'altra sezione ! Grazie dell'invito !

Ci si vede alla fine della prossima settimana icon_biggrin.gif !
 
7544471
7544471 Inviato: 8 Mag 2009 15:15
 

Ciao Fuego Turbo e complimenti per la tua nuova moto! Per quanto riguarda la frizione, calcola che avete una moto nuova e che, a quanto mi pare, forse non sei ancora abituato al cardano che un po', anche se in misura minima rispetto ad altre moto, uno strappettino tende a darlo. Datti 3.000 km almeno per capire bene la moto e vedrai che dopo quelli ti piacerà sempre di più.

Per quanto riguarda il colore, il blu come il nero sono metallizzatio a grana grossa e, ad esempio sotto la luce al neon, sono indistinguibili mantre invece, come già detto, alla luce del sole sono molto belli.

Nella sezione riguardante l'incontro, aggiorno dunque la lista nel topic relativo insieme al mio benvenuto "ufficiale" in una ghénga di persone che per la maggior parte si conosceranno proprio lì.

Franco

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7544833
7544833 Inviato: 8 Mag 2009 16:02
 

Ciao Fuego, la storia della frizione succede anche a me e mi hanno detto di fare registrare il cardano appena finisco il rodaggio icon_rolleyes.gif

Senti.... mi sembra proprio nera come la mia eusa_think.gif non è che ti hanno dato il mod.2008 al posto del 2009? icon_neutral.gif

la blu è così:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


e non c'era nemmeno tanta luce eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 12
Vai a pagina Precedente  123...9101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©