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[Pareri] Kawasaki 1400 GTR
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7330458 Inviato: 6 Apr 2009 19:18
 

sto continuando i test della Angel icon_wink.gif trovate il tutto su forum pneumatici icon_razz.gif
 
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7335176 Inviato: 7 Apr 2009 13:07
 
 
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7335488 Inviato: 7 Apr 2009 13:44
 

Emozoni ed impressioni espresse molto bene, sono contento per te

Franco
 
7335917
7335917 Inviato: 7 Apr 2009 14:33
 

Ciao a tutti ! Mi sono iscritto ieri e sto cercando di orientarmi in questo Forum veramente vastissimo icon_eek.gif ...io sono abituato a scrivere su un forum (Autoabbandonate) molto più piccolo...
Mi sono già presentato nella sezione Corsia di accelerazione, ma forse immagino sarà necessaria una piccola presentazione anche qui: mi chiamo Maurizio, sono di Genova. Sono appassionato sia di moto (mototurismo, soprattutto) che di auto (autostoriche e rally, soprattutto), e guido moto quasi ogni giorno dal 1988 (ho 37 anni), solo moto, non ho mai posseduto nessuno scooter icon_wink.gif . Ad oggi ho totalizzato circa 400.000 Km, compresi un viaggio a Capo Nord nel '99 con una Triumph Trophy 1200, 103.000 Km tutti con una Africa Twin, e 91.000 Km con la mia moto attuale, una Kawasaki ZZR 1200 del 2002, tutti Km fatti purtroppo da single solo con amici, visto che non ho mai avuto fidanzate/mogli. Ora stavo pensando di sostituire la mia ZZR con la GTR 1400, perchè anche se la mia ZZR è ancora perfetta sia esteticamente che di motore (mai caduta neanche da ferma e non brucia un filo d'olio), la guida è diventata "dura" e stancante sui viaggi un po' lunghi, a causa dell'usura di ciclistica e sospensioni... icon_cry.gif

Volevo chiedere, magari a chi la GTR ce l'ha già, se questa moto ha qualche difetto particolare che non viene citato sulle riviste che sarebbe bene valutare prima dell'acquisto...per esempio, il largo uso di elettronica (la mia ZZR è ancora a carburatori): nessuno ha mai avuto problemi elettrici o elettronici ? E' affidabile anche nel caso di molti km sotto la pioggia, e con temperature vicine allo zero ? La mia ZZR ha avuto più volte problemi di spegnimento di un cilindro, quando prendeva acquazzoni con il motore caldo...Poi, quella trasmissione a cardano, innovativa per la Kawasaki, è affidabile ? Un altro problema che non sono mai riuscito a risolvere del tutto con la ZZR è la classica "oscillazione" sul manubrio, in rilascio intorno ai 90 Km/h, che sparisce quasi del tutto solo montando le gomme Dunlop: problemi del genere sulle GTR ? Infine, quali sono gli accessori più utili che mi consigliereste di montare ? Sicuramente pensavo al parabrezza rialzato (io sono 1,86 mt x 110 Kg), ma mi piacerebbe anche completarla con il bauletto, non tanto per bisogno di spazio di carico, visto che viaggio da solo, ma quanto perchè con le borse laterali e senza bauletto mi fa un effetto visivo "incompleto", però quello offerto come optional dalla Casa mi sembra piccolo e sproporzionato rispetto alla linea massiccia dell'anteriore...c'è qualche alternativa disponibile in tinta ?...già, la tinta...questo secondo me è l'unico vero difetto della GTR: a me piacciono i colori vivaci, o almeno chiari, anche su una GT del genere ! Chissà perchè alla Kawasaki non abbiano previsto la scelta di almeno un colore un po' più vivace di quelli tristissimi che la fanno assomigliare tanto (forse troppo) alle odiate BMW (scusate bmwisti, ma io le BMW non le digerisco...), secondo me la venderebbero di più; so che per gli USA è disponibile anche un bel bordeaux, invece mi sa che dovrò sceglierla blu... icon_confused.gif

Grazie per le risposte che vorrete darmi, ci risentiamo presto ! icon_biggrin.gif
 
7336070
7336070 Inviato: 7 Apr 2009 14:57
 

Pasquiz, gran bel resoconto. hai dato l'idea delle tue emozioni come meglio non si poteva..bravo, sia per il narrare, quanto per la descrizione della GTR. 0510_saluto.gif
 
7336112
7336112 Inviato: 7 Apr 2009 15:04
 

Grazie raga! Ma è merito di questa splendida moto che mi ha dato una seconda vita motociclistica icon_mrgreen.gif
 
7336159
7336159 Inviato: 7 Apr 2009 15:13
 

FuegoTurbo ha scritto:
Ciao a tutti ! Mi sono iscritto ieri e sto cercando di orientarmi in questo Forum veramente vastissimo icon_eek.gif ...io sono abituato a scrivere su un forum (Autoabbandonate) molto più piccolo...
Mi sono già presentato nella sezione Corsia di accelerazione, ma forse immagino sarà necessaria una piccola presentazione anche qui: mi chiamo Maurizio, sono di Genova. Sono appassionato sia di moto (mototurismo, soprattutto) che di auto (autostoriche e rally, soprattutto), e guido moto quasi ogni giorno dal 1988 (ho 37 anni), solo moto, non ho mai posseduto nessuno scooter icon_wink.gif . Ad oggi ho totalizzato circa 400.000 Km, compresi un viaggio a Capo Nord nel '99 con una Triumph Trophy 1200, 103.000 Km tutti con una Africa Twin, e 91.000 Km con la mia moto attuale, una Kawasaki ZZR 1200 del 2002, tutti Km fatti purtroppo da single solo con amici, visto che non ho mai avuto fidanzate/mogli. Ora stavo pensando di sostituire la mia ZZR con la GTR 1400, perchè anche se la mia ZZR è ancora perfetta sia esteticamente che di motore (mai caduta neanche da ferma e non brucia un filo d'olio), la guida è diventata "dura" e stancante sui viaggi un po' lunghi, a causa dell'usura di ciclistica e sospensioni... icon_cry.gif

Volevo chiedere, magari a chi la GTR ce l'ha già, se questa moto ha qualche difetto particolare che non viene citato sulle riviste che sarebbe bene valutare prima dell'acquisto...per esempio, il largo uso di elettronica (la mia ZZR è ancora a carburatori): nessuno ha mai avuto problemi elettrici o elettronici ? E' affidabile anche nel caso di molti km sotto la pioggia, e con temperature vicine allo zero ? La mia ZZR ha avuto più volte problemi di spegnimento di un cilindro, quando prendeva acquazzoni con il motore caldo...Poi, quella trasmissione a cardano, innovativa per la Kawasaki, è affidabile ? Un altro problema che non sono mai riuscito a risolvere del tutto con la ZZR è la classica "oscillazione" sul manubrio, in rilascio intorno ai 90 Km/h, che sparisce quasi del tutto solo montando le gomme Dunlop: problemi del genere sulle GTR ? Infine, quali sono gli accessori più utili che mi consigliereste di montare ? Sicuramente pensavo al parabrezza rialzato (io sono 1,86 mt x 110 Kg), ma mi piacerebbe anche completarla con il bauletto, non tanto per bisogno di spazio di carico, visto che viaggio da solo, ma quanto perchè con le borse laterali e senza bauletto mi fa un effetto visivo "incompleto", però quello offerto come optional dalla Casa mi sembra piccolo e sproporzionato rispetto alla linea massiccia dell'anteriore...c'è qualche alternativa disponibile in tinta ?...già, la tinta...questo secondo me è l'unico vero difetto della GTR: a me piacciono i colori vivaci, o almeno chiari, anche su una GT del genere ! Chissà perchè alla Kawasaki non abbiano previsto la scelta di almeno un colore un po' più vivace di quelli tristissimi che la fanno assomigliare tanto (forse troppo) alle odiate BMW (scusate bmwisti, ma io le BMW non le digerisco...), secondo me la venderebbero di più; so che per gli USA è disponibile anche un bel bordeaux, invece mi sa che dovrò sceglierla blu... icon_confused.gif

Grazie per le risposte che vorrete darmi, ci risentiamo presto ! icon_biggrin.gif


Sono qui e ti rispondo con piacere. Cercherò di partire dall'inizio:
Difetti eclatanti. No, la GTR, almeno sino ad oggi, incrociando le dita, sembra perfetta. Gran motore (puoi trovarne un'ottima descrizione nel report di Pasquiz); comodissima; paradossalmente agile; potente e silenziosa. Ti dirò che sembra funzionino anche i deflettori di calore. Pasquiz ed altri lamentano la mancanza di manopole riscaldate; altri optional non servono a parte il cupolino maggiorato. Lo puoi trovare sia originale dalla Kawa che della Givi o della Kappa. Idem per il bauletto..credo che Vecmazz lo abbia montato della GIVI. I colori sono quelli..d'altra parte pensa che effetto farebbe il "Mammuth" colorato di giallo... icon_eek.gif te lo immagini? Se proprio non digerisci il grigio od il nero guarda il blu.. non male. Per concludere, con la speranza di aver risposto a tutte le tue domande, grande moto. moto che soddisva molte sfacciettature dell'andare in moto..non credo c'è ne siano molte altre così versatili e complete.
un saluto 0510_saluto.gif
 
7336164
7336164 Inviato: 7 Apr 2009 15:13
 

FuegoTurbo ha scritto:
Ciao a tutti ! Mi sono iscritto ieri e sto cercando di orientarmi in questo Forum veramente vastissimo icon_eek.gif ...io sono abituato a scrivere su un forum (Autoabbandonate) molto più piccolo...
Mi sono già presentato nella sezione Corsia di accelerazione, ma forse immagino sarà necessaria una piccola presentazione anche qui: mi chiamo Maurizio, sono di Genova. Sono appassionato sia di moto (mototurismo, soprattutto) che di auto (autostoriche e rally, soprattutto), e guido moto quasi ogni giorno dal 1988 (ho 37 anni), solo moto, non ho mai posseduto nessuno scooter icon_wink.gif . Ad oggi ho totalizzato circa 400.000 Km, compresi un viaggio a Capo Nord nel '99 con una Triumph Trophy 1200, 103.000 Km tutti con una Africa Twin, e 91.000 Km con la mia moto attuale, una Kawasaki ZZR 1200 del 2002, tutti Km fatti purtroppo da single solo con amici, visto che non ho mai avuto fidanzate/mogli. Ora stavo pensando di sostituire la mia ZZR con la GTR 1400, perchè anche se la mia ZZR è ancora perfetta sia esteticamente che di motore (mai caduta neanche da ferma e non brucia un filo d'olio), la guida è diventata "dura" e stancante sui viaggi un po' lunghi, a causa dell'usura di ciclistica e sospensioni... icon_cry.gif

Volevo chiedere, magari a chi la GTR ce l'ha già, se questa moto ha qualche difetto particolare che non viene citato sulle riviste che sarebbe bene valutare prima dell'acquisto...per esempio, il largo uso di elettronica (la mia ZZR è ancora a carburatori): nessuno ha mai avuto problemi elettrici o elettronici ? E' affidabile anche nel caso di molti km sotto la pioggia, e con temperature vicine allo zero ? La mia ZZR ha avuto più volte problemi di spegnimento di un cilindro, quando prendeva acquazzoni con il motore caldo...Poi, quella trasmissione a cardano, innovativa per la Kawasaki, è affidabile ? Un altro problema che non sono mai riuscito a risolvere del tutto con la ZZR è la classica "oscillazione" sul manubrio, in rilascio intorno ai 90 Km/h, che sparisce quasi del tutto solo montando le gomme Dunlop: problemi del genere sulle GTR ? Infine, quali sono gli accessori più utili che mi consigliereste di montare ? Sicuramente pensavo al parabrezza rialzato (io sono 1,86 mt x 110 Kg), ma mi piacerebbe anche completarla con il bauletto, non tanto per bisogno di spazio di carico, visto che viaggio da solo, ma quanto perchè con le borse laterali e senza bauletto mi fa un effetto visivo "incompleto", però quello offerto come optional dalla Casa mi sembra piccolo e sproporzionato rispetto alla linea massiccia dell'anteriore...c'è qualche alternativa disponibile in tinta ?...già, la tinta...questo secondo me è l'unico vero difetto della GTR: a me piacciono i colori vivaci, o almeno chiari, anche su una GT del genere ! Chissà perchè alla Kawasaki non abbiano previsto la scelta di almeno un colore un po' più vivace di quelli tristissimi che la fanno assomigliare tanto (forse troppo) alle odiate BMW (scusate bmwisti, ma io le BMW non le digerisco...), secondo me la venderebbero di più; so che per gli USA è disponibile anche un bel bordeaux, invece mi sa che dovrò sceglierla blu... icon_confused.gif

Grazie per le risposte che vorrete darmi, ci risentiamo presto ! icon_biggrin.gif


Per quanto riguarda le prove di "endurance" icon_asd.gif ce l'ho da solo 250 Km e non posso aiutarti. Per il resto qualche consiglio potrei dartelo anche io icon_wink.gif :

1. si! Prendila subito col cupolino maggiorato, magari riesci anche a fartelo mettere dentro nel prezzo icon_mrgreen.gif .

2 io ho messo un bauletto da 46 L , la givi lo fa in tinta con la carrozzeria, quello di serie è 35 L mi sembra...troppo piccolo.

3. Io invece ho avuto diverse super sportive (fireblade, gsxr7 1/2, Hayabusa) ed ho appena provato il GTR su passi e tornanti ed è incredibilmente leggera da guidare per la stazza che ha.

4 . ho beccato la pioggerella al primo giro e non mi sono neanche bagnato... ero in jeans icon_wink.gif
 
7336174
7336174 Inviato: 7 Apr 2009 15:15
 

pasquiz ha scritto:
Grazie raga! Ma è merito di questa splendida moto che mi ha dato una seconda vita motociclistica icon_mrgreen.gif

A proposito Pasquiz...nel tuo report non hai fatto cenno alle condizioni della tua schiena al rientro dal giro. presumo che essendotene dimenticato..... 0509_doppio_ok.gif un saluto 0510_saluto.gif
 
7336288
7336288 Inviato: 7 Apr 2009 15:37
 

Tornanteadestra ha scritto:

A proposito Pasquiz...nel tuo report non hai fatto cenno alle condizioni della tua schiena al rientro dal giro. presumo che essendotene dimenticato..... 0509_doppio_ok.gif un saluto 0510_saluto.gif


si, è bastata una stiracchiatina mentre andavo e sono sceso dalla moto con la schiena in condizioni basali 0509_up.gif
 
7338012
7338012 Inviato: 7 Apr 2009 19:37
 

Dunque, ho appena fatto 20000 KM, e sabato ho messo le M3 metzeller. Ho il cupolino maggiorato GIVI, bauletto givi da 55 (quello nuovo), centralina Power commander, Gps zumo, e ho guidato sotto l'acqua battente per 200 km senza problemi, se non un contatto che faceva accendere la spia degli abbaglianti e anche i fari corrispondenti. Dopo aver spruzzato sul blocchetto del devio luci uno spray al silicone, il problema è stato risolto negli ulteriori viaggi "bagnati". Il cardano è fantastico, (te lo dice uno che ha sempre avuto moto tedesche), l'ignizione è eccellente, e con la centralina, sono riuscito a togliere la senzazione di buco sotto i 3500 giri. Moto maneggevole (considera che la uso sempre in coppia) e non stanca se non dopo 500 km di curve strette e medie! Insomma, la ricomprerei icon_biggrin.gif
 
7341002
7341002 Inviato: 8 Apr 2009 9:16
 

Grazie a tutti delle pronte e complete risposte !

A quanto pare questa GTR è quasi perfetta icon_biggrin.gif ! Avevo sentito voci che l'ultima generazione di moto giapponesi non ha più la proverbiale qualità che le ha sempre contraddistinte, perchè anche i giapponesi oggi tendono a risparmiare sui costi nei progetti, ma forse erano voci infondate...
vado con ordine sulle cose che mi avete detto icon_wink.gif :
Le manopole riscaldate io le ho avute sulla Triumph Trophy che ho avuto dal 1998 al 2001, però ricordo che erano state più fonte di problemi, che di comodità, in quanto il cavetto elettrico che le alimentava si era interrotto più volte, e comunque fornivano un confort relativo, dato che scaldavano abbastanza il palmo della mano, ma il dorso gelava comunque, quando si scendeva sotto i 7/8° di temperatura. Alla fine ho sempre trovato più efficaci i "guantoni imbottiti"(non so come li chiamiate voi, spesso sento nomi diversi) da applicare direttamente al manubrio.
In effetti anche a me il bauletto originale sembra piccolo...ora vado un po'a vedere quelli "aftermarket" delle marche che mi avete citato icon_wink.gif , tra l'altro, a quanto ho capito, per quello originale che costa 160 Euro, che comunque dovrebbe essere un Givi, la calotta di copertura in tinta è un ulteriore accessorio che si paga a parte, e costa la bellezza di 120 Euro icon_eek.gif !
Il discorso colori...beh...a me la GTR gialla che mi avete detto...non mi dispiacerebbe mica icon_mrgreen.gif ! A volte vedo in giro alcune Goldwing 1800 di importazione in colori pastello del genere: gialle, rosse, bianche, ecc., eppure non mi dispiacciono affatto ! Un po' di vita, orsù icon_wink.gif !! Almeno un colore un po' più vivace lo potevano mettere in gamma, per la GTR, anche se sarebbe stato scelto di meno....l'avrei comprata molto più volentieri, per esempio, in quel verde metallizzato che è disponibile per la ZZR 1400 '09, oppure anche l'arancione metallizzato della Versys 0509_up.gif , invece dovrò accontentarmi di quel blu molto scuro che non è poi molto diverso dal nero icon_sad.gif ...e a proposito del nero, che mi avete citato come se fosse ancora disponibile, in realtà mi pare che sul modello 2009 non sia più disponibile: in alternativa al blu c'è solo un grigio antracite ancora più triste del grigio del 2008...
Il cardano, se funziona bene, lo vedo come una gran comodità: ho sempre avuto moto con la catena e so bene quanto è noioso doverla registrare e lubrificare spesso d'inverno quando si viaggia molto su strade bagnate e sporche di fango, eppoi sostituirla insieme a corona e pignone ogni 35.000 Km circa...a quanto ne so all'inizio bisogna farci un po' l'abitudine perchè ha reazioni più brusche rispetto alla catena, però penso che siano più i vantaggi che i difetti.

Bene. In definitiva, penso che a giorni potrei fare questo "passo", e fare quindi questo nuovo acquisto...
ci sentiamo presto !
Ciao e ancora grazie a tutti !
 
7341105
7341105 Inviato: 8 Apr 2009 9:27
 

Vai Fuego...vedrai che non ti pentirai. e facci sapere.. 0510_saluto.gif
Willer...hai montato le M3...mi farebbe piacere sapere come ti ci trovi. Il mio concessionario di riferimento mi ha consigliato le Z6 interact in quanto, a suo dire, la GTR è troppo pesante per le M3, gomme che ho avuto su l'altra moto e che, per mia valutazione personale, sono ottime.
ciao
 
7343336
7343336 Inviato: 8 Apr 2009 13:51
 

Ciao, per ora, dopo circa mille km, fatti a pieno carico e sulle curve del passo Nava, posso dirti che sono delle splendide gomme, e che non hanno nulla da vedere con le michelin pilot road 2C che avevo prima, pero' penso che sia presto per darti un giudizio più preciso. Il gommista al quale mi sono rivolto, mi ha solo fatto lo sconto dicendomi che ci saremo visti mooooolto presto, visto il chilometraggio minore che può offrire l'M3, (credo max 6/7000 km), considera che con il treno gomme di prima ne ho fatti 10000. Però credo che sia meglio farne meno, ma con una gomma più performante e divertente icon_biggrin.gif Comunque, per ora posso dirti che rimetterei le M3, ciao!
 
7349104
7349104 Inviato: 9 Apr 2009 9:52
 

willer ha scritto:
Ciao, per ora, dopo circa mille km, fatti a pieno carico e sulle curve del passo Nava, posso dirti che sono delle splendide gomme, e che non hanno nulla da vedere con le michelin pilot road 2C che avevo prima, pero' penso che sia presto per darti un giudizio più preciso. Il gommista al quale mi sono rivolto, mi ha solo fatto lo sconto dicendomi che ci saremo visti mooooolto presto, visto il chilometraggio minore che può offrire l'M3, (credo max 6/7000 km), considera che con il treno gomme di prima ne ho fatti 10000. Però credo che sia meglio farne meno, ma con una gomma più performante e divertente icon_biggrin.gif Comunque, per ora posso dirti che rimetterei le M3, ciao!

Grazie Willer. mi stai confermando quelle che sono le mie impressioni sulle M3. e concordo sul fatto che è meglio fare 6/7000 Km in sicurezza e divertenti che 10.000 camminando sulle uova..ciao 0510_saluto.gif
 
7371461
7371461 Inviato: 13 Apr 2009 18:28
 

il binomio GTR1400 - Angel ST continua a funzionare... oggi ho grattato 2 volte la pedana di destra icon_biggrin.gif

tra l'altro ho scoperto che la pirelli ha stabilito il nuovo record sulle 12 ore con il GTR 1400 e le Angel
 
7383601
7383601 Inviato: 15 Apr 2009 16:32
 

Eccomi tornato, e....Sabato mi sono deciso e ho finalmente fatto l'acquisto !!! 0509_doppio_ok.gif
Ordinata la GTR!! Blu, con il parabrezza rialzato, le borse morbide interne a quelle laterali, e...pure il coprimoto dedicato icon_wink.gif .
Per il bauletto aspetto che sia disponibile quello più grande che si può già vedere sul sito e sui depliants, ma non si sa ancora il prezzo, e per ora non si può ancora ordinare, comunque è sempre un Givi, ma con guscio in tinta e nervature con lo stile della GTR...

Spero di poter presto essere presente a qualche gita icon_biggrin.gif , non ho problemi di chilometraggi, mi piace fare anche molte centinaia km al giorno (mi è capitato alcune volte di farne anche più di 1000, anche se ora è da un paio di anni che non faccio certi exploit icon_mrgreen.gif ), però sappiate che sono single, quindi sarò sempre da solo...voi siete tutti gruppi che viaggiate sempre in coppia ? eusa_think.gif
 
7383767
7383767 Inviato: 15 Apr 2009 16:54
 

Benvenuto tra noi Fuego; vedrai che sarai entusiasta dell'acquisto. La (Il) GTR, almeno per me, ha una peculiarità: ogni volta che ci salgo mi entusiasma più della precedente..la sento sempre di più; il motore va sempre meglio...è meravigliosa. Quando arrivo a doverla rimettere in garage è sempre un dispiacere. Per quanto concerne l'incontrarsi, spero possa riaccadere in tempi stretti e magari più numerosi della volta precedente (primo incontro GTR). In quell'occasione eravamo tutti "singoli". Personalmente, pur essendo sposato, viaggio sempre da solo...mia moglie ha paura.. icon_asd.gif icon_asd.gif
A presto e, mi raccomando, non mancare di scrivere le tue impressioni non appena avrai la possibilità di gustarti il tuo potente e meraviglioso mezzo. 0510_saluto.gif
 
7384685
7384685 Inviato: 15 Apr 2009 19:02
 

Anch'io ti rispondo. Io ho un bauletto GI.VI. da 55 che non esiste, a quanto ne so, con coperchio in tinta, poichè questa soluzione mi sembra venga prevista solo per il 46 lt.
Conosco per averla guidata la ZZR 1200 (a quei tempi avevo la Hayabusa e la scambiavo con la ZZR di un amico) e ti posso dire che, dopo un minimo ambientamento, troverai un avantreno granitico ed un' ottima stabilità. Nessun problema per la pioggia. L'unico difetto per me al momento è dato dalla tendenza ad arrugginire del freno anteriore che deve essere pulito di continuo. Il cardano è di gran lunga il più dolce della categoria (non ho provato quello della BMW GT 1300 che resta fuori paragone ma difficilmente potrà far meglio) pur non essendo comunque docile come una catena. La moto è veloce e sembra infaticabile ed è dannatamente comoda e bassa tanto da permettere un buon appoggio anche ai meno alti. Io penso che il rapporto prezzo/prestazioni sia assolutamente il migliore sul mercato. L'elettronica per ora non mi da problemi, il sistema Key-pass non è sempre prontissimo ma funzia, mentre ti suggerisco di non fidarti troppo dell'indicatore di pressione degli pneumatci. Dai sempre una bella controllatina "fisica" ogni mese per tranquillità. Per il resto potrai leggere le mie impressioni scritte in precedenza fra le altre.

Ti saluto e mi complimento

Franco
 
7385256
7385256 Inviato: 15 Apr 2009 19:57
 

il mio indicatore per ora va da dio icon_biggrin.gif me la mette a pressione il meccanico... e il sensore da la pressione giusta icon_biggrin.gif sarò stato fortunato icon_razz.gif
 
7387387
7387387 Inviato: 16 Apr 2009 6:17
 

...oppure l'eccezione sono io, il mio è in po' ottimista ed avrei preferito piuttosto il contrario.

Franco
 
7388007
7388007 Inviato: 16 Apr 2009 9:49
 

Il mio, sembra, che vada bene...ora mi avete fatto venire i dubbi. controllerò.
Franco, una domanda: non ho capito cosa ti si arrugginisce...?
 
7389953
7389953 Inviato: 16 Apr 2009 13:53
 

shrubber ha scritto:
il mio indicatore per ora va da dio icon_biggrin.gif me la mette a pressione il meccanico... e il sensore da la pressione giusta icon_biggrin.gif sarò stato fortunato icon_razz.gif


Anche il mio!!!

Ho provato a misurare la pressione non fidandomi ma devo dire che corrisponde al manometro del compressore...

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7391999
7391999 Inviato: 16 Apr 2009 17:30
 

Dopo aver preso un bel po' di pioggia, l parte a raggera che sorregge il disco da segni di ruggine. Farò qualche foto.

Franco
 
7394002
7394002 Inviato: 16 Apr 2009 20:42
 

Dunque, ho un problema da sottoporvi....

Ho notato durante qualche sorpasso ad alta velocità che il nostro segnalatore acustico non viene assolutamente udito. In più è montato in orizzontale verso terra, così l'inefficacia è totale!

Già in altri forum analoghi era sorto questo problema risolvibile con delle trombe bitonali molto forti ma molto tamarre....!

Basterebbe un clackson serio come ce ne sono in commercio ma non so come scovarlo senza buttare dei soldi in prove nutili.

Il nostro è prorio inadatto ed inutile per la nostra moto.

A voi la palla...!!!

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7394128
7394128 Inviato: 16 Apr 2009 20:50
 

tanti anni fa avevo le trombe sulla mia moto, dopo tre volte che suonavi di seguito, dovevi aspettare che si ricaricasse la batteria icon_asd.gif

Per quel che mi riguarda non suono mai, lampeggio sempre doppio_lamp.gif
 
7396147
7396147 Inviato: 17 Apr 2009 8:29
 

Per quanto riguarda l'avvisatore acustico hai proprio ragione...... su una moto così fa un po' pena.
Su altri forum parlano bene delle bitonali STEBEL mod. NAUTILUS, alla modica cifra di 35/40 euri e anche abbastanza facili da montare.
 
7396233
7396233 Inviato: 17 Apr 2009 8:44
 

Già che ci sono che ne dite della mia ultima modifica?

immagini visibili ai soli utenti registrati


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7396523
7396523 Inviato: 17 Apr 2009 9:31
 

Bella marmitta! Non riesco leggere la marca...é un terminale dedicato al GTR? Cambia molto il suono? E hai notato qualcosa in più nel rendimento? Grazie per le risposte, ciao ! icon_biggrin.gif
 
7396878
7396878 Inviato: 17 Apr 2009 10:24
 

REMUS EXACONE full titanium specifica (raccordo collettore e staffa sostegno terminale) per GTR.
Il suono, anche con DB killer montato, una favola (appena posso posterò) senza DBk da urlo ma comunque non da smanettone, per le prestazioni ancora non so dirti ho appena cambiato gomme e devo valutare bene il tutto.
 
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