Ciao a tutti ! Mi sono iscritto ieri e sto cercando di orientarmi in questo Forum veramente vastissimo
...io sono abituato a scrivere su un forum (Autoabbandonate) molto più piccolo...
Mi sono già presentato nella sezione Corsia di accelerazione, ma forse immagino sarà necessaria una piccola presentazione anche qui: mi chiamo Maurizio, sono di Genova. Sono appassionato sia di moto (mototurismo, soprattutto) che di auto (autostoriche e rally, soprattutto), e guido moto quasi ogni giorno dal 1988 (ho 37 anni), solo moto, non ho mai posseduto nessuno scooter
. Ad oggi ho totalizzato circa 400.000 Km, compresi un viaggio a Capo Nord nel '99 con una Triumph Trophy 1200, 103.000 Km tutti con una Africa Twin, e 91.000 Km con la mia moto attuale, una
Kawasaki ZZR 1200 del 2002, tutti Km fatti purtroppo da single solo con amici, visto che non ho mai avuto fidanzate/mogli. Ora
stavo pensando di sostituire la mia ZZR con la GTR 1400, perchè anche se la mia ZZR è ancora perfetta sia esteticamente che di motore (mai caduta neanche da ferma e non brucia un filo d'olio), la guida è diventata "dura" e stancante sui viaggi un po' lunghi, a causa dell'usura di ciclistica e sospensioni...
Volevo chiedere, magari a chi la GTR ce l'ha già, se questa moto ha qualche difetto particolare che non viene citato sulle riviste che sarebbe bene valutare prima dell'acquisto...per esempio, il largo uso di elettronica (la mia ZZR è ancora a carburatori): nessuno ha mai avuto problemi elettrici o elettronici ? E' affidabile anche nel caso di molti km sotto la pioggia, e con temperature vicine allo zero ? La mia ZZR ha avuto più volte problemi di spegnimento di un cilindro, quando prendeva acquazzoni con il motore caldo...Poi, quella trasmissione a cardano, innovativa per la Kawasaki, è affidabile ? Un altro problema che non sono mai riuscito a risolvere del tutto con la ZZR è la classica "oscillazione" sul manubrio, in rilascio intorno ai 90 Km/h, che sparisce quasi del tutto solo montando le gomme Dunlop: problemi del genere sulle GTR ? Infine, quali sono gli accessori più utili che mi consigliereste di montare ? Sicuramente pensavo al parabrezza rialzato (io sono 1,86 mt x 110 Kg), ma mi piacerebbe anche completarla con il bauletto, non tanto per bisogno di spazio di carico, visto che viaggio da solo, ma quanto perchè con le borse laterali e senza bauletto mi fa un effetto visivo "incompleto", però quello offerto come optional dalla Casa mi sembra piccolo e sproporzionato rispetto alla linea massiccia dell'anteriore...c'è qualche alternativa disponibile in tinta ?...già, la tinta...questo secondo me è l'unico vero difetto della GTR: a me piacciono i colori vivaci, o almeno chiari, anche su una GT del genere ! Chissà perchè alla Kawasaki non abbiano previsto la scelta di almeno un colore un po' più vivace di quelli tristissimi che la fanno assomigliare tanto (forse troppo) alle odiate BMW (scusate bmwisti, ma io le BMW non le digerisco...), secondo me la venderebbero di più; so che per gli USA è disponibile anche un bel bordeaux, invece mi sa che dovrò sceglierla blu...
Grazie per le risposte che vorrete darmi, ci risentiamo presto !