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[Pareri] Kawasaki 1400 GTR
818576
818576 Inviato: 5 Nov 2006 15:37
 



Scusa tanto, ma se vendi la kx, la ducati e il tuo scooter che non usi più potresti prendere la GTR e tenere la Zx-10r...
Tireresti su dei soldi e faresti spazio, tanto se le preime due non le usi non te ne fai niente, se hai bisogno di fare spostamenti comodi o hai bisogno di porta-bagagli anche in città dello scooter non te ne fai niente...
Vendi quelle tre e prendi il GTR!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ovviamente non ti dico di vendere anche i mezzi dei tuo padre e tuo nonno perchè quelli non li toccherei mai...

doppio_lamp.gif
 
818628
818628 Inviato: 5 Nov 2006 15:52
 

questa è una delle possibilità!
ma mi dispiacerebbe solo della ducati (che poi sarebbe quella che raccimolerei più soldi! ho visto che la vendono dai 5000.00€ agli 8000.00€ e poi può solo aumentare come valore!)
per lo scooter al max 500.00 € ma già dovrei trovare un matto a prenderlo per questo prezzo, e altri 1500.00€ per il kx

ma sì che me ne frega se me ne vado in vacanza scomodo e con il minimo indispensabile di bagaglio, tanto poi vengo ripagato pienamente con lo zx10r nelle uscite domenicali o in pista!!!!

grazie!
 
818648
818648 Inviato: 5 Nov 2006 16:01
 

Oppure vendi tutto!!!
Prendi un bel Zx-12R e lo elabori sino al midollo!!!
E poi che ti frega della polizia, basta andare in pista!!!!

Cmq a parte gli scherzi fai come credi, però il GTR per me sarà davvero un gioiellino!!!! icon_wink.gif
 
820909
820909 Inviato: 6 Nov 2006 0:26
 

Nessuno sa nulla sull'eventuale lista optional (ABS, borsone posteriore, navigatore, etc.)????
Se fosse alla pari con BMW tra prezzo e lista optional la farebbe da regina in questo segmento....
Se qualcuno sa qualcosa lo scriva, grazie in anticipo....

doppio_lamp.gif
 
821066
821066 Inviato: 6 Nov 2006 7:58
 

come per molte altre moto del settore bisogna aspettare la messa in commercio del mezzo e poi vedere i moigliori costruttori di accessori per moto cosa inventano....e per questo ci vuole ancora qualche mese!!!
per il navigatore esiste il tomtom rider fatto per le moto ma è un po' caro. icon_wink.gif
 
821073
821073 Inviato: 6 Nov 2006 8:06
 

Effettivamente è un pò caro, ma come fa a non sfaciarsi causa l'acqua???
 
821406
821406 Inviato: 6 Nov 2006 10:49
 

Gabbo87 ha scritto:
Nessuno sa nulla sull'eventuale lista optional (ABS, borsone posteriore, navigatore, etc.)????
Se fosse alla pari con BMW tra prezzo e lista optional la farebbe da regina in questo segmento....
Se qualcuno sa qualcosa lo scriva, grazie in anticipo....

doppio_lamp.gif



..... ancora è troppo presto. La GTR1400 è un MY 2008 e andrà in vendita (forse) nel secondo semestre 2007 icon_wink.gif
 
821587
821587 Inviato: 6 Nov 2006 11:47
 

esteticamente non è brutta ma a me non piace proprio questo genere di moto..troppo pesanti e ingombranti meglio la macchina a questo punto icon_eek.gif
 
825116
825116 Inviato: 7 Nov 2006 9:02
 

Beh...c'è differenza tra an auto e una moto...
Cmq questo genere di moto, soprattutto BMW vedo che oltre a usarla nei viaggi, molti la usano quotidianamente anche per andare a lavorare, si vede che alla fin fine la comodità e la capacità di carico di queste moto è veramente elevata....
Chissà se la Kawasaki farà anche il kit borse ufficiali come la BMW????
 
827315
827315 Inviato: 7 Nov 2006 18:19
 

Gabbo87 ha scritto:
Beh...c'è differenza tra an auto e una moto...
Cmq questo genere di moto, soprattutto BMW vedo che oltre a usarla nei viaggi, molti la usano quotidianamente anche per andare a lavorare, si vede che alla fin fine la comodità e la capacità di carico di queste moto è veramente elevata....
Chissà se la Kawasaki farà anche il kit borse ufficiali come la BMW????


che io sappia, ci saranno le borse, abs, e sensori per la pressione dei pneumatici si serie al prezzo di 15.500€ sono solo indiscrezioni, altro non sò!
 
891701
891701 Inviato: 26 Nov 2006 20:22
 
 
909228
909228 Inviato: 1 Dic 2006 15:59
 

Se volete dare un'occhiata a qualche impressione in più sulla GTR 1400, abbiamo scritto le nostre impressioni e foto con filmato qui:
Fjrforum.it-wire.com
Nel nostro sito di FJRisti molti hanno deciso un passaggio alla Kawa 14. L'abbiamo passata al setaccio Io sono quello che in foto appare rubicondamente con giubotto verde e gilet rosso. La visita è stata effettuata nelle giornate per gli operatori.

Se qualcuno vorrà seguirci in generale, è benvenuto anche sul sito Fjrforum.it che è un forum nato da una costola di un forum ufficiale FJR proprio per sfuggire all'ufficialità, perverso meccanismo di marketing aziendale. Noi preferiamo essere obiettivi e rimanere clienti.

Per quanto riuarda le consegne del GTR, esse comincieranno ad aprile -maggio 07. Nessun dato ufficiale: ciò che spaventa è che si parla di un peso attorno ai 280 kg. a secco. Non si sa, però, se è proprio vero: spero di no.

Franco
 
909248
909248 Inviato: 1 Dic 2006 16:05
 

a secco????
cavolo...credevo non superasse i 240!
 
909648
909648 Inviato: 1 Dic 2006 17:35
 

glaurung ha scritto:
a secco????
cavolo...credevo non superasse i 240!


Sono solo voci: il fatto è che Bros720, cioè colui che le ha ventilate sul nostro forum, è un tizio piuttosto affidabile, però per ora si sa poco o nulla e le voci potrebbero essere false e tendenziose, quindi bisogna comunque attendere. Inoltre mi correggo: quando parlavo di aprile-maggio 2007 mi riferivo alle consegne teoriche secondo le ultime, ufficiose indiscrezioni: le vendite (prenotazioni) sono già aperte. Per me se ne parla nel 2008; prima vediamo come la và.

Franco
 
910067
910067 Inviato: 1 Dic 2006 18:56
 

Citazione:
Per me se ne parla nel 2008; prima vediamo come la và.


quoto!!
 
938374
938374 Inviato: 10 Dic 2006 18:51
Oggetto: Citazione da "In Sella"
 

Ragazzi, per quanto riguarda la GTR 1400, ecco come la cita l'"In Sella" di dicembre:

"È un vero "missile" da autostrada con un motore da quasi 200 CV, ma civilizzato con trasmissione a cardano, ABS, cupolino regolabile elettricamente, chiave di accensione "intelligente", sensore che controlla la pressione dei pneumatici, borse laterali e portaoggetti nella carena"

...continua...
 
938388
938388 Inviato: 10 Dic 2006 18:54
Oggetto: ...continua...
 

"Fatta per il turismo (molto) veloce, la nuova GTR 1400 presenta soluzioni da vera sportiva some il telaio monoscocca in alluminio, le pinze ad attacco radiale e la forcella a steli rovesciati. La dotazione quasi "automobilistica" facilita la vita ai viaggiatori di lungo corso."

...direi che è abbastanza esauriente!!!
 
958033
958033 Inviato: 16 Dic 2006 13:27
Oggetto: Re: Citazione da "In Sella"
 

SiGMa83 ha scritto:
Ragazzi, per quanto riguarda la GTR 1400, ecco come la cita l'"In Sella" di dicembre:

"È un vero "missile" da autostrada con un motore da quasi 200 CV, ma civilizzato con trasmissione a cardano, ABS, cupolino regolabile elettricamente, chiave di accensione "intelligente", sensore che controlla la pressione dei pneumatici, borse laterali e portaoggetti nella carena"

...continua...


Beh, ogni tanto le riviste ne sparano di grosse e non si capisce davvero che mestiere faccia l'articolista. Tutto può essere, ma una cavalleria pari a quella della ZZR non ha senso su di una moto turistico-veloce mentre invece mi aspetto una coppia molto sotanziosa e superiore ai 14 kgm. Mi aspetto, quindi, un'accelerazione bruciante, una velocità di crociera che si possa tenere a livelli superiori rispetto alla sorella zzr. Tensiùn: queste moto non sono dei TIR, non sono delle Goldwing, hanno un'agilità ed un tiro insospettabili, saltano le code e vanno lontano portandosi tutto l'occorrente per lunghi viaggi e turismo vero.

Franco
 
958479
958479 Inviato: 16 Dic 2006 15:10
 

Citazione:
Beh, ogni tanto le riviste ne sparano di grosse e non si capisce davvero che mestiere faccia l'articolista. Tutto può essere, ma una cavalleria pari a quella della ZZR non ha senso su di una moto turistico-veloce mentre invece mi aspetto una coppia molto sotanziosa e superiore ai 14 kgm. Mi aspetto, quindi, un'accelerazione bruciante, una velocità di crociera che si possa tenere a livelli superiori rispetto alla sorella zzr.


io sapevo di 14,4 kgm e 160 cvallini feroci...il che non è poco...
velocità max 260 km/h... 0510_confused.gif
 
959928
959928 Inviato: 17 Dic 2006 9:15
 

glaurung ha scritto:
Citazione:
Beh, ogni tanto le riviste ne sparano di grosse e non si capisce davvero che mestiere faccia l'articolista. Tutto può essere, ma una cavalleria pari a quella della ZZR non ha senso su di una moto turistico-veloce mentre invece mi aspetto una coppia molto sotanziosa e superiore ai 14 kgm. Mi aspetto, quindi, un'accelerazione bruciante, una velocità di crociera che si possa tenere a livelli superiori rispetto alla sorella zzr.


io sapevo di 14,4 kgm e 160 cvallini feroci...il che non è poco...
velocità max 260 km/h... 0510_confused.gif


Mi pare giusto. Pur non avendo dati ufficiali, quelle sono le prestazioni più logiche, cioè prestazioni al top di categoria anche se non di molto. L'articolista, a mio avviso, ha semplicemente confuso ZZR e GTR per quanto riguarda i cavalli, tutto lì. Meglio se si fosse dato all'ippica dove i cavalli si possono contare ad occhio nudo.

Sono anche d'accordo sul fato che 160 cv siano più che sufficienti ove accompagnati dalla gran coppia che questo motore di certo offrirà. Inoltre, le medie realmente mantenibili su autostrada saranno superiori a quelle di qualsiasi sportiva (Telelaser permettendo) compresa la zzr che costringe a posizioni sacrificate per i più alti per mantenere medie elevate. Vedremo, per ora spero solo che ripensino alla forma di quel corno delle Alpi che hanno messo al posto della marmitta. Non lo posso proprio vedere. Poichè un amico l'ha già prenotata, abbiamo deciso di fare una prova comparativa con la FJR e pubblicheremo i dati effettivamente da noi riscontrati, ivi compresi quelli di peso effettivamente rilevati e di guida su fjrforum.it . Ci vorrà ancora qualche mese, purtroppo, però sarà primavera!!!! icon_lol.gif

Franco
 
960859
960859 Inviato: 17 Dic 2006 14:37
 

Certo, mi sembra sensato... Mi sembrava strano che avessero potuto mettere un motore di 200 Cv su una gran turismo...
Denotato come "Supersportivo Transcontinentale" dalla Kawasaki stessa (fatevi un giro sul sito) non credo che però l'articolista di "In Sella" abbia sparato senza criterio, infatti sul sito Kawasaki c'è scritto: "Come il motore, il telaio del GTR è basato su quello del ZZR1400", e mi sembra che la frase "come il motore" abbia un unico significato!
È certo però che 200 Cv sono troppi davvero per una turistica... sarà tutto da vedere comunque!
 
960861
960861 Inviato: 17 Dic 2006 14:37
 

ho dato un'occhiata alforum in questione...bello, a me anche interessa perchè ho una zzr 1400. Comunque sono curioso di una comparativa tra i modelli citati. icon_smile.gif
 
961376
961376 Inviato: 17 Dic 2006 17:30
 

SiGMa83 ha scritto:
Certo, mi sembra sensato...
...non credo che però l'articolista di "In Sella" abbia sparato senza criterio, infatti sul sito Kawasaki c'è scritto: "Come il motore, il telaio del GTR è basato su quello del ZZR1400", e mi sembra che la frase "come il motore" abbia un unico significato!
È certo però che 200 Cv sono troppi davvero per una turistica... sarà tutto da vedere comunque!


Si, infatti io mi riferivo al puro dato dei 200 CV. Io sono stato lì lì per prendere la ZZR 1400 avendo già avuto moto come la Hayabusa e la Honda XX (quella a carburatore, un po' più cattiva della presente) ma l'ho lasciata perchè viaggio poche volte, ma spesso per percorrenze superiori ai 500 km alla volta per cui forzatamente avevo bisogno di privilegiare il carattere turistico rispetto allo sportivo e le mie dimensioni mi rendono "tanto" per guidare una mille puramente sportiva (ho provato la Kawa zx10r e dopo 20 km. l'ho riconsegnata al proprietario). Comunque ripeto, vedremo, io la GTR l'avrei pure in mente ma non la prenderei subito, di solito non acquisto mai primi modelli con l'eccezione della XX e della Busa.

Ancora sulla zzr. Abbiamo messo su un thread sul modello turbo icon_eek.gif . L'avete visto?

Franco
 
962996
962996 Inviato: 18 Dic 2006 9:58
 

l'ho visto....ce ne sono parecchi con varie potenze ma non si sa il prezzo della preparazione!!
però non saprei come gestire tutti quei cavalli....
 
969639
969639 Inviato: 20 Dic 2006 8:27
 

Sono semplicemente ingestibili: la moto tenderebbe ad impennare ad ogni accelerata come dimostrano diversi video che girano su internet e si perderebbe, così, tutto il vantaggio della maggiore potenza. i tratta di esercizi di stile che su trada sono addirittura pericolosi, specie nelle curve e tornanti. Però vuoi mettere se fa fa figo?

Franco
 
969860
969860 Inviato: 20 Dic 2006 10:36
 

Vecmazz ha scritto:
Sono semplicemente ingestibili: la moto tenderebbe ad impennare ad ogni accelerata come dimostrano diversi video che girano su internet e si perderebbe, così, tutto il vantaggio della maggiore potenza. i tratta di esercizi di stile che su trada sono addirittura pericolosi, specie nelle curve e tornanti. Però vuoi mettere se fa fa figo?

Fighissimo... ma sinceramente preferisco la salute! Anche perché non essendo una sportiva non sarebbe giusto impennarla... Non ho mai visto impennare con una moto da GT, mi sembra un po' assurdo.
E comunque anche impennare con la ZZR mi sembra un tantino pericoloso, sapete com'è, è un po' grandina!
 
972002
972002 Inviato: 20 Dic 2006 19:23
 

D'accordissimo, infatti stiamo parlando della zzr turbo (una mostruosità), non della GTR su cui il turbo, come giustamente dice SiGMa83, neanche il più pazzo dei turbanti professionisti l'ha mai proposto (anche perchè non è ancora uscita neppure la versione normale... però so che l'hanno messo da qualche parte sulla Goldwing icon_eek.gif .

Per qualsiasi moto, specialmente per le granturismo ma neppure per le altre. l'impennata è qualcosa di positivo a meno che non si voglia fare esibizione: l'impennata toglie efficacia all'accelerazione. Con i rappori peso/potenza delle sportive di oggi, comunque, impennare umanum est.

Rimembranze: il bello della mia Hayabusa era che, pur sapendo impennare, non aveva la tendenza a farlo, cosa che invece faceva la XX (quella a carburatori che avevo io specialmente).

Il mio "fa figo" era ovviamente ironico icon_wink.gif

Franco
 
972586
972586 Inviato: 20 Dic 2006 21:50
 

a me è capitato una volta di impennare con la zzr...perche come dici tu sono moto con un avantreno sovraccarico e quindi stabilissimo.
appunto dicevo capitato perchè ho dovuto accelerare un paio di volte di seguito e...ops verticale!!!!! icon_eek.gif

e lì effettivamente si nota che è grandina! icon_wink.gif
 
973244
973244 Inviato: 21 Dic 2006 8:59
 

glaurung ha scritto:
a me è capitato una volta di impennare con la zzr...perche come dici tu sono moto con un avantreno sovraccarico e quindi stabilissimo.
appunto dicevo capitato perchè ho dovuto accelerare un paio di volte di seguito e...ops verticale!!!!! icon_eek.gif

e lì effettivamente si nota che è grandina! icon_wink.gif

Accelera e "ops"! Wow, deve essere bello, soprattutto quando la cacchina ti scende nel sederino appena ti ritrovi in verticale senza volerlo...
Anche perché quando impenni per caso è sempre molto più pericoloso che quando impenni volutamente!
 
1076063
1076063 Inviato: 20 Gen 2007 8:50
 

Uno dei nostri soci dell' FJR forum ha prenotato la GTR. Se vi interessa, c'è qualche nuova discussione con qualche dato in più su questa moto. Purtroppo il peso, che temiamo sia più simile a quello della BMW GT che a quello della FJR, resta ignoto. Purtroppo il serbatoio ci risulta di capienza piuttosto limitata per una turistica, ioè di soli 22 l., contro ad esempio i 25 della FJR: che autonomia avrà? L'interasse è lo stesso della ZZR, la gomma posteriore da 190 di serie, ma omologata anche per le più snelle 180.

Sembra che la potenza sia di 160 cv all'albero che salirebbero addirittura ai 180 con l'airbox in pressione (non ci credo, ma ai 170 si), la coppia è di 136 kmg. a 6.200 giri e le manopole sono riscaldate di serie. Personalmente, a farmi propendere per l'acquisto o meno della versione successiva a questa (difficilmente io acquisto prime versioni) sarà:
1) La valutazione del peso effettivo
2) La possibilità di cambiare il bazooka che hanno messo al posto della marmitta che trovo orrendo
3) un differenziale significativo di prestazioni e maneggevolezza rispetto alla mia FJR 1300 modello 2004 (ho i miei dubbi)

Per il resto, i sensori di pressione alle gomme ed il key-pass si trovano a prezzi accettabili nell'aftermarket, mentre invece sono molto interessanti le soluzioni del telaio e della fasatura variabile.

se volete una bella carrellata di foto e particolari eccovi un link:
Link a pagina di Rides.webshots.com

Franco
 
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