Ecco, mi stavano già passando i dubbi, che tu me li fai tornare, Pasquiz ...
La faccenda della leva della frizione a quanto pare sembra che ci sia su tutte...quindi a questo punto li dovremo far registrare tutti i cardani ? Boh...
Vedi che anche io me la ricordavo molto più blu, a Milano !! Credo proprio di aver visto anche io la stessa che hai fotografato tu, solo che non avevo fatto delle foto ! Eppure mi sembrerebbe talmente strano che mi abbiano fatto passare una nera per una blu... . Gisba dice che gli sembra uguale alla sua che dovrebbe essere blu...ma nessuno sa dirmi se c'è una identificazione del colore sulla moto, un codice da qualche parte ? Di solito ci dovrebbe essere su qualche targhetta...ce ne hanno appiccicate talmente tante inutili, di targhette adesive ...proprio quella che serve non c'è ? Comunque tra una settimana potrò confrontare il colore con quella di Gisba...ci avranno preso per i fondelli entrambi ? Spero di no...
Altra domanda: ci sono altri particolari, oltre al colore, che distinguono il modello 2008 dal 2009 ?
FuegoTurbo
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mag 2009 23:07
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Gisba
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mag 2009 6:11
Ciao per il colore devo dirti, come già altri, che dipende solo dalla luce. All'EICMA sembrava proprio blu ma dal concessionario una volta che sono andato a farmi un giro non riuscivo a vederla blu neanche da vicino.
Per la frizione all'inizio forse staccava un po' brusca ma con i kilometri e forse con l'abitudine adesso mi sembra tutto ok.
Altre cose particolari di una certa importanza per ora niente (km 10000) le stupidaggini il 17 e la chiave, io per la benzina o le borse uso la chiave principale perchè più di una volta mi sono dimenticato la chiavina di emergenza attaccata alle borse o sotto la sella, quindi data l'arterio
Madmax1966
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Inviato: 9 Mag 2009 6:37
Quotoassolutamente Madmax e mi ripeto: io ho visto la mia prima GTR blu nel garage chiuso di un concessionario sotto luci al neon e anche da 1 cm. di distanza sembrava assolutamente nera e solo portata alla luce del sole risplendeva di uno splendido blu. Sullo strappetto della frizione non c'è assolutamente probabilmente nulla da registrare, magari guarda la frizione, però hai una moto a cardano e sei abituato alla catena. Soprattutto non capisco cosa significhi "registrare il cardano". Il cardano ha mille vantaggi ma anche il più dolce, specie se riprendi senza sfrizionare da minimo numero di giri, può dare uno strappettino che risulterà meno evidente o sparirà coi km e l'adattamento allo stile di guida.
Che io sappia, oltre al colore non vi sono differenze fra il modello '07/'08 e lo '09 oltre al fatto che i primi due sono stati soggetti ad un richiamo alla leva del freno posteriore che, data la sua forma, avrebbe potuto raccogliere sporcizia alla base tale da tenerla potenzialmente frenata, cosa corretta direttamente sull'ultimo modello
Franco
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Vecmazz
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Inviato: 9 Mag 2009 10:49
Per la frizione anche a me sembra strano, ma è un "stacchino" così evidente che ho chiesto subito in concessionaria cosa poteva essere e, quando ho ritirato il foglio di proprietà, il ragazzo dell'officina mi ha detto della possibilità di dover registrare il cardano.... sinceramente anche a me sembrava strano, però ho pensato che è pur sempre un ingranaggio e si dovrà regolare in qualche modo. Ora che so che è un "difetto" comune sono più tranquillo.
Sul colore: non capisco che senso ha chiamare una verniciatura Blu quando è, praticamente al 90% delle volte che si guarda la moto, nera. A quel punto ho fatto bene a prendere il mod. nero dell'anno prima pagandolo anche meno (scherzo e! )
ciao
Pasquiz
super1200
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Inviato: 10 Mag 2009 17:25
Beh, fra un po' col "cotillon" distribuito a Moneglia tutti potranno andare a vedere tuto direttamente. Per quanto riguarda te, Pasquale, potrai sempre fartene una copia da chi ti abita vicino oppure facciamo un CD da inviarti
Franco
Vecmazz
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Inviato: 10 Mag 2009 18:06
Con piacere
super1200
Sbk
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Inviato: 10 Mag 2009 18:33
Anche la mia ZZR1400 del 2007 di colore blu oceano ha una verniciatura talmente scura che se non guardata attentamente viene confusa con la versione di colore nero...
cougar
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Inviato: 10 Mag 2009 20:39
cougar ha scritto:
Anche la mia ZZR1400 del 2007 di colore blu oceano ha una verniciatura talmente scura che se non guardata attentamente viene confusa con la versione di colore nero...
E' diverso, conosco la colorazione Blu Oceano, è veramente bella e si distingue bene. Qui proprio ce ne vuole.
super1200
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Inviato: 12 Mag 2009 20:05
Ciao Gentlemans, sull'ultimo numero di InMoto, c'è un'interessante comparativa tra il GTR e la K1300 gt bmw, merita uno sguardo
willer
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2009 20:18
Anticipa qualcosa: chi vince?
Comunque, dando un'occhiata al sito coi titoli di maggio, in realtà di nuovo vedo solo un'anticipazione della possibile nuova BMW LT a 6 cilindri.
Franco
Vecmazz
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Inviato: 12 Mag 2009 21:01
Vecmazz ha scritto:
Anticipa qualcosa: chi vince?
Franco
Hai dei dubbi? Come può competere con la nostra meravigliosa GTR quel "frigorifero" della Gt
super1200
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Inviato: 12 Mag 2009 22:43
Pensate che fanno vincere la K1300 gt per 8,9 contro 8,6 per la GTR Non ci siamo,proprio. Vi assicuro che la differenza è minima, e la vittoria è da attribuire agli accessori, tipo ESA. Pensate che la nostra ha meno vibrazioni in assoluto.... Come comodità per il passeggero, un punto in più alla bmw, ma per la guida più performante, GTR. Insomma, articolo da leggere. Ricordo però che circa sei mesi fa', una rivista tipo euromoto, o hp-power, davono la vittoria alla GTR. Dipende sempre dal giornalista, che sia abituato alle sport-touring veloci o no.
willer
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Inviato: 13 Mag 2009 8:49
willer ha scritto:
Dipende sempre dal giornalista, che sia abituato alle sport-touring veloci o no.
dipende anche da quanto "è gentile" la Casa
super1200
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Inviato: 15 Mag 2009 9:17
Che palle con ste BMWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!
Sono sempre le più belle, le più brave, le più complete, le più comode, le più performanti, le più più più più più.....
Peccato che qualcuna sia proprio un "trumò" del 700....
Non ho capito bene perchè dice che la Kawa avrebbe bisogno di una sesta marcia overdrive....????
E le luci laterali??? Quali sono???
Che ci sia qualche paghetta sotto???
Ma non si sono ancora resi conto che la nostra è la più bella in assoluto????
Ciao.
Gisba
Gisba
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Inviato: 15 Mag 2009 11:17
Per una moto che, con tutti gli accessori, ti fa spendere 23.000 €, si deve trovare il modo di dare qualche punto in più ed il fattp che la stessa rivista non riesca a fare di meglio che farla vincere che per pochi decimi di punto è comunque esemplificativo. A me la BMW piace e non è escluso che prima o poi la prenda ma, ad oggi, il loro rapproto prodotto/prezzo non è paragonabile a quello della Kawa: io ho comprato una moto, non un'elica disegnata.
Franco
Vecmazz
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Inviato: 15 Mag 2009 11:35
Ultima modifica di Gisba il 15 Mag 2009 11:37, modificato 1 volta in totale
Gisba
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2009 11:36
Vecmazz ha scritto:
io ho comprato una moto, non un'elica disegnata.
Franco
Gisba
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Inviato: 15 Mag 2009 12:19
Mi sono divorato giusto ieri l'articolo pubblicato da "INMOTO".
Devo dire che per tutto l'articolo ho preferito le caratteristiche della GTR rispetto alla sua diretta concorrente Bavarese. E' evidente che la BMW punta su optional costosi e spesso inutili (come la sella scaldabile ) e da di serie un computer di bordo non completo come quello Kawa. L'unica cosa che potrebbe interesarmi è il sistema ESA di cui però posso fare tranquillamente a meno; quante volte capita di settare e risettare le sospensioni una volta trovato il settaggio ideale?
La scheda riassuntiva finale ribalta alcuni giudizi dati durante la prova e fa guadagnare 0.3 miseri punti alla "Kappona"
Sono due moto perfette nel loro genere, è stato difficile cercare difetti, attribuiti poi a vere e proprie "sciuocchezzuole" .
Interessante la possibilità di smontare facilmente i deflettori laterali alla GTR per farsì di convogliare aria calda alle gambe in inverno: non ci avevo pensato
Secondo me chi legge l'articolo della prova fino all'ultimo preferisce la Kawasaki ... la scheda finale è un pò un bluff..
super1200
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Inviato: 15 Mag 2009 14:04
Credo che la prima serie della 1400 sia uscita senza il deflettore d'aria....poi ascoltando i pareri hanno adottato questa semplice soluzione.
Ma, qualcuno mi spiega le "luci laterali"?
Ciao.
Gisba
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Inviato: 15 Mag 2009 15:27
Gisba ha scritto:
Credo che la prima serie della 1400 sia uscita senza il deflettore d'aria....poi ascoltando i pareri hanno adottato questa semplice soluzione.
Ma, qualcuno mi spiega le "luci laterali"?
Ciao.
Gisba
non c'ho fatto caso, magari è un riflesso del proiettore che manda un fascio a terra, booo vedrò
super1200
Sbk
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Inviato: 15 Mag 2009 16:44
Ho cercato ma non ho trovato quell'articolo. L'unica cosa che riflette luce di lato sono i catarifrangenti obbligatori in USA, non vi è altro, quindi vorrei capire se non si tratta della solita traduzione fatta dalla figlia liceale dell'articolista. Per quanto riguarda i deflettori per il calore, questi esistono da sempre a quanto io ne so. Deduco che abbiano fatto la prova di un'altra moto e non se ne siano accorti
Franco
Vecmazz
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Inviato: 15 Mag 2009 17:09
Le luci laterali, sono il riflesso che si puo' vedere di sera, e derivano dal fascio di luce del proiettore stesso, andando ad illuminare la strada vicino alla forcella a dx e a sx
willer
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Inviato: 15 Mag 2009 19:41
Azz, non ho letto il contesto ma, detta così, ce ne vuole allora di fantasia per chiamarle luci laterali...
Franco
Vecmazz
Impennata
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Inviato: 15 Mag 2009 21:09
A perte che tra gli optional non hanno messo che il computer di bordo ha anche il controllo della carica della batteria... sono poco professionali però
super1200
Sbk
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Inviato: 15 Mag 2009 21:58
Marcel Dassault, progettatore e creatore degli aerei denominati Mirage (chi si intende un pò di aereonautica sa che sono degli aerei molto belli e molto validi), affermava: "Se una cosa è bella, va anche bene!". Così è della GTR: è bella e non può che andare bene; a discapito dei fanatici di una determinata marca.
Per quanto concerne le BMW, sono delle moto che, ultimamente, hanno perso parecchio in termini di affidabilità; perlomeno da quando hanno cominciato a "pompare" i motori.
Infine le cosidette riviste specializzate: sono molto scettico in merito alla loro imparzialità, per non dubitare poi sulla capacità di effettuare prove comparative autonomamente e con i propri mezzi. Non avete mai notato che più o meno tutte le riviste di settore pubblicano le stesse prove nello stesso numero di uno stesso mese?
Un saluto
Massimo
P.S.: un messaggino giusto giusto per seminare un po di zizzania!
sanglier
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Inviato: 16 Mag 2009 7:54
E se al posto di fornelli polemici andiamo su striscia con selle corrotte
Madmax1966
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Inviato: 16 Mag 2009 13:11
Una cosa è sicura su 10 moto 4/5 sono BMW!!!!!
Ne hanno vendute una quantità industriale, sicuramente grazie ad una campagna pubblicitaria straordinaria e miliardaria!!!
Ciao.
Gisba
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Inviato: 16 Mag 2009 17:18
Secondo me il computer di bordo della GTR un difettuccio ce l'ha: fra tante cose fra le quali alcune sinceramente superflue, ci sarebbe voluto un bel termometro della temperatura ambientale, non pensate ? Ricordo che ne avevo montato uno di quelli da auto anni fa quando avevo l'Africa Twin, e lo consultavo spesso, d'inverno.
Le riviste di moto più famose, quelle che esistono da molti anni (che non sono quelle riviste "a prezzo" che si vendono di più oggi), non credo che facciano davvero favoritismi alle case, piuttosto, chi le scrive sono uomini presumibilmente appassionati di moto, e non robots calcolatori , quindi è abbastanza inevitabile che negli articoli un minimo escano le preferenze di ognuno, per quanto si sforzino di essere obbiettivi. Per quanto riguarda il fatto che tutte le riviste parlino delle stesse moto nello stesso momento, è chiaro che sia così ma è perfettamente normale...però bisogna distinguere le vere Prove con i rilevamenti strumentali, e le cosiddette "Impressioni di guida", che molti le confondono...in sostanza, gli articoli seguono questo schema:
1 - Viene presentata la moto e vengono pubblicate le foto ufficiali che la Casa diffonde nella "cartella stampa"
2 - Dopo un po', la Casa invita i giornalisti di tutte le riviste in un luogo scelto dalla Casa stessa per far provare i primi esemplari disponibili della moto, spesso sia su pista che su strada, ma senza poter fare rilevamenti, e da queste prime prove escono le prime "impressioni di guida" che quasi tutte le riviste pubblicano contemporaneamente sul primo numero possibile. A volte succede che queste prime moto provate non siano esattamente nella configurazione che avranno poi sui mercati dei vari paesi dove verranno commercializzate. Alcuni lettori purtroppo spesso confondono queste impressioni con le vere Prove.
3 - Viene approntato dalla Casa un vero e proprio Parco Stampa di moto da fornire in prova alle riviste quando queste lo richiedono. In genere, però, quando si tratta di modelli importanti e di successo, le riviste chiedono subito queste moto per poterle sottoporre ognuna ai propri rilevamenti strumentali e per poterle pubblicare più in fretta possibile, tranne le poche riviste che non possiedono la strumentazione per fare le prove, le quali si limitano a dare i dati prestazionali forniti dalla Casa in sede di omologazione della moto.
Ne risulta che le vere prove delle moto più importanti, anche in questo caso verranno pubblicate dalle riviste più o meno tutte contemporaneamente, mentre per le moto meno importanti, le prove vengono diluite molto di più nel tempo. Poi spesso le moto del parco stampa vengono richieste più di una volta dalla stessa rivista, per fare per esempio le comparative con i modelli concorrenti, difficili da fare proprio perchè si devono trovare tutti i modelli interessati disponibili nello stesso momento nei parchi stampa delle varie case...
FuegoTurbo
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Inviato: 18 Mag 2009 19:49
Ho letto e riletto più volte quell'articolo e ci ho pensato su. Alla fine penso che sia giusto così. Non datemi del pazzo, ma la nostra è una bellissima moto e la ricomprerei mille volte , però bisogna ammettere che quei 0.3 punti in più la BMW li vale, non fosse altro che per l'esa, il manubrio regolabile, la maggior potenza ecc. Va bè me ne farò una ragione, l'importante è essere felici no?
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