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[Pareri] Kawasaki 1400 GTR
7005992
7005992 Inviato: 19 Feb 2009 12:06
 

Gisba ha scritto:
Oggi per la prima volta ho denudato la mia GTR togliendo le borse laterali....ragazzi, ma così è uno splendore nello splendore!!!!

Sembra un missile da pista, diventa cattivissima!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

....Aspettate solo che finisca il rodaggio e poi.... 0509_mitra.gif 0509_lucarelli.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif


Questo l'ho scritto qualche post indietro!!!!!

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7006025
7006025 Inviato: 19 Feb 2009 12:11
 

Ribadisco il concetto.....è bellissima!!!! 0509_doppio_ok.gif

Il tubone sembra un cannone da 200mm pronto a far fuoco su chiunque si avvicini.... 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

I fianchi si scoprono ma non esageratamente, e prende la grinta di una moto da pista...!

Personalmente non sono ancora andato in giro senza borse ma lo farò molto presto in quanto in una città come Milano strisciarle è molto facile.

Certo, con le borse è molto più imponente ma è meglio preservarle per i viaggi.

Ciao.
Gibi. 0509_up.gif
 
7009824
7009824 Inviato: 19 Feb 2009 19:45
 

father_torque ha scritto:
Tornante ce ne sono di manopole riscaldate universali per ogni moto, io ho montato quelle della Oxford sulla ZR7 funzionano benissimo 0509_up.gif
Ed infine...
Qui c'e' un video comparativo tra la fjr1300 gtr1400 e bmw k1200gt
Link a pagina di Youtube.com
Secondo me le altre due non hanno storia contro il GTR icon_asd.gif poi gusti son gusti.

Vorrei chiedervi una curiosita', ma voi girate sempre con le borse laterali o le togliete nei giri piccoli? E com'e' la GTR senza borse?

father, come al solito, sei impagabile. per quanto concerne il confronto tra GTR, fjr e Bmw..la GTR vince alla grande sotto tutti i profili. Aggiungo altri dati non rilevati o forse non rivelati nella comparativa...Fjr ha frequenti problemi di frizione, oltre ad essere un progetto datato ed un motore non paragonabile...la BMW è veramente non manovrabile "a mano"....ha problemi con i dischi dei freni ed un motore molto meno gestibile del GTR...esteticamente non mi esprimo.

Curiosità di father...: personalmente sono sempre andato in giro con le borse...anche se, come detto da Gisba, nel traffico cittadino ci vuole occhio, non devi mai strigere..ma allungare sempre un pochino al rientro....le ho tolte a casa....e la moto è veramente notevole. Secondo me ricorda molto lo ZZr...se mi si consente...in bello.....nel fine settimana, se mi punge vaghezza, le tolgo e faccio un pò di motobar.. icon_asd.gif icon_asd.gif...
 
7010034
7010034 Inviato: 19 Feb 2009 20:12
 

..."Se mi punge vaghezza"....bellissima...mi sembra di leggere la "Divina Commedia" 0510_inchino.gif

Bravo Tornante!!!! 0509_up.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7011056
7011056 Inviato: 19 Feb 2009 21:43
 

father_torque ha scritto:
Tornante ce ne sono di manopole riscaldate universali per ogni moto, io ho montato quelle della Oxford sulla ZR7 funzionano benissimo 0509_up.gif
Ed infine...
Qui c'e' un video comparativo tra la fjr1300 gtr1400 e bmw k1200gt
Link a pagina di Youtube.com
Secondo me le altre due non hanno storia contro il GTR icon_asd.gif poi gusti son gusti.

Vorrei chiedervi una curiosita', ma voi girate sempre con le borse laterali o le togliete nei giri piccoli? E com'e' la GTR senza borse?


sera, anche le mie sono della Oxford, devo farle montare la settimana prossima, se ti funzionano bene ho comprato bene,grazie.
 
7011386
7011386 Inviato: 19 Feb 2009 22:13
 

Gisba ha scritto:
Ribadisco il concetto.....è bellissima!!!! 0509_doppio_ok.gif

Il tubone sembra un cannone da 200mm pronto a far fuoco su chiunque si avvicini.... 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

I fianchi si scoprono ma non esageratamente, e prende la grinta di una moto da pista...!

Personalmente non sono ancora andato in giro senza borse ma lo farò molto presto in quanto in una città come Milano strisciarle è molto facile.

Certo, con le borse è molto più imponente ma è meglio preservarle per i viaggi.

Ciao.
Gibi. 0509_up.gif


non conosco il traffico a Milano ma se ti ci abitui non è necessario toglierle, io in città non ho mai avuto difficoltà. in un anno ho percorso 18.000 km, l'unica volta che le ho tolte mi sono trovato in difficoltà in curva.
 
7012638
7012638 Inviato: 20 Feb 2009 0:17
 

Eh....come si capisce che non conosci il traffico di Milano.... icon_eek.gif icon_razz.gif

Ti assicuro che avere le borse di fianco è un rischio troppo grosso! icon_evil.gif

Furgoni scooter ecc. ti sfiorano con una precisione chirurgica e ti possono toccare senza nemmeno accorgersi.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7012688
7012688 Inviato: 20 Feb 2009 0:34
 

Gisba ha scritto:
..."Se mi punge vaghezza"....bellissima...mi sembra di leggere la "Divina Commedia" 0510_inchino.gif

Bravo Tornante!!!! 0509_up.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..grazie Gisba..ogni tanto....mi diletto. Prometto di non esagerare. eusa_shifty.gif
Skidroll, hai provato difficoltà a causa dello sbilanciamento?
 
7013300
7013300 Inviato: 20 Feb 2009 9:55
 

skidroll ha scritto:
father_torque ha scritto:
Tornante ce ne sono di manopole riscaldate universali per ogni moto, io ho montato quelle della Oxford sulla ZR7 funzionano benissimo 0509_up.gif
Ed infine...
Qui c'e' un video comparativo tra la fjr1300 gtr1400 e bmw k1200gt
Link a pagina di Youtube.com
Secondo me le altre due non hanno storia contro il GTR icon_asd.gif poi gusti son gusti.

Vorrei chiedervi una curiosita', ma voi girate sempre con le borse laterali o le togliete nei giri piccoli? E com'e' la GTR senza borse?


sera, anche le mie sono della Oxford, devo farle montare la settimana prossima, se ti funzionano bene ho comprato bene,grazie.

Hai comprato benissimo, inoltre la centralina delle mie si e' rotta dopo un mese e mi e' stata sostituita in garanzia dalla Oxford che e' una ditta serissima inglese e offre 2 anni di garanzia. (Tieni lo scontrino non si sa mai ).
Le manopole hanno 4 livelli di calore sul termostato, per ogni livello si accende un led di luce diversa, io anche con 0 gradi non sono mai andato oltre al terzo livello altrimenti scottano troppo, sembra di avere le mani con i guanti su un termosifone. icon_asd.gif
Sulla mia moto ci ho abbinato anche dei paramani per naked dell'acerbis per proteggere il guanto dal vento diretto, e le dita quando non sono a contatto con la manopola calda se sono sulle leve, ma credo che sul GTR la carena faccia gia' questo lavoro.
 
7013533
7013533 Inviato: 20 Feb 2009 10:36
 

Tornanteadestra ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..grazie Gisba..ogni tanto....mi diletto. Prometto di non esagerare. eusa_shifty.gif
Skidroll, hai provato difficoltà a causa dello sbilanciamento?


senza il peso delle borse, si appesantisce troppo l'avantreno, secondo me i test in strada sono stati fatti con le borse, il baricentro insomma, è stato calcolato con il peso delle valigione, altrimenti non si spiega la differenza di traiettoria impostando le curve, ho avuto modo di constatarlo in un uscita di 280km in prevalenza curvilinea, non è stata una bella gita. Gisba, parlo oviamente della mia esperienza in citta,sicuramente il traffico non si avvicina minimamente a quello di Milano.
 
7013588
7013588 Inviato: 20 Feb 2009 10:45
 

father_torque ha scritto:

Hai comprato benissimo, inoltre la centralina delle mie si e' rotta dopo un mese e mi e' stata sostituita in garanzia dalla Oxford che e' una ditta serissima inglese e offre 2 anni di garanzia. (Tieni lo scontrino non si sa mai ).
Le manopole hanno 4 livelli di calore sul termostato, per ogni livello si accende un led di luce diversa, io anche con 0 gradi non sono mai andato oltre al terzo livello altrimenti scottano troppo, sembra di avere le mani con i guanti su un termosifone. icon_asd.gif
Sulla mia moto ci ho abbinato anche dei paramani per naked dell'acerbis per proteggere il guanto dal vento diretto, e le dita quando non sono a contatto con la manopola calda se sono sulle leve, ma credo che sul GTR la carena faccia gia' questo lavoro.


diciamo che nell'enfasi di costruire una bella moto, si sono dimenticati alcune cosucce fondamentali in una tourer, in questo caso nessun riparo per le mani, due domeniche fà mi sono dovuto fermare in un distributore è scaldarmi le punta delle ditta con l'acqua tiepida, nonstante i nuovi guanti x2 H2out.

P.S. la temperatura atmosferica segnava -1°
 
7015999
7015999 Inviato: 20 Feb 2009 16:25
 

skidroll ha scritto:


senza il peso delle borse, si appesantisce troppo l'avantreno, secondo me i test in strada sono stati fatti con le borse, il baricentro insomma, è stato calcolato con il peso delle valigione, altrimenti non si spiega la differenza di traiettoria impostando le curve, ho avuto modo di constatarlo in un uscita di 280km in prevalenza curvilinea, non è stata una bella gita. Gisba, parlo oviamente della mia esperienza in citta,sicuramente il traffico non si avvicina minimamente a quello di Milano.


Sicuramente il tutto è stato impostato con le borse, nelle decine di prove video e scritte la Kawa ha sempre le borse, essendo nata come tourer....

Senza borse forse è concepita per piccoli spostamenti a medie velocità.

L'aerodinamica cambia notevolmente con e senza borse, come con il bauletto centrale e senza!

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7016002
7016002 Inviato: 20 Feb 2009 16:25
 

Ieri, ho fatto montare dal mio meccanico, la centralina Power Commander icon_asd.gif Messa la moto sul banco, ha ottenuto un incremento di 3 cavalli alla ruota, ora sono 138,38. La coppia è lineare in modo impressionante, e guardando i grafici, l'allungo della potenza è reale fino a 9.000 giri, mentre la coppia, da' il meglio di seè da 3.300, fino a 8.000 giri, con la massima espressione dai 6.000 ai 7.000 giri, tracciando una linea quasi parallela, all'asse cartesiano, con il raggiungimento max di 125,08 non male, vero? L'ho provata e...ragazzi, fate questo investimento, vi sentirete più sicuri nell'aprire il gas in caso di necessità, specie se come me, usate ilGTR carico e in due. Ma anche da solo, si nota l'incremento della coppia ai medi. Non ho cambiato la marmitta, e neanche il filtro dell'aria, spero che la mia esperienza serva a qualcuno! Ciao icon_biggrin.gif
 
7016159
7016159 Inviato: 20 Feb 2009 16:40
 

skidroll ha scritto:


diciamo che nell'enfasi di costruire una bella moto, si sono dimenticati alcune cosucce fondamentali in una tourer, in questo caso nessun riparo per le mani, due domeniche fà mi sono dovuto fermare in un distributore è scaldarmi le punta delle ditta con l'acqua tiepida, nonstante i nuovi guanti x2 H2out.

P.S. la temperatura atmosferica segnava -1°


Io forse sarò nato fortunato con le mani calde ma su tutte le mie moto non ho mai avuto la necessità di installare le manopole termiche, e devo dire che ho fatto anche viaggi con le stalattiti di ghiaccio sulle pareti della strada ma, mi sono sempre equipaggiato con guanti di ottima fattura che hanno svolto egregiamente il loro compito. icon_asd.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7017434
7017434 Inviato: 20 Feb 2009 19:35
 

L'osservazione di skidoll sulle borse mi convince...in effetti mi sembra di aver letto da qualche parte che la Kawasaki, ad una domanda nel merito, rispondeva seccamente che il GTR è stato progettato con le borse.
Anch'io, come Gisba, non soffro eccesivamente il freddo alle mani...certo che in questi giorni, nonostante i guanti "boni", mi si ghiaccia la punta delle dita....vedrò...prima provo con i sottoguanti....è Willer con la sua centralina che mi solletica...martedi faccio il tagliando dei mille. né parlo con Vittorio eusa_think.gif (il "mio" concessionario di fiducia)....
 
7017814
7017814 Inviato: 20 Feb 2009 20:15
 

Attenzione però alla garanzia!!!!!

La Kawasaki annulla la garanzia nel caso vi sia stata effettuata una modifica alla potenza.

Bisognerebbe aspettare la scadenza della garanzia per stare tranquilli... eusa_think.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7018978
7018978 Inviato: 20 Feb 2009 22:02
 

non ho mai avuto particolari problemi alle mani, comunque in coppia alle manopole ho acquistato anche i paramani ,per essere sicuro di viaggiare in moto senza problemi, visto che la uso tutti i giorni,
 
7019495
7019495 Inviato: 20 Feb 2009 23:15
 

Ski, metteresti una foto dei paramani sulla GTR? Così vediamo come stanno? eusa_clap.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7019667
7019667 Inviato: 21 Feb 2009 0:05
 

La centralina è facilissima da rimuovere, ma a parte cio', l'ho fatta montare dal concessionario Kawasaki...In più, se dovessi attendere la fine della mia garanzia, dovrei aspettare in totale 4 anni, che corrisponde al periodo che mi è stato dato in promozione quando ho acquistato il GTR icon_smile.gif
 
7019872
7019872 Inviato: 21 Feb 2009 3:20
 

skidroll ha scritto:
non ho mai avuto particolari problemi alle mani, comunque in coppia alle manopole ho acquistato anche i paramani ,per essere sicuro di viaggiare in moto senza problemi, visto che la uso tutti i giorni,

Ottima mossa, i dual road dell'acerbis? Ma non interferiscono con la carena girando il manubrio? Comunque i paramani secondo la mia esperienza aumentano di un bel po' la quantita' di chilometri che si possono macinare al freddo in strade extraurbane, alla fine dipende tutto dal tempo di esposizione al vento freddo diretto sul guanto.
 
7019894
7019894 Inviato: 21 Feb 2009 7:05
 

Vi chiedo scusa, ma mi sono incuriosito.; che cosa è (Power Commander )???
Mai sentita, e poi non riesco a capire perchè andare a cercare ancora più potenza sulla
vostra moto? non vi basta? icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
davide
 
7020135
7020135 Inviato: 21 Feb 2009 9:59
 

la power commander è una centralina aggiuntiva che se tarata regolarmente migliora l'erogazione di carburante e ha praticamente la regolazione con un intervallo di 500g/min

ovviamente la taratura deve essere fatta bene se no si fa peggio che meglio... in genere si utilizza quando si cambia lo scarico originale che notoriamente per rispettare le normative di rumorosità e quelle antinquinamento è molto tappato... gli aftermarket invece sono molto più aperti (specie senza DB Killer) e questo fa si che la carburazione si smagrisca troppo (passa troppa aria rispetto alla benzina introitata) e questo "scarbura" la moto e può anche rovinarla andando avanti col tempo.

La Power Commander regola l'erogazione di carburante e corregge questi problemi (ripeto... nn lo fa da se... va tarata, spesso sul sito ci sono le mappature già fatte) e spesso si ha un guadagno in termini di "Erogazione" e nn di cavalli... Se c'è un aumento di cavalli è dovuto soprattutto al fatto che viene anche sostituito tutto lo scarico completo (collettori + finale) e quindi con la regolazione ottimale della miscela aria/benzina si ha un discreto guadagno...
 
7022379
7022379 Inviato: 21 Feb 2009 17:38
 

Gisba ha scritto:
Ski, metteresti una foto dei paramani sulla GTR? Così vediamo come stanno? eusa_clap.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif


ok la settimana prossima porto la moto dal concessionario, posterò una foto a lavoro finito, buona sera.
 
7022672
7022672 Inviato: 21 Feb 2009 18:22
 

willer ha scritto:
Ieri, ho fatto montare dal mio meccanico, la centralina Power Commander...


Ciao a tutti 0510_saluto.gif

come vedrete dal mio thread appena inserito, sono entrato a far parte della combriccola. Sulla centralina direi che ho molte curiosità; infatti al di là dei 3 CV in più, impercettibili su strada, quello che mi interessa riguarda l'erogazione. Come la senti rispetto a prima?

Ora, già parlo di power commander ma devo ancora portarmi a casa la moto (settimana prossima) però informarsi non nuoce... eh no che non nuoce...

Franco
 
7023163
7023163 Inviato: 21 Feb 2009 19:21
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif sono una bestia...ho lasciato la moto ad un parcheggio e qualche bravo ragazzo o ragazza, mi ha graffiato la borsa destra. non ho parole.
Va bene...oggi ho fatto un "giretto"..ho tirato un pò la moto..devo dire che è entusiasmante...chi diceva che il GTR è vuoto ai bassi?....sarà che non ho grande esperienza di moto sportive...l'ultima deve essere stata il Kawa 500 machIII del '72, poi tutte moto "tranquille"...in ogni caso per andare "di più" credo sia necassaria una tuta pressurizzata....oltre ad un temporaneo riduttore della trasmissione sinaptica neurale icon_asd.gif
 
7024087
7024087 Inviato: 21 Feb 2009 21:54
 

Maledetti!!!!!! icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Ma non hai nemmeno un transpositore tempo-spazio???? Un accelleratore del motoneurone superiore??? Noooo??? Allora cambia moto!!! icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7057865
7057865 Inviato: 26 Feb 2009 17:34
 

Portata a casa!!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif

Adesso dono di fretta ma vi posterò al più presto le mie impressioni dopo i primi 250 km di prova in cui la mia schiena ha trovato una perfetta posizione e non si è lamentata neppure un po'. Beeeeneeee icon_asd.gif

Franco
 
7059406
7059406 Inviato: 26 Feb 2009 20:10
 

Vecmazz ha scritto:
Portata a casa!!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif

Adesso dono di fretta ma vi posterò al più presto le mie impressioni dopo i primi 250 km di prova in cui la mia schiena ha trovato una perfetta posizione e non si è lamentata neppure un po'. Beeeeneeee icon_asd.gif

Franco

Complimenti..facci sapere.. 0509_up.gif
 
7066177
7066177 Inviato: 27 Feb 2009 17:56
 

Scusate, magari vi hanno già fatto questa domanda ma non la trovo.
Volevo chiedere ai possessori del GTR una cosa:
visto che faccio spesso gite con i miei amici che hanno moto simili alla mia, qui tra il Nord Italia e la Svizzera, tra passi, valli e misto stretti lungo i laghi e poca autostrada. Come mi troverei con la GTR se decidessi di prenderla per una questione di maggior comodità mia e di mia moglie e per una maggior capacità di carico? Non vorrei ritrovarmi troppo impacciato in mezzo ai tornanti. Visto che la GTR non costa poco, vi prego di essere sinceri.
Grazie
Pasquiz 0510_saluto.gif
 
7066288
7066288 Inviato: 27 Feb 2009 18:11
 

Ciao, Pasquiz icon_biggrin.gif Sincerità? Mi trovo molto bene, e di esperienza di moto grosse e pesanti ne ho abbastanza, per aggiungere che il GTR è ben bilanciato, e per il passeggero (vado sempre con mia moglie) è una grande comodità, (parole sue, abituata all'RT 1200 bmw....)
Sono andato sullo Stelvio, dove come ben sai, le curve sono strettissime, specie nell'ultimo tratto, e ti assicuro ( non vendo moto ), che non ho rimpianto neanche il bmw, notoriamente maneggevole icon_asd.gif Se desideri altre info, scrivi serenamente!
P.S le borse del GTR, sono più spaziose di quelle dell'RT 1200 icon_eek.gif
 
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