tech8 ha scritto:
ok è quello normale, prima di tutto devi controllare l'abbassamento, con la moto sul cavalletto misuri dal perno ruota dietro ad un punto sul parafango in verticale, poi abbassi la moto, comprimi sulla sella 2-3 volte e rimisuri gli stessi punti di prima, la differenza delle 2 misure deve essere circa 25-30mm. poi dev i fare una terza misura con te sopra, ti devi far aiutare in modo di poter tenere i piedi sulle pedane, questa terza misura la devi sottrarre dalla PRIMA e il risultato dev'essere circa 100mm.
Se con queste misure non ti trovi devi regolare le ghiere di precarico della molla, (operazione non semplice), se hai le misure più basse di quelle che ti ho scritto, devi spostare le ghiere verso l'alto in modo da decomprimere la molla, se invece sei troppo abbondante le devi regolare verso il basso in modo da comprimere la molla, ogni giro completo della ghiera è circa 1,5mm. di carico o scarico sulla molla.
Fatte le misure provi di nuovo la moto e vedi che tipo di variazione hai ottenuto, poi s'interviene sui registri.
Grazie tech8.. Adesso non ho la moto a casa ma appena la avrò mi metto a regolarlo.. Comunque cosa intendi con ghiere?
Io posso agire su 2 regolazioni: in basso sotto la molla gialla che c'è una rondella da girare e dove c'è la bomboletta di azoto c'è un'altra vite.