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Alcune caratteristiche del GSX R
13361711
13361711 Inviato: 17 Mag 2012 12:09
Oggetto: Alcune caratteristiche del GSX R
 

Di nuovo ciao icon_biggrin.gif

Come avrete immaginato ho aperto due topic separati ma il motivo è lo stesso: mi sto avvicinando al mondo GSX R icon_mrgreen.gif

Oltre alle foto sulle varie K chiesto nel topic precedente, non mi sono molto chiare alcune infomazioni sulle quali mi sareste di grande aiuto:

- Innazitutto le sigle: immagino che K8 stia per 2008 k9 2009 ecc

- poi una informazione sull'elettronica: a partire da quale anno Suzuki ha introdotto la possibilità di selezionare le 3 mappe? Spero sia inclusa la K8!

- colori carene: mi fa impazzire la carena bianca/grigia/blu limited editon della K8 (questa per intenderci: Link a pagina di Static.blogo.it La domanda è questa carena è esistita solo per modelli 2008 e 2009? (K8-K9) e solo sulla versione 600 o anche sulla 750?

- Ultima info (per ora icon_mrgreen.gif ) posizione guida e controllabilità del mezzo: sulla GSX non mi ci sono mai seduto (lo farò presto) ma ho provato una R6 poco tempo fa ed era nervosissima, sgorbutica oltre che terribilmente caricata sui polsi. Mi chiedevo, nel segmento SS come si collochino le GSXR 600 e 750 come comodità e guidabilità..
Dall'idea che mi sono fatto como comodità sono abbastanza allineate mentre come guidabilità dalle erogazioni mi sembra più controllabile la 750, soprattutto in basso.
Mi sarebbeo utilissimi dei grafici comparativi con le erogazioni di 750 e 600, che non sono riuscito ancora a trovare!

Per ora mi fermo.... ma che emozione questa moto!
 
13361817
13361817 Inviato: 17 Mag 2012 12:40
 

La possibilità di cambiare mappa è stata inserita dalla K8 in avanti,ma sinceramente su 750 e 600 specialmente è una cosa abbastanza inutile.
Il link non riesco a vederlo.
K8,K9 sta per l'annata:ora la L.
Come comodità si assomigliano un po'tutte,la posizione di guida tra le jap è molto simile.
I grafici di potenza e coppia di 600 e 750 si assomigliano parecchio,ovviamente la 750 ha un certo vantaggio e globalmente anche se sono la stessa moto è da preferirsi alla 600 perchè ne ha tutti i pregi senza averne i difetti(spinta scarsa ai medio bassi)e non è "esagerata"come una 1000.
K6 e K8 sono quasi la stessa moto,cambia il fanale,il terminale,la possibilità di cambiare mappa e qualche dettaglio.
L'attuale modello è stato alleggerito (dati misurati effettivamente e non soltanto dichiarati)di 9 Kg per il 600 ed 8 per il 750.La carena è stata semplificata,il terminale è più bello ed è stata limata via un po'di roba che non serviva.Telaio e motore hanno subito solo qualche modifica di dettaglio,ma nulla di eclatante:praticamente il vero vantaggio è la perdita di peso!Ah sì,poi c'è la forcella BPF che ormai quasi tutte le jap montano di serie e le pinze Brembo.
 
13362519
13362519 Inviato: 17 Mag 2012 15:15
 

La postura di guida di qualunque sportiva Suzuki è sempre più "rilassata" rispetto alla concorrenza, anche a detta di chi se ne intende... anche troppo, per qualcuno...

Stesso discorso per "nervosità" del motore: gestibilità più immediata con il contrappeso di una minore aggressività (specie la 750): Coppia e trazione da primato, invece...
 
13365430
13365430 Inviato: 18 Mag 2012 10:48
 

paradossalmente quindi, la 750 è più facile e meno imprevedibile da gestire...

Considera che sono abbatsanza neofita delle SS (ho guidato solo dragstar e naked).

Non esagero mai sulla moto, ma non vorrei trovarmi qualcosa di imprevedibile, che mi scalcia alla prima uscita di curva..
 
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