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Aprilia pegaso 650 (48cv) VS Kawasaki er 6f (72cv)
13347968
13347968 Inviato: 13 Mag 2012 22:03
 

senzafiltro89 ha scritto:



hai pochi soldi e vuoi il miglior bicilindrico 600cc della storia con delle sospensioni decenti?

raptor 650 a carburatori, le trovi a poco più di 1000€ e ho detto tutto! 0509_banana.gif

sennò con qualche soldo in più sv 650 ie però la s che ha un cupolino utilissimo in velocità e una posizione di guida più dominante

le altre prendile in considerazione solo se le regalano 0509_si_picchiano.gif


e posso testimoniare che sono dei carri armati...

un personaggio su questo forum le ha fatto di tutto e continua ad andare..pure un tentato incendio davanti ai miei occhi! rotfl.gif
 
13347995
13347995 Inviato: 13 Mag 2012 22:10
 

senzafiltro89 ha scritto:


Riportato dalla scheda tecnica:
Dal 2003 (modelli K3 e seguenti) è stato abbandonato il telaio che simulava il traliccio di tubi, di chiara ispirazione Monster, per passare ad un disegno più personale. Tutti i telai della SV 650 sono costruiti in lega di alluminio pressofusa, con le travi laterali dotate di un reticolo interno di irrobustimento. Nelle versioni K3 e successive, la costruzione del telaio si avvale di un nuovo sistema di pressofusione che elimina l'aria che si forma nello stampo; questo procedimento porta ad una diminuzione del peso del telaio finito di ben 3 kg rispetto alla versione precedente.
Torna a scuola! 0509_pernacchia.gif


devo tornare si a scuola....non sapevo che un telaio più leggero significasse telaio migliore....senti la realtà è che il tuo è un telaio pressofuso molto più economico e meno rigido del vecchio...poi pensala come vuoi non me ne frega niente di quello che dici visto che non sai nemmeno di cosa parli 0509_up.gif ...anzi non ho mai sentito un essevuista difendere le proprie sospensioni se proprio vuoi saperlo sei il primo 0509_si_picchiano.gif

comunque la raptor gran bel ferro.. 0510_five.gif
 
13348046
13348046 Inviato: 13 Mag 2012 22:24
 

non difendo le mie sospensioni sto solo dicendo che fanno un po' meno pena delle altre da te mensionate, e po sei l'unico al mondop che dice che la vecchia tecnologia è meglio della nuova..anzi senza offesa ma forse tu non parli italiano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13348081
13348081 Inviato: 13 Mag 2012 22:36
 

senzafiltro89 ha scritto:
non difendo le mie sospensioni sto solo dicendo che fanno un po' meno pena delle altre da te mensionate, e po sei l'unico al mondop che dice che la vecchia tecnologia è meglio della nuova..anzi senza offesa ma forse tu non parli italiano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



ora già va meglio...non difendo la vecchia tecnologia anzi... ma ci sono degli esempi plateali di downgrade come la pegaso strada in questo senso...o la xj6 rispetto l fz6 o la gladius rispetto all sv..o la transalp attuale rispetto alla vecchia... ma ce ne sono tanti altri 0509_up.gif

Non parlo italiano o non mi capisci?
 
13348120
13348120 Inviato: 13 Mag 2012 22:54
 

Matrom89 ha scritto:



ora già va meglio...non difendo la vecchia tecnologia anzi... ma ci sono degli esempi plateali di downgrade come la pegaso strada in questo senso...o la xj6 rispetto l fz6 o la gladius rispetto all sv..o la transalp attuale rispetto alla vecchia... ma ce ne sono tanti altri 0509_up.gif

Non parlo italiano o non mi capisci?


Tieniti la tua sv e poi quando capirai cos'è una moto ne riparleremo eusa_whistle.gif poi è ovvio portafogli permettendo
 
13349412
13349412 Inviato: 14 Mag 2012 13:02
 

io ti consiglio kawa, ma almeno modello 2007> , la pegaso purtroppo, anche se molto carina non è sta gran moto, e la versione f è sicuramente la più polivalente, carina e permette anche viaggi, con pochissima manutenzione, l'unica alternativa sarebbe l'sv s con carena completa e manubrio alto (da sostituire con i semi di serie che se sono molto comodi per la guida sportiva in autostrada o in città stancano di più del manubrio alto della versione naked o dell'er6f), i prezzi siamo lì, forse la kava essendo ancora a listino e più recente costa un po' di più, comunque la sv è meglio come telaio e motore ma per il resto siamo lì!
 
13349418
13349418 Inviato: 14 Mag 2012 13:03
 

la sv è meglio come telaio e motore ma per il resto siamo lì![/quote]

0509_up.gif
 
13349517
13349517 Inviato: 14 Mag 2012 13:27
 

senzafiltro89 ha scritto:
la sv è meglio come telaio e motore ma per il resto siamo lì!
0509_up.gif[/quote]

Si chiedeva un confronto tra due moto... non il General Survey Report della produzione motociclistica...

Ribadisco che TRA LE DUE è meglio la Kawasaki, tutto sommato...

E comunque a me resta la curiosità di sapere perché eri in dubbio tra due mezzi così disomogenei, poco o per nulla confrontabili...
 
13350418
13350418 Inviato: 14 Mag 2012 16:17
 

In dubbio per questi mezzi..
bhè, l'utilizzo che dovrei farne ve l'ho detto.
La kawasaki mi è sempre piaciuta, le dirette rivali, onestamente non tanto.
E ultimamente avevo trovato un annuncio di una pegaso strada 2008 con 12mila km a soli 2000€
non immaginate quanto mi prudono le mani icon_asd.gif icon_asd.gif
Purtroppo della kawa er6 non ho ancora trovato usati sotti i 2500€ .
 
13350441
13350441 Inviato: 14 Mag 2012 16:22
 

senzafiltro89 ha scritto:

Per il discorso freni la kawa frena,


allora sarò viziato io icon_asd.gif
 
13350620
13350620 Inviato: 14 Mag 2012 16:59
 

DemaDev ha scritto:
allora sarò viziato io icon_asd.gif

La tua è fatta meglio della Kawa, sai?...

Ma l'Er non è così male... è che il confronto proposto in partenza non ha storia...
 
13351207
13351207 Inviato: 14 Mag 2012 19:02
 

marcoxsh ha scritto:
In dubbio per questi mezzi..
bhè, l'utilizzo che dovrei farne ve l'ho detto.
La kawasaki mi è sempre piaciuta, le dirette rivali, onestamente non tanto.
E ultimamente avevo trovato un annuncio di una pegaso strada 2008 con 12mila km a soli 2000€
non immaginate quanto mi prudono le mani icon_asd.gif icon_asd.gif
Purtroppo della kawa er6 non ho ancora trovato usati sotti i 2500€ .


a costo di spendere qualcosina in più cerca di prendere la kawa...

Comunque, più di una preferenza per la migliore affidabilità giapponese è proprio il motore a fare la differenza...purtroppo un mono ha pochi pregi e molti più difetti rispetto ad un bicilindrico...specie con questi moderni.

Altrimenti la Pegaso se non fosse per il motore e per la qualità costruttiva, a livello di telaio, componenti e tecnologia non ha proprio niente a che vedere con l er6n...nel senso che è nettamente migliore. Penso che se fosse stata costruita con l'attenzione con la quale è costruita la Shiver magari anche con il suo bel bicilindrico avrebbe avuto senz'altro più successo.


senzafiltro89 ha scritto:

Tieniti la tua sv e poi quando capirai cos'è una moto ne riparleremo eusa_whistle.gif poi è ovvio portafogli permettendo


Conosco l sv come le mie tasche, smontata e rimontata decine di volte e con più di 40 mila km alle spalle...di certo non mi faccio dare lezioni di moto da te 0509_up.gif
 
13351516
13351516 Inviato: 14 Mag 2012 20:02
 

Vi ringrazio,
Mi avete convinto che prendere un mono non è l'azione più adatta da compiere per l'uso che ne dovrei fare .
Spero di trovare buone offerte di kawasaki.

p.s secondo voi, se andassi in concessionarie kawasaki e chiedessi se hanno moto nuove o km0 di er6 vecchie versioni, rimanenze di magazzino mi prendono per pazzo ? icon_mrgreen.gif
 
13351599
13351599 Inviato: 14 Mag 2012 20:13
 

Ultima modifica di marcoxsh il 14 Mag 2012 20:14, modificato 1 volta in totale
 
13351600
13351600 Inviato: 14 Mag 2012 20:14
 

marcoxsh ha scritto:
Vi ringrazio,
Mi avete convinto che prendere un mono non è l'azione più adatta da compiere per l'uso che ne dovrei fare .
Spero di trovare buone offerte di kawasaki.

p.s secondo voi, se andassi in concessionarie kawasaki e chiedessi se hanno moto nuove o km0 di er6 vecchie versioni, rimanenze di magazzino mi prendono per pazzo ? icon_mrgreen.gif


forse per la penultima no, forseee icon_lol.gif
 
13351657
13351657 Inviato: 14 Mag 2012 20:21
 

marcoxsh ha scritto:
Vi ringrazio,
Mi avete convinto che prendere un mono non è l'azione più adatta da compiere per l'uso che ne dovrei fare .
Spero di trovare buone offerte di kawasaki.

p.s secondo voi, se andassi in concessionarie kawasaki e chiedessi se hanno moto nuove o km0 di er6 vecchie versioni, rimanenze di magazzino mi prendono per pazzo ? icon_mrgreen.gif


in kawasaki le moto te le tirano dietro se di anni rpecedenti (in cui cambia magari solo il colore).

quando stavo cercando la mia moto ho provato pure con la er6n e mi proposero 4000€ chiavi in mano la moto NUOVA dando dentro il mio scarabeo 200 valutato tipo 1300-1400 ma che loro avrebbero portato a 2.300 di valutazione.

kawa è nota per gli sconti assassini sul nuovo, tu vai e provaci!
 
13351693
13351693 Inviato: 14 Mag 2012 20:26
 

DemaDev ha scritto:


in kawasaki le moto te le tirano dietro se di anni rpecedenti (in cui cambia magari solo il colore).

quando stavo cercando la mia moto ho provato pure con la er6n e mi proposero 4000€ chiavi in mano la moto NUOVA dando dentro il mio scarabeo 200 valutato tipo 1300-1400 ma che loro avrebbero portato a 2.300 di valutazione.

kawa è nota per gli sconti assassini sul nuovo, tu vai e provaci!


ok, in settimana vedo che mi dicono 0509_up.gif
 
13351723
13351723 Inviato: 14 Mag 2012 20:31
 

secondo voi,
Se dovessi comprare una kawasaki usata, senza abs, potrei farmelo montare da kawasaki ?
O le moto con abs devono uscire così dalla casa madre e basta?
 
13352383
13352383 Inviato: 14 Mag 2012 22:11
 

che io sappia non si puo' fare più' che altro per questioni burocratiche.... eusa_doh.gif
 
13352481
13352481 Inviato: 14 Mag 2012 22:37
 

Che peccato..con l'abs sarebbe meraviglioso.
 
13352524
13352524 Inviato: 14 Mag 2012 22:54
 

inewca ha scritto:


e posso testimoniare che sono dei carri armati...

un personaggio su questo forum le ha fatto di tutto e continua ad andare..pure un tentato incendio davanti ai miei occhi! rotfl.gif



hai idea di quanto sarà pesante l'eredità che dovrà raccogliere la futura ipotetica sostituta?

d'ora in poi per definire l'affidabilità di una moto mi toccherà prima scaricarle addosso un caricatore di un mitra e dopo potrò passare alla prova vera e propria!
 
13355586
13355586 Inviato: 15 Mag 2012 19:55
 

DemaDev ha scritto:



hai idea di quanto sarà pesante l'eredità che dovrà raccogliere la futura ipotetica sostituta?

d'ora in poi per definire l'affidabilità di una moto mi toccherà prima scaricarle addosso un caricatore di un mitra e dopo potrò passare alla prova vera e propria!


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13355733
13355733 Inviato: 15 Mag 2012 20:21
 

Matrom89 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif


mentre tu ridi io non faccio che ringraziare gli ing suzuki icon_asd.gif

più che farla volare, buttarla in pista senza olio, andarci in giro con i corpi farfallati appoggiati al motore senza collettore, pastrugnare con l'impianto elettrico fino a sfiorare le fiamme, portarla per boschi, mischiare l'olio col vinavil, creare cablaggi errati ed altro che al momento non ricordo io non so più che fare per metterla alla prova e scoprire ogni volta che per quanto la si possa trattar male lei non ne risente e va avanti km dopo km come fosse nuova icon_asd.gif

i possessori delle moto equipaggiate con questo motore possono dormire sonni tranquilli e pensar solo a buttar dentro benzina rotfl.gif
 
13355842
13355842 Inviato: 15 Mag 2012 20:41
 

DemaDev ha scritto:


mentre tu ridi io non faccio che ringraziare gli ing suzuki icon_asd.gif

più che farla volare, buttarla in pista senza olio, andarci in giro con i corpi farfallati appoggiati al motore senza collettore, pastrugnare con l'impianto elettrico fino a sfiorare le fiamme, portarla per boschi, mischiare l'olio col vinavil, creare cablaggi errati ed altro che al momento non ricordo io non so più che fare per metterla alla prova e scoprire ogni volta che per quanto la si possa trattar male lei non ne risente e va avanti km dopo km come fosse nuova icon_asd.gif

i possessori delle moto equipaggiate con questo motore possono dormire sonni tranquilli e pensar solo a buttar dentro benzina rotfl.gif


0510_abbraccio.gif

io mi sono limitato a cablaggi aggiuntivi a fantasia, sterrato, partenze alla bersagliera e manetta fissa rotfl.gif

per ora a più di 40000 mila è ancora un orologio svizzero pardon giappo 0509_campione.gif
 
13356442
13356442 Inviato: 15 Mag 2012 23:03
 

inewca ha scritto:
che io sappia non si puo' fare più' che altro per questioni burocratiche.... eusa_doh.gif


Oltre ad una spesa simile all'acquisto di un buon usato... devi solo (mano d'opera esclusa, mettere in preventivo: la sostituzione dei mozzi, ammesso che tu riesca ad installare la ruota fonica senza "inciampare nei freni...; sostituzione delle tubazioni, cablaggi vari, acquisto, taratura e montaggio (dove?) della centralina, etc. etc...

Burocraticamente ti resta "solo" di riomologare la moto in esemplare unico, causa sostanziali modifiche all'impianto frenante...

Ripeto: meglio un buon usato CON ABS...
 
13356560
13356560 Inviato: 16 Mag 2012 1:23
 

Si, hai assolutamente ragione, sarebbe davvero un casino icon_eek.gif
Spero di trovarlo!
L'abs a mio parere è davvero importante, mettete conto che la moto la uso 12 mesi l'anno, dunque spesso sollo grandine,pioggia etc .
Avere una moto che con l'asfalto bagnato, non si bloccano le ruote con conseguente caduta sarebbe una cosa meravigliosa.
Col mio beverly si bloccano sempre le ruote eusa_wall.gif
 
13357275
13357275 Inviato: 16 Mag 2012 10:57
 

Ragazzi,
Che ne pensate ?

Link a pagina di Subito.it

la cosa ottima è che ha l'abs eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
ammetto che una er6 totalmente grigia non l'avevo mai vista.. icon_question.gif
 
13357590
13357590 Inviato: 16 Mag 2012 12:41
 

senzafiltro89 ha scritto:
non difendo le mie sospensioni sto solo dicendo che fanno un po' meno pena delle altre da te mensionate, e po sei l'unico al mondop che dice che la vecchia tecnologia è meglio della nuova..anzi senza offesa ma forse tu non parli italiano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


ehm guarda che il telaio della prima SV peso a parte è decisamente migliore o meglio più sportivo...il cambio di tecnica di fusione oltre che risaprmio di peso fu fatto anche per risparmio di costi con conseguenze però sulla bontà del telaio: il telaio della prima SV è un traliccio in tubi di lega saldati...il telaio della seconda SV è un finto traliccio, nel disegno, ma in realtà è un semplice doppio trave con i "traversini" che non son saldati ma fusi insieme in un pezzo unico con le travi.

tanto è vero che il primo telaio dell'sv veniva usato con successo in competizioni come il supertwins da un preparatore (Rosboch)...il telaio della nuova invece non l'ha mai usato preferendo farsene uno in casa, tra l'altro in acciaio (alla faccia di chi pensa che l'alluminio è per forza migliore)


detto questo tra Pegaso Strada e ER6F, sinceramente da apriliato direi ER6F...però costa anche qualcosa in più ad essere onesti...poi io tutta sta cura costruttiva nella kawa non la vedo. l'unico vantaggio è la maggiore cavalleria e il fatto di essere bicilindrica...sul resto siamo lì o è meglio la Pegaso, che peraltro come hai detto giustamente si trova usata a prezzi da scooter 50...non che la ER6 si svaluti poco, ma comunque meno essendo una moto di maggior successo commerciale.

poi parere personale ma la pegaso è molto più bellina

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13357626
13357626 Inviato: 16 Mag 2012 12:53
 

enjoyash ha scritto:
...parere personale ma la pegaso è molto più bellina

Della Er6-n, siamo d'accordo... per la "f", mmmmm....
 
13357680
13357680 Inviato: 16 Mag 2012 13:05
 

hanno ha scritto:

Della Er6-n, siamo d'accordo... per la "f", mmmmm....


intendo di qualsiasi ER6, n o f, e pure della Versys

a me non son mai piaciute molto, non mi dicono nulla... 0509_up.gif
 
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