marcoxsh ha scritto:
Che ne pensate di questo confronto?
Confrontiamo un monocilindrico da 48cv contro un bicilindrico da 72cv .
L'uso al quale mi riferisco sarebbe,
55% città
25% extraurbano
15% autostrada
5% montagna (prevalentemente d'estate ovviamente)
La userei anche per brevi viaggetti giornalieri, 3/400 km totali (a/r)
Aggiungo che a me interessano principalmente vari fattori :
1) Leggera e maneggevole nel traffico
2) Buona potenza ai bassi regimi, gli alti non mi interessano più di tanto.
3) Bassi consumi
4) Che l'erogazione sia più o meno regolare e non troppo scorbutica nell'on/off .
5) Affidabile ! e se ha anche una buona assistenza non sarebbe male
6) Poco dispendiosa su ogni fronte .
7) Comoda sia da solo che con il passeggero (per comodità intendo anche che si assume una postura abbastanza corretta)
Vorrei sapere le vostre opinioni, se avete domande, fate pure !
ti riferisci alla Pegaso Strada quella con motore minarelli o alla vecchia rotax?
Comunque in entrambi i casi l er6 F o N che sia secondo me è superiore...
come leggerezza e maneggevolezza se la giocano
come potenza ai bassi chiaramente il mono è superiore ma muore subito subito
consumi l er6 supera i 20 tranquillamente
erogazione del mono non è mai regolare con effetto on/off e strattoni sempre presenti...meglio il bici kawa su tutto l arco
il vecchio modello rotax non credo avesse particolari problemi, mentre la Pegaso Strada non ne ho sentito parlare molto bene specie per quello che riguarda la qualità costruttiva...anzi sono sicuro che molti esemplari hanno problemi al centramento del manubrio e all impianto elettrico; mentre la kawa superato l imbarazzo per i problemi al telaio (risolti da kawa) non abbiano più problemi.
affidabilità e assistenza meglio la giappo
parche entrambi
come comodità penso che l er6f sia solo più protettiva mentre la pegaso strada sembrerebbe un mix tra naked e motard...mentre la vecchia puramente enduro stradale
Andrei nettamente di Kawa