r850gs ha scritto:
Bhè un amico di muKKa di città del capo ci mancava proprio.
BMWenuto! (ragazzi ma se il prossimo tingatreffen lo facessimo in sudafrica con le nostr muKKe di ghisa??? tanto i plasticosi non ce la fanno )
Shasa ad ogni modo ha inquadrato parte del problema
Ma sono convinto, come ho scritto in altri topic, che prima o poi si accorgeranno dell'errore fatto e ... ritorneranno a fare moto perfette (e si, il mio R850GS era proprio una moto PERFETTA). Probabilmente basterebbe fare dei 1200 con la cura con cui venivano fatti i 1100 ... anche se una cosa per strada si è proprio persa .... non è tanto la proverbiale affidabilità di BMW (a furia di release software prima o poi anche il canbus e soci diventeranno affidabili) è la SEMPLICITA' meccanica. Mi spiego meglio: fai una moto raffreddata ad aria (perfetta per i globe trotter: quel che non c'è non si rompe e non devi neanche rabboccare il liquido di raffreddamento, al fai con il cardano; perfetto non ha quasi manutenzione e non si rompe durante i viaggi intorno al mondo e poi la inzuppi di elettronica malvagia (ricordate che io sono di parte ... sono ingegnere elettronico ) così mentre sei sulle ande puoi ritrovarti con la centralina che non legge la chiave e ... ti chiami lassistenza che ti viene a prendere lassù ... con i vecchi 2 valvole al più rompevi qualche pezzo e un meccanico locale riusciva a ripararlo a martellate.
Ecco perchè diciamo che BMW si è messa a fare moto per "fighetti" se resti con la centralina che non legge la chiave davanti al bar di casa ....
La maggior parte dei clienti la usa per questo perciò può avere i cerchi in lega (se prendi una buca in bolivia torni a casa con il cerchio rotto al collo) l'elettronica per l'euro 3 e portare il motore a 110hp etc, etc.
A scanso di equivoci il GS di plastica è di gran lunga la miglior enduro (e non) oggi in produzione e ha molti vantaggi rispetto alla mia josefa .... però quando ho avuto voglia di moto nuova .... ho preso il k1200rs e mi sono tenuto Josefa ...
Ciaoooo
BMWenuto! (ragazzi ma se il prossimo tingatreffen lo facessimo in sudafrica con le nostr muKKe di ghisa??? tanto i plasticosi non ce la fanno )
Shasa ad ogni modo ha inquadrato parte del problema
Citazione:
decisione di tenermi la mia 1150 gs ma sempre con la speranza che la BMW faccia qualcosa di meglio nel futuro altrimenti quando sara' il momento di cambiarla non sapro' dove andare a cercare.
Ma sono convinto, come ho scritto in altri topic, che prima o poi si accorgeranno dell'errore fatto e ... ritorneranno a fare moto perfette (e si, il mio R850GS era proprio una moto PERFETTA). Probabilmente basterebbe fare dei 1200 con la cura con cui venivano fatti i 1100 ... anche se una cosa per strada si è proprio persa .... non è tanto la proverbiale affidabilità di BMW (a furia di release software prima o poi anche il canbus e soci diventeranno affidabili) è la SEMPLICITA' meccanica. Mi spiego meglio: fai una moto raffreddata ad aria (perfetta per i globe trotter: quel che non c'è non si rompe e non devi neanche rabboccare il liquido di raffreddamento, al fai con il cardano; perfetto non ha quasi manutenzione e non si rompe durante i viaggi intorno al mondo e poi la inzuppi di elettronica malvagia (ricordate che io sono di parte ... sono ingegnere elettronico ) così mentre sei sulle ande puoi ritrovarti con la centralina che non legge la chiave e ... ti chiami lassistenza che ti viene a prendere lassù ... con i vecchi 2 valvole al più rompevi qualche pezzo e un meccanico locale riusciva a ripararlo a martellate.
Ecco perchè diciamo che BMW si è messa a fare moto per "fighetti" se resti con la centralina che non legge la chiave davanti al bar di casa ....
La maggior parte dei clienti la usa per questo perciò può avere i cerchi in lega (se prendi una buca in bolivia torni a casa con il cerchio rotto al collo) l'elettronica per l'euro 3 e portare il motore a 110hp etc, etc.
A scanso di equivoci il GS di plastica è di gran lunga la miglior enduro (e non) oggi in produzione e ha molti vantaggi rispetto alla mia josefa .... però quando ho avuto voglia di moto nuova .... ho preso il k1200rs e mi sono tenuto Josefa ...
Ciaoooo
Ciao ingegnere meccanico!!!!!!!!!!!!!! Mi raccomando.....proteggi la razza dei 1150!!!!!!!!!! Io non ho piu' l'eta' per queste discussioni!