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Ecco perchè ho venduto 1200 e preso 1150... GS!
819926
819926 Inviato: 5 Nov 2006 20:50
 



Bannate Piripicchi .....o!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
821753
821753 Inviato: 6 Nov 2006 12:40
 

Piripicchio ha scritto:
Diamante e altri plasticosi, grazie a noi antiplastica la BMW licenzierà i 4 sbarbatelli di ingegneri assunti nel 2004 e tornerà un giorno ad essere una casa costruttrice seria, tanto la concorrenza alel Jap non la possono e non la devono fare per fortuna icon_biggrin.gif


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0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
822085
822085 Inviato: 6 Nov 2006 14:12
 

il mio concess nn prende in permuta piu' gs 1200 ne avra una 20perche questo secondo voi icon_question.gif
alcune sono nuove da mettere la mani nei capelli eusa_wall.gif
io il 1150 nn lo provato avevo il 1100 gs
ho un frat.con il 1200 gs e devo dire che la differenza e molta (in peggio)
provandola sulle stesse curve che conosci da sempre è molto,leggera sul davanti........................ eusa_whistle.gif
Conclusione u frat cambia mukka il suo gs ha 1 anno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
822268
822268 Inviato: 6 Nov 2006 14:56
 

starman882 ha scritto:


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0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Assolutamente no icon_biggrin.gif , lo conosco molto bene, ha avuto una 1200 GS usata del 2005 x un mese (a mio parere un mese è troppo poco x conoscere una moto, ma contento lui....), non lo ha convinto e l'ha venduta, certamente non x l'affidabilità (non è rimasto a piedi) ma ha preferito cambiarla con una GS 1150 ADV 25°anniversario.
Da quel momento la sua è diventata una missione.....quella di prendere in giro i plasticosi, in particolare quelli con il GS standard, ma non disdegna l'ADV 1200 icon_eek.gif , mha.....e chi lo capisce icon_confused.gif

Quindi mi aspetto che tu cambi la poderosa con una bella RT 1150 o meglio ancora con un bel GS 1150 ADV (almeno potremmo fare un uscita insieme icon_lol.gif ), altrimenti predichi bene e razzoli male, cosa non molto coerente alle tue rispettabilissime idee.

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Ultima modifica di mattodilei il 7 Nov 2006 0:57, modificato 1 volta in totale
 
822575
822575 Inviato: 6 Nov 2006 16:14
 

Visto che lo conosci bene saprai anche che è sopra una bmw da un anno e che in questo periodo è già alla terza moto (la prima, una R1150R, è durata due settimane...). Nutro comunque dei dubbi sul fatto che abbia avuto per un mese una 1200GS. O, perlomeno, che ci abbia fatto dei km.
 
823009
823009 Inviato: 6 Nov 2006 17:58
 

Ciao a tutti.Io vi parlo della mia esperienza.Sono alla seconda BMW (GS1200) prima ho avuto il GS1100.Prima di BMW ho avuto honda e yamaha.Innanzitutto se parliamo di finiture ed affidabilita' le Jap sono imbattibili.Io sono passato dall'AT e poi al Supertenere' e guardando il gs 1100 mi sentivo quasi "derubato" nell'acquistare la moto piu' cara sul mercato e vedere disordinatissime matasse di fili tenute in posizione da fascette di plastica,tanto per fare un esempio.Ho avuto modo di constatare nel tempo che la qualita' delle plastiche non fosse eccelsa,la viteria nemmeno.E' insomma lo stesso ragionamento che mi sembra si stia facendo adesso nel passaggio 1100 > 1200.
Avendo percorso oramai + di 10 k km con il 1200 posso dire che non tornerei piu' indietro al 1100 ,provandole ci si accorge che ci sono 10 anni di differenza nel progetto.Non condivido il fatto che davanti sia + leggera:e' solo una sensazione in realta' la tenuta di strada e' addirittura migliorata.
Quindi contentissimo del 1200.
Diverso e' il discorso che per risparmiare BMW faccia pagare una chiave di scorta 40€ e che non dia neanche gli attrezzi per smontare una ruota o una candela(andate a cercare una chiave torx in qualche paese sperduto)
e su queste economie mi arrabbio moltissimo.

cordiali saluti,Luca
 
823659
823659 Inviato: 6 Nov 2006 20:04
 

Black_Corsair ha scritto:
Visto che lo conosci bene saprai anche......


.......appunto icon_biggrin.gif ....Piripicchio non fa assolutamente testo 0509_si_picchiano.gif, scrive molte contradizioni, ma qui non lo conoscono....cmq è simpatico icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
839426
839426 Inviato: 10 Nov 2006 20:24
 

Certo che questi forum sono proprio diseducativi! C'è un sacco di gente che non sa coniugare il verbo avere (quando si insegna? in 1° elementare?) e cosparge i discorsi di virgole a vanvera. A volte non si capisce una mazza. E poi volete insegnare di moto? Mavalava !!!
 
840248
840248 Inviato: 11 Nov 2006 9:45
 

Citazione:
Certo che questi forum sono proprio diseducativi! C'è un sacco di gente che non sa coniugare il verbo avere (quando si insegna? in 1° elementare?) e cosparge i discorsi di virgole a vanvera. A volte non si capisce una mazza. E poi volete insegnare di moto? Mavalava


....è ironica la tua affermazione vero? eusa_think.gif Considera che la stragrande maggioranza dei migliori tecnici (BMW ma anche di altre case) è ferma alle scuole dell'obbligo. Ciò non toglie che possano essere dotati di un "talento tecnico connaturato" che viene aggiornato e completato attraverso corsi di formazione che tutti i costruttori prevedono per l'addestramento del proprio personale tecnico....se poi, quando devono scrivere la tua commessa d'officina per fare il tagliando alla tua adorata, ci scappa un lettera in più o in meno o qualche virgola di troppo...chiudi un occhio (anche due) e guarda il risultato finale.
Ci sono ingegneri ultra-laureati in fisica nucleare/biomeccanica/aerospaziale che hanno sbagliato a progettare il nostro cardano (starman docet...) che pur sapendo scrivere bene commettono delle c...te gigantesche 0509_mitra.gif Forse sono meglio loro?
A te l'ardua sentenza e, se permetti, ricorda che il mondo (delle moto) è bello perchè è vario.
Salud doppio_lamp_naked.gif
 
840692
840692 Inviato: 11 Nov 2006 13:31
 

Dico solo che per salire in cattedra bisogna essere dotati della minima comunicatività necessaria per trasmettere idee e pensieri sensati. In caso contrario meglio ascoltare. icon_wink.gif
 
841045
841045 Inviato: 11 Nov 2006 14:56
 

Dinamite ha scritto:
Dico solo che per salire in cattedra bisogna essere dotati della minima comunicatività necessaria per trasmettere idee e pensieri sensati. In caso contrario meglio ascoltare. icon_wink.gif


DINAMITE,
Non entro normalmente in questo tipo di discussioni in quanto penso che ognuno di noi ha il diritto di dire quello che desidera MA SENZA OFFENDERE NESSUNO e soprattutto SENZA GIUDICARE NESSUNO!!!!!!!

Ho 38 anni, una laurea in economia ed un Master a Parigi. E allora????
Possono "salire in cattedra" solo le persone dotate di un minimo di comunicativita'? E chi, per ragioni personali, non ha questa fortuna non puo' esprimere il proprio giudizio o parlare liberamente?
Ma chi sei tu per dire una cosa del genere?!?!?! La prima regola di quella che tu chiami " minima comunicativita'" e' il Rispetto......cosa che ti manca a priori se fai dei disorsi del genere!!

Quindi resta umile e continua a guidare la tua bella BMW!!

Umberto
 
842549
842549 Inviato: 12 Nov 2006 10:43
 

Dinamite ha scritto:
Dico solo che per salire in cattedra bisogna essere dotati della minima comunicatività necessaria per trasmettere idee e pensieri sensati. In caso contrario meglio ascoltare. icon_wink.gif


Ora se tu seguiti dimorto e ti dico come la penso......

Un pò mi ha già anticipato Kikko.... icon_wink.gif
 
842910
842910 Inviato: 12 Nov 2006 12:50
 

Io non sono scontento della mia GS 1200 perche fino ad ora non mi ha dato problemi l'unica cosa che hanno fatto è quella di sostituirmi il fanale che non si regolava...per il resto facendo i dovuti scongiuri tutto bene. Quello che mi fa schifo è che questo marchio così blasonato lo stiano partando ai minimi termini, un esempio per tutti Il cardano senza manutenzione. Per me è la prima BMWe sicuramente sara anche l'ultima se le cose continuano così e se nella mia vita ci sara un'altra moto sicuramente sarà giapponese...anzi è meglio dire ritornerò alle giapponesi più affidabili in generale rispetto anche alle BMW passate e costano di meno, perche il loro costare esageratamente di più non è giustificabile su moto e che in due anni hanno subito continui aggionamenti di natura non indifferente, significa che hanno le idee poco chiare.
Prima o poi il loro seminare male darà i suoi frutti e saranno frutti amari, ma chi ne toccherà siamo noi quando andremo a rivendere le nostre moto facendoci le differenze fra le varie annate, sempre che ce le ritirino.
MI dispiace il mio modo di vedere è pessimista ma datemi un'alternativa a questa situazione.
 
843598
843598 Inviato: 12 Nov 2006 15:47
 

Mi permettete di darvi un consiglio?Se avete modo provate la KTM 990 ADV (io ho una 950 2005, ho fatto 12000km senza NESSUN PROBLEMA), è una valida alternativa alle vostre blasonate mukke (una mukka l'ho avuta anch'io-R 1100 S)
P.S.(il nuovo sistema ABS che equipaggerà i my'07, è da un anno che equipaggia le adv 990.E non dimenticate che stiamo parlando di una moto che ha la stessa potenza della vostra ma pesa, con gli AKRA al titanio meno di 200kg, e tra voi e le ruote ci sono delle sospensioni VERE!!!)
2 lamps a tutti!
 
844042
844042 Inviato: 12 Nov 2006 18:32
 

mattodilei ha scritto:
lo conosco molto bene

m... addiruttura icon_lol.gif
ho avuto una R1150R che mi piaceva da matti ma dopo 2 mesi mi sono accorto che non potava farmi fare decentemente quello che volevo... VIAGGIARE!
per 1 mese e 3.000km circa, ho avuto la GS1200 che mi ha lasciato a piedi per problemi con centralina!
e pensare che aveva fatto i 3589 richiami scoperti al momento della casa, senza i quali sarebbe stato impossibile affrontare un viaggio serio icon_eek.gif
con la mia attuale 1150GS Adv sono stato in croazia, jugoslavia, romania e ungheria (6200km in 10gg) e l'unico problema che ho avuto è stato il rumore alle punterie ma la moto camminava tranquillamente!
con me è venuto un amico con la GS1200 06/2005 che ha avuto problemi alle lampadine anteriori (2 in 3 giorni, derivanti da gestione della tensione della centralina e per i quali abbiamo saltato 1 giorni di viaggio per impossibilità di viaggiare di notte) problemi di ABS per il quale la moto non partiva e un'altro problema alla centralina che non faceva superare i 3.000g/min al motore... icon_eek.gif
solo dopo vari riavvii della tecnologicissima GS1200 la centralina si è normalizzata...
ma secondo voi, in posti de genere... quale meccanico chiamate per farvi mettere apposto la vostra supertecnologica moto del nuovo corso bmw????
ammetto che la nuova Adv1200 è molto coperta areodinamicamente e che estticamente non è orribile ma anche di lei non mi potrei mai fidare afare un viaggio serio dove non ci sono i mecca bmw con il loro computer bmw icon_rolleyes.gif
per non parlare poi della tenuta di strada.... pessima davvero rispetto ad un GS1150, nei curvoni veloci a 160/170 la 1200 è davvero un pericolo icon_confused.gif
ma insomma cari plasticosi, se volete il contentino io vi accontento ma dovete aprire la mente e pensare che una moto da viaggio non puo essere cosi tecnologicamente SCARSA!
 
844713
844713 Inviato: 12 Nov 2006 20:42
 

Piripicchio ha scritto:
eccomi... ci sono anche io, sono uno dei pentiti GieSsisti 1200, avevo preso un sta moto perchè mi è stata proposta un occasione difficile da rifiutare, l'ho tenuta un mesetto e mi sono accorto di che tipo di cagata si trattava e son passato all R1150GS Adventure che da 1 anno mi da soddisfazioni infinite.


Caspita Piripicchio!

Nemmeno il tempo di dirti del Tinga e sei già qui a parlare male delle mukke di plastica!
icon_lol.gif
icon_wink.gif

...Che dire...se leggi il mio topic su quello che mi è successo venendo a trovarvi in questi due giorni...

Lamps!

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845326
845326 Inviato: 12 Nov 2006 23:51
 

un mio amico plasticoso non ha potuto partecipare all'uscita di oggi perche la sua motozappa GS1200 ha perso l'utilizzo dell'acceleratore, motivi sconosciuti icon_biggrin.gif
 
845345
845345 Inviato: 13 Nov 2006 0:00
 

Piripiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... icon_biggrin.gif....sempre a sparare sul 1200......e canciala icon_biggrin.gif

Ma andiamoci a magnà un bel couscous icon_razz.gif

0510_saluto.gif
 
845367
845367 Inviato: 13 Nov 2006 0:23
 

antonio69 ha scritto:
Mi permettete di darvi un consiglio?Se avete modo provate la KTM 990 ADV......


....già fatto icon_biggrin.gif .....mi piace, ma è x singol, siccome la moto la uso al 95% con la zavorra, non fa al mio caso.....e cmq preferisco la Mia GS....non la cambierei con nessun'altra moto al mondo!!!!!!



doppio_lamp_naked.gif
 
846004
846004 Inviato: 13 Nov 2006 12:59
 

Se la BMW avesse tirato fuori nel 2004 un 1200GS/RT con:


- Consumo olio del 1200
- Consumo carburante del 1200
- Cambio del 1200
- Maneggevolezza del 1200
- Stabilità del 1150
- Qualità materiali del 1150
- Affidabilità, meccanica ed elettronica, del 1150
- Finiture del 1150


1) Forse molti non avrebbero perso soldi nel comprarsi il 1200 e poi riprendersi il 1150...almeno che non godano così.

2) La BMW avrebbe mantenuto molti dei suoi clienti storici.

Così non è stato, BMW ha fatto le sue scelte economiche, e le conseguenze si vedono entrando in concessionaria e guidando le nuove moto.


Piripicchio, ma del 1200 non ti è piaciuto proprio nulla nulla? 0510_confused.gif

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847468
847468 Inviato: 13 Nov 2006 18:36
 

Scusate se mi sono perso qualcosa icon_redface.gif : ma Piripichhio che moto ha?
Non riesco a capire ancora perchè ce l'abbia tanto con la mia adorata mukka?? 0509_mitra.gif
 
847531
847531 Inviato: 13 Nov 2006 18:45
 

sercruel ha scritto:
Scusate se mi sono perso qualcosa icon_redface.gif : ma Piripichhio che moto ha?
Non riesco a capire ancora perchè ce l'abbia tanto con la mia adorata mukka?? 0509_mitra.gif


Piripicchio attualmente ha una bellissima 1150 adv presa di seconda mano, prima di questa ha avuto una 1200 gs (anche questa usata se ricordo bene) che gli ha fatto vedere - a suo dire - i sorci verdi, e il suo punto di vista è che chi ha il 1200 non ha una vera BMW... icon_lol.gif

...ovviamente scherza (spero icon_eek.gif ), ma mi sa che ce l'ha a morte con chi gli ha venduto il 1200


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
847535
847535 Inviato: 13 Nov 2006 18:46
 

sercruel ha scritto:
Scusate se mi sono perso qualcosa icon_redface.gif : ma Piripichhio che moto ha?
Non riesco a capire ancora perchè ce l'abbia tanto con la mia adorata mukka?? 0509_mitra.gif


secruel, non te la prendere... anche Starman parla parla, poi cavalca una poderosa mukka di plastica icon_smile.gif

certo che se avessero meno problemi, sarebbero tutti più contenti
 
847690
847690 Inviato: 13 Nov 2006 19:10
 

Citazione:
Piripicchio attualmente ha una bellissima 1150 adv presa di seconda mano


Chapeau. 0510_inchino.gif
 
848849
848849 Inviato: 13 Nov 2006 23:18
 

starman882 ha scritto:
Se la BMW avesse tirato fuori nel 2004 un 1200GS
- Consumo olio del 1200
- Consumo carburante del 1200
- Cambio del 1200
- Maneggevolezza del 1200
- Stabilità del 1150
- Qualità materiali del 1150
- Affidabilità, meccanica ed elettronica, del 1150
- Finiture del 1150


la mia non consuma molto olio, con 1 litro faccio 6.000/7.000km circa
come benzina consumo esattamente come un GS1200
come cambio ammetto che il GS1200 è piu silenzioso e leggero ma vuoi mettere la robustezza del cambio vero BMW?
insomma, non s'è capito perchè secondo alcuni il 1200 è meglio...

la bmw ha perso i clienti affezionati, questo è certo!
 
849011
849011 Inviato: 13 Nov 2006 23:56
 

starman882 ha scritto:
Se la BMW avesse tirato fuori nel 2004 un 1200GS/RT con:

Ti rispondo basandomi sul GS 0509_up.gif .......

Citazione:
- Consumo olio del 1200

icon_eek.gif ...ma quanto ne consuma il 1150....a me sembra un esagerazione già quello della mia!!!

Citazione:
- Consumo carburante del 1200

Con un pieno (20L) ci faccio anke 360 KM, se non gli tiro il collo logico!!!

Citazione:
- Cambio del 1200

Eccezionale, non ci ho trovato nessuna differenza rispetto alle mie precedenti magnariso!!!

Citazione:
- Maneggevolezza del 1200

Una bicicletta, ci vai dappertutto, una piuma, sembra un mono!!!

Citazione:
- Stabilità del 1150

L'avantreno è meno granitico della pesante 1150, ma mai arriva a compromettere la stabilità di guida, se le regolazioni degli ammo e la pressione delle gomme è ok la moto va benone. Se poi gli montiamo gli Ohlins....tutti i pensieri scompaiono!!!

Citazione:
- Qualità materiali del 1150

Di plastica ce n'è parecchia (almeno non arrugginisce, l'Acerbis ha fatto una fortuna a vendere plastica x moto), ma non pregiudica nulla, i kili di meno da qualche parte li dovevano togliere!!!

Citazione:
- Affidabilità, meccanica ed elettronica, del 1150

L'innovazione tecnologica del nuovo sul vecchio è davvero tanta, i cambiamenti radicali hanno sempre fatto discutere.
La prima serie come sempre è quella soggetta a richiami e migliorie nel corso della produzione.
Da sempre i costruttori hanno avuto difficoltà con i nuovi modelli, e da sempre è sconsigliato acquistarli appena usciti.
Vi ricordate la Ferrari, con l'avvento d'elettronica quanti anni ci ha messo prima di tornare a vincere?

Citazione:
- Finiture del 1150

Sono nella norma, non le vedo inferiori alla vecchia!!!

Citazione:
1) Forse molti non avrebbero perso soldi nel comprarsi il 1200 e poi riprendersi il 1150...almeno che non godano così.


A quanto pare te ancora non l'hai fatto? Forse ci stai seriamente pensando?
Non credo che non la cambi x questioni economiche, se ti proponessero un cambio alla pari con una vecchia 1150 RT ultima serie, pochi KM, unicoproprietario.....cosa fai???
Adesso mi devi rispondere Te.....sono proprio curioso di sapere come mai non la cambi sta RT piena di problemi e succube di un passato pieno di gloria!!!


Citazione:
2) La BMW avrebbe mantenuto molti dei suoi clienti storici.

Tutti i vecchi clienti sono ancora vecchi clienti, cavalcano vecchie moto inossidabili BMW piene di gloria e famose x la loro totale assenza di problemi....cambio di cacca, battiti in testa, seghettamenti a basse andature ecc. ecc.!!!

Citazione:
Così non è stato, BMW ha fatto le sue scelte economiche, e le conseguenze si vedono entrando in concessionaria e guidando le nuove moto.

Entrando in concessionaria c'è la fila (giuro, visto con i miei occhi il sabato mattina) x andare a trattare e poi comprare la moto nuova.
Guidando una nuova moto BMW guidi il presente e futuro insieme, se a Te e ad altri nostalgici questo non va bene sapete come fare........IL Ritorno al Passato....è una fortuna poterlo fare....Piripicchio vi ha aperto la strada icon_biggrin.gif

Citazione:
Piripicchio, ma del 1200 non ti è piaciuto proprio nulla nulla?

icon_biggrin.gif ......appena ho voglia e tempo ti faccio un bel report su Piripicchio Docet...... icon_lol.gif !!!



doppio_lamp_naked.gif
 
849064
849064 Inviato: 14 Nov 2006 0:11
 

Ah ragà...
icon_lol.gif icon_lol.gif
e famola finita che sono motone...
icon_cool.gif
e nessuno mi tocchi il mio mukkone RT...
icon_wink.gif
è vero, ho perso lo specchio sinistro...
icon_rolleyes.gif
ma tanto in autostrada, quando vai come un treno a 190...mica devi stare a pensare che non vedi chi arriva da dietro...quando sai che Starman sta a casetta sua in Toscana...chi vuoi che arrivi???

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
849143
849143 Inviato: 14 Nov 2006 0:42
 

Mauro live dice "certo che se avessero meno problemi, sarebbero tutti più contenti"

E' proprio così... in questo momento saremmo a parlare di altre cose potremmo scontrarci sui nuovi e vecchi gusti chi al sapore di ferro chi al sapore di plastica...ma purtroppo come sappiamo le cose sono ben diverse...anzi tanto di cappello a questo forum è l'unico dove si parla liberamente di queste problematiche.
Proprio stamane mentre ero in auto fermo ad un semaforo mi si è affiancato un GS1200 giallo con il cartello vendesi sul parabrezza...triste a vedersi, mai vista una BMW con una scritta del genere a giro per strada.
 
849732
849732 Inviato: 14 Nov 2006 11:19
 

Citazione:
ma tanto in autostrada, quando vai come un treno a 190...mica devi stare a pensare che non vedi chi arriva da dietro...quando sai che Starman sta a casetta sua in Toscana...chi vuoi che arrivi???

IO NATURALMENTE! 0509_dito.gif che ti lampeggio doppio_lamp_naked.gif con la freccia inserita e senza mani sul manubrio (cruise-control artigianale)...(n.d.r.: le mani sono giunte in preghiera eusa_pray.gif raccomandadomi a San Cardano martire icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
853065
853065 Inviato: 15 Nov 2006 8:57
 

mattodilei ha scritto:
starman882 ha scritto:
Se la BMW avesse tirato fuori nel 2004 un 1200GS/RT con:

Ti rispondo basandomi sul GS 0509_up.gif .......

Citazione:
- Consumo olio del 1200

icon_eek.gif ...ma quanto ne consuma il 1150....a me sembra un esagerazione già quello della mia!!!

Citazione:
- Consumo carburante del 1200

Con un pieno (20L) ci faccio anke 360 KM, se non gli tiro il collo logico!!!

Citazione:
- Cambio del 1200

Eccezionale, non ci ho trovato nessuna differenza rispetto alle mie precedenti magnariso!!!

Citazione:
- Maneggevolezza del 1200

Una bicicletta, ci vai dappertutto, una piuma, sembra un mono!!!

Citazione:
- Stabilità del 1150

L'avantreno è meno granitico della pesante 1150, ma mai arriva a compromettere la stabilità di guida, se le regolazioni degli ammo e la pressione delle gomme è ok la moto va benone. Se poi gli montiamo gli Ohlins....tutti i pensieri scompaiono!!!

Citazione:
- Qualità materiali del 1150

Di plastica ce n'è parecchia (almeno non arrugginisce, l'Acerbis ha fatto una fortuna a vendere plastica x moto), ma non pregiudica nulla, i kili di meno da qualche parte li dovevano togliere!!!

Citazione:
- Affidabilità, meccanica ed elettronica, del 1150

L'innovazione tecnologica del nuovo sul vecchio è davvero tanta, i cambiamenti radicali hanno sempre fatto discutere.
La prima serie come sempre è quella soggetta a richiami e migliorie nel corso della produzione.
Da sempre i costruttori hanno avuto difficoltà con i nuovi modelli, e da sempre è sconsigliato acquistarli appena usciti.
Vi ricordate la Ferrari, con l'avvento d'elettronica quanti anni ci ha messo prima di tornare a vincere?

Citazione:
- Finiture del 1150

Sono nella norma, non le vedo inferiori alla vecchia!!!

Citazione:
1) Forse molti non avrebbero perso soldi nel comprarsi il 1200 e poi riprendersi il 1150...almeno che non godano così.


A quanto pare te ancora non l'hai fatto? Forse ci stai seriamente pensando?
Non credo che non la cambi x questioni economiche, se ti proponessero un cambio alla pari con una vecchia 1150 RT ultima serie, pochi KM, unicoproprietario.....cosa fai???
Adesso mi devi rispondere Te.....sono proprio curioso di sapere come mai non la cambi sta RT piena di problemi e succube di un passato pieno di gloria!!!


Citazione:
2) La BMW avrebbe mantenuto molti dei suoi clienti storici.

Tutti i vecchi clienti sono ancora vecchi clienti, cavalcano vecchie moto inossidabili BMW piene di gloria e famose x la loro totale assenza di problemi....cambio di cacca, battiti in testa, seghettamenti a basse andature ecc. ecc.!!!

Citazione:
Così non è stato, BMW ha fatto le sue scelte economiche, e le conseguenze si vedono entrando in concessionaria e guidando le nuove moto.

Entrando in concessionaria c'è la fila (giuro, visto con i miei occhi il sabato mattina) x andare a trattare e poi comprare la moto nuova.
Guidando una nuova moto BMW guidi il presente e futuro insieme, se a Te e ad altri nostalgici questo non va bene sapete come fare........IL Ritorno al Passato....è una fortuna poterlo fare....Piripicchio vi ha aperto la strada icon_biggrin.gif

Citazione:
Piripicchio, ma del 1200 non ti è piaciuto proprio nulla nulla?



Quello che dici è vero ed io come te ho un GS1200 che per adesso non mi ha dato problemi e spero che non me le dia. Ma al di del fattore estetico dell'utilizzo massivo di plastiche etc... Secondo me la BMW ha commesso degli errori madornali in primis il cardano, mi dici come ci rimane un cliente a sentirsi dire mi dispiace ma il cardano con manutenzione 0 è uno specchietto per le allodole...guarda, che i conc. se ne facevano vanto di questo aspetto. Adesso di punto in bianco si cambia tutto...
La BMW fino ad ora è stato sinonimo di viaggi di avventura al limite...adesso e soprattutto ora con il CANBUS al massimo cerchi di rimanere in europa...non c'era un altro modo per eliminare battito in testa e ruvidità al motore senza cospargerla di sensori e di centraline troppo sofisticate?... Che puntualmente ti lasciano a piedi. Inoltre di contorno ci sono tutte quelle noie che su una moto da 13.600 euri non ci dovrebbero essere fanali che non si registrano parabrezza che si crepano, bauletti persi per strada, ecc. ecc. di materiale ce ne per fare incacchiare la gente.
Inoltre c'è anche questo noi veniamo da altre moto tu un'Honda ed io una Yamaha e abbiamo un altro metro di giudizio...gli altri hanno il marchio BMW impresso nel DNA e questo cambiamento suona come tradimento è come se le HD si mettessero ha fare cromature e serbatoi i di plastica sulle loro moto...ci sarebbe una rivoluzione. La BMW questo aspetto lo ha sottovalutato a pensato più al marketing che al cliente fedele, che non gli importava di guidare una moto che batteva in testa, con un cambio alla moto guzzi, con un cardano da farci manutenzione periodica etc... ma pensa che sotto il sedere ha una moto granitica che non si ferma davanti a nulla, si con dei suoi difetti congeniti ma affidabile.
 
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