Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Guzzi nevada o HD 883 per un rinato motociclista??
13354043
13354043 Inviato: 15 Mag 2012 13:29
 

alboroma ha scritto:


per inciso, è molto + tappato del mio 1110_pat-pat.gif
dopo lo stage però diventa extra-libidinoso da guidare.... ghghghhghhhh 0510_mina.gif


ottima info, così quando cerco l'usato posso chiedere se lo stage 1 è stato già fatto... 0509_doppio_ok.gif
 
13424147
13424147 Inviato: 4 Giu 2012 9:31
 

la ricerca intanto continua... devo dire che tra 883 e nevada dopo essermici seduto (non provate) sono molto pro 883... ma quasi per caso ho visto dal concessionario guzzi la nuova V7 Stone... 0509_doppio_ok.gif
 
13424173
13424173 Inviato: 4 Giu 2012 9:37
 
 
13425699
13425699 Inviato: 4 Giu 2012 15:00
 

maxstreetbob, avrei due domande da neofita hd. Non ho ancora capito bene tutte le differenze tra una 883 ed una 883R e poi sono andato a vederne una usata, era una 883R, non mi piaceva molto il manubrio fatto a Z e le pedane avanzate che per me risulta in una posizione un pò scomoda, ma ho notato che aveva le marmitte coperte con una specie di garza, qual'è ultilità?
 
13425782
13425782 Inviato: 4 Giu 2012 15:20
 

vaqm ha scritto:
maxstreetbob, avrei due domande da neofita hd. Non ho ancora capito bene tutte le differenze tra una 883 ed una 883R e poi sono andato a vederne una usata, era una 883R, non mi piaceva molto il manubrio fatto a Z e le pedane avanzate che per me risulta in una posizione un pò scomoda, ma ho notato che aveva le marmitte coperte con una specie di garza, qual'è ultilità?
Le marmitte fasciate sono solo una personalizzazione del proprietario. Non hanno alcuno scopo se non estitetico
 
13425979
13425979 Inviato: 4 Giu 2012 16:15
 

La 883R non monta lo z-bar e di serie ha i comandi centrali.
In più rispetto alle altre 883 la "R" ha il doppio freno a disco all'anteriore, pedaline per il passeggero e sella doppia (molto scomoda per il passeggero).
 
13426202
13426202 Inviato: 4 Giu 2012 17:19
 

poortom ha scritto:
Le marmitte fasciate sono solo una personalizzazione del proprietario. Non hanno alcuno scopo se non estitetico


non lanciamoci in questo discorso per carità icon_asd.gif
 
13426743
13426743 Inviato: 4 Giu 2012 19:08
 

le garze sono una cosa un pò particolare , e ci possiamo discutere per 3 anni.
comunque non vuole dire che gli scarichi sono rotti o cose del genere sono solo estetiche icon_wink.gif bella 883 r ma preferisco la iron eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13427545
13427545 Inviato: 4 Giu 2012 21:03
 

tanica83 ha scritto:
le garze sono una cosa un pò particolare , e ci possiamo discutere per 3 anni.
comunque non vuole dire che gli scarichi sono rotti o cose del genere sono solo estetiche icon_wink.gif bella 883 r ma preferisco la iron eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
c'è chi dice che mangino il metallo dei collettori, chi che provochino surriscaldamento del motore, chi che tramite un maggior calore nei collettori i gas fluiscano più velocemente con conseguente incremento di coppia, chi che smagriscano la carburazione ai bassi, chi agli alti, chi ai medi, chi atutti e due, chi dice che facciano esplodere la moto e chi dice che la propria vita è cambiata da quando le ha messe icon_asd.gif
 
13427995
13427995 Inviato: 4 Giu 2012 22:13
 

appunto
 
13428894
13428894 Inviato: 5 Giu 2012 9:47
 

vaqm ha scritto:
maxstreetbob, avrei due domande da neofita hd. Non ho ancora capito bene tutte le differenze tra una 883 ed una 883R e poi sono andato a vederne una usata, era una 883R, non mi piaceva molto il manubrio fatto a Z e le pedane avanzate che per me risulta in una posizione un pò scomoda, ma ho notato che aveva le marmitte coperte con una specie di garza, qual'è ultilità?





Aggiungo solo che il taglio della R è più sportivo rispetto alla 883 base che è la Iron.
Le bende sugli scarichi non le ho mai messe quindi non ho un parere in merito.Personalmente non mi piacciono...va a gusti. icon_wink.gif
 
13429166
13429166 Inviato: 5 Giu 2012 11:09
 

LA 883 debbo dire che mi piace proprio... se non ero in fissa sul vrod magari un pensiero gli e lo facevo...
 
13430300
13430300 Inviato: 5 Giu 2012 16:13
 

883 senza starci a pensare. La Nevada è proprio brutta secondo me (senza offesa per i possessori, ma son gusti personali!).

Valuta anche la Honda Shadow Black Spirit. E' bella bella bella. icon_biggrin.gif
 
13430368
13430368 Inviato: 5 Giu 2012 16:32
 

Secondo me dovrebbe avere il modo di provarle tutte.Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.
La Nevada non va presa sottogamba per il look,è una moto che fila parecchio e di una maneggevolezza incredibile.
Le Harley lo sappiamo che colpiscono per l'aspetto estetico a va da se.Però il confort di una Nevada e quello di una 883 non sono la stessa cosa. icon_wink.gif
 
13430496
13430496 Inviato: 5 Giu 2012 17:00
 

Angelus48 ha scritto:
La Nevada è proprio brutta secondo me (senza offesa per i possessori, ma son gusti personali!)


E chi si offende?

































Prendere nota: bannare in saecula saeculorum angelus48.... eusa_whistle.gif




























icon_xd_2.gif
 
13431138
13431138 Inviato: 5 Giu 2012 19:33
 

Roadroad ha scritto:
c'è chi dice che mangino il metallo dei collettori, chi che provochino surriscaldamento del motore, chi che tramite un maggior calore nei collettori i gas fluiscano più velocemente con conseguente incremento di coppia, chi che smagriscano la carburazione ai bassi, chi agli alti, chi ai medi, chi atutti e due, chi dice che facciano esplodere la moto e chi dice che la propria vita è cambiata da quando le ha messe icon_asd.gif
C'è chi dice che chi monta le bende sugli scarichi lo fa per diventare sterile dal calore del motore icon_xd_2.gif
 
13431378
13431378 Inviato: 5 Giu 2012 20:25
 

purtroppo io sono pro 883 icon_asd.gif e le moto guzzi mi piacciono ma solo alcune eusa_think.gif tipo la v7 stone 0509_up.gif
 
13433213
13433213 Inviato: 6 Giu 2012 12:17
 

infatti le guzzi nuove hanno preso un pò il filone dark per piacere di più ai giovani, proprio come ha fatto hd negli ultimi tempi..
 
13433361
13433361 Inviato: 6 Giu 2012 12:50
 

ma ai giovani non piacciono le guzzi icon_asd.gif
a noi giovani(moltissimi ma non tutti) ci piacciono le supersportive, le naked e i supermotard(di questi ultimi faccio un pò parte anche io, visto che ai 18 anni la mia moto sarà la beta 0509_up.gif ).
poi magari una 883 iron eusa_drool.gif
 
13433653
13433653 Inviato: 6 Giu 2012 13:55
 

42 ha scritto:


E chi si offende?


Prendere nota: bannare in saecula saeculorum angelus48.... eusa_whistle.gif



icon_xd_2.gif



Oops! eusa_doh.gif
 
13434632
13434632 Inviato: 6 Giu 2012 18:06
 

tanica83 ha scritto:
ma ai giovani non piacciono le guzzi icon_asd.gif
a noi giovani(moltissimi ma non tutti) ci piacciono le supersportive, le naked e i supermotard(di questi ultimi faccio un pò parte anche io, visto che ai 18 anni la mia moto sarà la beta 0509_up.gif ).
poi magari una 883 iron eusa_drool.gif


non dico che ai giovani piacciano, semplicemente che alcuni marchi stavano inesorabilmente "invecchiando", ovvero l'età media dei possessori si stava alzando, tanto che prima o poi ci sarebbero state più harley nei musei che per strada.. per questo motivo da qualche anno la mo.co sforna modelli un pò più incazzati e un pò più ribelli, vedi iron, nightster, forty eight, blackline, slim, v-rod muscle e night rod ecc ecc... di fatto tanti ragazzini ben forniti economicamente ( io sono un caso molto a parte ) al giorno d'oggi cavalcano hd..
 
13434684
13434684 Inviato: 6 Giu 2012 18:16
 

E'vero...HD ha dato una scossa sfornando determinati modelli per accrescere il panorama dell'utenza Harley.
Da noi c'è stato un periodo in cui HD era una moto per 40enni e oltre....
Pochi...davvero pochi ragazzi potevano permettersela...
Oggi i modelli sono tanti e coprono svariate fasce d'appassionati. icon_wink.gif
 
13434782
13434782 Inviato: 6 Giu 2012 18:37
 

è comunque un bene, personalmente non ho mai compreso le persone che inveiscono contro chi possiede harley senza essere un "biker"..certo, piacerebbe anche a me che tutti i motociclisti che incontro su hd fossero, pochi e cazzuti, ma in questo modo un marchio non sopravvive, le moto si devono vendere, senza stravolgere l'ideale hd ma aggiornandolo. premetto che non mi farebbe piacere vedere una sportster motard però entro i limiti ben venga, io amo le hd classiche e guiderò hd classiche.. ma nonmi andrebbe di guidare moto in via di estinzione, e in questo periodo l'ipotesi non è molto remota..
 
13436085
13436085 Inviato: 6 Giu 2012 22:39
 

Roadroad ha scritto:
è comunque un bene, personalmente non ho mai compreso le persone che inveiscono contro chi possiede harley senza essere un "biker"..certo, piacerebbe anche a me che tutti i motociclisti che incontro su hd fossero, pochi e cazzuti, ma in questo modo un marchio non sopravvive, le moto si devono vendere, senza stravolgere l'ideale hd ma aggiornandolo. premetto che non mi farebbe piacere vedere una sportster motard però entro i limiti ben venga, io amo le hd classiche e guiderò hd classiche.. ma nonmi andrebbe di guidare moto in via di estinzione, e in questo periodo l'ipotesi non è molto remota..





Vai tranquillo Road,è più facile che si estinguerà prima la razza umana!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
13438718
13438718 Inviato: 7 Giu 2012 16:58
 

anche perchè penso che un pò come l'italia per la fiat, sia lo stato a mantenere l'harley davidson no? icon_confused.gif
 
13438913
13438913 Inviato: 7 Giu 2012 17:49
 

Non credo proprio, 'ste cose assurde succedono solo in Paesi assurdi come l'Italia.
 
13439047
13439047 Inviato: 7 Giu 2012 18:21
 

soldi alle banche e alle multinazionali... una logica tutta nostra... chissà come fa la volkswagen, col costo del lavoro molto più alto che hanno in germania ad andare avanti, mentre i grandi imprenditori italiani se ne vanno perchè "la manodopera in italia costa troppo" 0509_down.gif
 
13439266
13439266 Inviato: 7 Giu 2012 19:05
 

Roadroad ha scritto:
i grandi imprenditori italiani se ne vanno perchè "la manodopera in italia costa troppo" 0509_down.gif

In realta' non e' la manodopera che costa, ma il peso del cuneo fiscale sul costo totale del lavoro... un operaio VW guadagna (anche rapportato al costo della vita tedsco) piu' di un operaio FIATA, ma alla VW costa molto meno.
 
13439300
13439300 Inviato: 7 Giu 2012 19:11
 

è vero ho fatto un ragionamento stupido.. allora mi sorpende come la germania sia così apparentemente stabile, forse proprio perchè centralizza..
 
13439317
13439317 Inviato: 7 Giu 2012 19:16
 

Roadroad ha scritto:
anche perchè penso che un pò come l'italia per la fiat, sia lo stato a mantenere l'harley davidson no? icon_confused.gif





La storia che ricordo io,racconta che verso la metà dei '70 l'Harley non era messa bene...
Le giapponesi ad'alte prestazioni stavano riscuotendo un grandissimo successo,invece dalla Mo.Co.,uscivano moto scadenti, manubri che vibravano, marmitte scoppiettanti, cavalletti che si piegavano, motori che perdevano olio e bulloni...
In quel periodo HD faceva parte del gruppo Amf,ma all'Amf non avevano il tempo d'attendere la grande ripresa e quindi se ne fregavano altamente.
La rinascita dell'HD la si deve a Beals che insieme ad'altri 12 azionisti e un sostanzioso prestito privato ricomprò la società.
la Casa Bianca sotto Reagan ha introdotto un dazio transitorio del 45% sulle moto di importazione, dando una boccata di ossigeno all' industria di Milwaukee.
Quindi da quelle che ne esce,lo stato ha dato una mano ad'HD,non in termini di soldi alla "fabbrica",quanto tassando i Jap e facendoli così diminuire. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©