Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
883 R?? [consiglio acquisto e pareri]
2213196
2213196 Inviato: 5 Ago 2007 17:50
Oggetto: 883 R?? [consiglio acquisto e pareri]
 

salve a tutti sono alberto....scrivo perche' quasi sicuramente diventero' harleysta, se cosi' si puo' definire chi possiede una harley e che quasi sicuramente di raduni ne fara' pochi. Puo' sembrare strano ma la mia curiosita' per questa moto e' nata per caso non sfogliando riviste o per tv, ma semplicemente con l'udito....mi spiego meglio....un paio di settimane fa' piu' o meno verso le undici di sera ero fermo ad uno stop con la mia ragazza e da dietro ho sentito il rumore di una moto....il fatto e' che in nessun caso mi sarei girato a guardare se quel suono non mi avesse colpito nel profondo, puo' sembrare poetico, ma quel rumore era musica per le mie orecchie, non avevo mai sentito nulla del genere....che mi crediate o no ho seguito quel tipo per un po' andava adagio adagio e piu' andava piano piu' venivo ammaliato da quel suono.....a qurl punto ho cercato di capire che moto fosse e sono riuscito a leggere sul serbatoio sportster. Sono corso a documentrami e in una settimana ho acquistato almeno 5 riviste di motociclette. Si trattava di una 883, data la mia poca esperienza e possedendo uno scooterone e mai moto non ho capito di che modello si trattasse low custom normal o roadstar, sta di fatto che tutte le motociclette giapponesi di cui mi informavo spesso sono dissolte in una nuvola di fumo...
non voglio essere troppo prolisso, ho solo alcuni dubbi sul modello da acquistare ovviamente una delle 883 (avrei scelto la r), la cosa che mi spaventa sono le vibrazioni eccessive e se e' vero che dopo i 100 km orari diventano veramente fastidiose, in autostrada almeno i 130 li vorrei tenere, in secondo luogo vorrei sapere se la r e' comoda per viaggiare in due o se e' troppo rigida, la mia ragazza pesa sui 50kg, accuserebbe troppo le buche?? si dovrebbe cambiare sella??
la 883 puo' essere considerata da viaggio, almeno per viaggi brevi, tipo 300 km??
cosa mi consigliate??
la cosa piu' importante per me e' che la mia ragazza non mi maleica, perche vorrei condividere con lei questo gioiellino?
quale' e' delle quattro 883 la piu' comoda per il passeggero?
 
2213771
2213771 Inviato: 5 Ago 2007 19:54
 

la883 non è una moto da viaggio xkè emolto skomoda sia x il passerero ke x il guidatore ma x girare in città e 1 bel divertirsi. e poi è sempre 1 harlei. Anke i custom jap. sono dei bei mezzi la mia pikkola VN900 nn si è dissolta nella nebbia. icon_twisted.gif ciao e Auguri x l"aquisto doppio_lamp_naked.gif
 
2213806
2213806 Inviato: 5 Ago 2007 20:07
 

allora mi potrei buttare su una honda shadow 750spirit?
comunque mi sono espresso male intendevo per giapponesi cbr e compagnia..
 
2213885
2213885 Inviato: 5 Ago 2007 20:32
 

se ai intenzione di viaggiare con la zavorrina puoi prendere la shadov ma no la spirt xkè la sella è skomoda x il passegero icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2213956
2213956 Inviato: 5 Ago 2007 20:51
 

mi ero innamorato della 883 pero' se la mia ragazza deve soffrire meglio ripiegare su altro...la shadow mi sembra troppo massiccia volevo qualcosa di piccolo ma comodo....consigli....
non che sia un viaggiatore, ma almeno una 150km senza soste li vorrei poter fare
 
2213997
2213997 Inviato: 5 Ago 2007 21:05
 

Ti piace la 883? Ti sei innammorato? Accattatela !!!!!
Di solito le piccole HD le offrono con circa 500€ d'accessori a scelta.
Se vuoi viaggiare in coppia monta ammortizzatori migliori e sella comoda
ed aggiungi lo schienalino. Le nuove 883 hanno il motore su supporti elastici, le vibrazioni non si sentono. Così puoi viaggiare bene per un 300km, lo dico x esperienza personale.
Ho avuto una 883r con holins dietro e molle rinforzate davanti, sella
doppia con bottoni (molto comoda) e schienalino, andavamo bene in 2
ma certo i 130 in autostrada non li puoi mantenere ke x pochi km ... come
per tutte le custom di piccola clindrata (jap incluse) forse tranne la Nevada....forse. La sua velocità giusta di crociera è 110\120.
Se sei interessato ho ancora la sella comoda e lo schienalino con portapacchi + 2 borse in cuoio mai montate .... non feci in tempo ...
la cambiaì x una MotoGuzzi Breva1100 ..... si viaggiareeee.....

Ultima modifica di bobarco il 5 Ago 2007 21:08, modificato 1 volta in totale
 
2214006
2214006 Inviato: 5 Ago 2007 21:07
 

se ai pazienza io ela mia zavorrina partiamo sabato x perugia ti farò sapere se siamo riu sciti afare 150 km senza sosta un pò difficile icon_question.gif di dove sei icon_question.gif doppio_lamp.gif
 
2214018
2214018 Inviato: 5 Ago 2007 21:10
 

bobarco ha scritto:
Ti piace la 883? Ti sei innammorato? Accattatela !!!!!
Di solito le piccole HD le offrono con circa 500€ d'accessori a scelta.
Se vuoi viaggiare in coppia monta ammortizzatori migliori e sella comoda
ed aggiungi lo schienalino. Le nuove 883 hanno il motore su supporti elastici, le vibrazioni non si sentono. Così puoi viaggiare bene per un 300km, lo dico x esperienza personale.
Ho avuto una 883r con holins dietro e molle rinforzate davanti, sella
doppia con bottoni (molto comoda) e schienalino, andavamo bene in 2
ma certo i 130 in autostrada non li puoi mantenere ke x pochi km ... come
per tutte le custom di piccola clindrata (jap incluse) forse tranne la Nevada....forse. La sua velocità giusta di crociera è 110\120.
Se sei interessato ho ancora la sella comoda e lo schienalino con portapacchi + 2 borse in cuoio mai montate .... non feci in tempo ...
la cambiaì x una MotoGuzzi Breva1100 ..... si viaggiareeee.....

sei stato molto esaustivo, quindi il passaggio obbligato e' piccola cittadina per poi passare al mostro da viaggio??
 
2214033
2214033 Inviato: 5 Ago 2007 21:14
 

903BEPPE ha scritto:
se ai pazienza io ela mia zavorrina partiamo sabato x perugia ti farò sapere se siamo riu sciti afare 150 km senza sosta un pò difficile icon_question.gif di dove sei icon_question.gif doppio_lamp.gif

ok fammi sapere io sono di avellino un anno si e uno no vengo a santa rita.... cascata delle marmore etc etc..
 
2214056
2214056 Inviato: 5 Ago 2007 21:18
 

Se ti piace il suono ed il feeling 883, perché mai una nippona?

-Vibrazioni sparite: le 883 di oggi hanno il motore montato su supporti elastici.
-Io ho la 883 low e, nonostante gli ammortizzatori corti, ci porto la zavorra senza scomodità. Consiglio:monta la sissy bar omologata.
-Come tutti i custom, non è nata per correre: quando vai a 100 sembra di andare a quattrocento. Ma l'autentico customista non cerca la velocità, la meta è altrove.
-Hai ragione, il suono è metafisico. E' un paradigma, quasi una categoria filosofica. Me ne sono invaghito anch'io.
 
2214057
2214057 Inviato: 5 Ago 2007 21:18
 

Non necessariamente, dipende dalla tua esperienza, la 883 è molto
caratteriale, dvertente da guidare e bellissima da vedere ma non è
la moto + indicata x lunghi viaggi....anche se conosco gente che si sono
sparati mille e + km con la piccolina. Se opti x una moto prettamente x
lunghi viaggi scegli un modello facile ed intuitivo nella guida. La Breva
1100 è una di quelle (come la Norge) purtroppo sono care.
Con la 883 Roma-Trasimeno Roma-Firenze tratte senza particolari problemi, certo con la brevona è un'altra cosa.
 
2214083
2214083 Inviato: 5 Ago 2007 21:25
 

ragazzi diciamo che sono di piu' i lati positivi che negativi, l'unico negatico e' il culetto della mia ragazza, ma visto che si possono cambiare ammortizzatori e sellino sto abbastanza tranquillo, l'unica cosa che la sissy bar non la vorrei montare e non vorrei che il sellino dietro fodde troppo grande....e se opto per la r cambiando solo gli ammortizzatori???
a proposito che modello preciso dovrei prendere di ammortizzatori per far stare comodo il culetto della mia ragazza???
che ne dite per uno che se ne'e' innamorato ad un semaforo nemmeno una settimana fa almeno un 10% ne so di questa moto!!
 
2214614
2214614 Inviato: 5 Ago 2007 23:58
 

lo schienalino per la donna prendilo, è meglio senò scivola
 
2215180
2215180 Inviato: 6 Ago 2007 8:39
 

no mettere schienalini e minchie varie... uno sportster R nasce per la pista e IMHO per la pista dovrebbe restare. Le mie donne si sono pure abituate a poggiare le chiappe sul mio minuscolo pad e nessuna si è lamentata... certo che da lì a fare 500 km da passeggero penso ce ne passi parecchio...

in ogni caso se prendi un vero sportster pre 2003 a carburatore, si di vibrazioni ne sentirai tante soprattutto se la spingi a fondo scala: 160/180 km/h. Ma queste son velocità a cui, per posizione di guida, è impossibile fissarsi: ergo, molto spesso sarai sui 120/130 e in quel caso è sostenibilissima.

Se comprerari un post 2004 o un nuovo 2007 invece, vedrai che di vibrazioni non ce n'è neanche mezza e quindi vai liscio direttamente.

per gli ammortizzatori io ti consiglierei dei bei progressive, olim, oppure direttamente i bitubo: molto costosi ma molto performanti

ah, un altro consiglio: abbassala, tirala giù di almeno un pollice o un pollice e mezzo, ne guadagnerai in stabilità e estetica, ma questo è soggettivo

ciao!
 
2215275
2215275 Inviato: 6 Ago 2007 9:03
 

scusate ma non riesco proprio a guardare le 883...e tantomeno le sportser..
sembrano giocattolini e non hanno neppure ottima qualita'...
la bob street si che quello e' un mezzo abbastanza valido e decente...

Ultima modifica di bikerlatin il 6 Ago 2007 9:54, modificato 1 volta in totale
 
2215367
2215367 Inviato: 6 Ago 2007 9:16
 

se ti sei innamorato del sound...bhè non guardare al sol levante.
Cerca il concessionario piu' vicino e vai a provare le moto della famiglia sportster..cosi' vedi come ti ci trovi..per gli accessori (ammortizzatori, ecc.) non ti preoccupare hai solo l'imbarazzo della scelta fra originali e non.
 
2215883
2215883 Inviato: 6 Ago 2007 10:42
 

division_panzer ha scritto:

sembrano giocattolini e non hanno neppure ottima qualita'...


ah si beh eh già icon_razz.gif icon_lol.gif

de gustibus... resta oggettivamente, insieme all'electra, l'unica vera harley davidson.

se parliamo di dyna... gli street bob non sono malvagi, ma la low rider resta l'unico daino con una linea veramente buona.

a proposito di sportster:





immagini visibili ai soli utenti registrati



questo come "giocattolino" a me non dispiacerebbe icon_twisted.gif

p.s.
non provate a scrivere "e ma dove ci vai con questa e blablabla", provateci e vi rimando sul forum delle stradali a caRci icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

peace and love[/img]
 
2216044
2216044 Inviato: 6 Ago 2007 11:06
 

grazie per le mille risposte....a me interessava proprio il fatto di poter mantenere almeno i 130 in autostrada senza troppe sollecitazioni....
altra domanda per sfoltire un po'...
secondo voi prendere una r e sosttuire ammortizzatori con quelli indicati da breaker, prendere una low e far aggiungere pedaline e sediolino passeggero o prendere una normale con lo stesso trattamento?? della normale e della r piace il manubrio, della normale il motore cromato!!!
quale potrebbe essere la migliore soluzione per andare in due morbidi senza sissy bar??
 
2217087
2217087 Inviato: 6 Ago 2007 13:28
 

Ragazzo con la 883 è tutto un compromesso, scegli quello che t'appaga +.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Scegli e chiudi.
 
2217140
2217140 Inviato: 6 Ago 2007 13:36
 

se per "normale" intendi l' STD (standard) allora non hai il motore cromato, ma solo in alluminio lucidato... un discreto casino da tener pulito.


io ti consiglio una R perchè ha il doppio disco, poi ci fai mettere quello che te pare e la abbassi quanto se non più di una low

la low è bassa sì, però con gli ammo della MoCo che sono pura m***a in carta come si suol dire... meglio la R abbassata con ammortizzatori decenti
 
2217405
2217405 Inviato: 6 Ago 2007 14:15
 

a proposito...breaker..ma dove ci vai con una moto del genere? icon_lol.gif icon_lol.gif
E' semplicemente stupenda!!
 
2217642
2217642 Inviato: 6 Ago 2007 14:49
 

mi sto chiarendo molto le idee...grazie a tutti, ma ho visto che la classic e la low hanno le pedaline avanzate, conviene farlo anche sulla r o si guida faciel lo stesso....in caso si potrebbero avanzare le pedaline e che spesa comporterebbe??
volendo sostituire gli ammortizzatori originali con altri migliori sempre stesssa lunghezza ma piu' morbidi, che spesa sarebbe??
 
2218110
2218110 Inviato: 6 Ago 2007 16:17
 

mmm le pedanine avanzate sulla R 0509_boxed.gif
personalmente non ce le vedo bene.
Per quel ke riguarda la spesa accessori..come al solito dipende. Dipende se vuoi originali o di altre marche..e se passi ad altre marche..dipende dal livello...per quel che posso dirne io per me le progressiv suspension anke se ti costano un tot pero' sono molto valide.
I miei ammortizzatori che dovrebbero essere quelli montati di serie sulla 883 low son venuti intorno ai 400 in concessionaria.
Ma prima di pensare alle modifiche...vai in concessionaria e prova ste moto..fra poko dovrebbero fare open day per presentare i modelli 2008 (a proposito il 1200 è fantastico l'hai guardato?)..ci vai e provi i modelli..basta un documento il casco e ti danno la moto per farci un giretto...cosi' vedi come ti trovi..e magari ti porti dietro la tua lei cosi' provate in due.
Poi non è detto ke la devi comprare nuova...ma intanto la provi..poi pensi alle modifiche da fare...
 
2218237
2218237 Inviato: 6 Ago 2007 16:45
 

Dunque.....per tagliare la testa al toro e farsi la sua bella esperienza consiglio di fare un salto in concessionaria e noleggiare una 883 per il we con un centinaio di euro ti levi tutti i dubbi del caso.......

aggiungiamo che ti sei innamorato del suond sui modelli nuovi scordatelo almeno di non sostituire i finali.................le vibrazioni sui nuovi modelli non ci sono per i modelli custom, low e std devi mettere la sella biposto e le pedanine passegero, si viaggia bene e comodi anche con la zavorra in autostrada si mantiene agevolmente anche i 130 senza faticare, il modello R ha in più il doppio disco e la sella biposto il motore nero ma costa circa mille euro in più.............................................ciao....................ribadisco il concetto iniziale NOLEGGIALA!! tanto più se il noleggio è finalizzato all'acquisto fino a tre giorni e compreso nel prezzo.

883 forever.
 
2218258
2218258 Inviato: 6 Ago 2007 16:50
 

dimenticavo appena presa mi sono sparato il tingaraduno a casina andata e ritorno in un giorno solo circa 450 Km.....................e per giovedi prossimo sto programmando un'altra uscita in solitaria per i passi dell'appennino circa 460 km tutta curve.....................la libidine non ha confine .
 
2218292
2218292 Inviato: 6 Ago 2007 17:00
 

Ecco..io sta storia del noleggio non la sapevo...ottimo consiglio ancora migliore del mio.. cosi' fai le cose con calma e tutte le prove ke vuoi.
 
2219517
2219517 Inviato: 6 Ago 2007 20:39
 

Paesano compagno di passione, vai al concessionario a Baiano e tra le usate potresti trovare ancora una 883 blu del 2001 mi pare, personalizzata in modo carino, discreto apehanger, schienalino cromato forse scomodo ma affascinante il tutto a prezzo interessante (mi pare 4000) facci un giro e vedi se ti innamori (ovviamente portati anche la tua bella)

P.S. se ci vai fammi sapere se c'è ancora una springer nuova di zecca nera e bordeaux (emozioooone icon_redface.gif )
 
2219940
2219940 Inviato: 6 Ago 2007 21:58
 

ragazzi siete tutti cari ed esaustivi...linsomma ste harley una volta prese le puoi personalizzare come vuoi...certo che sciropparsi 450km in una botta mi ha tolto ogno dubbio, ma in solitaria o in due???comunque la velocita' che mi piace tenere in autostrada e' quella ossia 130km vanno benissimo, a 140 con il mio scooter gia' mi da fastidio, sia per ilvento che le vibrazioni e scrichhiolii...servira' un paravento ....AHH AHH AHH. insomma la r non si tocca giusto?? gia' e' perfetta per andare in due?? oppure solo gli ammortizzatori??
quando dite cambiare gli ammortizzatori intendete tutti e quattro??
paesano si....compagno di passione ancora no purtroppo li devo mettre insieme gli 8000 e passa euro che sevono per l'acquisto, che moto hai??
l'unica cosa che mi fa pensare adesso e' la standard nera e motore in alluminio oppure la r arancione/nera? motore nero?
grazie di nuovo a tutti accetto altri consigli soprattutto sulle colorazioni piu' belle della standard
 
2221931
2221931 Inviato: 7 Ago 2007 11:09
 

La R la puoi modificare ma la vedo bene orientata piu' verso modifiche alla cafè racer per intendersi..con pedaline avanzate e ammortizzatori ribassati...mmmmm non ce la vedo affatto. Poi i gusti son gusti...
Non ti preoccupare delle modifiche quando la comprerai ti daranno dietro anke un libro dove troverai pagine e pagine di accessori made in HD per la tua moto...dalle parti cromate per sostituire quelle in alluminio della factory..ruote, selle, ecc.. insomma scoprirari ke l'unico limite alla fine è solo il cash! (incompenso pero' non ti danno gli attrezzi..in pollici..e te li devi comprare tu a parte)
Il modello dipende da te...la R è piu' race e corsaiola...le altre sono piu' vicine al concetto custom..ma sta solo a te scegliere.
 
2221948
2221948 Inviato: 7 Ago 2007 11:13
 

la r a me piace molto soprattutto la nera mi sa che l'unica cosa che faro' sono gli ammortizzatori se la trovassi troppo rigida.....la cosa che mi piace della standard e' il motore color alluminio che stacca bene con il colore della moto, insomma o una standard nera o una r nera????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©