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quale ss fa per me ? cbr600rr daytona 675r gsx-r 750 cbr1000
13329924
13329924 Inviato: 8 Mag 2012 22:01
Oggetto: quale ss fa per me ? cbr600rr daytona 675r gsx-r 750 cbr1000
 

Ciao a tutti dopo 1 anno di esperienza su di una sv 650ie scarenata e tante belle gitarelle mi è presa la voglia matta dei semimanubri provando così per sfregio un cbr600 di un amico.
Pultroppo ho ripiegato su una naked perchè avendo avuto solo moto da cross e motard pensavo di non trovarmi con una sportiva.
Da allora non dormo più la notte tanto mi è rimasta impressa la posizione di giuda dominante e l'erogazione piena, fluida e priva di vibrazioni del 4 cilindri in linea.
Morale della favola non so decidermi, ogni mezzo che vedo ha i suoi pro e sui contro di cui accenno le mie impressioni

cbr600 : ho provato il 2004 (l'ultimo con le forche non rovesciate per intenderci), guida divertentissima, (a 160 all'ora l'aria tirava come sulla mia a 100), ma l'ho trovato molto pigro di motore in ripresa come presumo lo siano la stragrande maggioranza dei 600 plurifrazionati, mi piacerebbe sapere come si comporta il modello odierno ai medio-bassi rispetto al suo predecessore.
Se non sbaglio dal 2007 al 2012 è cambiato solo nelle grafiche e leggendo qua dovrebbe essere la ss più leggera in assoluto, addiruttura sui test dicono che pesa meno della nuovissima panigale.
Infine lo scarico sotto il codone mi da l'impressione di un mezzo estremamente agile e racing

daytona 675r: l'ho vista in un concessionario, sono salito sopra a moto ferma e l'ho trovata estremamente piccola per me, oltre che troppo carica di avantreno: sono alto 1.85x80kg. L'idea del 3 clindri mi ispira, ma penso che vibri molto di più di un classico L4 come esempio la cbr e che in ripresa seghetti come un bicilindrico invece che riprendere dolcemente.

Agusta F3 come la daytona e troppo costosa, non mi interessa.

gsx-r 600, ninja 636 ed r6 non mi interessano.

gsx-r 750, in particolare la k6/k7 che ha lo scarico sotto ed un motore E2 meno strozzato e senza le mappature delle k8 e k11 che poco mi interesano. So che ha l'ammortizatore di sterzo e l'antisaltellamento di serie.
Dai test dicono che consumi più del cbr 600 e del cbr 1000, dai grafici di potenza sembra più potente ai bassi della mia sv per cui può essere la scelta vincente.
Infine come posizione di guida dovrebbe essere più comoda della cbr e c'è un comodo cuscino per la mia zavorrina
L'unica cosa che non mi ha convinto è il padellozzo posizionato sotto il mono, che a detta di molti scaldando può metterlo in crisi, se è l'unico problema della 7 e 1/2 sarò felice di sostituirlo con un termanle racing. icon_asd.gif

cb1000r: l'ho sempre portata nel cuore, ma pultroppo era troppo costosa come prima stradale.
Presumo che se anche più piena di motore e più piazzata della sv, sia più imprecisa di avantreno in uscita dalle curve e molto esposta all'aria rispetto a qualunque altra ss, per cui ora voglio metterla da parte.

Dorsoduro 1200: è sempre un v2 aprilia sinonimo di cavalleria imbizzarrita anche se addomesticata tramite gli ultimi ausili elettronici che fan molto moda. Non credo sia adatta per la guida veloce, e se non pesasse come un vitello potrebbe farmi derapare come facevo con quei giocattolini a 2tempi. NEXT

vari gsxr1000, ninja 1000 ed R1 rsv4 V2 1000cc & company poco mi interessano

cbr1000rr: mi piace tantissimo la penultima versione 2008, molto più della nuovissima 2012 anche se a livello ciclistico è molto avanti la neonata.
Dicono che tra le maxi made in jap sià la più domabile e parsimoniosa di broda
A differnza delle altre monta una 190/50 anzichè la classica 180/55, questo dovrebbe renderla più stabile sul dritto ma meno reattiva sui percorsi extraurbani.

Sono un tipo a cui per strada piace girare tranquillo a marce alte e con un filo di gas, non sono e non mi credo di essere un pilota però la mia sv, dopo poco ho imparato a spalancare completamente fino a zona rossa (ovviamente mi fermo a velocità consentite dal cds), per cui ho bisogno di una scuderia con più cavalli.

1 Giro a volte in città per cui cerco un mezzo quasi comodo (1 volta la settimana);

2 Ogni tanto devo stare dietro a quel teppista col cbr blu del 2004 (2 volte la settimana)

3 porto spesso la zavorrina (fortunatamente è piccola e leggera) per cui mi serve un mezzo docile che non scalci e che riprenda bene dalle marce alte senza scalare (da 1 alle 4 volte la settimana );

4 giro molto su strade strettissime e con forte pendenza (ogni volta che appoggio le mie reali natiche sulla sella)

Non vorrei prendere un frullino che mi diverte all'inizio per la guida e che mi faccia piangere per le prestazioni, non voglio un mezzo che dopo 1000km mi stufa come la sv e non foglio fare il passo più lungo della gamba con un mezzo che ha tanti cv x quanti kg da trainare.
E non voglio perdere la sciura x la strada quando la porto al mare

Illuminatemi ragazzacci
 
13330598
13330598 Inviato: 9 Mag 2012 8:07
Oggetto: Re: quale ss fa per me ? cbr600rr daytona 675r gsx-r 750 cbr1000
 

senzafiltro89 ha scritto:

...

Sono un tipo a cui per strada piace girare tranquillo a marce alte e con un filo di gas, non sono e non mi credo di essere un pilota però la mia sv, dopo poco ho imparato a spalancare completamente fino a zona rossa (ovviamente mi fermo a velocità consentite dal cds), per cui ho bisogno di una scuderia con più cavalli.

1 Giro a volte in città per cui cerco un mezzo quasi comodo (1 volta la settimana);

2 Ogni tanto devo stare dietro a quel teppista col cbr blu del 2004 (2 volte la settimana)

3 porto spesso la zavorrina (fortunatamente è piccola e leggera) per cui mi serve un mezzo docile che non scalci e che riprenda bene dalle marce alte senza scalare (da 1 alle 4 volte la settimana );

4 giro molto su strade strettissime e con forte pendenza (ogni volta che appoggio le mie reali natiche sulla sella)

Non vorrei prendere un frullino che mi diverte all'inizio per la guida e che mi faccia piangere per le prestazioni, non voglio un mezzo che dopo 1000km mi stufa come la sv e non foglio fare il passo più lungo della gamba con un mezzo che ha tanti cv x quanti kg da trainare.
E non voglio perdere la sciura x la strada quando la porto al mare

Ciao! Da quello che dici non ti consiglio nessuna delle SS da te proposte!
1-in città scaldano abbastanza;
2-la tua morosa ti vorrà uccidere dopo 40km;
3-il 600, per natura, è un frullino mentre un mille da 180cv, potrebbe essere un passo abbastanza lungo;

Vuoi girara, abbastanza, comodo in città? Sverniciare il tuo amico? Caricare la morosa e portarla al mare, quasi, comodamente? Benissimo, allora quello che fa per te è una Super Naked! Tuono 1000R, Speed Triple 1050, Super Duke 990(o la SM-T), GSR 750, FZ8(o FZ1 che è una spanna sopra), Z750R(ti dico la R perchè come ciclistica è migliore del baraccone di serie, oppure Z1000) e la tua, citata, CB1000R!
Visto che dici che ti piace girare tranquillo sono le moto che fanno per te, ti fanno godere anche a velocità umane...

Per la SS devi essere pronto a soffrire per il caldo, i polsi, schiena e morosa doloranti! Per me questa è l'essenza della moto, adoro sentirla sbraitare in 2a marcia in montagna, o spaccarmi i polsi e le dita in città, mi rende felice icon_mrgreen.gif
Non a tutti piace ecco... icon_asd.gif

p.s.: out side con i semi manubri: Suzuki SV-1000S o RSV 1000R, la seconda è abbastanza for true resing peapole direi...
 
13331029
13331029 Inviato: 9 Mag 2012 10:38
 

Ciao CBR_125R grazie per la tua risposta immediata. 0509_doppio_ok.gif
Le super naked le avevo prese in condiderazione da subito prima di prendere la sv, pultroppo i soldini erano quelli che erano e la voglia di moto tanta.

La tuono (però il 1000 base) l'avevo presa in condiderazione, è molto comoda, manubrio alto sezione variabile, bel cupolino, ha una bella ciclistica ma non l'ho mai provata. Poi l'idea di lasciare un V2 a 90 per un V2 a 60 poco mi alletta se è scorbutico nell'erogazione.

speed triple, l'ho trovata pesante e dura, difatti un mio conoscente è passato dalla speed alla street perchè la paragonava ad una bicicletta.

superduke: ho fatto un giro anni fa sm990 forse, era un vecchio modello, motore molto scorbutico freno motore allucinante, anche se il concetto di moto non è male

gsr 750: non mi piace neanche un pò, ciclisticamente la trovo vecchia

Fz8: mai vista nè provata, se è come la fz1 la lascio li dov'è anche se la cilindrata potrebbe essere azzeccata

fz1: vedi sopra

z750: la 2010 (perchè non era uscita ancora la r), piccola per la mia stazza, sicuramente un cancello rispetto alla cb1000

Z1000: la trovo una barca a vela, sicuramente è una moto molto più turistica di quelle che sono le mie necessità.

cb1000r: adesso iniziamo a ragionare. Indubbiamente la postura di guida è l'ideale per me, il mezzo sembra più leggero di quello che segna la bilancia.
L'idea di un 1000 4clinidri con 100cv veri mi da l'idea di un mezzo potente ma umano.
La posizione di guida quasi a ridosso del manubrio la trovo azzeccatissima forse a metà tra una naked e una motard, però è pur sempre una scarenata per cui ho paura dell'instabilità dell'avantreno in uscita di curva e la voglia di mollare il gas quando per dire sto dietro ad una ss.

sv1000s o rsv1000 mmm, non mi ispirano cosi tanto forse sono mezzi ormai vecchiotti e pesanti.

Il discorso città è una variabile nel senso che percorro 10/20km una volta la settimana e le strade sono abbastanza scorrevoli con molte rotonde e pochi semafori

Il cuore mi dice cbr1000rr hrc, ma come mi hai detto tu passare da un 70 ciucci ad un altro da 180 cavalli veri, forse e probabilmente farei il passo più lungo della gamba.
 
13331047
13331047 Inviato: 9 Mag 2012 10:44
 

La moto è passione, se ti piace il CBR 1000RR, che tra l'altro dopo la F4 è la mia preferita, prendila! Non è ingestibile come si pensa, certo la userai al 40% del suo potenziale in strada e già starai rischiando la patente!

Non ti voglio annoiare con considerazioni inutili!

Ti dicevo la Tuono mi sembra il miglior compriomesso, forse un pò brusca, ma è il miglio compromesso tra montagna e città! Dopo viene il CB! 0509_up.gif
Ti direi Monster S2 1000, non è molto comodo per il passeggero e non è certo una carezza!
altrimenti non avevo pensato alla Benelli TNT 899! Potrebbe piacerti?
Che budget hai?
 
13331114
13331114 Inviato: 9 Mag 2012 11:04
 

La cbr1000 dicono che sia la più gestibile tra le 1000, ovvio che se uno passa da una vecchia R1 alla CBR ha un altra scala di valutazione rispetto a me che vengo da un mezzo più entry level.

E non mi annoi assolutamente, anzi 0510_inchino.gif e spero che si aggiunga più gente possibile a raccontarmi le proprie esperienze e consigliarmi il giusto

Pultroppo la mia preoccupazionè è posso utilizzarla tranquillamente o devo avere il polso millimetrico anche in marce alte per non mettermela per cappello quando entra in coppia?

Le concessionarie salvo rari test drive non fanno provare le moto, sennò avrei trovato la pace dei sensi

Il monster mi piaceva il vecchio S4, ma lla fine il concetto di moto non è diversa da quella che ho attualmente

Benelli tnt 899, forse è a metà tra una street e una speed, non so la guardo con aria indifferente

Nel porcellino ho poco e la moto penserei di giranci ancora quest'estate, per cui l'acquisto lo prevedo per la primavera prossima.

Diaciamo che in tutto se vendo la mia posso stare tra i 6000 e i 7000
 
13331428
13331428 Inviato: 9 Mag 2012 12:27
 

Se la tua scelta non è limitata ai 4 cilindri, ci sono Ducati 848 e Streetfighter (848-1098), rispettivamente 140, 132 e 155 CV... altrimenti, secondo me il salto dal una sv650 e un 1000 sportivo è grosso, ma non immenso.. penso più che gestibile. icon_wink.gif

edit: ho appena letto che il tuo budget è sui 6k-7k euro, trovarle usate a questi prezzi la vedo dura. Comunque vale sempre quello che ho scritto sulla gestibilità dei 1000 icon_wink.gif
 
13331508
13331508 Inviato: 9 Mag 2012 12:45
 

Per favore di Ducati non voglio sentirne parlare, troppo manutenziose e delicate

Sul discorso prezzo ho trovato varie gsxr750 k7 tra i 5000 e 6000 ed il più costoso cbr 1000 a 8-9000, per cui spero che tra 1 anno con questa nuova il prezzo si faccia più interessante.

Poi è molto indicativo, nel senso che se trovo l'anima gemella posso fare il sacrificio e spendere qualcosina in più
 
13331546
13331546 Inviato: 9 Mag 2012 12:52
 

Non dire così che i Ducatisti s'ingazzano di brutto! eusa_shhh.gif
Poi quelle nuove non sono così delicate!
Sei sicuro per la super sport? Il Fire Blade, come il 600RR, ha delle quotazioni maggiori rispetto alle altre, il GSX-750 potrebbe essere un'ottima via di mezzo, per completezza d'info tieni conto che la morosa ti odierà!
 
13331716
13331716 Inviato: 9 Mag 2012 13:29
 

CBR_125R ha scritto:
Non dire così che i Ducatisti s'ingazzano di brutto! eusa_shhh.gif
Poi quelle nuove non sono così delicate!
Sei sicuro per la super sport? Il Fire Blade, come il 600RR, ha delle quotazioni maggiori rispetto alle altre, il GSX-750 potrebbe essere un'ottima via di mezzo, per completezza d'info tieni conto che la morosa ti odierà!



io anche se ho una Triumph sono rimasto Ducatista dentro icon_asd.gif quando leggo certi commenti mi viene 0510_sad.gif quei discorsi li fa solo chi parla per sentito dire!!
Io ho avuto una 848 è la straconsiglio a tutti..(motore eccellente, potente e gestibile) quasi 2 anni e 22000 km mai un problema, nessuna delicatezza in piu' rispetto a una Jap!! Costi di manutenzione molto contenuti e in linea con i concorrenti (2 tagliando Ducati 143 euro) ovvio a 24000 km hai da controllare le valvole, cambiare le cinghie.. ma se la porti da un meccanico bravo (come ho fatto io prima di venderla) con 280 euro te la cavi.. quindi al nostro amico piu' che consigliargli una moto gli consiglio di documentarsi meglio prima di sparare certe affermazioni!!!

Ps mio padre ha un Monster S4RS del 2006 con 28000 km problemi zero!! siamo una famiglia fortunata? oppure le Ducati ultimamente sono notevolmente migliorate? mah
 
13331782
13331782 Inviato: 9 Mag 2012 13:43
 

Desmon non ti ingazzare (come dice CBR) ovvio che parlo per sentito dire, le concessionarie mica possono far provare tutti i mezzi che ti passono sott'occhio!

Sicuramente una L4 a catena è più robusta di un V2 a cinghia, poco ma sicuro poi bisogna sempre vedere il cane o il guanto di velluto che l'ha adoperato prima.

La 848 mi piace ok, ma è comoda come una jap? non credo
un bicilindrico può essere fluido come un 4? non credo

Poi ognuno ha le sue impressioni e il suo stile di guida, io che vengo da mezzi 2tempi ad esempio, trovo un cbr600 molto più facile e divertente di una sv650

Se sei rimasto DUCATISTA dopo aver preso una L3 penso che un motivo ci sia o no? Spiegami e sarò stracontento di ascoltare le tue opinioni
 
13331795
13331795 Inviato: 9 Mag 2012 13:46
 

[quote="CBR_125R"#13331546]Non dire così che i Ducatisti s'ingazzano di brutto! eusa_shhh.gif

NON HAI FATTO A TEMPO!
 
13331972
13331972 Inviato: 9 Mag 2012 14:28
 

Il consiglio che è universalmente riconosciuto è sempre il solito, ovvero: "Scegli con il cuore!". Quella che ti cattura di più prendila, poi che la usi al 100% o meno non ha importanza. icon_wink.gif

Considera solo il fattore zavorrina.. Coinvolgila nella scelta perchè le chiappe sono le sue, quindi magari questo può essere l'unico ago della bilancia che ti farà propendere per una moto o per un'altra.
Almeno io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene, poco me n'è fregato se sfruttassi il mezzo al massimo o al minimo, sono abituato a prendere ciò che voglio e non amo i compromessi.

Per l'uso che ne intendi fare la z1000sx è na bellezza a mio avviso. Con una sella in gel per te e la zavorrina vi divertirete che è un piacere. icon_smile.gif

Qualsiasi SS tu scelga, il passeggero dopo un tot di km vorrà comunque ucciderti, ma tu tieni duro. icon_asd.gif
 
13331997
13331997 Inviato: 9 Mag 2012 14:32
 

Qualsiasi SS tu scelga, il passeggero dopo un tot di km vorrà comunque ucciderti, ma tu tieni duro. icon_asd.gif[/quote]

PERLE DI SAGGEZZA
 
13332375
13332375 Inviato: 9 Mag 2012 16:20
 

senzafiltro89 ha scritto:
Qualsiasi SS tu scelga, il passeggero dopo un tot di km vorrà comunque ucciderti, ma tu tieni duro. icon_asd.gif


PERLE DI SAGGEZZA[/quote]

dipende sempre dalla zavorrina che hai...
 
13332418
13332418 Inviato: 9 Mag 2012 16:30
 

Drakan ha scritto:
Il consiglio che è universalmente riconosciuto è sempre il solito, ovvero: "Scegli con il cuore!". Quella che ti cattura di più prendila, poi che la usi al 100% o meno non ha importanza. icon_wink.gif

quoto

Citazione:


Considera solo il fattore zavorrina.. Coinvolgila nella scelta perchè le chiappe sono le sue, quindi magari questo può essere l'unico ago della bilancia che ti farà propendere per una moto o per un'altra.

non quoto 0509_si_picchiano.gif la moto deve piacere a te, se poi lei vuole si accoda, e poi la moto in se è una costante, la zavorra una variabile icon_asd.gif
 
13332472
13332472 Inviato: 9 Mag 2012 16:43
 

Razor89 ha scritto:

non quoto 0509_si_picchiano.gif la moto deve piacere a te, se poi lei vuole si accoda, e poi la moto in se è una costante, la zavorra una variabile icon_asd.gif


Grande Razor, mai una spiegazione più azzeccata 0509_doppio_ok.gif

la moto la devo sentire mia e devo poterci fare un pò di tutto, dalla passeggiata tranquilla con la funna alla sparata con la ciurma, non deve morire in salita e non deve farmi spaventare nelle vie del paese, deve essere leggera e maneggevole, ma anche stabile in velocità
Non posso prendere un catamarano da 3 quintali perchè ha la sella comoda, ma neanche una rc8 monoposto..meditate gente
 
13332519
13332519 Inviato: 9 Mag 2012 16:57
 

Aaron111 ha scritto:
senzafiltro89 ha scritto:
Qualsiasi SS tu scelga, il passeggero dopo un tot di km vorrà comunque ucciderti, ma tu tieni duro. icon_asd.gif


PERLE DI SAGGEZZA


dipende sempre dalla zavorrina che hai...[/quote]

La mia rottweiler rompe sempre e comunque..FIDATI 0509_si_picchiano.gif
 
13332812
13332812 Inviato: 9 Mag 2012 18:07
 

E' evidente che desideri una SS e una Naked sarebbe solamente un ripiego per avere una maggiore comodità soprattutto per il passeggero che a quanto pare conta molto per la tua scelta.
La moto (almeno per me) è una cosa in più, una passione/hobby e non l'ho certo presa come mezzo primario di trasporto. Mai e poi mai mi farei condizionare da fattori esterni per la scelta di una cosa che è solo mia, soprattutto perchè accontentarsi molte volte fa avere dei rimpianti in futuro, perchè una moto costa e se ne prendi una non è che puoi cambiarla in velocità come niente (oppure si ma perdendoci molti soldi).

E' una decisione che puoi prendere solo tu, dall'esterno è evidente che vuoi il fireblade e ti assicuro che nessuna moto ti darà mai il feeling di guida che puo' darti una SS. Il passeggero se ci tiene veramente a venire in moto si adeguerà a meno che non intendi fare giri enormemente lunghi, potreste provarne una e vedere come vi trovate ad ogni modo la CB1000r non mi pare proprio la moto creata per viaggi in due guardando il codino...

Parlo per me, la scomodità è un prezzo che pago volentieri.
 
13332823
13332823 Inviato: 9 Mag 2012 18:09
 

Fafnir ha scritto:
E' evidente che desideri una SS e una Naked sarebbe solamente un ripiego per avere una maggiore comodità soprattutto per il passeggero che a quanto pare conta molto per la tua scelta.
La moto (almeno per me) è una cosa in più, una passione/hobby e non l'ho certo presa come mezzo primario di trasporto. Mai e poi mai mi farei condizionare da fattori esterni per la scelta di una cosa che è solo mia, soprattutto perchè accontentarsi molte volte fa avere dei rimpianti in futuro, perchè una moto costa e se ne prendi una non è che puoi cambiarla in velocità come niente (oppure si ma perdendoci molti soldi).

E' una decisione che puoi prendere solo tu, dall'esterno è evidente che vuoi il fireblade e ti assicuro che nessuna moto ti darà mai il feeling di guida che puo' darti una SS. Il passeggero se ci tiene veramente a venire in moto si adeguerà a meno che non intendi fare giri enormemente lunghi, potreste provarne una e vedere come vi trovate ad ogni modo la CB1000r non mi pare proprio la moto creata per viaggi in due guardando il codino...

Parlo per me, la scomodità è un prezzo che pago volentieri.


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13333079
13333079 Inviato: 9 Mag 2012 19:08
 

Da parte mia ti sconsiglio sf sia la 848 che la 1098, ma non per la manutenzione costosa, io a fare il tagliando spendo più per la fazer che per la sf, dipende dal conce se ladra tanto o poco icon_wink.gif ma perchè è scorbutica ai bassi e per la zavorrina è molto più che scomoda (anche se dipendo molto dalla carta d'identità della zavorrina stessa).
Poi anche considerando il tuo budget, ti consiglio la tuono 1000r.
Con settimila euri di danno pure il resto.
E' agile e maneggevole in città o nel traffico.
Per la zavorrina è abbastanza vivibile.
Non è affatto scorbutica, nonostante il bicilindrico.
Ha motore da vendere ma con un minimissimo buonsenso non rischi di mettertela per cappello.
Ed infine sulle strade di montagna quando cominci a spadellare un po' fa tutto da sola, è facilissima da guidare.
Dovresti riuscire a trovare il modo di provarla è veramente una gran moto.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13334001
13334001 Inviato: 9 Mag 2012 21:40
 

E' esattamente quello che intendevo io.. Essendo due o tre le moto che comunque gli piacciono, di cui una in modo particolare, coinvolgere anche la sua dolce metà è positivo, fermo restando che se appunto ci vuoi fare giri molto lunghi, non si può pretendere dalla zavorrina il martirio. icon_smile.gif

Detto ciò, la moto deve piacere prima e sopratutto a TE, pur tenendo un occhio di riguardo a chi condividerà questa tua passione. 0509_doppio_ok.gif
Non intendevo certo: fai scegliere a lei. eusa_naughty.gif
Io ho scelto sempre e solo SS, chi è stato dietro s'è pure adeguato, ma ovvio che se avessi voluto farci il giro d'europa, mi ci avrebbero mandato da solo sicuro. Fortuna vuole che l'apprezzamento per tali mezzi è sempre stato condiviso, quindi gli unici limiti sono nello stile di guida meno tirato ed una sella passeggero comoda. 0509_banana.gif

Ultima modifica di Drakan il 9 Mag 2012 21:45, modificato 1 volta in totale
 
13334032
13334032 Inviato: 9 Mag 2012 21:44
 

Guarda anche io ho una sv 650 come te ormai da 3 anni e 25 mila km....ti dirò che non ho mai avvertito la mancanza ne di puledri ne di forza visto anche che le strade che frequento maggiormente sono molto ripide strette e piene di curve...

Qualche tempo fa mi era venuto lo schizzo del cbr600 perchè mi piace esteticamente e vorrei una moto con i semimanubri...purtroppo la mancanza di motore a regime medio bassi è evidente e per le strade che faccio io è una mancanza che mi porterebbe solo fastidio nonostante mi piaccia molto come moto.

Se andrai di cbr600 evita le vecchie versione che sono quelle con meno motore e infatti molti le preferivano le cbr600f o cbr600fs per via di un erogazione più piena ai medio bassi. Dalla seconda versione in avanti, hai pinze radiali, forcella rovesciata ed un miglior tiro ai medi.

Un via di mezzo perfetta sarebbe il gsxr 750 k8 che numeri alla mano non teme il confronto con nessuno...tantomeno con la 848 0509_up.gif
 
13334521
13334521 Inviato: 9 Mag 2012 23:46
 

Ragazzi viaggi lunghi non ne faccio e mai ne farò, ho anche la macchina se voglio portarmi il mondo dietro e stare comodo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Da me (torino) al mare (savona) distano 200km per cui un paio d'ore tra centri urbani 0509_mitra.gif e passi di montagna 0509_doppio_ok.gif

Ho visto che la gsxr 750 k7 (quella che piace a me) sta sui 5000 euri, contro gli 8000 della fireblade.. che dite la prendo? 0509_si_picchiano.gif
 
13334547
13334547 Inviato: 10 Mag 2012 0:10
 

Bella! Quel modello piace un sacco anche a me! 0509_doppio_ok.gif
E' moolto scomoda per il passeggero ma se non te ne frega... Hai la mia benedizione! 0509_banana.gif
 
13334672
13334672 Inviato: 10 Mag 2012 7:04
 

E' moolto scomoda per il passeggero ma se non te ne frega... Hai la mia benedizione! 0509_banana.gif[/quote]

A detta di altri invece dicono che per il passeggero è molto comoda rispetto ai vari cbr/ninja ecc.. perchè ha un vero e proprio cuscinetto sul codone e di motore è più vigoroso della mia sv senza essere eccessivamente potente come un qualsiasi ss 1000

Tu hai avuto modo di provarla? Se si che impressioni hai avuto? 0510_help.gif
 
13334740
13334740 Inviato: 10 Mag 2012 7:32
 

Bè da quello che dici vai pure con il GSX!

Provai un K5, dovevo prenderlo al posto del diavolo nero, paura! Motorone infinito, posizione di guida comoda(per una SS) e una bella frenata (anche se quella aveva pastiglie Brembo e tubi in treccia), difetti non glene avevo trovati (ma ci avevo fatto solo 50km...), gialle e nera! Stupenda!

Te la consiglio, il suo punto di forza è proprio il fatto di avere quel pizzico che manca ad un 600 senza imbarazzarti come il 1000!
Se trovi l'affare vai! 0509_up.gif
 
13334787
13334787 Inviato: 10 Mag 2012 7:50
 

senzafiltro89 ha scritto:
Aaron111 ha scritto:
senzafiltro89 ha scritto:
Qualsiasi SS tu scelga, il passeggero dopo un tot di km vorrà comunque ucciderti, ma tu tieni duro. icon_asd.gif


PERLE DI SAGGEZZA


dipende sempre dalla zavorrina che hai...


La mia rottweiler rompe sempre e comunque..FIDATI 0509_si_picchiano.gif[/quote]

tieni comunque presente questo fatto allora...
ricorda che la capacità di rompere di una donna tende all'infinito.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13335175
13335175 Inviato: 10 Mag 2012 10:07
 

senzafiltro89 ha scritto:

A detta di altri invece dicono che per il passeggero è molto comoda rispetto ai vari cbr/ninja ecc.. perchè ha un vero e proprio cuscinetto sul codone e di motore è più vigoroso della mia sv senza essere eccessivamente potente come un qualsiasi ss 1000

Tu hai avuto modo di provarla? Se si che impressioni hai avuto? 0510_help.gif


No però leggevo proprio in questi giorni di una zavorrina che sta proprio su quel modello e scrive:
Fardello ha scritto:
Eccomi qui.. ci sono anch'io. Zavorrina da anni e anni icon_biggrin.gif

Qui perche'.. devo capire come non distruggermi su una Suzuki GSX r 750.. icon_neutral.gif

Accidenti, proprio un uomo con la sportiva dovevo scegliere? Monoposto, scomodissima... ma il mio amore per la moto supererà' anche questo.

Le SS sono progettate per rendere al meglio con il solo pilota sopra e anch'egli non sta mica comodissimo. Chiaro che con una sella in gel si migliora molto la situazione ma dipende molto anche dalla zavorrina, perchè c'è chi soffre di più e chi meno. icon_wink.gif

Comunque ricordando che dipende molto da quanti km si fanno e dal passeggero, rimane il fatto che la moto deve piacerTI!!!. E visto che non intendi farci giri di chissà che tipo, dubito che ci saranno grossi problemi per entrambi. Inoltre quel modello l'è bello bello veramente! Merita assai!
Prova a contattare Fardello e senti cosa dice, lei saprà sicuramente darti informazioni più dettagliate sulla GSX-r750. 0509_up.gif
 
13335392
13335392 Inviato: 10 Mag 2012 11:08
 

Lei poi dice il K2! Non il modello più nuovo! 0509_up.gif
 
13336011
13336011 Inviato: 10 Mag 2012 13:46
 

CBR_125R ha scritto:
Lei poi dice il K2! Non il modello più nuovo! 0509_up.gif

Uhm me sò perso qualcosa allora perchè avevo capito proprio il modello K7... Allora nin zo! Mi scuso per l'imprecisione! 0510_inchino.gif
 
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