senzafiltro89 ha scritto:
...
Sono un tipo a cui per strada piace girare tranquillo a marce alte e con un filo di gas, non sono e non mi credo di essere un pilota però la mia sv, dopo poco ho imparato a spalancare completamente fino a zona rossa (ovviamente mi fermo a velocità consentite dal cds), per cui ho bisogno di una scuderia con più cavalli.
1 Giro a volte in città per cui cerco un mezzo quasi comodo (1 volta la settimana);
2 Ogni tanto devo stare dietro a quel teppista col cbr blu del 2004 (2 volte la settimana)
3 porto spesso la zavorrina (fortunatamente è piccola e leggera) per cui mi serve un mezzo docile che non scalci e che riprenda bene dalle marce alte senza scalare (da 1 alle 4 volte la settimana );
4 giro molto su strade strettissime e con forte pendenza (ogni volta che appoggio le mie reali natiche sulla sella)
Non vorrei prendere un frullino che mi diverte all'inizio per la guida e che mi faccia piangere per le prestazioni, non voglio un mezzo che dopo 1000km mi stufa come la sv e non foglio fare il passo più lungo della gamba con un mezzo che ha tanti cv x quanti kg da trainare.
E non voglio perdere la sciura x la strada quando la porto al mare
Ciao! Da quello che dici non ti consiglio nessuna delle SS da te proposte!
1-in città scaldano abbastanza;
2-la tua morosa ti vorrà uccidere dopo 40km;
3-il 600, per natura, è un frullino mentre un mille da 180cv, potrebbe essere un passo abbastanza lungo;
Vuoi girara, abbastanza, comodo in città? Sverniciare il tuo amico? Caricare la morosa e portarla al mare, quasi, comodamente? Benissimo, allora quello che fa per te è una Super Naked! Tuono 1000R, Speed Triple 1050, Super Duke 990(o la SM-T), GSR 750, FZ8(o FZ1 che è una spanna sopra), Z750R(ti dico la R perchè come ciclistica è migliore del baraccone di serie, oppure Z1000) e la tua, citata, CB1000R!
Visto che dici che ti piace girare tranquillo sono le moto che fanno per te, ti fanno godere anche a velocità umane...
Per la SS devi essere pronto a soffrire per il caldo, i polsi, schiena e morosa doloranti! Per me questa è l'essenza della moto, adoro sentirla sbraitare in 2a marcia in montagna, o spaccarmi i polsi e le dita in città, mi rende felice
Non a tutti piace ecco...
p.s.: out side con i semi manubri: Suzuki SV-1000S o RSV 1000R, la seconda è abbastanza for true resing peapole direi...