Diamo uno sguardo alle caratteristiche della nuova sportiva media di
Triumph, arrivata quest'anno alla sua terza versione...
Esteticamente la prima cosa che si nota è la nuova posizione
dello scarico, non più sotto la sella bensì di lato,
a tutto vantaggio della centralizzazione delle masse e
nell'agilità della moto nel passaggio da una curva all'altra. Il
forcellone è stato accorciato, alleggerito e reso più
resistente, il telaio ora è formato da 8 elementi (contro gli 11
della versione precedente) che lo rendono più rigido mentre il
telaietto è composto da due pressofusioni saldate invece che da
un assemblaggio di più parti in acciaio.
Novità sostanziali anche nel motore, che riguardano nuovi
pistoni con diametro maggiorato (si passa dai 74 ai 76 mm),
cilindri con riporto al Nikasil, doppi iniettori per l'iniezione,
valvole in titanio, camme con nuovo profilo e albero motore più
leggero.
Tutto questo si traduce in un aumento della potenza (3 cv circa), della
coppia (74 Nm) e in un maggior allungo, con massimo regime di rotazione
a 14.400 giri (500 in più rispetto a prima).
A livello di dotazione tecnica la Daytona R sfoggia sospensioni
Öhlins (Kayaba per la versione base) con forcella NIX30
sull'anteriore ed il mono TTX36 al posteriore, completamente regolabili.
L'impianto frenante è tutto Brembo con pinze monoblocco a
quattro pistoncini, mentre di serie si disporrà dell'ABS
disinseribile con due livelli di intervento (Standard e Circuit),
frizione antisaltellamento e cambio elettronico quick shifter.
In quanto alle gomme, di primo equipaggiamento si avranno le Pirelli
Diablo Supercorsa Sp.
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ospite il 17-12-2012 19:00
stupenda veramente =Q_ solo che quello scarico ricorda troppo il CBR :/
Commento di: devargas il 17-12-2012 19:09
Veramente un bel mezzo, non c'č che dire. Il prezzo non č basso ma sembra veramente fatta senza badare ai costi. Si intuisce potenza ed agilitá. D'altronde la Triumph fa ottime moto.
Commento di: superbetark il 21-12-2012 18:41
Si č mlto bella, ma, la triumph se vuloe davvero competere con le concorrenti deve produrre quella grossa, eempio la Daytona 1215 R
Commento di: mar66 il 22-12-2012 18:22
sono d'accordo con te, ci vorrebbe proprio un ss utilizzando il 3 cilindri 1200 rivisto č corretto
Commento di: Ugo51 il 27-12-2012 19:51
eh si, devono produrre una moto con almeno 250cv perchč altrimenti che gusto c'č??