Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
quale ss fa per me ? cbr600rr daytona 675r gsx-r 750 cbr1000
13336453
13336453 Inviato: 10 Mag 2012 15:19
 

senzafiltro89 ha scritto:
z750: la 2010 (perchè non era uscita ancora la r), piccola per la mia stazza, sicuramente un cancello rispetto alla cb1000



Ma l' hai provata bene? Io sono 1.90mt e sinceramente l' ho trovata molto molto molto accogliente e comoda! Ho provato una R però, non so se le cose cambiano...
 
13336552
13336552 Inviato: 10 Mag 2012 15:48
 

SunFun ha scritto:



Ma l' hai provata bene? Io sono 1.90mt e sinceramente l' ho trovata molto molto molto accogliente e comoda! Ho provato una R però, non so se le cose cambiano...


Io sono alto come te e l'ho trovata più piccola e goffa rispetto al cb1000r ad esempio, su di cui invece, mi calzava a pennello!
La r rispetto lo z "base" dovrebbe avere le pedane arretrate e una ciclistica poco diversa, all'epoca era la novità in attesa per cui non ho avuto modo di fare un confronto
 
13336629
13336629 Inviato: 10 Mag 2012 16:14
 

Senza contare che lo Z è un baraccone! si è bellissima e tutto, ma se cerchi un mezzo da misto incaz non è la moto giusta! 0509_up.gif
 
13336647
13336647 Inviato: 10 Mag 2012 16:21
 

CBR_125R ha scritto:
Senza contare che lo Z è un baraccone! si è bellissima e tutto, ma se cerchi un mezzo da misto incaz non è la moto giusta! 0509_up.gif


NON DIRE MAI STA COSA SENNO' I ZETISTI VANNO SU TUTTE LE FURIE! 0509_doppio_ok.gif

Alla fine mi hai tolto le parole di bocca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif la z ha il suo punto di forza il motore e basta (esclusa la nuova R), non me ne vogliano gli omini in verde, però lo trovo troppo turistico e pesante rispetto alle mie necessità
 
13337033
13337033 Inviato: 10 Mag 2012 18:12
 

senzafiltro89 ha scritto:


Io sono alto come te e l'ho trovata più piccola e goffa rispetto al cb1000r ad esempio, su di cui invece, mi calzava a pennello!
La r rispetto lo z "base" dovrebbe avere le pedane arretrate e una ciclistica poco diversa, all'epoca era la novità in attesa per cui non ho avuto modo di fare un confronto



Il fatto che l' hai trovata goffa è una sua caratteristica che io sinceramente apprezzo moltissimo. Però tutto mi è sembrata tranne che piccola eusa_think.gif
 
13337052
13337052 Inviato: 10 Mag 2012 18:19
 

SunFun ha scritto:



Il fatto che l' hai trovata goffa è una sua caratteristica che io sinceramente apprezzo moltissimo. Però tutto mi è sembrata tranne che piccola eusa_think.gif


Abbi pazienza mi sono spiegato io male, piccola nel senso che la postura di guida è piccola, le ginocchia erano troppo vicine al manubrio, non per le dimensioni in generale del mezzo.
 
13337119
13337119 Inviato: 10 Mag 2012 18:36
 

SunFun ha scritto:



Il fatto che l' hai trovata goffa è una sua caratteristica che io sinceramente apprezzo moltissimo. Però tutto mi è sembrata tranne che piccola eusa_think.gif


Scusami ma non credo di capire questa frase eusa_think.gif Se è una moto la si trova goffa vuol dire che in sella ci si sente un pò impacciati e impediti, non mi sembra sia una caratteristica che si inserisce tra i PRO di una moto icon_rolleyes.gif
 
13339191
13339191 Inviato: 11 Mag 2012 9:43
 

Ragazzi nessuno che abbia avuto sportive recenti?? INZOMMA! 0509_si_picchiano.gif
 
13339213
13339213 Inviato: 11 Mag 2012 9:51
 

Prendi il GSX-750 K7! Male che yi va è migliore del K5...
 
13339219
13339219 Inviato: 11 Mag 2012 9:54
 

CBR_125R ha scritto:
Prendi il GSX-750 K7! Male che yi va è migliore del K5...


Anche perchè il k5 lo ttrovo orrendo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13339290
13339290 Inviato: 11 Mag 2012 10:18
 

senzafiltro89 ha scritto:
Ragazzi nessuno che abbia avuto sportive recenti?? INZOMMA! 0509_si_picchiano.gif


beh.. io ho un cbr600 del 2008...
mi ci trovo proprio bene se devo esser sincero..
certo, se ti fai un giro lunghetto, soprattutto in 2 rischi di arrivare la sera un po' a pezzi (a me soprattutto le ginocchia per le ore passate con le gambe piegate), però è sopportabile..
 
13339294
13339294 Inviato: 11 Mag 2012 10:20
 

Aaron111 ha scritto:


beh.. io ho un cbr600 del 2008...
mi ci trovo proprio bene se devo esser sincero..
certo, se ti fai un giro lunghetto, soprattutto in 2 rischi di arrivare la sera un po' a pezzi (a me soprattutto le ginocchia per le ore passate con le gambe piegate), però è sopportabile..


Hai avuto modo di provare il 600 più vecchi ? Nel senso che mi interessava sapere se l'ultimo modello è molto più elastico rispetto alle precenti versioni oppure cambia poco
 
13339678
13339678 Inviato: 11 Mag 2012 12:31
 

senzafiltro89 ha scritto:


Hai avuto modo di provare il 600 più vecchi ? Nel senso che mi interessava sapere se l'ultimo modello è molto più elastico rispetto alle precenti versioni oppure cambia poco

eh, più vecchio era più vecchio...
però era del 1996 quello precedente!! rotfl.gif
onestametne come motore a me piace..
non ha buchi o salti, è molto lineare..
ovvio che non puoi aspettarti che a 4000 ti fiondi... però è una bella ripresa..
per il resto la moto è una bicicletta..
però prendi dei pantaloni tecnici imbottiti sul sedere per la zavorrina che la sella è un po' duretta..
 
13339688
13339688 Inviato: 11 Mag 2012 12:34
 

senzafiltro89 ha scritto:


Hai avuto modo di provare il 600 più vecchi ? Nel senso che mi interessava sapere se l'ultimo modello è molto più elastico rispetto alle precenti versioni oppure cambia poco

Ma allora! ci prendi in giro???? icon_xd_2.gif

Ultima modifica di CBR_125R il 11 Mag 2012 12:44, modificato 1 volta in totale
 
13339726
13339726 Inviato: 11 Mag 2012 12:43
 

Aaron111 ha scritto:

eh, più vecchio era più vecchio...
però era del 1996 quello precedente!! rotfl.gif

Mannaggia a te! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

onestametne come motore a me piace..
non ha buchi o salti, è molto lineare..
ovvio che non puoi aspettarti che a 4000 ti fiondi... però è una bella ripresa..
per il resto la moto è una bicicletta..
però prendi dei pantaloni tecnici imbottiti sul sedere per la zavorrina che la sella è un po' duretta..



Io ho provato il 2004 è una bicicletta veramente e stramaneggevole, la sella era dura e scivolosa ma non ci stavo tanto male anche se l'ho provata una volta sola.

Il motore è molto fluido e regolare, non strappa non vibra e non stressa 0509_si_picchiano.gif , però rispetto alla mia che è un 2cilindri l'ho trovata molto pigra ai medio-bassi, per cui volevo sapere se da quel modello a quello attuale la situazione è solo poco migliorata o è sempre la medesima sinfonia
 
13339731
13339731 Inviato: 11 Mag 2012 12:44
 

CBR_125R ha scritto:

Ma allora! ci prendi in giro???? icon_xd_2.gif


In che senso vi prendo in giro? icon_eek.gif
 
13339840
13339840 Inviato: 11 Mag 2012 13:13
 

AntonioKey ha scritto:


Scusami ma non credo di capire questa frase eusa_think.gif Se è una moto la si trova goffa vuol dire che in sella ci si sente un pò impacciati e impediti, non mi sembra sia una caratteristica che si inserisce tra i PRO di una moto icon_rolleyes.gif



Avevo capito male io.
Per goffa intendevo mastodontica, lui invece intendeva "piccola" nel senso che le ginocchia gli arrivavano vicino al manubrio 0509_up.gif
Fine ot.
 
13340009
13340009 Inviato: 11 Mag 2012 13:51
 

Stavo scherzando! Nel senso che prima chiedevi se abbiamo sportive nuove! Poi se ne abbiamo di vecchie! icon_xd_2.gif
Era per ridere! 0509_up.gif
 
13340043
13340043 Inviato: 11 Mag 2012 14:02
 

Ah scusa non ti avevo capito! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A me piace tantissimo la nuova cbr600 che trovo discretamente comodo, leggerissimo e agile.
Ma siccome non riesco a farmelo prestare non vorrei puntarmi solo su quello per poi rimaner deluso dalle prestazioni, ci vorrebbe chi ha fatto un passo del genere, non che io adesso voglio il vintage! 0509_si_picchiano.gif

Tral'altro uno mi dice che i nuovi 600 e nella fattispecie il cbr sono molto più vigorosi ai bassi rispetto ai vecchi, altri mi dicono che hanno il gsxr 750 e ne hanno fin troppo, altri accorciano i rapporti ai 1000 per averne di più mentre alcuni altri li paragonano a dei dragster ingestibili..vabbè che ognuno ha delle sensazioni diverse e niente può esser equiparato all'esperienza, ma mò non ci capisco più niente! eusa_wall.gif
 
13340097
13340097 Inviato: 11 Mag 2012 14:16
 

Prenota un test ride nelle varie concessionarie e prova così i nuovi modelli (se disponibili) almeno li valuti "sul campo".

Per l'uso che ne vuoi fare tu la Daytona sarebbe perfetta, ma la tua altezza e la sua proverbiale scomodità potrebbe renderla poco idonea, sia per te che per la zavorrina.

Visto l'andamento del topic credo proprio che la Gsx-r750 sia entrata nel tuo cuore, quindi và provane una e portala a casa. 0509_doppio_ok.gif
 
13340131
13340131 Inviato: 11 Mag 2012 14:22
 

Per l'uso che ne vuoi fare tu la Daytona sarebbe perfetta, ma la tua altezza e la sua proverbiale scomodità potrebbe renderla poco idonea, sia per te che per la zavorrina.

E' vero che la daytona è molto vibrooooooooooooosa su manubrio e pedane quando forzi il ritmo?

Visto l'andamento del topic credo proprio che la Gsx-r750 sia entrata nel tuo cuore, quindi và provane una e portala a casa. 0509_doppio_ok.gif[/quote]

Zitto che mi stai convincendo! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13340294
13340294 Inviato: 11 Mag 2012 15:03
 

Prima ancora delle vibrazioni che comunque sono presenti maggiormente nei bi-tri cilindrici, la Daytona è molto caricata sui polsi, è alta la sella e per il passeggero è veramente scomoda, non a caso è la più scomoda della categoria assieme all'R6.
Però ripeto, vanno provate perchè ciò che non va bene per te potrebbe essere perfetto per me (del tipo: se io sono masochista e tu no icon_asd.gif ).

Ancora qua a leggere stai? Vatti a prendere sta Suzukina e poi offri da bere a tutti. rotfl.gif
 
13340312
13340312 Inviato: 11 Mag 2012 15:06
 

Drakan ha scritto:
Prima ancora delle vibrazioni che comunque sono presenti maggiormente nei bi-tri cilindrici, la Daytona è molto caricata sui polsi, è alta la sella e per il passeggero è veramente scomoda, non a caso è la più scomoda della categoria assieme all'R6.
Però ripeto, vanno provate perchè ciò che non va bene per te potrebbe essere perfetto per me (del tipo: se io sono masochista e tu no icon_asd.gif ).

Ancora qua a leggere stai? Vatti a prendere sta Suzukina e poi offri da bere a tutti. rotfl.gif

Ti porto subito il serbatoio della mia ragazza!
 
13340316
13340316 Inviato: 11 Mag 2012 15:06
 

Drakan ha scritto:
Prima ancora delle vibrazioni che comunque sono presenti maggiormente nei bi-tri cilindrici, la Daytona è molto caricata sui polsi, è alta la sella e per il passeggero è veramente scomoda, non a caso è la più scomoda della categoria assieme all'R6.
Però ripeto, vanno provate perchè ciò che non va bene per te potrebbe essere perfetto per me (del tipo: se io sono masochista e tu no icon_asd.gif ).

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ancora qua a leggere stai? Vatti a prendere sta Suzukina e poi offri da bere a tutti. rotfl.gif


Meno male che abitiam distanti 0509_si_picchiano.gif scherzo, comunque no la moto vorrei cambiarla devo cercare di capire prima cosa voglio e poi l'acquisto è per la primavera prossima, quest'anno sfrutterei ancora la mia
 
13340542
13340542 Inviato: 11 Mag 2012 16:07
 

Allora l'unica è provarla!
Pensa che fermo la gente dal mecca per chiedere un giro e tutti i test ride organizzati dalle case non li manco!
Colo così ti fai una idea di ciò che ti piace davvero!

Ed il 636 piace! 0509_doppio_ok.gif
 
13340595
13340595 Inviato: 11 Mag 2012 16:21
 

Pultroppo gente che ha moto da strada dalle mie parti son poche, son tutti per il cross e il meccanico non l'ho mai visto salvo che per comprare i ricambi perchè sono attrezzato con tanto di ponte e i lavori me li faccio a casa.

Il 636 è un bel mezzo e su questo non ci piove ma son più per honda/suzuki
 
13340676
13340676 Inviato: 11 Mag 2012 16:59
 
 
13340705
13340705 Inviato: 11 Mag 2012 17:10
 

sinceramente lo zx6r non mi ispira più di tanto nè per linea nè perchè non è proprio un peso piuma, magari è molto stabile in velocità ma probabilmente è addirittura più pigro ai bassi del cbr, libero di smentirmi se sbaglio
 
13340851
13340851 Inviato: 11 Mag 2012 18:00
 

Io ho un 848 e per strada la reputo superiore a tutte le sportive nominate finora, soprattutto le 600. Resta il fatto che è una tra le più scomode (non le ho provate tutte quante eh, parlo un po' per esperienza mia e un po' degli altri).
Come manutenzione costa di più di un gsx-r 750 e costa anche di più come prezzo escludendo occasioni varie, inoltre l'eventuale passeggera starà scomodissima e caldissima.
Eviterei le 600 sebbene la nuova ninja (dal 2009 in poi) mi piace parecchio.
 
13341204
13341204 Inviato: 11 Mag 2012 19:17
 

senzafiltro89 ha scritto:
sinceramente lo zx6r non mi ispira più di tanto nè per linea nè perchè non è proprio un peso piuma, magari è molto stabile in velocità ma probabilmente è addirittura più pigro ai bassi del cbr, libero di smentirmi se sbaglio


Io ho solo inserito qualcosa caso mai ti fosse sfuggita,alla fine se prenderai una Suzuki GSX-R 750 tanto di cappello perchè è una gran moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©