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600 ma non 600. Come?
13312994
13312994 Inviato: 4 Mag 2012 12:40
 

non è comoda,ma pensa che ci vado pure in centro a prendere il pane ..sacchettino legato allo specchio stile anni 70 con il ciao...

OT chiuso e sepolto!

d3stroyah hai le idee molto confuse, ma cosi tanto confuse che mi sorge il dubbio che le moto non le hai mai guidate.

vuoi una moto sportiva per andare piano. sarebbe come chiedere alla lamborghini di fare una gallardo con il motore della A1 diesel... con la giustificazione che tanto 500 cv non mi servono e preferisco fare una tirata in 2° con 50 cv..

anche a me piacerebbe una multistrada 848 farcita come la 1200 (per via dei costi) o una 1199 panigale con motore 848 perchè 200cv sono troppi (no ho detto una cavolata 200 non sono troppi icon_asd.gif )

sinceramente devi vedere il tuo uso della moto.
la vuoi poco potente? prendi una Er-6n naked o la F spendi poi 100 euro e monti i semi manubri se ti piace la guida sportiva..
scusa ma non trovo una risposta sincera alla tua domanda 0510_saluto.gif
 
13313279
13313279 Inviato: 4 Mag 2012 13:56
Oggetto: Re: 600 ma non 600. Come?
 

d3stroyah ha scritto:
Vi pongo una questione alla quale non so rispondermi. Ammettiamo che mi interessasse avere una moto supersportiva con centralina con più mappature di cui una personalizzabile quasi totalmente, che magari mi facesse fare una mappatura da 60/70cv. Ammettiamo che volessi un 600 ma che la prima marcia si e no dovesse arrivare ai 70 orari a limitatore e che fosse effettivamente usabile fino a fine terza senza trovarmi a velocità stellari.

Come potrei avere ciò? Non ipotizzo limiti di spesa, i limiti secondo me sono più pratici. Come fareste al mio posto?

se lasci perdere la cnetralina per il resto hai descritto l'rs 125..xd
 
13315048
13315048 Inviato: 4 Mag 2012 20:58
 

jake ha scritto:
d3stroyah hai le idee molto confuse, ma cosi tanto confuse che mi sorge il dubbio che le moto non le hai mai guidate.

vuoi una moto sportiva per andare piano. sarebbe come chiedere alla lamborghini di fare una gallardo con il motore della A1 diesel... con la giustificazione che tanto 500 cv non mi servono e preferisco fare una tirata in 2° con 50 cv..



beh, sono l'unico che comprerebbe subito una Ferrari 458 versione "con motore da seat ibiza da 130cv" (con prezzo adeguato al motore!)? Seguendo questo concetto a me andrebbe benissimo una r6 da 70 cavalli, una panigale da 200 orari scarsi..tutte moto che ai miei occhi hanno uno stile infinito, ma un'usabilità nulla, per il mio utilizzo.
Ho provato la 6n e mi ha fatto pena, ho apprezzato molto la z750, ma anche lì i rapporti erano troppo luuuunghi per poter essere tirati. Chi compra una SS non ci credo neanche un secondo che va in pista ogni due settimane. Se lo fa ci andrà una volta al mese a dir tanto..quindi la deve usare per strada. E quando vedo una SS passare ci sono due alternative: è a 3000 giri oppure la sento da mezzo chilometro ma senza dubbio è oltre i 160. Entrambi i casi li trovo inutili! Mi trovo onestamente stranito del fatto che nessuno abbia la mia esigenza di moto e continuo a chiedermi chi fosse il primo che ha pensato: "il progresso è aumentare la potenza" praticamente annullando il mercato delle medie. Ai tempi della rs250 esisteva anche già la RSV1000..non capisco cosa abbia spinto le case a fare solo (minimo) dei 600. Dev'esserci qualcosa che mi sfugge.

Non capisco poi perchè tiriate fuori le rs125..la mia attuale moto è identica se non superiore sopra ai 100 ad una rs125!
 
13315130
13315130 Inviato: 4 Mag 2012 21:13
 

d3s non sei l'unico
 
13315598
13315598 Inviato: 4 Mag 2012 23:13
 

no... non sei l'unico...

ma a chi lo vai a spiegare?
doppio_lamp.gif
 
13315646
13315646 Inviato: 5 Mag 2012 0:05
 

d3stroyah ha scritto:



beh, sono l'unico che comprerebbe subito una Ferrari 458 versione "con motore da seat ibiza da 130cv" (con prezzo adeguato al motore!)? Seguendo questo concetto a me andrebbe benissimo una r6 da 70 cavalli, una panigale da 200 orari scarsi..tutte moto che ai miei occhi hanno uno stile infinito, ma un'usabilità nulla, per il mio utilizzo.
Ho provato la 6n e mi ha fatto pena, ho apprezzato molto la z750, ma anche lì i rapporti erano troppo luuuunghi per poter essere tirati. Chi compra una SS non ci credo neanche un secondo che va in pista ogni due settimane. Se lo fa ci andrà una volta al mese a dir tanto..quindi la deve usare per strada. E quando vedo una SS passare ci sono due alternative: è a 3000 giri oppure la sento da mezzo chilometro ma senza dubbio è oltre i 160. Entrambi i casi li trovo inutili! Mi trovo onestamente stranito del fatto che nessuno abbia la mia esigenza di moto e continuo a chiedermi chi fosse il primo che ha pensato: "il progresso è aumentare la potenza" praticamente annullando il mercato delle medie. Ai tempi della rs250 esisteva anche già la RSV1000..non capisco cosa abbia spinto le case a fare solo (minimo) dei 600. Dev'esserci qualcosa che mi sfugge.

Non capisco poi perchè tiriate fuori le rs125..la mia attuale moto è identica se non superiore sopra ai 100 ad una rs125!


perchè ti ha fatto pena?
 
13315663
13315663 Inviato: 5 Mag 2012 0:21
 

da quello che ho capito dei gusti del nostro amico, penso che il motore per lui giri troppo in basso e che non gli piaccia l'estetica!
 
13315866
13315866 Inviato: 5 Mag 2012 8:27
 

l'estetica è soggettiva e comunque c'è la versione nuda e carenata quindi c'è scelta.
Ma sul motore, visto che l'ho avuto, non si può dire nulla, un bicilindrico che supera senza problemi in erogazione i 10.000 giri e gira benissimo oltre gli 8000, insomma bisogna anche capirci qualcosa di motori non credi? eusa_think.gif
comunque motori 4 cilindri frazionatissimi non ne fanno, i quattro più piccoli sono 600.
Un 4 cilindri che supera gli 11000 giri avrà per forza 100 cv circa non lo dico io è semplice fisica:
potenza=coppia x velocità angolare
per avere 70 cv da un 4 cilindri che viaggia oltre 11.000 giri si dovrebbe realizzare un 400 cc (100/600*400=67 cv) , solo che avrebbe una coppia ai bassi inesistente.
 
13315921
13315921 Inviato: 5 Mag 2012 9:03
 

ma basta con questi calcoli prettamente teorici

basterebbe montare un bel motore della gladius su una supersportiva e uscirebbe un bel mezzo ovviamente alleggerendo il telaio ecc


Forse il prossimo anno la KTM presenterà la supermoto rc4 monocilindrico supersportivo e questo si che in strada sarà sfruttabile e divertente
 
13315984
13315984 Inviato: 5 Mag 2012 9:47
 

giomasce ha scritto:


perchè ti ha fatto pena?


rumore osceno, cambio (almeno la versione 2012) impreciso. Il motore è elastico, ma gira più in basso della mia ninja e da poche soddisfazioni all'udito. Sembra un trattorino vestito da moto. Come ciclistica invece mi è piaciuta molto, sembra una bicicletta da gestire.

La ktm carenata 350 è stata confermata e sono molto curioso anche se il sound dei mono..mmm
 
13316065
13316065 Inviato: 5 Mag 2012 10:25
 

jake ha scritto:
non è comoda,ma pensa che ci vado pure in centro a prendere il pane ..sacchettino legato allo specchio stile anni 70 con il ciao...

OT chiuso e sepolto!

d3stroyah hai le idee molto confuse, ma cosi tanto confuse che mi sorge il dubbio che le moto non le hai mai guidate.

vuoi una moto sportiva per andare piano. sarebbe come chiedere alla lamborghini di fare una gallardo con il motore della A1 diesel... con la giustificazione che tanto 500 cv non mi servono e preferisco fare una tirata in 2° con 50 cv..

anche a me piacerebbe una multistrada 848 farcita come la 1200 (per via dei costi) o una 1199 panigale con motore 848 perchè 200cv sono troppi (no ho detto una cavolata 200 non sono troppi icon_asd.gif )

sinceramente devi vedere il tuo uso della moto.
la vuoi poco potente? prendi una Er-6n naked o la F spendi poi 100 euro e monti i semi manubri se ti piace la guida sportiva..
scusa ma non trovo una risposta sincera alla tua domanda 0510_saluto.gif


UNa violta esistevano le supersport come dla ducati o il cbr 600 F (dove è nata la cbr rr)

le 600 attuali sono motori che spingono troppo in alto per l'uso stradale e infatti non se ne vendono più molte (anzi non se ne vendono troppo)

molti prendono i 1000 per avere più bassi siccome in strada si usano i bassi e medi e pochissimo gli alti
 
13316084
13316084 Inviato: 5 Mag 2012 10:34
 

comunque una sportiva con un bicilindrico 650 è quello che fa al caso del nostro amico

posto che le supermono ad oggi non esistono, quantomeno prodotte in serie

in fondo il motore di SV e Gladius si presterebbe bene, e in strada lo sfrutti tutto senza arrivare a velocità assurde, quantomeno le prime 3 marce...e poi è talmente pieno ai medi che non serve poi tirarle al limitatore
 
13317569
13317569 Inviato: 5 Mag 2012 18:54
 

enjoyash ha scritto:
comunque una sportiva con un bicilindrico 650 è quello che fa al caso del nostro amico

posto che le supermono ad oggi non esistono, quantomeno prodotte in serie

in fondo il motore di SV e Gladius si presterebbe bene, e in strada lo sfrutti tutto senza arrivare a velocità assurde, quantomeno le prime 3 marce...e poi è talmente pieno ai medi che non serve poi tirarle al limitatore


enjoy parole sante, se posso aggiungere, direi anche il motore monocilindrico dell nuova duke 690, 70 cv puliti, monocilindrico, poi però non credo che girerebbe molto agli alti come piace al nostro amico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13317978
13317978 Inviato: 5 Mag 2012 21:13
 

d3stroyah ha scritto:



beh, sono l'unico che comprerebbe subito una Ferrari 458 versione "con motore da seat ibiza da 130cv" (con prezzo adeguato al motore!)? Seguendo questo concetto a me andrebbe benissimo una r6 da 70 cavalli, una panigale da 200 orari scarsi..tutte moto che ai miei occhi hanno uno stile infinito, ma un'usabilità nulla, per il mio utilizzo.
Ho provato la 6n e mi ha fatto pena, ho apprezzato molto la z750, ma anche lì i rapporti erano troppo luuuunghi per poter essere tirati. Chi compra una SS non ci credo neanche un secondo che va in pista ogni due settimane. Se lo fa ci andrà una volta al mese a dir tanto..quindi la deve usare per strada. E quando vedo una SS passare ci sono due alternative: è a 3000 giri oppure la sento da mezzo chilometro ma senza dubbio è oltre i 160. Entrambi i casi li trovo inutili! Mi trovo onestamente stranito del fatto che nessuno abbia la mia esigenza di moto e continuo a chiedermi chi fosse il primo che ha pensato: "il progresso è aumentare la potenza" praticamente annullando il mercato delle medie. Ai tempi della rs250 esisteva anche già la RSV1000..non capisco cosa abbia spinto le case a fare solo (minimo) dei 600. Dev'esserci qualcosa che mi sfugge.

Non capisco poi perchè tiriate fuori le rs125..la mia attuale moto è identica se non superiore sopra ai 100 ad una rs125!


guarda che ci sono dei produttori che ti prendono certi modelli di macchine normalissime e te le trasformano con l'estetica delle varie lamborghini, ferrari ecc..fai pena a vedersi in giro però se vuoi una macchina uguale nell'estetica ma non nella sostanza nessuno te lo vieta..comunque vuoi solo l'esteticaperchè avere certe sospensioni, freni, telaio, particolari su una macchina che non li sfrutta è inutile, stessa cosa su una moto, cosa te ne fai dell'impianto frenante di una panigale o di un telaio della panigalecon sotto un motore della gladius? a questo punto ti compri la gladius che per il suo motore e prezzo è onestissima.
preferisci un z750 con i rapporti corti che si alza con qualsiasi marcia tu inserisca e diventa quindi inguidabile??
 
13318026
13318026 Inviato: 5 Mag 2012 21:28
 

si deve partire dall'idea che il lato estetico non può passare in secondo piano. Una gladius, ai miei occhi, è inguardabile, però una panigale con motore, sospensioni, freni e tutto ciò che non è estetica (carena, strumentazione, semimanubri) della Gladius, sarebbe ok...ma non sarebbe regolare per girare in strada.

In pratica il mio dilemma per ora non ha soluzioni anche perchè non sono molto disposto a perdere in consumi e non credo che abbia molto senso che nel 2012 una moto da 150kg faccia "solo" 23 km al litro. Senza dubbio si potrebbe fare molto di meglio, aspetterò che si evolva qualcosa di rilevante nel mondo dei motori, poi valuterò il da farsi. Vedendo poi i giochini che le assicurazioni mi farebbero passando ad una cilindrata maggiore..mi passa proprio la voglia anche di pensare. Per ora, ninja.
 
13318047
13318047 Inviato: 5 Mag 2012 21:36
 

d3stroyah ha scritto:
si deve partire dall'idea che il lato estetico non può passare in secondo piano. Una gladius, ai miei occhi, è inguardabile, però una panigale con motore, sospensioni, freni e tutto ciò che non è estetica (carena, strumentazione, semimanubri) della Gladius, sarebbe ok...ma non sarebbe regolare per girare in strada.

In pratica il mio dilemma per ora non ha soluzioni anche perchè non sono molto disposto a perdere in consumi e non credo che abbia molto senso che nel 2012 una moto da 150kg faccia "solo" 23 km al litro. Senza dubbio si potrebbe fare molto di meglio, aspetterò che si evolva qualcosa di rilevante nel mondo dei motori, poi valuterò il da farsi. Vedendo poi i giochini che le assicurazioni mi farebbero passando ad una cilindrata maggiore..mi passa proprio la voglia anche di pensare. Per ora, ninja.

penso che tu abbia già la moto ideale per ciò che tu cerchi in una moto..si ha quanto si spende solitamente..ergo se vuoi più dotazione e più motore devi inevitabilmente spendere d più.. icon_mrgreen.gif
buona serata!
 
13318080
13318080 Inviato: 5 Mag 2012 21:50
 

d3s compra i collettori,centralina,filtro e pignone da 13 vedrai che ti cambia la moto e incide poco sui consumi 0509_up.gif
 
13318400
13318400 Inviato: 6 Mag 2012 0:25
 

Dhan88 ha scritto:


guarda che ci sono dei produttori che ti prendono certi modelli di macchine normalissime e te le trasformano con l'estetica delle varie lamborghini, ferrari ecc..fai pena a vedersi in giro però se vuoi una macchina uguale nell'estetica ma non nella sostanza nessuno te lo vieta..comunque vuoi solo l'esteticaperchè avere certe sospensioni, freni, telaio, particolari su una macchina che non li sfrutta è inutile, stessa cosa su una moto, cosa te ne fai dell'impianto frenante di una panigale o di un telaio della panigalecon sotto un motore della gladius? a questo punto ti compri la gladius che per il suo motore e prezzo è onestissima.
preferisci un z750 con i rapporti corti che si alza con qualsiasi marcia tu inserisca e diventa quindi inguidabile??



avesse robustezza meccanica, affidabilità e le palle di quel gioiello di motore la Ducati non sarebbe ne fallita ne diventata tetesca icon_mrgreen.gif

scherzi a parte....la moto che fa per te è l sv...

mettiti l'anima in pace a fattela piacere icon_asd.gif icon_asd.gif perchè di moto con questa che ti fanno velocità umane anche tirando i rapporti fino a 11 mila giri (di seconda faccio oltre 100 di tachimetro) con motore sempre in tiro e con coppia sempre disponibile ce solo questa.

Ora tu vorresti qualcosa che somigliasse ad una SS ma magari più comoda e meno esasperata...bene alla sv650s applicaci la carena integrale 0509_up.gif ed avrai la tua ''ss ibrida'', il semimanubrio ce, la postura abbastanza d'attacco pure e sei a cavallo..cosi avraì una moto bella pimpante sempre, non estrema, facile da guidare e divertente sempre per strada. E se proprio non vuoi superare in 220 l ora di velocità max riporta la rapportatura corona/pignone a quella della naked passando da una corona da 44 come quella della S ad una da 45 come la N affinchè avrai rapporti più corti senza stravolgere tutto.
 
13353218
13353218 Inviato: 15 Mag 2012 9:39
 

secondo me avete le idee confuse. le moto sono cosi.. chi ha aperto il topic ha mooolte idee confuse,le sportive sono così. modificarle per avere il tiro di un bicilindrico è innaturale.
 
13354191
13354191 Inviato: 15 Mag 2012 14:05
 

jake ha scritto:
... ha mooolte idee confuse.


no no no... POCHE idee ma MOOOLTO confuse.

In sintesi quello che cerca è...
Un Tavernello barriccato del 2004
(chi mi vieta di metterlo in barriques per 5 o 6 anni?)

oppure
un passito di Pantelleria leggerissimo di soli 7° alcoolici
(perchè dovrei rinunciare ad un passito per paura dell'alcooltest???)

e se fosse astemio
una Coca Cola senza caffeina, senza zucchero e ZERO bollicine
(così non gonfia lo stomaco, non agita, non ingrassa!!!)
 
13354384
13354384 Inviato: 15 Mag 2012 14:45
 

l'unica soluzione è una 400cc che hanno in giappone ma ovviamente da noi non importano niente 0510_sad.gif
 
13354456
13354456 Inviato: 15 Mag 2012 15:01
 

d3stroyah ha scritto:
appunto non vanno bene. La mia domanda è se esiste un modo per ottenere ciò che vorrei su una normale ss, non una sv650 che non posso neanche guardarla in foto. E' un po' la questione di "vorrei una ferrari col motore di una punto abarth". Si può? Ho letto che ad esempio alcune moto hanno lo switch delle mappature e quelle "da bagnato" arrivano a 80 cavalli (gsxr?), il che è ragionevole...restano i rapporti troppo lunghi, non voglio una prima che arrivi ai 120, ma alla metà. Se mettessi una corona enorme la moto sarebbe ingestibile, quindi suppongo si debbano cambiare rapporti totalmente, ma non so meccanicamente se la cosa ha senso o si può fare.


queste cose mi fanno imbestialire...ti rendi conto che la tua richiesta è completamente senza senso?!?!?!?...
Se vuoi una supersportiva prendila...sono destinate a persone che richiedono e cercano le prestazioni in senso assoluto.
Se vuoi andare tranquillo prendi una naked bicilindrica di 600 cc e sei sereno.
Entrambe le cose non si possono avere...è una cosa completamente priva di logica!

P.S.
Consiglio personale se cerchi quel tipo di prestazioni non pensare nemmeno alla moto e comprati un ciao con la prima (perché c'è solo quella) vai alla fantasmagorica velocità di punta di 45 km/h e non corri rischi!...ATTENTO A NON ESAGERARE CON LA VELOCITà!!!
 
13354529
13354529 Inviato: 15 Mag 2012 15:17
 

valkirion ha scritto:
l'unica soluzione è una 400cc che hanno in giappone ma ovviamente da noi non importano niente 0510_sad.gif

Ne trovi in Austria... siamo cittadini CEE, no?
 
13354663
13354663 Inviato: 15 Mag 2012 15:50
 

hanno ha scritto:

Ne trovi in Austria... siamo cittadini CEE, no?
cioè mi stai dicendo che in austria le case giapponesi importano i loro 400cc??
 
13360816
13360816 Inviato: 17 Mag 2012 1:32
 

d3stroyah ha scritto:



beh, sono l'unico che comprerebbe subito una Ferrari 458 versione "con motore da seat ibiza da 130cv" (con prezzo adeguato al motore!)? Seguendo questo concetto a me andrebbe benissimo una r6 da 70 cavalli, una panigale da 200 orari scarsi..tutte moto che ai miei occhi hanno uno stile infinito, ma un'usabilità nulla, per il mio utilizzo.
Ho provato la 6n e mi ha fatto pena, ho apprezzato molto la z750, ma anche lì i rapporti erano troppo luuuunghi per poter essere tirati. Chi compra una SS non ci credo neanche un secondo che va in pista ogni due settimane. Se lo fa ci andrà una volta al mese a dir tanto..quindi la deve usare per strada. E quando vedo una SS passare ci sono due alternative: è a 3000 giri oppure la sento da mezzo chilometro ma senza dubbio è oltre i 160. Entrambi i casi li trovo inutili! Mi trovo onestamente stranito del fatto che nessuno abbia la mia esigenza di moto e continuo a chiedermi chi fosse il primo che ha pensato: "il progresso è aumentare la potenza" praticamente annullando il mercato delle medie. Ai tempi della rs250 esisteva anche già la RSV1000..non capisco cosa abbia spinto le case a fare solo (minimo) dei 600. Dev'esserci qualcosa che mi sfugge.

Non capisco poi perchè tiriate fuori le rs125..la mia attuale moto è identica se non superiore sopra ai 100 ad una rs125!


..a quanto pare non sei l'unico ma siete in 3...meno pippe mentali senza senso...più vi leggo e più non capisco il senso dei vostri inutili pensieri..
 
13361469
13361469 Inviato: 17 Mag 2012 10:40
 

Gianlu86 ha scritto:


..a quanto pare non sei l'unico ma siete in 3...meno pippe mentali senza senso...più vi leggo e più non capisco il senso dei vostri inutili pensieri..
nessuno ti obbliga a leggere questo topic
 
13361538
13361538 Inviato: 17 Mag 2012 11:05
 
 
13361546
13361546 Inviato: 17 Mag 2012 11:07
 
 
13362359
13362359 Inviato: 17 Mag 2012 14:37
 

sinceramente non capisco perché vi sembri così fuori dal mondo una ss 400, se esistono ss 250 perché non potrebbero esistere 400? Alla fine sarebbero ss più sfruttabili in strada, non dico che la dovreste comprare ma non mi sembra neanche così pazzesco pensare ad un restyle in chiave moderna di un gsx 400! magari un po' meno esasperata delle ss di oggi per agevolare l'uso su strada ma sempre ss! Non so se venderebbe così tanto ma sicuramente non mi sembra una bestemmia!
 
13362410
13362410 Inviato: 17 Mag 2012 14:46
 

cioppone ha scritto:
sinceramente non capisco perché vi sembri così fuori dal mondo una ss 400, se esistono ss 250 perché non potrebbero esistere 400? Alla fine sarebbero ss più sfruttabili in strada, non dico che la dovreste comprare ma non mi sembra neanche così pazzesco pensare ad un restyle in chiave moderna di un gsx 400! magari un po' meno esasperata delle ss di oggi per agevolare l'uso su strada ma sempre ss! Non so se venderebbe così tanto ma sicuramente non mi sembra una bestemmia!




lui vorrebbe una r6 con 70 cavalli, non una nuova ss400, che in italia non c'è.

se fossero ancora importate in italia, farebbero al caso suo, ma non lo sono.
 
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