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600 ma non 600. Come?
13307936
13307936 Inviato: 3 Mag 2012 8:57
 



d3stroyah ha scritto:
le depotenziate sono fuori discussione perchè vanno un po' di più della 250 ma consumano nettamente di più, inaccettabile. Inoltre i rapporti sono uguali alle full power ed in prima fanno comunque i 120, ma ci arrivano in otto minuti. Io non è che ho paura di non sapermi trattenere, ma ho la necessità di sentire il motore quando vado, quindi la mia esigenza è poter arrivare a 10k giri senza dover per forza decollare...insomma come sulla 250 (12k rpm in terza = 100 orari segnati quindi 95 effettivi circa). Come scriveva Dave90 noi usiamo la moto come un frullino, sempre a manetta...ma è proprio per questo che appprezzo la 250, non voglio una moto che mi dorme a 4000 giri tutto il tempo. Allungando un po' rispetto alla 250 ma mettendoci una carena da gsxr600 (la comet gt-r non è male esteticamente, ci guarderò) otterrei il risultato voluto. In pratica una moto da 70orari in prima 110 seconda 140 terza e così via. La velocità massima non è importante, purchè abbia coppia. Questo naturalmente contando che non mi va bene il suono dei bicilindrici. 749 e 636 le trovo orride alla vista, posso "tollerare" solo gsxr k7 zx6r 2007->2012 ed r6 2007 -> 2012. Mi sa che sono un po' capriccioso icon_mrgreen.gif

Altrimenti potrei finire col valutare la NC700X, i consumi, potenza e costi di mantenimento sono molto interessanti e risolverei i problemi di scomodità della sportiva ottenendo anche un vano portacasco, anche se dovendo cambiare genere.


non esiste una moto che abbia tanta coppia e senza allungo, almeno parlando di 4 cilindri, oppure gli monti i rapporti corti, ma non penso convenga....ti puoi sempre prendere un bici, e con un ipod riproduci il suono di un 4, un po come nei film, avete mai visto 2 harley che sembrano moto da corsa? icon_asd.gif

nc700x è un bicilindrico
 
13307955
13307955 Inviato: 3 Mag 2012 9:05
 

si è un bicilindrico, limitatore a 6500giri. Passare a quella sarebbe cambiare completamente genere migliorando addirittura i consumi che ho ora. Mi mancherebbe probabilmente lo stile della sportiva però...anche se si avvicina molto alla mia idea di moto comoda.
 
13307973
13307973 Inviato: 3 Mag 2012 9:11
 

Potrebbe essere una buona moto, ma tieni conto che sarebbe molto più da viaggio! Anche se come ciclistica migliorerai un poco rispetto al tuo 250!
 
13307975
13307975 Inviato: 3 Mag 2012 9:12
 

d3stroyah ha scritto:
le depotenziate sono fuori discussione perchè vanno un po' di più della 250 ma consumano nettamente di più, inaccettabile. Inoltre i rapporti sono uguali alle full power ed in prima fanno comunque i 120, ma ci arrivano in otto minuti. Io non è che ho paura di non sapermi trattenere, ma ho la necessità di sentire il motore quando vado, quindi la mia esigenza è poter arrivare a 10k giri senza dover per forza decollare...insomma come sulla 250 (12k rpm in terza = 100 orari segnati quindi 95 effettivi circa). Come scriveva Dave90 noi usiamo la moto come un frullino, sempre a manetta...ma è proprio per questo che appprezzo la 250, non voglio una moto che mi dorme a 4000 giri tutto il tempo. Allungando un po' rispetto alla 250 ma mettendoci una carena da gsxr600 (la comet gt-r non è male esteticamente, ci guarderò) otterrei il risultato voluto. In pratica una moto da 70orari in prima 110 seconda 140 terza e così via. La velocità massima non è importante, purchè abbia coppia. Questo naturalmente contando che non mi va bene il suono dei bicilindrici. 749 e 636 le trovo orride alla vista, posso "tollerare" solo gsxr k7 zx6r 2007->2012 ed r6 2007 -> 2012. Mi sa che sono un po' capriccioso icon_mrgreen.gif


ricapitolando vuoi:

-prestazioni poco superiori alla tua 250
-che allunghi almeno a 12.000 giri però piena in basso
-no bicilindrico
-suono da 4 cilindri
-che non superi 70 in prima

pigliati una r1 a carburatori e modifica il comando del gas in modo da non poter girare la manopola per più di 1cm icon_asd.gif
 
13307990
13307990 Inviato: 3 Mag 2012 9:15
 

Beh dai il cerchio si restringe:
- un sportiva 400
- comet
- un bicilindrico da passeggio
scelta ardua, non hanno niente in comune
 
13308004
13308004 Inviato: 3 Mag 2012 9:18
 

magari dico una grossa cavolata,ma una volta non c'era il monster 400?
 
13308026
13308026 Inviato: 3 Mag 2012 9:27
 

DemaDev ha scritto:


la cosa che più si avvicina è la xj6 (4 cilindri rimappato per essere meno potente e più reattivo, almeno a quanto mi dicono perchè non l'ho provata di persona) ma è una naked e la versione carenata è tutto meno che una ss.

un gsxr in mappa rain non sposta tutta la potenza in basso ma la taglia e basta. avresti tutti i lati negativi di una media cilindrata sommati a quelli di moto più piccole.


I rapporti della XJ6 sono abbastanza corti già in partenza, con una piccola modifica potrebbero accorciarsi ancora. Ma la richiesta mi sembra "strana" e me ne sfuggono le ragioni.

Io avrei paura di trovarmi una moto su cui si sommano le peculiarità negative.
 
13308052
13308052 Inviato: 3 Mag 2012 9:35
 

valkirion ha scritto:
magari dico una grossa cavolata,ma una volta non c'era il monster 400?

C'era c'era ! 0509_up.gif
 
13308114
13308114 Inviato: 3 Mag 2012 9:53
 

i monster sono dure sfide per i miei occhi icon_biggrin.gif.
Sto leggendo la sezione honda e andrò a provare la nc700x per avere un'idea. Dopotutto ho preso la 250 in primis per i consumi, poi per l'estetica. Viaggio molto a quanto vedo (non me l'aspettavo, ma ho già fatto 5k km in 3 mesi tra lavoro e weekends), quindi potrei valutare la possibilità del bicilindrico da passeggio anche se inevitabilmente mi mancherebbe tanto l'urletto della ninja sopra i 9k. Mi ritiro per deliberare. Per ora vi ringrazio delle idee e pareri, mi avete chiarito un po' di cose.
 
13308180
13308180 Inviato: 3 Mag 2012 10:12
 

mah. secondo me hai già la moto che vuoi, o quella che più si può avvicinare all'idea.

Salendo di cilindrata è semplicemente impossibile quello che dici.

Un 600 4 cilindri che arriva a 12000 giri con 60-70 cavalli ma pieno in basso e che in terza a limitatore sta a 130-140 non è realizzabile, e se lo fosse non vedrei le ragioni per farlo.
 
13308523
13308523 Inviato: 3 Mag 2012 11:57
 

tutti cercano cavalli, velocità, accelerazione, e tu vuoi una r6 con 70 cavalli??

secondo me, l'unica cosa che puoi fare è aprire meno il gas........
 
13308595
13308595 Inviato: 3 Mag 2012 12:20
 

hai sbagliato categoria di moto 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif
 
13308726
13308726 Inviato: 3 Mag 2012 12:50
 

Se ti piace la sportività vintage prendi una bella Thruxton.
Altrimenti se non vuoi prendere uno dei monocilindrici che ci sono sul mercato o una depo, non hai alternative alla tua.
 
13308736
13308736 Inviato: 3 Mag 2012 12:52
 

pazuto ha scritto:
tutti cercano cavalli, velocità, accelerazione, e tu vuoi una r6 con 70 cavalli??

secondo me, l'unica cosa che puoi fare è aprire meno il gas........
mi sa che non tutti cercano cavalli,velocità o accelerazione,e poi l'estetica di una r6 con 70 cv a me non dispiacerebbe
 
13308879
13308879 Inviato: 3 Mag 2012 13:27
 

valkirion ha scritto:
mi sa che non tutti cercano cavalli,velocità o accelerazione,e poi l'estetica di una r6 con 70 cv a me non dispiacerebbe



per quale motivo dovrei volere la stessa moto ma meno potente???
forse perche non sai trattenerti??


cosa me ne faccio di una r6 con 70 cavalli, visto che già c'è con centotrenta, e basterebbe solo non aprire tutto???
 
13309175
13309175 Inviato: 3 Mag 2012 14:25
 

volere pochi cavalli è ragionevole
ma chiedere una supersportiva che vada piano è un controsenso icon_xd_2.gif
 
13309181
13309181 Inviato: 3 Mag 2012 14:27
 

gabriele696 ha scritto:
volere pochi cavalli è ragionevole
ma chiedere una supersportiva che vada piano è un controsenso icon_xd_2.gif



ste nuove generazioni 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
13309376
13309376 Inviato: 3 Mag 2012 15:14
 

si può andare piano pure con 1000 cavalli non è questo il punto,fare una moto con estetica accattivante ma con cavalleria sfruttabile pure in strada non mi pare una richiesta tanto assurda(dire che con 70 cv si va piano è un controsenso)
 
13309450
13309450 Inviato: 3 Mag 2012 15:30
 

valkirion ha scritto:
si può andare piano pure con 1000 cavalli non è questo il punto,fare una moto con estetica accattivante ma con cavalleria sfruttabile pure in strada non mi pare una richiesta tanto assurda(dire che con 70 cv si va piano è un controsenso)




secondo me, andare in giro con le moderne supersport è già un sacrificio, vista la scomodità, la rigidità delle sospensioni, il passeggero appollaiato sopra le mie spalle, e tante altre cose.

e chi la compra più, se oltre a questi difetti, va pure piano????? stai togliendo alla categoria l'unico motivo di esistere.
 
13309568
13309568 Inviato: 3 Mag 2012 15:59
 

io ho una gsx-r 750 k8 ed è corredata di centralina con 3 mappe di serie
150 cv full power - 150cv erogazione piu dolce - 100cv "rain"

anche la 600cc è corredata di tali mappe con relativa potenza in proporzione..
quindi credo che la mappa C meno potente si avvicini alle tue esigenze.

anche se secondo me per giustificare la mappa C alla 600 bisogna trovarsi su uno sterrato a duellare con Ken block icon_rolleyes.gif altrimenti la trovo fin troppo inutile e restrittiva.


pazuto mai sentito parlare di piste? forse è il posto piu naturale per far esistere tali moto... ma anche per strada non sfigurano,e non sono difettose.
certo non sta a te settenziare la loro ubicazione precisa.ne a rilevare difetti che non esistono.

se voglio andare piano con la sportiva 1000 è un problema?
ok è un controsenso abnorme ma non una cosa fuori del mondo ,esistono le mappature anche per quello. io con la rain giro in città tranquillo...
 
13309749
13309749 Inviato: 3 Mag 2012 16:36
 

Il fatto non è andare piano col 600/1000 ma come da topic averne il motore che urla come un dannato ed andare come un 250 o poco più.
A questo punto, parere mio, non deve andare di supersportiva.
 
13310206
13310206 Inviato: 3 Mag 2012 18:18
 

si va beh vuoi la moto che si comporta come un monocilindrico o al più un bicilindrico, ma la vuoi che frulla a 10.000 giri e col rumore da 4 cilindri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

in realtà per caratteristiche di erogazione, stai parlando di un motard (quelli veri monocilindrici)
rapporti corti, coppia subito...

però vuoi una sportiva come impostazione

e allora non restano che le supermono...sportive con motore monocilindrico

c'era un progetto cagiva per fare una moto del genere incrociando una Mito 125 con una Husky

fu presentata all'eicma 2007, 130 kg, 60 cv, mono 4 tempi, peccato che non andò mai in produzione di serie...in compenso è pieno di gente che se l'è realizzata in casa

Link a pagina di Motoblog.it
 
13310742
13310742 Inviato: 3 Mag 2012 19:57
 

enjoyash ha scritto:
fu presentata all'eicma 2007, 130 kg, 60 cv, mono 4 tempi, peccato che non andò mai in produzione di serie...in compenso è pieno di gente che se l'è realizzata in casa

Link a pagina di Motoblog.it


ecco quest'ultima linkata mi piace

pazuto ha scritto:

per quale motivo dovrei volere la stessa moto ma meno potente???
forse perche non sai trattenerti??
cosa me ne faccio di una r6 con 70 cavalli, visto che già c'è con centotrenta, e basterebbe solo non aprire tutto???


ma se non apro tutto non sono neanche vicino ai 7000 giri, non sento il motore frullare! Non risolve l'esigenza, non aprire tutto.
 
13311109
13311109 Inviato: 3 Mag 2012 20:56
 

l'unica cosa che mi viene in mente è la ninja 400 degli anni 90',4 cilindri e 65 cv
 
13311224
13311224 Inviato: 3 Mag 2012 21:12
 

in quel caso cambieresti proprio proprio genere, ma un rs125 full power? o una rs250? estetica direi che ci siamo, potenza forse il 250 è un po' veloce ma credo non esagerato, la coppia è da 2 tempi, quindi c'è eccome, ma tutta il alto, sennò boh, la nc sembra ok ma mi sembra che il genere sia davvero diverso!
 
13311312
13311312 Inviato: 3 Mag 2012 21:23
 

la rs125 è identica alla mia ninja come prestazioni (e con quel suono da vespetta classico dei 2t), la 250 sarebbe una soluzione SE non fosse esteticamente così vecchia e non bevesse come un pozzo. Sto cercando una moto potente come una rs250, ma 4 tempi. E' un ottimo esempio la rs perchè inquadra proprio ciò che vorrei: una ss 60cv, in fondo quello che è. E' inutile continuare oltre il topic credo, mi avete elencato tutte le possibilità, sono io stesso a mettere troppi vincoli alla scelta. Aspetterò che la crisi produca minisportive icon_mrgreen.gif
 
13311936
13311936 Inviato: 4 Mag 2012 0:17
 

Se vuoi una moto con la quale puoi tenere sempre il gas spalancato (da quello che ho capito il punto è questo), mi sa che devi rimanere sui 30/35 cv come la moto che hai già... anche con 60/70 cv non è che in strada il motore lo puoi far frullare chissà quanto. Me ne rendo conto quando guido l'rs 250 di mio padre, per quanto piccola e con prestazioni basse rispetto ad una supersport di oggi, non è possibile tenerla sempre in coppia (a meno di essere davvero dei pazzi)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13311939
13311939 Inviato: 4 Mag 2012 0:21
 

Comunque spero anche io che le case ricomincino a fare piccole moto sportive. Se la kawa decidesse di mettere in produzione l'erede della zxr400 penso che correrei a comprarla (anche a me piacciono le sportive, ma per girare in strada penso non abbia senso avere una moto con una cavalleria eccessiva come quelle di oggi, prediligo la maneggevolezza).
 
13312253
13312253 Inviato: 4 Mag 2012 8:39
 

jake ha scritto:
io ho una gsx-r 750 k8 ed è corredata di centralina con 3 mappe di serie
150 cv full power - 150cv erogazione piu dolce - 100cv "rain"

anche la 600cc è corredata di tali mappe con relativa potenza in proporzione..
quindi credo che la mappa C meno potente si avvicini alle tue esigenze.

anche se secondo me per giustificare la mappa C alla 600 bisogna trovarsi su uno sterrato a duellare con Ken block icon_rolleyes.gif altrimenti la trovo fin troppo inutile e restrittiva.


pazuto mai sentito parlare di piste? forse è il posto piu naturale per far esistere tali moto... ma anche per strada non sfigurano,e non sono difettose.
certo non sta a te settenziare la loro ubicazione precisa.ne a rilevare difetti che non esistono.

se voglio andare piano con la sportiva 1000 è un problema?
ok è un controsenso abnorme ma non una cosa fuori del mondo ,esistono le mappature anche per quello. io con la rain giro in città tranquillo...




non ho detto che sono difettose, ma differenti.

è obbligatorio che se sacrifichi tutto alla prestazione, cosa nella quale sicuramente eccelle, devi rinunciare a qualcos'altro.
non dirmi che un passeggero su una r6 è comodo...............
o che la posizione di guida è fatta per macinare km, o per la città.
 
13312821
13312821 Inviato: 4 Mag 2012 11:48
Oggetto: Re: 600 ma non 600. Come?
 

d3stroyah ha scritto:
Vi pongo una questione alla quale non so rispondermi. Ammettiamo che mi interessasse avere una moto supersportiva con centralina con più mappature di cui una personalizzabile quasi totalmente, che magari mi facesse fare una mappatura da 60/70cv. Ammettiamo che volessi un 600 ma che la prima marcia si e no dovesse arrivare ai 70 orari a limitatore e che fosse effettivamente usabile fino a fine terza senza trovarmi a velocità stellari.

Come potrei avere ciò? Non ipotizzo limiti di spesa, i limiti secondo me sono più pratici. Come fareste al mio posto?



Ma che domanda è? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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