Broglia ha scritto:
La S1000RR non ha nulla di eccezionale,adotta solamente l'alesaggio massimo ammesso dal regolamento SBK che è di 80mm,mentre la concorrenza ha mantenuto misure un po'meno estreme,ecco spiegato il perchè di un po'più di potenza da parte della BMW.Kawasaki ha avvicinato le prestazioni motoristiche della S1000RR,pur mantenendo l'alesaggio del modello precedente e mi sembra che le altre case siano poco interessate alla corsa alle prestazioni;per ora
...C'è da dire che tutto il pacchetto S1000RR è tremendamente valido sotto ogni aspetto.
La 1199 è difficile da paragonare perchè ha un'architettura motoristica agli antipodi.Resta il grosso vantaggio di coppia dovuto alla cilindrata extra.
Più che soffermarci sulla potenza assoluta bisognerebbe concentrasi sulla guidabilità e sul comportamento in generale della moto e sul feeling soprattutto che si instaura tra moto e pilota.Chiaramente sul dritto la BMW non la prende nessuno(della sua categoria s'intende),ma poi nell'uso in pista amatoriale è fondamentale il divertimento.
La Ducati ha fatto un bicilindrico dalla potenza inimmaginabile solo poco tempo fa,adesso dovremo constatare che non abbia fatto il passo più lungo della gamba
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Certo che se la concorrenza volesse stupirci con effetti speciali,non tarderebbero ad arrivare millone quadricilindriche con 200 cavalli alla ruota,ma mi sembra fuori luogo,soprattutto di questi tempi...Meglio puntare sulla guidabilità,tanto la maggior parte di noi non riesce nemmeno a tirare il collo ad una 600,io per primo
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ciao
il motore della S1000RR ha molti aspetti che lo rendono speciale.
come il fatto che ha le valvole in titanio che si muovono per mezzo di corti bilancieri a dito.
un motore da 180 cv alla ruota e 310 km orari di velocità di punta.