DYlandog-76 ha scritto:
Salve, vorrei anch'io approfondire questo argomento. I consumi pacati della nostra moto sono uno dei punti forte....ma io ancora li ho solo letti e non riscontrati dal vivo.
Premetto che ho percorso solo 950 Km quindi è normale che il motore come i consumi si debbano ancora assestare.
Sulla mia NC con cambio DCT a 250 km effettuati circa inizia a lampeggiare la riserva. Ultimo pieno fatto a 730...sono a 954 quindi 224 km percorsi e già mi lampeggia il rosso. Per correttezza devo ammettere che tutte le volte che inizia a segnalare la riserva, una volta rifatto il pieno non vanno più di 11 litri quindi ce ne stanno ancora almeno 3 dentro ...ma...comunque siamo ben lontani dagli oltre 400 km percorsi con un pieno.
Quindi mantenendo questa media, anche se aspettassi l'ultimo decilitro di benza nel serbatoio non farei più di 300 Km(280) e quindi non più di 21 Km/l.
Per maggiore completezza di informazione vi dico che definirei la mia guida normale, guido piano con qualche sgasata che definirei nella norma in fase di rodaggio ..che percorro circa 25 Km al giorno metà in tangenziale a 120 Km/h di media.
Spero di avere delucidazioni da persone più esperte di me e magari rassicurazioni che col tempo e qualche Km in più fatto le cose cambieranno in meglio...Grazie
Per approfondire la questione consumi, c'è l'apposito topic Honda NC700X-S differenza consumi: cambio meccanico/DCT
Qui si parla solo di impressioni di guida
Grazie della collaborazione
Eventuali info in MP