Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
Honda NC700X (cambio DCT) prime impressioni di guida
13267113
13267113 Inviato: 21 Apr 2012 15:01
 

ordinata a fine febbraio e te l'hanno gia consegnata... io l'ho ordinata a inizio febbraio e non so ancora nulla eusa_think.gif eusa_think.gif ..come ca**o fa a evadere gli ordini honda...tira a sorte..??? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
13267549
13267549 Inviato: 21 Apr 2012 18:28
 

sonnyburnet ha scritto:
ordinata a fine febbraio e te l'hanno gia consegnata... io l'ho ordinata a inizio febbraio e non so ancora nulla eusa_think.gif eusa_think.gif ..come ca**o fa a evadere gli ordini honda...tira a sorte..??? eusa_think.gif eusa_wall.gif

CIAO forse dipende dal concessionario,io sono di Brescia e il conce quando l 'ho ordinata mi aveva garantito per fine marzo ,poi sono stato avvertito del ritardo dicendomi che la moto sarebbe arrivata sicuramente per fine aprile , infatti è stata consegnata il 18 .
Fai il n. verde della honda che trovi nel sito ufficiale ,anche loro mi avevano detto la stessa cosa ,sono molto gentili e di sicuro di daranno una risposta.
Per quanto riguarda le prime impressioni premetto che io sono un ex scooterista ,non posso e non possiedo le conoscenze per fare paragoni con altre moto.Come prima esperienza (oggi circa 150 km)è fantastica ,con la posizione D è verstile come uno scooter ma con la sicurezza di una signora moto.
In posizione S ha un bel allungo delle marce ,entrando in curva nel misto scala al momento giusto ,mi è capitato di arrivare un p'ò allegro in un tornante e allora hò preferito buttare dentro la seconda manualmente.
Con il manuale fai quello che vuoi come con una moto normale,ma con le cambiate molto piu veloci.
IL tutto risulta intuitivo già dopo pochi km. L' unico neo la posizione del clacson poco comoda, nel fare rientrare le frecce capita di farlo suonare inavvertitamente.
La zavorrina (mia moglie ,una ragazzina come mè di47 anni)si sente comoda con la posizione delle gambe ,forse perchè siamo diversamente alti: 1-67 io e qualche cm in meno lei .
Prossimamente monterò piastre e bauletto GIVI, devo ancora decidere quale.il cupolino originale visto la mia "altezza" ripara abbastanza ,è da provare in autostrada per decidere se cambiarlo.
Nel frattempo vi auguro che arrivi presto anche a voi ,merita comunque l ' attesa.
 
13268658
13268658 Inviato: 22 Apr 2012 1:40
 

qualche foto? l'hai presa da schivardi? il mio concessionario per ora non sa nulla e dice che di moto non ce ne sono in giro, visto che gli ho fatto presente che era gia stata consegnata una moto, è rimasto molto stupito anche lui della cosa... 0509_up.gif
 
13268983
13268983 Inviato: 22 Apr 2012 10:06
 

Ragazzi, il titolo è "impressioni di guida" atteniamoci al ttitolo del topic, per i tempi di attesa/consegna c'è l'apposito topic... icon_arrow.gif NC700-NC750 - tempi di attesa
il resto è OT o spam se preferite..

Prima di postare, siate sicuri che quello che scrivete sia attinente alle "impressioni di guida".

Al prossimo OT passa l'aspiratutto, avvertiti icon_wink.gif


Grazie per la collaborazione icon_cool.gif


Per info, MP icon_cool.gif

Ultima modifica di Ze il 22 Apr 2012 19:35, modificato 1 volta in totale
 
13269856
13269856 Inviato: 22 Apr 2012 15:26
 

Ze ha scritto:
Ragazzi, il titolo è "impressioni di guida" atteniamoci al ttitolo del topic, per i tempi di attesa/consegna c'è l'apposito topic... icon_arrow.gif NC700-NC750 - tempi di attesa
il resto è OT o spam se preferite..

Prima di postare, siate sicuri che quello che scrivete sia attinente alle "impressioni di guida".

Al prossimo OT passa l'aspiratutto, avvertiti icon_wink.gif


Grazie per la collaborazione icon_cool.gif


Per info, MP icon_cool.gif


chiedo venia!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13272464
13272464 Inviato: 23 Apr 2012 11:59
 

Michele1963 ha scritto:
Ciao a tutti.
Preciso subito che non sono per niente pratico di forum.
Come tutti voi sono smanioso di salire in sella alla NC con DCT per provare se realmente è così valido questo cambio.....
Tuttavia dopo circa 7 anni di scooter comincio a rimpiangere il mio vecchio Transalp (1^ versione bianco) che ho venduto dopo 17 anni e con il quale sono andato un pò ovunque.
Ora, a quasi 50 anni, mi ritrovo con il dubbio.....


icon_cool.gif ..... Ciao Michele,
anche io sono un nostalgico della TA600 ed è proprio questo che mi ha portato sulla nuova motina,

il cambio è ottimo sull'Integra per cui non vedo motivo che non lo possa essere atrettanto sulla NC...

Ribadisco: non temere ed abbi fede... 0509_up.gif



eusa_think.gif ..... potrei anche sbagliarmi... ma difficilmente ciò accade..... icon_wink.gif
 
13272482
13272482 Inviato: 23 Apr 2012 12:05
 

Roby1965 ha scritto:
buonasera a tutti gli utenti del forum ,ebbene si 0509_campione.gif .ordinata a fine febbraio dopo aver provato l'integra ,e la nc 700x con cambio tradizionale ,FINALMENTE ieri mi hanno consegnato la nc700x DCT .Purtroppo ,visto le pessime condizioni meteorologiche non sono riuscito a fare molta strada .solo 40 km.....


icon_cool.gif ......... ottimo, questo vuol dire che sono iniziate le consegne della DCT..... 0509_banana.gif


Auguri per la motina Roby..... 0509_up.gif
 
13274349
13274349 Inviato: 23 Apr 2012 19:29
 

Ebbene....
.....oggi ho provato, seppur brevemente la NC700X con il cambio manuale e successivamente l'integra (ovviamente con DCT).........
Nel dubbio ho ordinato la NC700X con DCT bianca completa di set borse, cupolino maggiorato, cavalletto centrale e deflettori piedi con ritiro del mio SWT 400 ABS del 2009. Consegna (così mi ha assicurato il concessionario) maggio.
L'impressione è veramente stata ottima sull'uso del DCT dell'integra anche se, per chi come me che arriva da circa 7 anni di maxiscooter, ci si dovrà rifare la mano sulla modulazione del gas in quanto non più abituati al freno motore.
Veramente ottimo.


icon_cool.gif ..... Ciao Michele,
anche io sono un nostalgico della TA600 ed è proprio questo che mi ha portato sulla nuova motina,

il cambio è ottimo sull'Integra per cui non vedo motivo che non lo possa essere atrettanto sulla NC...

Ribadisco: non temere ed abbi fede... 0509_up.gif



eusa_think.gif ..... potrei anche sbagliarmi... ma difficilmente ciò accade..... icon_wink.gif[/quote]
 
13274626
13274626 Inviato: 23 Apr 2012 20:15
 

Impressioni dopo circa 300 km tra sabato pomeriggio e domenica alternati tra pioggia icon_evil.gif e sole
Sabato :misto su strade delle colline della valtenesi ho potuto testare bene sia modalità S che manuale.IN S allunga bene ,il mio socio con la hornet nel misto non riusciva a mollarmi,Nel manuale basta farci la mano con le palette e fai quello che vuoi ,come una moto vera.In discesa nei tornanti se vai di fretta o sul bagnato preferisco anticipare io la scalata ,

Domenica gita piu tranquilla con moglie a carico ,andatura turistica e rilassante con la D ,
Molto bilanciata e facile anche con il passeggero.Bisogna solo dosare il gas in partenza da fermo ,non è come sugli scooter. è molto piu immediata non essendoci il variatore parte subito e se la zavorrina non è bene attaccata rischi di perderla ancora prima di partire eusa_shifty.gif
Aspetto commenti anche da altri ,spero per tutti presto
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13277126
13277126 Inviato: 24 Apr 2012 13:23
 

Roby1965 ha scritto:
Impressioni dopo circa 300 km tra sabato pomeriggio e domenica alternati tra pioggia icon_evil.gif e sole
Sabato:misto su strade delle colline della valtenesi ho potuto testare bene sia modalità S che manuale in S, allunga bene ,il mio socio con la hornet nel misto non riusciva a mollarmi.....



icon_cool.gif ........ Grazie Roby, confermi in pieno le mie impressioni..... 0509_up.gif

icon_idea.gif ... anche io ho un socio Hornettaro a cui cominciano a tremare le gambe... icon_asd.gif ..... doppio_lamp.gif

.
 
13280766
13280766 Inviato: 25 Apr 2012 13:27
 

Ciao anche io attendo con ansia un nc7000x dct nero. Avrei una curiosità: la leva sinistra solitamente dedicata alla frizione sulla nc700 dct c'è? e se c'è è dedicata al freno o si frena col pedale? Poi sempre sulla sinistra c'è il secondo serbatoio liquido freni? Ciao grazie.
 
13280786
13280786 Inviato: 25 Apr 2012 13:35
 

sulla versione dct la leva sinistra non c'è, si frena con il pedale per il posteriore, a differenza della versione manuale la dct sul manubrio ha una leva da tirare che fa funzione di freno a mano, visto che non è possibile lasciare la moto ferma con la marcia inserita...

secondo serbatoio liquido freni ?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13280967
13280967 Inviato: 25 Apr 2012 15:01
 
 
13282574
13282574 Inviato: 25 Apr 2012 23:42
 

[quote="sonnyburnet"#13280786]sulla versione dct la leva sinistra non c'è, si frena con il pedale per il posteriore, a differenza della versione manuale la dct sul manubrio ha una leva da tirare che fa funzione di freno a mano, visto che non è possibile lasciare la moto ferma con la marcia inserita...

Confermo 0509_doppio_ok.gif
 
13292215
13292215 Inviato: 28 Apr 2012 21:10
 

E' più di una settimana che sono in possesso NC 700X DCT, e quali considerazioni si possono fare:
è facile come solo Honda sa essere, posizione di guida corretta, sella passeggero un po scivolosa, stabile, sicura, ben frenata, bel sound, scende in piega che è un piacere, e poi il cambio è veramente fantastico, poi giocarci come più ti piace e non delude mai, consumi buoni, e per chi considera pochi 52 cv rispondo che sono più che sufficienti x farci di tutto senza problemi con carico e zavorrina, certo se qualcuno cerca l'allungo se lo può scordare, una marcia via l'altra senza problemi e una gran coppia che riprende da 2000 giri.

Consiglio se usata x viaggio cupolino Honda maggiorato e naturalmente valigie laterali e borse.
Una buona idea da parte di Honda.
 
13292883
13292883 Inviato: 29 Apr 2012 9:09
Oggetto: contamarce su nc con d.c.t.
 

ciao illusione, auguri per la moto e beato te!!!
anche io ho ordinato una nc700x d.c.t. (rossa!!!) e sono in trepidante, anzi no, struggente attesa della consegna che, tra l'altro, non si sa quando avverrà.
vorrei chiederti se sul display del cruscotto si vedono le marce inserite, come sull'integra.
il mio conce dice che tutte e tre le moto hanno lo stesso cruscotto, ma mi sembra che sulla nc con cambio tradizionale non c'è l'indicazione della marcia inserita.
grazie e buona strada.

p.s. ovviamente la domanda è rivolta a quei due o tre fortunatissimi ed invidiatissimi possessori della d.c.t.

auguri a tutti!!!
 
13293983
13293983 Inviato: 29 Apr 2012 16:08
 

Ciao Undertaker69,
I tempi di consegna sono piuttosto lunghi e in Giappone stanno lavorando a pieno ritmo per far fronte a tutte le richieste che hanno su questo modello, tieni presente che io l'ho ordinata per l'Eicma e l'ho ritirata a metà aprile, slittata di un mese la consegna prevista per marzo, ti auguro che la tua arrivi presto, anche perchè è un godimento pazzesco il cambio, veloce pratico, si tratta solo di settare un attimo la mente in maniera diversa, per quanto riguarda il display si vedono le marce inserite con la modalita di utilizzo, se per esempio sei in modalita drive(D)e 3 marcia, sulla destra vicino al livello carburante it compare la D3 e se scali D2 e viceversa a salire D4 ecc...ecc. quindi hai tute le info che ti servono.
E' un moto essenziale(ma non povera) ciò che non serve non si monta, e io ho sposato questa filosofia, ma ciò che ha funziona in maniera egregia, poi dipende molto da ciò che uno desidera da una moto.
Oggi nel misto mi sono divertito non poco con moto di cubatura superiore.
Molti si fermano alla sola scheda tecnica che non dice le potenzialità di questa moto e a quel prezzo.

Buona strada.
 
13294061
13294061 Inviato: 29 Apr 2012 17:04
 

illusione ha scritto:

E' un moto essenziale(ma non povera) ciò che non serve non si monta, e io ho sposato questa filosofia, ma ciò che ha funziona in maniera egregia, poi dipende molto da ciò che uno desidera da una moto.


0509_up.gif condivido in pieno questa filosofia, odio gli orpelli inutili sulle moto, come odio montare migliaia di accessori per poi usarli una sola volta nella stagione..
 
13296234
13296234 Inviato: 30 Apr 2012 10:24
 

allora ieri sera, al ritorno dalla gita con camper e famiglia, ho provato la mia piccolina nera..
non sono un tecnico per cui le mie impressioni sembreranno ai più superficiali ma devo dire che è la moto che cercavo!!!!! appena in movimento il peso non costituisce affatto un problema, il cambio è eccezionale sia in modalità D che S, il sequenziale non viene nemmeno la voglia di usarlo in quanto la centralina anticipa il tuo pensiero di cambiata; eventualmente per qualche scalata in prossimità di tornanti potrebbe essere utile.
la moto scende in piega in maniera naturale e la risposta del motore è pronta e mai brusca.
la frenata è buona ma devo dire che non ho per niente stressato l'impianto.
Un ringraziamento alla Honda che ha creato la mia moto ideale. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13296263
13296263 Inviato: 30 Apr 2012 10:31
 

dimenticavo.... unica cosa ... sembra innaturale non avere la leva sinistra... la mano istintivamente va a cercare qualcosa che non c'è. E' solo questione di abitudine.
Ora dovrei cambiare il camper e prenderlo con doppia frizione cos' che tutti i miei mezzi siano automatici..
 
13298690
13298690 Inviato: 30 Apr 2012 20:36
 

marco961 ha scritto:
dimenticavo.... unica cosa ... sembra innaturale non avere la leva sinistra... la mano istintivamente va a cercare qualcosa che non c'è. E' solo questione di abitudine.
Ora dovrei cambiare il camper e prenderlo con doppia frizione cos' che tutti i miei mezzi siano automatici..


Ciao marco,
una leva la puoi sempre montare per fare "pan-dan" icon_razz.gif ...... scherzi a parte.

Quando hai un attimo di tempo tu e tutti quelli che hanno acquistato l'NC con cambio DCT potete inserire delle foto dei particolari che differiscono dall'NC con cambio meccanico?
Grazie per l'eventuale collaborazione,

roberto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13299206
13299206 Inviato: 30 Apr 2012 22:59
 

rofio62 ha scritto:


Quando hai un attimo di tempo tu e tutti quelli che hanno acquistato l'NC con cambio DCT potete inserire delle foto dei particolari che differiscono dall'NC con cambio meccanico?


magari in un topic nuovo, di più facile consultazione per chi vuol capire e vedere i particolari che differiscono tra i modelli. icon_wink.gif

Questo topic lasciamolo solo per le impressioni di guida 0509_up.gif
 
13301401
13301401 Inviato: 1 Mag 2012 18:08
 

Provata la piccola sui tornanti del Monte Bondone; tutto ok, indispensabile su un percorso del genere la modalità S utilizzando il sequenziale per scalare in prossimità dei tornanti.
Che fognata ragazzi! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13301405
13301405 Inviato: 1 Mag 2012 18:09
 

Ovviamente volevo dire che figata
 
13313096
13313096 Inviato: 4 Mag 2012 13:05
 

programma del pomeriggio circa 200 km con la nuova moto, poi vi postero le mie considerazioni, con qualche fotografia, visto che chi l'ha già ricevuta da settimane non ha ancora postato qualche foto.. 0509_si_picchiano.gif
 
13313285
13313285 Inviato: 4 Mag 2012 13:58
 

beh, penso che siano più importanti le considerazioni che le foto.....quelle non mancano sul web...penso che una foto della mia moto non differisca poi molto dalla tua..
 
13314039
13314039 Inviato: 4 Mag 2012 17:34
 

sonnyburnet ha scritto:
programma del pomeriggio circa 200 km con la nuova moto, poi vi postero le mie considerazioni, con qualche fotografia, visto che chi l'ha già ricevuta da settimane non ha ancora postato qualche foto.. 0509_si_picchiano.gif


OTTIMA osservazione eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Penso che sia colpa della motina, quando ci sali non vorresti più scendere....... meno male consuma poco altrimenti.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13315490
13315490 Inviato: 4 Mag 2012 22:47
 

ho finito da poco il test numero 1..ecco le considerazioni..

km percorsi circa 220 di cui 70 con passeggero
marcia usata prevalentemente la D, ma ho provato pure la S e manuale.
percorso urbano e extraurbano

nel complesso la voto VA BENE!, ci sono alcuni difettucci che provvederò a cancellare dalla mia mente percorrendoci più km in sella.
per primo vorrei descrivere il DCT:
il cambio è fantastico e molto reattivo nei cambi di marcia, in mappatura D le marce vengono inserite ad un numero basso di giri e in pochi metri si arriva alla svelta in 6, i consumi ne giovano, in questa modalità si può tranquillamente passeggiare con la moto, anche se nel ciclo urbano trovo la mappatura un po' troppo rilassata,e rende il motore in certe occasioni poco reattivo al gas, innescando a volte delle situazioni di on off un po fastidiose,di freno motore ce nè molto poco.. meglio usare la D nel ciclo extraurbano o meglio ancora in autostrada dove da il meglio di se.
Mappatura S, premetto che sono in rodaggio e non ho fatto grandissime tirate..la mappatura è ottima, molto sportiva si tirano molto le marce e la scalata da un bel freno motore, molto utile..il, motore è bello pronto e reattivo, ottime le partenze..in certe situazioni però questa mappatura tende a voler tirare molto la marcia è quindi non sale tutti i rapporti, facendoti rimanere in 3 o 4, quando tu vorresti un rapporto più alto visto che la velocità che volevi l'hai raggiunta..
il manuale è il manuale, + o - si sale e scende di marcia a proprio piacimento direi ok 0509_up.gif
ottimo anche per migliorare le mappature S o D quando serve, visto che in quelle due mappature è possibile scalare o solari i rapporti agendo sul manuale..
una pecca del dct è il non avere una mappatura intermedia tra S e D, una via di mezzo tra uno stile e l'altro.. a parere personale il cambio dct l'ho trovato un po "ruvido", ma direi che è presto per sbilanciarsi, aspetto che macini qualche km..poi ne riparlerò..
per quanto riguarda la ciclistica siamo ai livelli della manuale, eccezione fatto per quanto riguarda il freno motore in certe mappature, dove in quel caso bisogna agire bene sul freno e tirare con forza la leva, che a volte da la sensazione di essere un po spugnosa..
per quanto riguarda il passeggero, non disturba la ciclista e la moto rimane sempre ben piantata a terra e stabile, persino le sospensioni non cedono con il peso in più..
la sella è risultata scivolosa, ma avevo i pantaloni di cotone proverò con altri pantaloni per vedere le differenze..comunque è ampia e confortevole, per me forse un po troppo grande.
il manubrio invece mi ha dato l'idea di essere un pochino alto , ma va bene cosi come la posizione delle gambe..il vano portacasco è ottimo anche per riporci gli oggetti..la moto è molto comoda..anche dopo diversi km sono fresco come una rosa..
per le foto vi rimando a giorni visto che ho girato tutto il pomeriggio e non ho avuto tempo di farle... 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13315494
13315494 Inviato: 4 Mag 2012 22:48
 

Ciao ragazzi
sono appena arrivato e
dopo tanto leggere mi inserisco anch'io..
non nascondo che questa moto mi interessa parecchio..
vengo da uno scooter x-max 250 e mi sono un po' stancato della sua monotonia di guida seppure adori la sua capacità di carico..
non ho grandi esperienze con moto se non una vecchia vespa primavera di tanti anni fa..
pare che la honda abbia costruito questa moto proprio per quelli come me che vorrebbero passare finalmente alla moto ma non vogliono rinunciare ad alcune caratteristiche degli scooter ( capacità di carico in primis ma anche economia dei consumi, comodità del variatore, semplicità di uso in generale ..)
mi sembra di non poco rilievo vedere che gente con anni e anni di esperienza con moto di tutti i tipi cerca ora questa moto così diversa dalle solite ..
vedi pochi cavalli ( ma buoni da come ho capito..)
vedi il "quasi"rinunciare al controllo del cambio ( si vabbè il sequenziale non è la stessa cosa..)
la cosa mi rincuora parecchio visto che avevo paura che moto del genere fossero relegate a mezze cartucce prive di quel savor faire per andare in moto!
La mia non è assolutamente una critica riduttiva a questa fantastica moto anzi!
La apprezzo come progetto e la tengo d'occhio eccome!
e chissà che prima o poi....
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13315769
13315769 Inviato: 5 Mag 2012 7:03
Oggetto: Honda NC700X (DCT) prime impressioni di guida
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Questo il topic dedicato alle impressioni di guida dell'Honda NC700X.
L'ho ritirata ieri pomeriggio, ho fatto pochi km, ma viste le strade che ho qui in Liguria, abbastanza probanti. Ovviamente oggi diluvia, eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif quindi appena ho due minuti posto le mie prime sensazioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©