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ktm duke 4t o rs 2t 125??quale prendo?
13260725
13260725 Inviato: 19 Apr 2012 18:37
 

Neddo ha scritto:

Mi pare evidente che quello con la Rs aveva poco manico, perchè mi spiace dirlo, ma sul fatto delle prestazioni i 125 4t contro i 125 2t Full Power le prendono di santa ragione. Poi se metti paperino a guidare la Rs è un'altro discorso.Te lo dice uno che guida tutti i giorni un Cagiva raptor 2t, personalmente di 4 t davanti a me oltre i 1000 ne ho visti molti pochi.


Guarda allora sono in molti a non avere manico e guarda caso li incrocio tutti io in giro per i passi alpini... Nel misto stretto non serve avere potenza ma una moto leggera e reattiva, perchè nella lista delle mie "vittime" ci entrano anche due MV Agusta Brutale, svariate naked-turistiche tipo la sv e parecchi 125 2t. Le opzioni sono due, o ho un manico da MotoGP e gli altri sono fermoni (ma dubito entrambe le cose) o come ti ho detto la potenza non conta poi così tanto in discesa nel misto stretto ed è possibile tenere dietro moto più grandi e potenti.
 
13260874
13260874 Inviato: 19 Apr 2012 19:10
 

Neddo ha scritto:

Mi pare evidente che quello con la Rs aveva poco manico, perchè mi spiace dirlo, ma sul fatto delle prestazioni i 125 4t contro i 125 2t Full Power le prendono di santa ragione. Poi se metti paperino a guidare la Rs è un'altro discorso.Te lo dice uno che guida tutti i giorni un Cagiva raptor 2t, personalmente di 4 t davanti a me oltre i 1000 ne ho visti molti pochi.

bè a parità di manico un rs 2t fulll power batte la duke nel misto
 
13262169
13262169 Inviato: 20 Apr 2012 0:45
 

canta237 ha scritto:


Guarda allora sono in molti a non avere manico e guarda caso li incrocio tutti io in giro per i passi alpini... Nel misto stretto non serve avere potenza ma una moto leggera e reattiva, perchè nella lista delle mie "vittime" ci entrano anche due MV Agusta Brutale, svariate naked-turistiche tipo la sv e parecchi 125 2t. Le opzioni sono due, o ho un manico da MotoGP e gli altri sono fermoni (ma dubito entrambe le cose) o come ti ho detto la potenza non conta poi così tanto in discesa nel misto stretto ed è possibile tenere dietro moto più grandi e potenti.


Evidentemente sarai un manico tu. Perchè ho provato questi 124 4t e mi fanno pena uno peggio dell'altro. In ogni caso non sei l'unico a rompere le palle col tuo 125 alle moto "grosse" anche io qualche vittima la ho, nel misto stretto le nostre moto svelte e leggere e sono perfette per il susseguirsi di curve.
 
13263691
13263691 Inviato: 20 Apr 2012 13:55
 

Quoto Neddo, i 125 4t son lenti e fiacchi...il 2t è tutta un'altra storia in quanto a prestazioni...il principale lato dolente sono i consumi ovviamente, ma tra la duke e l'rs proprio non c'è storia...c'è un abisso di motore !
 
13263808
13263808 Inviato: 20 Apr 2012 14:16
 

Ovvio io non sto parlando di motore, sono certo che se faccio uno sparo le prendo su, e non poco aggiungerei, però io sto parlando appunto di una sorta di gara dove il motore conta relativamente poco e li conta oltre al manico la reattività della moto e per quello la duke è meglio della rs.
 
13263813
13263813 Inviato: 20 Apr 2012 14:17
 

Reattività della moto ? a meno che non siamo nel misto strettissimo senza nemmeno la riga al centro della strada, l'rs è sempre un 125 da 130 kg, quindi una moto leggerissima, e ti assicuro che problemi di reattività non ne ha icon_wink.gif
 
13263831
13263831 Inviato: 20 Apr 2012 14:22
 

Desmo94 ha scritto:
Reattività della moto ? a meno che non siamo nel misto strettissimo senza nemmeno la riga al centro della strada, l'rs è sempre un 125 da 130 kg, quindi una moto leggerissima, e ti assicuro che problemi di reattività non ne ha icon_wink.gif


Dai non è nemmeno paragonabile la reattività di una naked con una supersportiva, la duke come maneggevolezza è paragonabile alle motard e in più ha il vantaggio di essere bassa e compattissima, la rs sicuramente non è inchiodata, ma è sicuramente più lenta.
 
13263962
13263962 Inviato: 20 Apr 2012 14:52
 

dai ragazzi prima che arriva un moderatore non andiamo OT
 
13264164
13264164 Inviato: 20 Apr 2012 15:36
 

valkirion ha scritto:
dai ragazzi prima che arriva un moderatore non andiamo OT
Il mod c'è già.
Anzi, c'è sempre... icon_cool.gif

Comunque quoto il tuo invito ai partecipanti al topic.
 
13266803
13266803 Inviato: 21 Apr 2012 13:17
 

Secondo me la domanda è mal posta perchè:

1) Se la 2t la tieni con i fermi (15 cv) allora è molto meglio la duke a mio avviso.

2) Se la 2t invece la prendi senza fermi, beh allora è molto meglio ma lo lotta è impari non puoi paragonarle, dovresti fare il confronto con una 250.


Dal punto di vista legale poi, in teoria non potresti guidarla senza fermi, esattamente come per i motorini; in teoria perchè poi in pratica i fermi non li hanno quasi nessuno.

ciao
 
13270286
13270286 Inviato: 22 Apr 2012 18:25
 

Citazione:
Mi pare evidente che quello con la Rs aveva poco manico, perchè mi spiace dirlo, ma sul fatto delle prestazioni i 125 4t contro i 125 2t Full Power le prendono di santa ragione. Poi se metti paperino a guidare la Rs è un'altro discorso.Te lo dice uno che guida tutti i giorni un Cagiva raptor 2t, personalmente di 4 t davanti a me oltre i 1000 ne ho visti molti pochi.

Bhe dipende però perché sulla base di quello che sto leggendo dato che la due tiene più accelerazione su una strada piena di curve in teoria ha buone possibilità di stare davanti la duke poi devi anche vedere se l' rs era depotenziata o fullpower...
In ogni caso ho provato la duke (di un mio amico **) ed e' proprio bella ora voglio provare l' rs però u_u
 
13336165
13336165 Inviato: 10 Mag 2012 14:19
 

Ok ci ho riflettuto a lungo e direi di tirare le somme un attimo in modo da poter aiutare anche altri ragazzi che potrebbero trovarsi nella mia stessa situazione.

Confronto Duke e Rs 125:
accellerazione: da quello che leggo la duke e' superiore
top speed: se l' rs e' depo allora sono più o meno li altrimenti rs e' superiore con velocità di 150km/h contro i 120-125 km/h della duke.
ciclistica: sicuramente superiore la duke (e' pur sempre una ktm icon_asd.gif )
consumi: la duke consuma di meno l' rs sinceramente non so quanto consumi
estetica: e' soggettiva ma a me piace più la duke
Tutte queste cose mi portano a una scelta evidente KTM DUKE 125 se poi ci metti anche che in città in quanto a comodità e maneggevolezza sto davanti all' rs non si può dire niente io scelgo duke.
Anche perche` a correre sul dritto siamo buoni tutti xD

Ok ho fatto un piccolo riassunto ditemi se sto sbagliando.
p.s. quali grafiche ci sono per la duke oltre alla chrome e racing??
 
13336237
13336237 Inviato: 10 Mag 2012 14:33
 

il duke 125 stai tranquillo oltre i 30 km\l ... sui 35 km\l in media ho letto

quindi non consuma niente ...


io preferisco una moto che sia più utilizzabile e che abbia consumi ridotti che una moto che si è bella potente ma molto meno usabile e con consumi non propio contenuti

rs 125 sbloccata starà sui 15 km\l ... il ktm 125 30 km\l a stecca... quindi con un litro di prezioso oro verde si fanno il doppio dei km
 
13336312
13336312 Inviato: 10 Mag 2012 14:45
 

Christian1 ha scritto:
Ok ci ho riflettuto a lungo e direi di tirare le somme un attimo in modo da poter aiutare anche altri ragazzi che potrebbero trovarsi nella mia stessa situazione.

Confronto Duke e Rs 125:
accellerazione: da quello che leggo la duke e' superiore
top speed: se l' rs e' depo allora sono più o meno li altrimenti rs e' superiore con velocità di 150km/h contro i 120-125 km/h della duke.
ciclistica: sicuramente superiore la duke (e' pur sempre una ktm icon_asd.gif )
consumi: la duke consuma di meno l' rs sinceramente non so quanto consumi
estetica: e' soggettiva ma a me piace più la duke
Tutte queste cose mi portano a una scelta evidente KTM DUKE 125 se poi ci metti anche che in città in quanto a comodità e maneggevolezza sto davanti all' rs non si può dire niente io scelgo duke.
Anche perche` a correre sul dritto siamo buoni tutti xD

Ok ho fatto un piccolo riassunto ditemi se sto sbagliando.
p.s. quali grafiche ci sono per la duke oltre alla chrome e racing??


Tutto perfetto tranne l'accelerazione (che si scrive con una l) e ciclistica, la prima dipende come per la velocità massima, se è depo la duke è migliore se è ripo anche in accelerazione è migliore l'rs. Ciclistica praticamente sono sullo stesso piano, l'rs se non sbaglio ha il mono con la regolazione anche in estensione mentre la duke solo in precarico.
 
13336579
13336579 Inviato: 10 Mag 2012 16:00
 

In poche parole c'è poco da fare se prendo il duke (se pure avrò una moto molto bella) starò sempre e solo dietro alle rs giusto???
Al che mi viene di fare una domanda a tutti i possessori di una duke...come vi trovate??vi ha mai deluso??avete mai pensato di prendere un 2t???
 
13336977
13336977 Inviato: 10 Mag 2012 17:58
 

gli starai sicuramente dietro se rs +è full power ma quando ti fermerai al benzinaio sarai molto felice di aver consumato poco .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13337172
13337172 Inviato: 10 Mag 2012 18:45
 

non vi passa per la mente ch la ciclistica dell rs è perfetta per la sua potenza e per l uso che se ne deve fare? provate a fare una pistata, volgio vedere chi vince a parità di manico icon_wink.gif
l rs avrà una ciclistica nettamente superiore, se non nello stretto puro 0509_up.gif
l accelerazione di un 4t e di un 2t non potete neanche confrontarle( a parità di cubatura ecc... sia chiaro icon_wink.gif )
 
13337194
13337194 Inviato: 10 Mag 2012 18:48
 

topo ha scritto:
gli starai sicuramente dietro se rs +è full power ma quando ti fermerai al benzinaio sarai molto felice di aver consumato poco .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Bhè sempre dietro no, nel misto stretto in montagna quando si deve scendere dai passi puoi benissimo stargli davanti come mi è capitato di fare diverse volte (oggi compreso 0509_banana.gif ) sia a rs che a mito e a moto più potenti, li è il pilota che conta 0509_up.gif

Christian1 ha scritto:
In poche parole c'è poco da fare se prendo il duke (se pure avrò una moto molto bella) starò sempre e solo dietro alle rs giusto???
Al che mi viene di fare una domanda a tutti i possessori di una duke...come vi trovate??vi ha mai deluso??avete mai pensato di prendere un 2t???


Mi ci trovo da dio!!! Più tardi dovrei aprire un topic (dopo 5 mesi forse è arrivato il momento di farlo icon_asd.gif ) come ho detto nel misto stretto con il manico riesci a tenere dietro parecchie moto poi in salita fai un po' più fatica ma tutte le volte che apri il gas e senti che è pronta anche a 2000 giri è uno spettacolo. L'unica volta che avrei avuto avere più potenza è stata un paio di settimane fa quando sempre in vernasca esco da un tornate e da dietro mi sento arrivare un smc 690 che poi appena raddrizzate le moto mi passa in scioltezza... Ecco quello è l'unica volta che avrei voluto avere un po' più cavalli ma che ci posso fare mi accontento e mi diverto tanto lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
13339527
13339527 Inviato: 11 Mag 2012 11:40
 

Un altra domanda....qual' è la più agile in città??
Perché un mio amico ( accanito fan ktm possessore di un exc 125) mi ha detto che in città la duke sta davanti all' rs per via della maggiore potenza ai bassi e anche perché essendo più leggera sembra essere più agile e più capace di piegare... E' vero??
 
13339591
13339591 Inviato: 11 Mag 2012 12:02
 

come agilità in città è meglio la duke
 
13340156
13340156 Inviato: 11 Mag 2012 14:28
 

Si in città è molto meglio la duke, essendo un 4t anche se giri a 2000/3000 giri sale rapidamente senza sfrizionare e ti permette quindi di usare meno il cambio, poi avendo il manubrio alto è molto più agile e facile da comandare in mezzo al traffico rispetto che i semi manubri.
 
13342597
13342597 Inviato: 12 Mag 2012 10:13
 

Io abito a bari ma la moto la userei soprattutto d'estate a Castellaneta marina dove cado in vacanza di' inverno solo qualche sabato e domenica col bel tempo.
Al contrario d'estate macino km perché mi piace fare dei "viaggetti" con la moto insieme agli amici icon_wink.gif
Quindi secondo voi per questo obbiettivo la duke e' una moto inutile??
Un altra cosa ma e' possibile che la duke e in generale tutti i 4t siano morti e noiosi come dite?
 
13342617
13342617 Inviato: 12 Mag 2012 10:21
 

Inutile??? Hai voglia di scherzare... Io ci faccio viaggi e giri anche superiori ai 400 km tutti i fine settimana e ti assicuro si trova alla grande, e risparmi parecchio in benzina rispetto ai 2t.
E' ora di smetterla con questa idea che i 4t sono morti e non vanno niente, i 4t moderni sono dei piccoli capolavori, 15cv non sono pochi e ci si diverte parecchio anche con quelli.
 
13342694
13342694 Inviato: 12 Mag 2012 10:53
 

perfetto a questo punto non ho dubbi prenderò la duke icon_asd.gif
ora pero vorrei entrare in un altro discorso (essendo nuovo e siccome riguarda sempre la duke ho pensato di continuare qui ma se non posso chiedo scusa e provvederò ad aprire un nuovo topic) quali elaborazioni sono possibili alla duke??
premesso che mi interessa molto l' accelerazione in quanto a correre sul dritto siamo buoni tutti ma i piloti veri si vedono in curva icon_asd.gif
quindi avevo pensato:

-rimappatura (si può fare anche appena presa o solo al tagliando dei 1000km??)
-scarico scorpion in carbonio (questo per intenderci)
-centralna aggiuntiva

cos' altro potrei fare per migliorare l' accelerazione mantenendo una velocità di almeno 115km/h effettivi??
quali sarebbero i prezzi circa??
 
13342723
13342723 Inviato: 12 Mag 2012 11:08
 

Per quanto riguarda il limitatore di giri in sesta non preoccuparti te lo tolgono subito al primo tagliando, la centralina è utile solo se gli abbini filtro e scarico in caso contrario è più o meno lo stesso, la massima elaborazione pensabile ora è:
Scarico (i migliori sono il ff by fresco e lo scorpion il primo costa 380€ il secondo 500 e rotti)
Filtro (per ora c'è solo quella della DNA importato dalla Athena 50€)
Centralina (ce ne sono due entrambe della rapidbike, la easy e la evo io ti consiglio la prima perchè la seconda costa 500€ ed è totalmente inutile su un 125, la prima costa 200€)
Se vuoi poi migliorare l'accelerazione puoi montare la corona delle PP da 46 denti che accorcia un po' i rapporti, e sono altri 50€ che partono.
 
13342739
13342739 Inviato: 12 Mag 2012 11:14
 

Citazione:
Per quanto riguarda il limitatore di giri in sesta non preoccuparti te lo tolgono subito al primo tagliando, la centralina è utile solo se gli abbini filtro e scarico in caso contrario è più o meno lo stesso, la massima elaborazione pensabile ora è:
Scarico (i migliori sono il ff by fresco e lo scorpion il primo costa 380€ il secondo 500 e rotti)
Filtro (per ora c'è solo quella della DNA importato dalla Athena 50€)
Centralina (ce ne sono due entrambe della rapidbike, la easy e la evo io ti consiglio la prima perchè la seconda costa 500€ ed è totalmente inutile su un 125, la prima costa 200€)
Se vuoi poi migliorare l'accelerazione puoi montare la corona delle PP da 46 denti che accorcia un po' i rapporti, e sono altri 50€ che partono.

eusa_think.gif Facendo queste modifiche quanto guadagno in accelerazione e quanto perdo o guadagno in velocità??
p.s. che differenza c'e' tra le due centraline della rapidbyke??
 
13342790
13342790 Inviato: 12 Mag 2012 11:43
 

La differenza tra le centralina è che per la easy ci sono già impostate le mappe e tu poi solo selezionare quella che ritieni migliore, mentre la evo va collegata al pc e tramite un programma apposta la programmi secondo le tue esigenze.
Il miglioramento esatto non te lo so dire, così dovresti guadagnare poco meno di 2cv che su 15 di partenza si sentono, migliora l'erogazione e tutta la curva.
 
13343652
13343652 Inviato: 12 Mag 2012 17:31
 

Giusto una piccola considerazione: e se invece di buttare 700€ di elaborazione per elemosinare 2 Cv e perdere in consumi e affidabilità li spendessi direttamente in benzina sulla 2 tempi?
Dall'analisi che avete fatto avete (un po' troppo alla buona secondo me) magicamente trasformato il confronto dei pregi e dei difetti di entrambe le moto in un elogio alla Duke.
Per farti un paio di esempi, in città l'RS non è certo una Hayabusa e, credimi, non c'è bisogno di sfrizionare per andare decentemente (tra l'altro la rapportatura finale si può cambiare anche sul'RS icon_asd.gif ). Che la ciclistica sia meglio sulla Duke ho i miei dubbi, e 15 Cv prima o poi stancano. Io ne ho fatta parecchia di strada prima di ripotenziare, ma la voglia di avere di più arriva presto.

Il mio consiglio, dato che chiedi un confronto obiettivo, è di valutare bene la situazione, se poi il cuore ti dice qualcos'altro... beh allora seguilo e fregatene di tutti i numeri icon_smile.gif
 
13343667
13343667 Inviato: 12 Mag 2012 17:37
 

In città secondo me l'RS è penalizzata dal raggio di sterzata e dalla postura, più che altro... icon_rolleyes.gif
 
13343680
13343680 Inviato: 12 Mag 2012 17:44
 

Io ho detto che la ciclistica non è migliore quella della duke, ho detto che sono allo stesso livello più o meno, tanto che la 125 ha la stessa ciclistica del 200 e le forcelle del nuovo 690 sono le stesse con un pelino più di precarico del 125 quindi diciamo che sono alla pari.

In città ho visto ieri sera con un mio amico con l'rs che finché non gli si apriva la valvola era fermo e io nel frattempo andavo avanti, quindi in prima per far aprire la valvola per schizzare via ad un semaforo o in città bisogna sfrizionare.
700€ son tanti ma affidabilità, e consumi non è che crollano, non ha mica montato un kit 180, anzi, così l'affidabilità aumenta pure perchè entra la dose giusta di aria (più pura grazie al filtro sportivo) e benzina e lo scarico non tappa. Che peggiorerebbero sono i consumi ma un mio amico che ha montato tutto questo stà comunque sopra i 25 km/l tirando sempre tutte le marcie e viaggiando ad andature legali sta sopra i 35 km/l
 
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