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Consiglio del gruppo termico
13252724
13252724 Inviato: 17 Apr 2012 19:50
 

Parliamoci chiaro, da un tpr86 lavorato puoi tirarci al massimo 23cv all'albero forse.. Un 2fast ne ha circa 28, un Big Evo 94cc ne ha circa 25.. senza lavorarli, anche perchè sono già portati al limite, c'è ben poco da fare oltre alla semplice raccordatura. Inutile dire che ci vuole una trasmissione con le palle per non perdere cv
 
13252731
13252731 Inviato: 17 Apr 2012 19:51
 

fermati97 ha scritto:

e i travasi ??????


I travasi sono sempre al solito posto, mica i piaggio li hanno in posti diversi.. rotfl.gif
 
13252766
13252766 Inviato: 17 Apr 2012 19:57
 

Atrox ha scritto:


I travasi sono sempre al solito posto, mica i piaggio li hanno in posti diversi.. rotfl.gif

metti che sono più piccoli o leggermente spostati come fai ?????
 
13252791
13252791 Inviato: 17 Apr 2012 20:01
 

fermati97 ha scritto:

metti che sono più piccoli o leggermente spostati come fai ?????


Ma hai mai visto dei carter e dei cilindri prima di venire a scrivere qui? Se sono più piccoli o più grandi non succede nulla, poi si raccordano al carter.. Più spostati verso dove? Nella testata? icon_xd_2.gif

Per favore non scrivere altro, o per lo meno prima documentati meglio 0509_up.gif
 
13252812
13252812 Inviato: 17 Apr 2012 20:04
 

Atrox ha scritto:


Ma hai mai visto dei carter e dei cilindri prima di venire a scrivere qui? Se sono più piccoli o più grandi non succede nulla, poi si raccordano al carter.. Più spostati verso dove? Nella testata? icon_xd_2.gif

Per favore non scrivere altro, o per lo meno prima documentati meglio 0509_up.gif

se sono più piccolo non ci puoi fare niente a meno che aggiungere materiale spostati in senso laterale ovviamente !!!!!!!!!!
 
13252834
13252834 Inviato: 17 Apr 2012 20:08
 

Atrox ha scritto:
Parliamoci chiaro, da un tpr86 lavorato puoi tirarci al massimo 23cv all'albero forse..


Aspetta, questa SECONDO ME è una gran palla, all'albero ne ha sicuramente molti di più...
Io ho sempre ritenuto maggiore la potenza di questo GT, credo che un'elaborazione con i controcazzi (guardati Raiden per esempio) raggiunga forse i 24 cv alla ruota, magari ho sparato una castroneria però non mi sembra così "poco" potente come dici tu...

Ci sono alcuni video che attestano che il TPR86 tiene testa ai 125 racing, che si aggirano sui 30 cv alla ruota (non di più, di serie), e non mi ricordo dove Diego aveva affermato che in quei video non è questione di manico 0509_up.gif
 
13252840
13252840 Inviato: 17 Apr 2012 20:08
 

Per raccordarli si potrebbe stuccare.. ma io personalmente non rischierei mai di stuccare sotto i travasi, a meno che non sia proprio un minimo. Ma in ogni caso parliamo di cose campate in aria perchè ti poso assicurare che un cilindro overtrofeo può solo avere i travasi più grandi del disegno che c'è sui carter am6, il tuo discorso forse vale per il cilindro originale
 
13252882
13252882 Inviato: 17 Apr 2012 20:13
 

Tommi97 ha scritto:


Aspetta, questa SECONDO ME è una gran palla, all'albero ne ha sicuramente molti di più...
Io ho sempre ritenuto maggiore la potenza di questo GT, credo che un'elaborazione con i controcazzi (guardati Raiden per esempio) raggiunga forse i 24 cv alla ruota, magari ho sparato una castroneria però non mi sembra così "poco" potente come dici tu...

Ci sono alcuni video che attestano che il TPR86 tiene testa ai 125 racing, che si aggirano sui 30 cv alla ruota (non di più, di serie), e non mi ricordo dove Diego aveva affermato che in quei video non è questione di manico 0509_up.gif


Parlo per esperienza.. i 50ini con tpr86 non tengono testa alle varie KTM, TM, Kawasaki.. Forse possono andare via in partenza a un 125 street ma poi vengono ripresi, il tpr86 non allunga proprio niente a meno che non lo lavori. Poi entrano in gioco fattori come il peso, sicuramente un 50ino pesa meno di una moto 125 racing.

Ma comunque 24cv all'albero sono tantissimi, non so se hai presente di quanto cavolo siano xD
I 125 racing comunque 30cv alla ruota li hanno forse al banco prova ma con l'attrito dell'aria e dell'asfalto ne hanno qualcuno in meno (26/27).. E parliamo di capolavori di meccanica!
 
13252948
13252948 Inviato: 17 Apr 2012 20:21
 

Atrox ha scritto:


Parlo per esperienza.. i 50ini con tpr86 non tengono testa alle varie KTM, TM, Kawasaki.. Forse possono andare via in partenza a un 125 street ma poi vengono ripresi, il tpr86 non allunga proprio niente a meno che non lo lavori. Poi entrano in gioco fattori come il peso, sicuramente un 50ino pesa meno di una moto 125 racing.

Ma comunque 24cv all'albero sono tantissimi, non so se hai presente di quanto cavolo siano xD
I 125 racing comunque 30cv alla ruota li hanno forse al banco prova ma con l'attrito dell'aria e dell'asfalto ne hanno qualcuno in meno (26/27).. E parliamo di capolavori di meccanica!


In allungo lo so, perchè dubito che nessun TPR riesca a prendere 150 km/h... però in accelerazione se la cava, è anche vero che sono un pochino più leggeri però icon_smile.gif

Comunque io per TPR ben elaborato intendo sempre lavorata anche la termica, sicuramente lavorare i travasi e togliere tutte le bave di fusione, poi magari anche alzare la luce di scarico per sfruttare un po' più di potenza agli alti (che è quello che serve in questi tipi di sparo)!
 
13252986
13252986 Inviato: 17 Apr 2012 20:25
 

Scusate ragazzi, ma qui parlate solo di cavalli che non vogliono dire proprio niente ai fini di un confronto. Anche perchè soltanto a logica 86 vs 125 chi vincerà icon_asd.gif
Anche un 125 street può tenere testa a un tpr86. Non parliamo poi delle 125 racing dove non c'è proprio storia. Lasciate perdere la pura indicazione dei cavalli, pensate soltanto che un K 125 persa sui 97kg, con tutta la potenza che ha.

Quindi è inutile dire che un certo GT ha millemila cavalli, perchè magari viene battuto da uno con meno cavalli. Anche se io sinceramente credo poco a tutti i cavalli che vengono sparati sulle elaborazioni di questi 50, perchè dei 125 abbiamo più o meno le prove al banco, di questi tpr86 sarei proprio curioso di vederle.
 
13253000
13253000 Inviato: 17 Apr 2012 20:27
 

Atrox ha scritto:


Parlo per esperienza.. i 50ini con tpr86 non tengono testa alle varie KTM, TM, Kawasaki.. Forse possono andare via in partenza a un 125 street ma poi vengono ripresi, il tpr86 non allunga proprio niente a meno che non lo lavori. Poi entrano in gioco fattori come il peso, sicuramente un 50ino pesa meno di una moto 125 racing.

Ma comunque 24cv all'albero sono tantissimi, non so se hai presente di quanto cavolo siano xD
I 125 racing comunque 30cv alla ruota li hanno forse al banco prova ma con l'attrito dell'aria e dell'asfalto ne hanno qualcuno in meno (26/27).. E parliamo di capolavori di meccanica!

mi dispiace ma su questo hai torto i 125 racing es. ktm ha 37cv alla ruota il tpr nn so se ne ha 24 al albero o alla ruota ma penso alla ruota !!!
comunque un 125 racing pesa al massimo 105 kg
 
13253036
13253036 Inviato: 17 Apr 2012 20:30
 

fermati97 ha scritto:

mi dispiace ma su questo hai torto i 125 racing es. ktm ha 37cv alla ruota il tpr nn so se ne ha 24 al albero o alla ruota ma penso alla ruota !!!
comunque un 125 racing pesa al massimo 105 kg


Eh si.. infatti sono proprio stato uno stupido a prendere la KTM 250, potevo comprare il 125 che risparmiavo e sciupavo meno benzina rotfl.gif
Ahahahaha 37 cv alla ruota ahahahahaha
 
13253054
13253054 Inviato: 17 Apr 2012 20:31
 

diaretto ha scritto:
tpr86 sarei proprio curioso di vederle.


Anch'io icon_wink.gif


In ogni caso secondo me con una street non c'è storia, le street oltretutto pesano ancora di più, ma con tutti i video delle varie Husky ripo vs Tpr 86 vince sempre il caro vecchio Top...

Un esempio:
Link a pagina di Youtube.com

(il TPR non vince poi di così poco)
 
13253086
13253086 Inviato: 17 Apr 2012 20:35
 

La partenza è discutibile, entrambi sottocoppia xD
Comunque vorrei vedere dopo, si e no saranno arrivati a 80km/h, se avessero continuato sono sicuro che l'Husqvarna l'avrebbe ripreso, poi bisogna anche vedere come è stata ripotenziata quella moto.. Insomma sono discussioni da bar inutili a mio parere icon_mrgreen.gif
 
13253087
13253087 Inviato: 17 Apr 2012 20:35
 

Atrox ha scritto:


Eh si.. infatti sono proprio stato uno stupido a prendere la KTM 250, potevo comprare il 125 che risparmiavo e sciupavo meno benzina rotfl.gif
Ahahahaha 37 cv alla ruota ahahahahaha

ridi poco e vai a vedere le tabelle dei banchi prova !!!!!
 
13253099
13253099 Inviato: 17 Apr 2012 20:36
 

Si ma con i soldi che spendi per comprare un HM RR e farci quell'ela li super completa, ti prendi un'sm gli fai le solite 2-3 modifiche più comuni e spendendo meno vai uguale o di più.

Comunque quello sparo li è davvero davvero corto, e dal sound secondo me quello con l'sm non ha aperto tutto.
 
13253159
13253159 Inviato: 17 Apr 2012 20:42
 

fermati97 ha scritto:

ridi poco e vai a vedere le tabelle dei banchi prova !!!!!


Link a pagina di Youtube.com

27.2 cv per la KTM
27.4 cv per la TM

icon_asd.gif
 
13253166
13253166 Inviato: 17 Apr 2012 20:43
 

Quelle due moto erano fredde e scarburate, soprattutto il TM. Secondo me arrivano tranquillamente a 30cv alla ruota icon_wink.gif
 
13253167
13253167 Inviato: 17 Apr 2012 20:43
 

Atrox ha scritto:
La partenza è discutibile, entrambi sottocoppia xD
Comunque vorrei vedere dopo, si e no saranno arrivati a 80km/h, se avessero continuato sono sicuro che l'Husqvarna l'avrebbe ripreso, poi bisogna anche vedere come è stata ripotenziata quella moto.. Insomma sono discussioni da bar inutili a mio parere icon_mrgreen.gif


Atrox, leggi la descrizione del video, così capisci tutti i dubbi che ti sei posto icon_wink.gif


fermati97 ha scritto:

ridi poco e vai a vedere le tabelle dei banchi prova !!!!!


Invece da ridere c'è proprio tanto, perchè hai sparato una cazzata colossale, renditi conto 0509_up.gif
 
13253177
13253177 Inviato: 17 Apr 2012 20:44
 
 
13253315
13253315 Inviato: 17 Apr 2012 21:06
 

diaretto ha scritto:
Quelle due moto erano fredde e scarburate, soprattutto il TM. Secondo me arrivano tranquillamente a 30cv alla ruota icon_wink.gif


Veramente a me sembrano carburate ottimamente e fredde non lo sono.. 30cv alla ruota sono tantissimi.. sono solo dei 125
 
13255009
13255009 Inviato: 18 Apr 2012 12:31
 

do piena ragione a atrox casomai 30 cv all'albero icon_rolleyes.gif
 
13255140
13255140 Inviato: 18 Apr 2012 13:04
 

su fuoristrada avevano fatto un banco prova di un 125 cross racing e aveva tipo 36-37 cavalli mi sembra il K comunque allora il 99 kat va più di un 125 racing ??????? o perlomeno a più cavalli ???
 
13255615
13255615 Inviato: 18 Apr 2012 14:46
 

fermati97 ha scritto:
su fuoristrada avevano fatto un banco prova di un 125 cross racing e aveva tipo 36-37 cavalli mi sembra il K comunque allora il 99 kat va più di un 125 racing ??????? o perlomeno a più cavalli ???


36 cavalli non li raggiungi nemmeno se ci metti il turbo di Super Mario...

Al massimo puoi aggiungere qualche cavallo se alzi molto le fasature, se sposti l'erogazione davvero agli altissimi guadagni un paio di cavalli massimo perdendo però tutta la coppia...
E ti ritroveresti con una moto ingestibile da guidare perchè se non sei sempre quasi a limitatore è letteralmente ferma icon_wink.gif

E neanche il Kat andrà più di un 125 racing, lui dice 30,4 cavalli alla ruota ma non è possibile, casomai saranno all'albero 0509_up.gif
 
13255710
13255710 Inviato: 18 Apr 2012 15:02
 

si in efetti il grafico della bancata del kat è questo Link a pagina di Katrace.it
magari quello che ricordo io è di un pronto gara ???? probabile !!!!
 
13256654
13256654 Inviato: 18 Apr 2012 18:45
 

per i travasi alla base non ce problema.. basta calcolare un po di cose e far le cose fatte bene
 
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