Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
gruppo termico per rs 50 del 2002??
13351059
13351059 Inviato: 14 Mag 2012 18:39
Oggetto: gruppo termico per rs 50 del 2002??
 

salve a tutti io voglio cambiare il gruppo termico originale della mia aprilia rs 50 del 2002, un mio amico ha il tpr 86 voi cosa ne dite andrebbe bene?? io avevo pensato a un top viola o un parmakit 70cc voi cosa mi consigliate? tenendo conto ceh ho montato l'arrow?? grazie in anticpo a tutti! icon_biggrin.gif
 
13351109
13351109 Inviato: 14 Mag 2012 18:46
 

il tuo budget??? perchè per fare una ela completa tpr86 ci vogliono bei soldini...
 
13351111
13351111 Inviato: 14 Mag 2012 18:46
 
 
13351150
13351150 Inviato: 14 Mag 2012 18:53
 

mio amico mi da il tpr 86 a 90 euro ( pistone,fasce e testa! ) voi cosa dite?
 
13351200
13351200 Inviato: 14 Mag 2012 19:01
 

Solo pistone, fasce e testa non te ne fai di niente, nemmeno se ti dà il cilindro insieme. Innanzitutto gli mancherebbe l'albero adatto (corsa lunga, da 44mm) e poi un'elaborazione congrua, che va da un carburatore più grosso (da 24 in su) e relativo collettore, da una marmitta più aperta (non l'Arrow sicuramente), cuscinetti nuovi per l'albero, dischi frizione + molle rinforzate ecc... Altrimenti non renderà per niente e saranno solo soldi buttati.
Cosa monti ora?
 
13351246
13351246 Inviato: 14 Mag 2012 19:09
 

comunque mi da il cilindro anche! ora monto l'originale ma stavo pensando di montare il tpr 86 ( fasce, pistone , testa e cilindro ) con un 19 e l'arrow per ora, non renderebbe tanto??
 
13351296
13351296 Inviato: 14 Mag 2012 19:21
 

coto ha scritto:
comunque mi da il cilindro anche! ora monto l'originale ma stavo pensando di montare il tpr 86 ( fasce, pistone , testa e cilindro ) con un 19 e l'arrow per ora, non renderebbe tanto??


No, per niente. Dovresti accompagnarlo con un'adeguata (e consistente) elaborazione.
 
13351364
13351364 Inviato: 14 Mag 2012 19:36
 

monto dischi frizione top . poi credo ceh qualcosa dovrebbe cambiare, almeno come progetto iniziale non mi sembra male!
 
13351419
13351419 Inviato: 14 Mag 2012 19:49
 

Secondo me un'elaborazione con un Tpr come un'altro gt spinto va fatta come si deve subito, altrimenti si rischia solo di rovinare il gt.
 
13351434
13351434 Inviato: 14 Mag 2012 19:50
 

beh albero per ora lascio l'originale finche dura tanto poi sarà da cambiare!
 
13351573
13351573 Inviato: 14 Mag 2012 20:10
 

coto ha scritto:
beh albero per ora lascio l'originale finche dura tanto poi sarà da cambiare!

caro...l'albero originale con il tpr non va... icon_asd.gif
 
13351715
13351715 Inviato: 14 Mag 2012 20:30
 

si che va c'è l'ha montato un mio amico! icon_biggrin.gif
 
13351965
13351965 Inviato: 14 Mag 2012 21:04
 

comunque sto scehrzando, però trovare l'albero e molto costoso!
 
13352060
13352060 Inviato: 14 Mag 2012 21:15
 

Allora intanto il tpr86 è un maxi KIT, il che vuol dire che devi montare tutto insieme. Cioè cilindro con albero della corsa giusta che ti danno insieme. Se monti il tpr86 sull'albero corsa standard secondo me nemmeno si accende, tanto avrebbe tutti i valori sballati di fasature e altro. Sarebbe una spesa completamente inutile, se vuoi spendere 90 euro per bene, visto che hai il 19 e l'arrow è molto molto meglio montare un top nero.

Ricordatevi ragazzi che per elaborare ci vogliono soldi! Inutile mettere un tpr86 con un 19 e un'arrow. Senza parlare poi dell'albero originale, che SE PARTE IL MOTORE sbiellerebbe dopo 5 sec icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13352175
13352175 Inviato: 14 Mag 2012 21:29
 

diaretto ha scritto:
Allora intanto il tpr86 è un maxi KIT, il che vuol dire che devi montare tutto insieme. Cioè cilindro con albero della corsa giusta che ti danno insieme. Se monti il tpr86 sull'albero corsa standard secondo me nemmeno si accende, tanto avrebbe tutti i valori sballati di fasature e altro. Sarebbe una spesa completamente inutile, se vuoi spendere 90 euro per bene, visto che hai il 19 e l'arrow è molto molto meglio montare un top nero.

Ricordatevi ragazzi che per elaborare ci vogliono soldi! Inutile mettere un tpr86 con un 19 e un'arrow. Senza parlare poi dell'albero originale, che SE PARTE IL MOTORE sbiellerebbe dopo 5 sec icon_asd.gif icon_asd.gif

ma il top nero su l'rs non ha senso, piuttosto un bel top viola
 
13352195
13352195 Inviato: 14 Mag 2012 21:33
 

Si, ma col viola già devi aprire i carter per cambiare albero perchè l'originale non regge, poi devi mette carbu 24 e una marmitta ben più aperta dell'arrow. Vedi te, dipende tutto quanto vuoi spendere e faticare!
 
13352204
13352204 Inviato: 14 Mag 2012 21:34
 

con il top nero andrebbe bene un 19 e l'arrow? ma in fatto di prestazione non ci siamo però!
 
13352218
13352218 Inviato: 14 Mag 2012 21:36
 

Con un top nero appunto non dovresti cambiare niente, arrow e 19 vanno bene. Sarebbe meglio un 21 ma il 19 già può andare. Tieni anche conto che non devi aprire carter e probabilmente la carburazione la dovrai toccare davvero di poco o niente a detta di chi l'ha montato in precedenza.
Comunque venendo da un 50 originale fidati che la potenza non è assolutamente poca. Se vuoi un viola devi essere disposto a aprire i carter, cambiare albero, mettere carbu 24 e una marmitta più aperta!
 
13352266
13352266 Inviato: 14 Mag 2012 21:47
 

allora badiamo per il top nero, metto su un 21 e arrow. la mia paura e che poi punti troppo ai bassi!
 
13352349
13352349 Inviato: 14 Mag 2012 22:03
 

coto ha scritto:
allora badiamo per il top nero, metto su un 21 e arrow. la mia paura e che poi punti troppo ai bassi!

Se mai ti regoli coi rapporti e/o marmitta
 
13353854
13353854 Inviato: 15 Mag 2012 12:54
 

coto ha scritto:
allora badiamo per il top nero, metto su un 21 e arrow. la mia paura e che poi punti troppo ai bassi!


fidati che con il nero ti divertirai molto cell'ho anche io il nero sulla mia rs con arrow 19 e altri pezzi e fidati che se allunghi i rapporti spinge abbastanza(confonto a quello originale) e poi è un motore eterno perche lo tiro tutti i giorni e ancora non è calato di prestazioni e non ho effettuato nesun tipo di manutenzione e cell ho da circa un anno e mezzo 0509_up.gif
 
13353972
13353972 Inviato: 15 Mag 2012 13:16
 

Però il Top nero dopo un po' stufa icon_asd.gif la potenza è poca ed è poco versatile... Allora punta a qualcosa tipo Airsal 70, con un'elaborazione per un base si comporta da base (più divertente), con un'elaborazione da intermedio dà il suo massimo.
 
13359290
13359290 Inviato: 16 Mag 2012 18:43
 

se qualcuno ha un top nero in giro messo bene mi farebbe un grandissimo favore giuro! icon_biggrin.gif
 
13359554
13359554 Inviato: 16 Mag 2012 19:38
 

coto ha scritto:
se qualcuno ha un top nero in giro messo bene mi farebbe un grandissimo favore giuro! icon_biggrin.gif


sennò prendi un dr che è lo stesso e lo trovi a 90 euro nuovo spedito su ebay
 
13362027
13362027 Inviato: 17 Mag 2012 13:30
 

Io ti dico che il DR ed il Top Nero son gt che dopo un po' stancano perché non puoi cavarci più potenza di quella che hai appena lo monti icon_asd.gif comunque cerca sui siti di usato, lo trovi. Oppure appunto prendi un DR da eBay che con 93 euro lo prendi compreso di spedizione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©