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Retificazione o sostituzione del gruppo termico???
10467323
10467323 Inviato: 27 Ago 2010 12:28
Oggetto: Retificazione o sostituzione del gruppo termico???
 



Ciao ragazzi, ho comprato un caballero del 2009 grippato (per pagarlo di meno) e sono indeciso se cambiare direttamente il gruppo termico o retificare il cilindro e sostituire il pistone...
Quando l'ho aperto x vedere come aveva fatto a gripparsi ho visto ke si era rotto un pezzo della candela (uno dei due ke fa la scintilla) ed era caduto nel cilindro ke aveva continuato ad andare ancora un po' finchè il "pezzettino" non si è incastrato tra cilindro e pistone e si è bloccato tutto...
Voi cosa mi consigliate di fare??? xkè tt sommato il cilindro ha 6 mesi ed è messo bene e la testa pure....
Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_help.gif
 
10467346
10467346 Inviato: 27 Ago 2010 12:32
 

se puo ti conviene comprare un 70 tipo il top ..... o altre marche .... ma se i tua non vogliono che lo trucchi allora rettifica quel cilindro ...
 
10467411
10467411 Inviato: 27 Ago 2010 12:41
 

compra un 70 base
tipo top nero che è in ghisa
ti costa molto uguale che rettificarlo ma hai un cilindro nuovo con pistone nuovo

o se no compri un 50cc aftermarket
mi sembra che malossi e polini facciano dei 50 cc base

anche se consiglio il top nero sia come durata che come utilizzo perchè rende molto ai medi come cilindro
 
10467454
10467454 Inviato: 27 Ago 2010 12:46
 

vai di 70
 
10467553
10467553 Inviato: 27 Ago 2010 12:57
 

Eh lo so ankio subito avevo pensato al 70 ma purtroppo mio padre fa lo sbirro e nn vuole ke io lo metta....
comunque sn appena arrivato x vedere qnt mi costa rettificarlo e mi hanno ftt 100 euro cn pistone maggiorato , ovviamente il cilindro rettificato e guarnizioni complete.... a me sembra un prezzo più ke accettabile e abbordabile, rispetto a 50 after market ke arrivano a costare 180 200 euro e poi mi vanno poco + di qll originale....
 
10467816
10467816 Inviato: 27 Ago 2010 13:20
 

FMcAbA95 ha scritto:
Eh lo so ankio subito avevo pensato al 70 ma purtroppo mio padre fa lo sbirro e nn vuole ke io lo metta....
comunque sn appena arrivato x vedere qnt mi costa rettificarlo e mi hanno ftt 100 euro cn pistone maggiorato , ovviamente il cilindro rettificato e guarnizioni complete.... a me sembra un prezzo più ke accettabile e abbordabile, rispetto a 50 after market ke arrivano a costare 180 200 euro e poi mi vanno poco + di qll originale....

Ehm il dr evolution con 90€ lo hai ed è un 73,5 con 2cv in più dell'originale ottimo per enduro e per una guida stradale fa poco più dell'originale in velocità massima ma ha un'accellerazione fantastica!
 
10468119
10468119 Inviato: 27 Ago 2010 13:59
 

FMcAbA95 ha scritto:
Eh lo so ankio subito avevo pensato al 70 ma purtroppo mio padre fa lo sbirro e nn vuole ke io lo metta....
comunque sn appena arrivato x vedere qnt mi costa rettificarlo e mi hanno ftt 100 euro cn pistone maggiorato , ovviamente il cilindro rettificato e guarnizioni complete.... a me sembra un prezzo più ke accettabile e abbordabile, rispetto a 50 after market ke arrivano a costare 180 200 euro e poi mi vanno poco + di qll originale....

che bella cosa avere il padre sbirro..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif be comunque se metti il 50 malossi tira come un 70 .....
 
10468149
10468149 Inviato: 27 Ago 2010 14:04
 

curfez ha scritto:

che bella cosa avere il padre sbirro..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif be comunque se metti il 50 malossi tira come un 70 .....

Che lavoro fa tuo papà?L'infame,da me ne hanno arrestato uno mafioso il mese scorso padre di famiglia... icon_rolleyes.gif
 
10468164
10468164 Inviato: 27 Ago 2010 14:07
 

il mio che lavoro fà???????
 
10468195
10468195 Inviato: 27 Ago 2010 14:12
 

curfez ha scritto:
il mio che lavoro fà???????

Non dico a te in generale,mi ricordo d'un amico mio quando ci siamo conosciuti in prima superiore,parliamo del più e del meno e alla domanda che lavoro fa tuo papà mi risponde l'infame,li...XD cioè troppo bella come risposta 0509_si_picchiano.gif
 
10468244
10468244 Inviato: 27 Ago 2010 14:20
 

MiamiBoy ha scritto:

Non dico a te in generale,mi ricordo d'un amico mio quando ci siamo conosciuti in prima superiore,parliamo del più e del meno e alla domanda che lavoro fa tuo papà mi risponde l'infame,li...XD cioè troppo bella come risposta 0509_si_picchiano.gif

aaa ok XDXD
 
10470027
10470027 Inviato: 27 Ago 2010 19:26
 

curfez ha scritto:
FMcAbA95 ha scritto:
Eh lo so ankio subito avevo pensato al 70 ma purtroppo mio padre fa lo sbirro e nn vuole ke io lo metta....
comunque sn appena arrivato x vedere qnt mi costa rettificarlo e mi hanno ftt 100 euro cn pistone maggiorato , ovviamente il cilindro rettificato e guarnizioni complete.... a me sembra un prezzo più ke accettabile e abbordabile, rispetto a 50 after market ke arrivano a costare 180 200 euro e poi mi vanno poco + di qll originale....

che bella cosa avere il padre sbirro..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif be comunque se metti il 50 malossi tira come un 70 .....


Resta comunque che ti viene a costare 200 euro e alla fine fa più o meno dieci km/h in più...
e poi ho scoperto che il cilindro che ha messo sto qua ke ce l'aveva prima ha sl due mesi invece di sei icon_asd.gif ed è in ghisa....
 
10470173
10470173 Inviato: 27 Ago 2010 19:52
 

FMcAbA95 ha scritto:


Resta comunque che ti viene a costare 200 euro e alla fine fa più o meno dieci km/h in più...
e poi ho scoperto che il cilindro che ha messo sto qua ke ce l'aveva prima ha sl due mesi invece di sei icon_asd.gif ed è in ghisa....
non aumenta solo la velocità massima ma anche la potenza, la coppia.

la rettifica del cilindro non ti costerà più di 30 euro, mentre in pistone originale (da prendere ovviamente maggiorato) minarelli viene 96 di listino. se ti orienti invece su un dr il prezzo cala anche di 70 euro.. icon_smile.gif
 
10470270
10470270 Inviato: 27 Ago 2010 20:06
 

FMcAbA95 ha scritto:
Eh lo so ankio subito avevo pensato al 70 ma purtroppo mio padre fa lo sbirro e nn vuole ke io lo metta....
comunque sn appena arrivato x vedere qnt mi costa rettificarlo e mi hanno ftt 100 euro cn pistone maggiorato , ovviamente il cilindro rettificato e guarnizioni complete.... a me sembra un prezzo più ke accettabile e abbordabile, rispetto a 50 after market ke arrivano a costare 180 200 euro e poi mi vanno poco + di qll originale....
Invece non è per niente onesto icon_rolleyes.gif io ho rettificato il gt ed ho pagato 60€ (pistone+lavorazione)
 
10473631
10473631 Inviato: 28 Ago 2010 13:31
 

Primian ha scritto:
FMcAbA95 ha scritto:
Eh lo so ankio subito avevo pensato al 70 ma purtroppo mio padre fa lo sbirro e nn vuole ke io lo metta....
comunque sn appena arrivato x vedere qnt mi costa rettificarlo e mi hanno ftt 100 euro cn pistone maggiorato , ovviamente il cilindro rettificato e guarnizioni complete.... a me sembra un prezzo più ke accettabile e abbordabile, rispetto a 50 after market ke arrivano a costare 180 200 euro e poi mi vanno poco + di qll originale....
Invece non è per niente onesto icon_rolleyes.gif io ho rettificato il gt ed ho pagato 60€ (pistone+lavorazione)


Il prezzo dipende anke da ke pistone prendi (originale o after market) e sopratutto dv fai la lavorazione e se te la fanno di buona qualità....
io ormai l'ho già portato a rettificare xkè mi conveniva, e inoltre cambio anke tutti i cuscinetti di banco e loro me li comprendono nel prezzo... in più mi lisciano anke la parte interna della testa ke si è anke un po' rovinata... tutto qst x 100 euro... Non mi sembra mica tanto....
Considerando ke è come comprare un gt nuovo...
 
10475138
10475138 Inviato: 28 Ago 2010 19:42
 

FMcAbA95 ha scritto:


Il prezzo dipende anke da ke pistone prendi (originale o after market) e sopratutto dv fai la lavorazione e se te la fanno di buona qualità....
io ormai l'ho già portato a rettificare xkè mi conveniva, e inoltre cambio anke tutti i cuscinetti di banco e loro me li comprendono nel prezzo... in più mi lisciano anke la parte interna della testa ke si è anke un po' rovinata... tutto qst x 100 euro... Non mi sembra mica tanto....
Considerando ke è come comprare un gt nuovo...
Invece sono tanti, già 60euri non valgono la pena.
Il lavoro di rettifica a me sta sui 30€ + 30€ pistone DR.
Se la testa è rovinata fai prima a cambiarla icon_rolleyes.gif

Si è come comprare un gt nuovo, ma con 30€ in più sarebbe stato come comprare un 70cc.
 
10475776
10475776 Inviato: 28 Ago 2010 22:14
 

Compra un 70 base, rettificare il 50cc sono soldi sprecati.
Se vuoi io ho un dr evolution 73.5cc. 60 euro ed è tuo...
 
10477101
10477101 Inviato: 29 Ago 2010 11:24
 

PonziRacing ha scritto:
Compra un 70 base, rettificare il 50cc sono soldi sprecati.
Se vuoi io ho un dr evolution 73.5cc. 60 euro ed è tuo...

Che la dro che sei ponzi io il top nero l'ho dato via per 20€ e aveva 3000km 0509_down.gif
 
10477118
10477118 Inviato: 29 Ago 2010 11:26
 

MiamiBoy ha scritto:

Che la dro che sei ponzi io il top nero l'ho dato via per 20€ e aveva 3000km 0509_down.gif

Affari tuoi.
 
10477222
10477222 Inviato: 29 Ago 2010 11:41
 

PonziRacing ha scritto:
Compra un 70 base, rettificare il 50cc sono soldi sprecati.
Se vuoi io ho un dr evolution 73.5cc. 60 euro ed è tuo...


No xkè , cm ho già dtt mio padre (ke fa lo sbirro) nn vuole ke metta ne il 70 ne l'80 o altri gt ke nn siano 50....
ma grz x l'offerta... 0509_doppio_ok.gif
 
10477253
10477253 Inviato: 29 Ago 2010 11:46
 

FMcAbA95 ha scritto:


No xkè , cm ho già dtt mio padre (ke fa lo sbirro) nn vuole ke metta ne il 70 ne l'80 o altri gt ke nn siano 50....
ma grz x l'offerta... 0509_doppio_ok.gif

Linguaggio Sms vietato. icon_wink.gif
 
10477269
10477269 Inviato: 29 Ago 2010 11:50
 

PonziRacing ha scritto:
FMcAbA95 ha scritto:


No xkè , cm ho già dtt mio padre (ke fa lo sbirro) nn vuole ke metta ne il 70 ne l'80 o altri gt ke nn siano 50....
ma grz x l'offerta... 0509_doppio_ok.gif

Linguaggio Sms vietato. icon_wink.gif


Scusa icon_asd.gif hai ragione eusa_wall.gif
 
10486859
10486859 Inviato: 31 Ago 2010 0:05
 

Non ci credo.............. è successa la stessa cosa alla mia HM!!!!! in pratica a me si e rotto un pezzo di elettrodo e di ceramica nella candela, e sti pezzi si sono divertiti a distruggermi fasce pistone e cilindro!!!peccato, io volevo vedere a quanti chilometri arrivava il minarelli am6 visto che ero a 28.000 km!!!! icon_asd.gif , visto che non puoi montare un qualcosa che superi 50, non ti consiglio i 50 spinti, non sono molto affidabili, richiedono molta manutenzione, e costano parecchio ! icon_asd.gif , a me la rettifica non conveniva per nientetra pistone rettifica fasce mi veniva 105 €, allora ho mantato su un gilardoni, che e solo un po piu spinto del ghisotto originale ed ha 7 travasi ed e in alluminio, non e chissachè, ma ho notato che piu si fanno chilometri e piu va!!! icon_twisted.gif
 
10491269
10491269 Inviato: 31 Ago 2010 19:00
 

alexusderapage ha scritto:
Non ci credo.............. è successa la stessa cosa alla mia HM!!!!! in pratica a me si e rotto un pezzo di elettrodo e di ceramica nella candela, e sti pezzi si sono divertiti a distruggermi fasce pistone e cilindro!!!peccato, io volevo vedere a quanti chilometri arrivava il minarelli am6 visto che ero a 28.000 km!!!! icon_asd.gif , visto che non puoi montare un qualcosa che superi 50, non ti consiglio i 50 spinti, non sono molto affidabili, richiedono molta manutenzione, e costano parecchio ! icon_asd.gif , a me la rettifica non conveniva per nientetra pistone rettifica fasce mi veniva 105 €, allora ho mantato su un gilardoni, che e solo un po piu spinto del ghisotto originale ed ha 7 travasi ed e in alluminio, non e chissachè, ma ho notato che piu si fanno chilometri e piu va!!! icon_twisted.gif


va di più solo in velocità o da anche in ripresa?
 
10491479
10491479 Inviato: 31 Ago 2010 19:40
 

si ragazzi ormai ha già portato la moto a far rettificare quindi.... icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif
 
10493251
10493251 Inviato: 1 Set 2010 0:07
 

in velocita da ho preso 5 km/h ovviamente segnati dal conta chilometri, ma di ripresa ne ho guadagnata mooolta!!!!poi per sfruttare per bene il cilindro ci ho comprato un pistone monofascia della vertex e li si che le cose sono cambiate!!!da 102 segnati, sono passato a 117 che sono 103 effettivi segnati dal gps, che secondo me per un 50 non e male!!! con il pistone monofascia non sono aumentati i consumi, solo che adesso la coppia del motore e pia in alto di giri, pero l'erogazione cattiva mi piace mooolto!! icon_twisted.gif
 
10497240
10497240 Inviato: 1 Set 2010 18:23
 

ZamboMotors ha scritto:
si ragazzi ormai ha già portato la moto a far rettificare quindi.... icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif


hai qualche problema?
 
10497248
10497248 Inviato: 1 Set 2010 18:24
 

alexusderapage ha scritto:
in velocita da ho preso 5 km/h ovviamente segnati dal conta chilometri, ma di ripresa ne ho guadagnata mooolta!!!!poi per sfruttare per bene il cilindro ci ho comprato un pistone monofascia della vertex e li si che le cose sono cambiate!!!da 102 segnati, sono passato a 117 che sono 103 effettivi segnati dal gps, che secondo me per un 50 non e male!!! con il pistone monofascia non sono aumentati i consumi, solo che adesso la coppia del motore e pia in alto di giri, pero l'erogazione cattiva mi piace mooolto!! icon_twisted.gif


dicono che il pistone monofascia si grippi di più... io sinceramente nn so se sia vero ma x sicurezza non l'avrei preso...
 
10497286
10497286 Inviato: 1 Set 2010 18:29
 

FMcAbA95 ha scritto:


hai qualche problema?


no ma visto che il problema ormai l'hai risolto il topic si potrebbe anche chiudere...
 
10497296
10497296 Inviato: 1 Set 2010 18:31
 

se e carburato bene non ti da nessun problema, o almeno a me per i 10.000 km che ha, poi quelli soni i bimbiminkia che si devono fare fighi sapendo tutto!!!! la gran cazzate che ho sentito e che il minarelli scooter a liquido e un trifascia icon_xd_2.gif
 
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