sabbo ha scritto:
ma non ha senso,aprire e rismontare...
sostanzialmente le pastiglie devono sfiorare il disco,con la sostituzione di uno dell'altro pezzo serve che si adattino l'une all'altro. se carteggi le pastiglie e poi freni quando molli il freno le pastiglie tornano dov'eran quando non avevi carteggiato, risultato? hai perso tempo e materiale sulle pastiglie pe rnon aver risultato alcuno.
se apri le pastiglie con un cacciavite o altro la prime pompate vanno a vuoto= se devi inchiodare ti fai un dritto che fai a tempo a dinir addosso a qualcuno.
quando hai spurgato correttamente e vedi che le pastiglie sfiorano,il disco quasi a toccarlo allora sei aposto, l'iportante è che non sia frenato il cerchio senza che il pompante sia in pressione.
Ma se dopo aver spinto i pistoncini, le prime pompate le dassi da fermo sarei a posto dunque?
Il problema è che si sente proprio il sibilo delle pastiglie che toccano il disco, non credo sia normale