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dubbio apertura del gas (3/4 o tutto: differenze)
13328745
13328745 Inviato: 8 Mag 2012 18:35
 

eusa_think.gif ...il modello 2005 monda il 636cm*, e da quanto so è un motore piu spinto del solito 600, quindi magari dovrebbe essere il contrario icon_asd.gif ...in oltre da quando il ninja monta il 600cm* sono stati risolti e migliorati vari aspetti e componenti della moto...
 
13328796
13328796 Inviato: 8 Mag 2012 18:43
 

il motore è tirato uguale, a parità di cilindrata, 122cv il 600 e 130 il 636 sono sempre 204 cv/litro quelli dopo di 600 che hanno 128cv sono un po piu tirati ma stiamo parlando di bazzaccole, comunque viasto che va cambiato una volta l'anno credo che ci siano pochi motociclisti che con una supersport superano i 12.000km/anno icon_smile.gif

il lo cambio a 12.000 o una volta l'anno poi alle moto degli altri ci pensano gli altri icon_smile.gif
 
13329483
13329483 Inviato: 8 Mag 2012 20:44
 

negozietor ma come è possibile che sulla tua porta i tagliandi ogni 6k sulla mia 07 li porta ogni 12K....

vabbè poi io li faccio ogni 6 e non conta rotfl.gif rotfl.gif
 
13329812
13329812 Inviato: 8 Mag 2012 21:41
 

summerlend ha scritto:
negozietor ma come è possibile che sulla tua porta i tagliandi ogni 6k sulla mia 07 li porta ogni 12K....

vabbè poi io li faccio ogni 6 e non conta rotfl.gif rotfl.gif

Mi stai facendo spammare eusa_naughty.gif
...comunque io seguo il manuale d'officina, quello che dovresti seguire anche tu 0509_pernacchia.gif
 
13329875
13329875 Inviato: 8 Mag 2012 21:53
 

Thenegoziator ha scritto:

Mi stai facendo spammare eusa_naughty.gif
...comunque io seguo il manuale d'officina, quello che dovresti seguire anche tu 0509_pernacchia.gif


mah guarda... i miei tagliandi sono meglio di quelli del manuale d'officina e poi, io ce l ho qui davanti a me aperto in pdf e i tagliandi sono ogni 12k

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13329984
13329984 Inviato: 8 Mag 2012 22:16
 

Come vedrai anche piu in basso ci sono dei controlli che vanno fatti anche 6.000/18.000ecc ...comunque un mio conoscente meccanico mi ha consigliato di cambiare che olio e filtro ogni 6.000 visto che la uso è giornaliero. Almeno il mio filtro aria dopo 6.000km era bello sporco e otturato da mosconi e quant'altro icon_asd.gif

Comunque chiudiamola qui...siamo o.t. icon_wink.gif
 
13331435
13331435 Inviato: 9 Mag 2012 12:28
 

Thenegoziator ha scritto:
I meccanici sono un po cantastorie...specie parecchi, quindi non ti so dire poi se ti abbia detto la verità o una balla.

Comunque sia, nel manuale D'officina della mia 07 i tagliandi sono previsti ogni 6.000km...ed io li faccio. D'altronde non ci si può aspettare che ci si faccia 20.000km senza un tagliando...non stiamo parlando di un 600 con 90cv icon_asd.gif

che i meccanici ci giochino sopra per aumentare il proprio guadagno non è una novità icon_asd.gif
più che altro mi sembrava strano sopratutto perchè non ho mai sentito di una ninja (con blocco al corpo farfallato per l'appunto) abbia bisogno di essere rimappata per portarla a piena potenza eusa_wall.gif tralasciando che sono andato l'altro giorno a prendere il filtro aria dal meccanico (65km di viaggio tra andata e ritorno, motivo l'unico autorizzato che lo vendeva in zona icon_eek.gif ) e ha mandato a prendere quello della zx-10r.. ottimo!! icon_lol.gif
comunque il filtro aria ogni 6000??? icon_rolleyes.gif si sporca così in fretta nella nostra?? icon_rolleyes.gif cioè ogi 6000 tu lo compri nuovo? icon_eek.gif
 
13331472
13331472 Inviato: 9 Mag 2012 12:37
 

nel mio libretto c'è scritto di cambiarlo ogni 18.000, ora sono a 19 e presto lo cambi, vi faro' sapere in che condizioni è
 
13331560
13331560 Inviato: 9 Mag 2012 12:54
 

ma se prendi un bmc quelli sono lavabili, il kit pulizia ti costa una 15€ quindi ci sta che ogni 6k quando fai cambio olio e filtro ti daui anche una pulitina a quello dell aria...
 
13331581
13331581 Inviato: 9 Mag 2012 12:58
 

summerlend ha scritto:
ma se prendi un bmc quelli sono lavabili, il kit pulizia ti costa una 15€ quindi ci sta che ogni 6k quando fai cambio olio e filtro ti daui anche una pulitina a quello dell aria...

sisi ma ormai per stavolta ho ordinato quello originale e rimonto quello icon_rolleyes.gif
certo che se ogni 6000km va cambiato passo al bmc tra meno di un annetto.. non pensavo fosse così spesso il cambio icon_eek.gif
adesso comunque tiro giù il mio che ne ha 14500 e vi faccio sapere icon_wink.gif anche se da come dite sarà una cosa oscena eusa_doh.gif
 
13331588
13331588 Inviato: 9 Mag 2012 12:59
 

sisi, ma infatti ora ne compro uno lavabile, comunque un filtro dell'aria sporco magari diminuisce le prestazioni ma non credo rovini l'affidabilità a meno che non sia davvero attappato, allora ingrassa la miscela troppo e bene non fa
 
13331603
13331603 Inviato: 9 Mag 2012 13:02
 

dt4ever91 ha scritto:

sisi ma ormai per stavolta ho ordinato quello originale e rimonto quello icon_rolleyes.gif
certo che se ogni 6000km va cambiato passo al bmc tra meno di un annetto.. non pensavo fosse così spesso il cambio icon_eek.gif
adesso comunque tiro giù il mio che ne ha 14500 e vi faccio sapere icon_wink.gif anche se da come dite sarà una cosa oscena eusa_doh.gif


ma no, non lo devi mica cambiare ogni 6k....
dura molto di più, ma se quando ti trovi a fare il tagliando al tuo che è originale li puoi dare una soffiata col compressore (però mi raccomando non lo sparare a 10bar da 2cm 0509_mitra.gif ) così è più libero e la bimba respira meglio icon_wink.gif
 
13331921
13331921 Inviato: 9 Mag 2012 14:17
 

Io ogni 6.000km apro comunque l'airbox, e fin ora il filtro lo trovato sempre sporco di brutto icon_asd.gif ...io ho il bmc lavabile, infatti non ho necessità di cambiarlo alla prima apertura.
 
13332737
13332737 Inviato: 9 Mag 2012 17:45
 

summerlend ha scritto:


ma no, non lo devi mica cambiare ogni 6k....
dura molto di più, ma se quando ti trovi a fare il tagliando al tuo che è originale li puoi dare una soffiata col compressore (però mi raccomando non lo sparare a 10bar da 2cm 0509_mitra.gif ) così è più libero e la bimba respira meglio icon_wink.gif

bè dai allora mi sa che una volta l'anno mi toccherà aprirla e darci una soffiata e amen icon_wink.gif va a finire che adesso quando cambierò filtro aria, olio, filtro olio e candele sembrerà un altra moto icon_asd.gif
 
13349158
13349158 Inviato: 14 Mag 2012 11:58
 

ragazzi sono finalmente arrivati tutti i pezzi e in settimana procederò finalmente al tagliando fai da te icon_asd.gif
riscrivo il messaggio perché era incomprensibile scritto con un cellulare scusate icon_rolleyes.gif



Ho notato però un piccolo problema alla mia bimba icon_rolleyes.gif la moto frena sempre meno utilizzando il freno anteriore, e la leva diventava ogni giorno più molla, (Cioè al punto che uno arriva a fondo corsa facendo frenate non esagerate icon_rolleyes.gif ) e provando a fare lo spurgo dei freni la leva del freno otorna dura Come prima e la frenata torna decente diciamo..
A usare la moto o anche solo a lasciarla ferma qualche giorno la situazione torna a degenerare... icon_rolleyes.gif
secondo me sono i gommini della pompa del freno che non tengono più e lasciano passare dell aria e via via che passa il tempo l olio non sta più in pressione.. Questo spiegherebBè perché lo spurgo torna normale.. Voi che ne pensate? icon_rolleyes.gif

p.s. : prima e ultima volta che scrivo sul tinga via cellulare icon_asd.gif
 
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