Thenegoziator ha scritto:
Io credo sia tutto normale.
Se sei sotto coppia, se apri tutto o 3/4 è uguale...perché il motore non è a regimi giusti per bruciare tutta quella benzina. Prova a farlo dai 10.000 in su...poi vedi se senti la differenza
Comunque sia, facendo in quel modo, oltre a sprecare benzina è una mossa inutile. Bisogna dare la giusta quantità di gas finché non si entra in piena coppia, dopodiché il motore è in grado di rispondere a qualsiasi apertura ed erogare tutta la sua potenza.
Nelle moto a carburatore, per esempio nei 2t...cosi facendo la moto "grattava" e non saliva...per fortuna sulle 600 4t odierne abbiamo l'iniezione elettrinica e tutto il resto, altrimenti sarebbero problemi per molte persone
Si il ragionamento è lo stesso, se ricordate, ad aprire tutto a 5000 giri sull' RS125 si rimaneva piantati li
Se non vi piace quell'effetto orientatevi sui bicilindrici