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ninja 636 o zx6r 2010? differenze
13243212
13243212 Inviato: 15 Apr 2012 13:44
Oggetto: ninja 636 o zx6r 2010? differenze
 

ninja 636 o zx6r 2010? differenze..
quale prendereste delle 2?
 
13243279
13243279 Inviato: 15 Apr 2012 13:55
 

Una è un 636 di cilindrata, l'altra è un 599 normale .. Ma prenderei comunque l'ultima, esteticamente è uno schianto ! 0509_up.gif
 
13243298
13243298 Inviato: 15 Apr 2012 13:59
 

AMD ha scritto:
Una è un 636 di cilindrata, l'altra è un 599 normale .. Ma prenderei comunque l'ultima, esteticamente è uno schianto ! 0509_up.gif

quoto, inoltre dicono che la nuova ciclistica della ninja sia molto più reattiva di quella vecchia 0509_up.gif
 
13243920
13243920 Inviato: 15 Apr 2012 17:26
 

Ovviamente la più recente è la migliore,l'altra però ha un discreto vantaggio di coppia ai medi per via della cilindrata superiore.Diciamo che se la nuova avesse ancora la cilindrata di 636 sarebbe sicuramente la miglior media a 4 cilindri sul mercato come lo fù la prima 636 con scarico basso.In ogni caso un pignone con un dente in meno costa poco icon_asd.gif ...
 
13244487
13244487 Inviato: 15 Apr 2012 19:44
 

secondo me non ha senso valutare le prestazioni su moto del genere: ormai le supersportive sono arrivate a livelli che solo lo 0.1% dei motociclisti sa arrivare al loro limite e sentire i difetti...
mi concentrerei sull'aspetto estetico, affidabilità e posizione di guida:
la 636 ha un motore con molta più coppia a bassi e medi regimi rispetti alla zx-6r 2010, che in strada aiuta non poco(anche in città basterebbe andare sempre in 6a, ha una ripresa eccezionale sin dai 1000 giri).
ad affidabilità non conosco la zx-6r, ma la 636 lamentava problemi alle forchette del cambio, ma alla fine basta saper trovare l'usato giusto, e non trattare male il cambio con cambiate senza frizione e robe del genere.
come posizione di guida le ho provate entrambe: la 636 in confronto alla zx-6r è comodissima(e non scherzo, io sono alto 1.82), mentre le vibrazioni forse sono leggermente meno presenti sulla zx-6r, ma qui parlo per sentito dire, visto che l'ho provata solo una volta, senza riuscire a farmi un'idea.
l'estetica invece va a gusti, mentre le prestazioni, bhe solo le 1000 riescono a starle avanti, sono assolutamente impossibili da sfruttare completamente in strada!
 
13244957
13244957 Inviato: 15 Apr 2012 21:33
 

La 636 se devi usarla ogni giorno, in città, in due ecc per via della coppia ai bassi e della comodità..
Ma se vuoi la più veloce e la più efficace, quella nuova
 
13246159
13246159 Inviato: 16 Apr 2012 10:53
 

Quoto in toto quanto scritto da savex, onestamente non avrei nulla di nuovo da aggiungere tranne due cose:
1) la disponibilità finanziaria - con 3.000 euri dovresti riuscire a trovare un 636 usato in buone condizioni
2) l'uso che ne farai (in coppia/da solo, lunghe gite o a breve raggio...)
In ogni caso, buona kawa ! 0509_up.gif
 
13246188
13246188 Inviato: 16 Apr 2012 11:02
 

Dipende da quanto vuoi spendere! Ti posso assicurare che anche il 636 del 2003, come prestazioni e ciclcistica, non ha, in un utilizzo prettamente stradale, nulla da invidiare a quella nuova! Certo è abbastnaza più agile e rassicurante in piega, in oltre, quella nuova, monta il 120\70 contro il \65 del 636 (ormai introvabile eusa_wall.gif )!
Se ne fai un utilizzo stradale e non vuoi spendere troppi €rini vai col 636! Se hai dai 6000€ in su allora vai col nuovo modello! 0509_up.gif
 
13246240
13246240 Inviato: 16 Apr 2012 11:21
 

CBR_125R ha scritto:
in oltre, quella nuova, monta il 120\70 contro il \65 del 636 (ormai introvabile eusa_wall.gif )!
Se ne fai un utilizzo stradale e non vuoi spendere troppi €rini vai col 636! Se hai dai 6000€ in su allora vai col nuovo modello! 0509_up.gif


dettagli da non trascurare la gomma davanti e anche il costo icon_asd.gif
comunque il zx6r nuovo è molto più agile.. il 636 è abbastanza lento nei cambi di direzione devi essere molto deciso.. un mio amico che ha provato la mia (mod 07/08) e il 636 una di seguito all'altra ha sentito una bella differenza nei cambi di direzione(anche la mia rispetto il modello nuovo è considerata goffa icon_rolleyes.gif )

in città si apprezza il motore del 636 ma non è che con il 600cc sei un chiodo icon_asd.gif in città tra l'altro stressi il cambio alla moto e per il 636 non è l'ideale(per trovare un buon usato devi avere c***o)..

pro zx6r 2009>
- maneggevolezza
- prestazioni
- aggiornamenti generali
- gomma anteriore umana icon_asd.gif
contro
- costa di più
- ha avuto un richiamo per qualcosa all'elettronica ma non so cosa (vedi post sul forum)
- i ricambi e qualunque cosa costa di più
- "meno potenza ai medi"

pro 636 05>
- motore ottimo
- costo della moto(molte hanno una marea di accessori)
- costo dei pezzi di ricambio
contro
- gomma anteriore di m****a
- quel maledetto cambio
- va guidata con decisione
 
13246265
13246265 Inviato: 16 Apr 2012 11:28
 

Come agilità è vero! Certo che quando impari a guidaree il 636 per le corna, è una gran soddisfazione! Il vero problema sono le gomme! Il cambio se non si fa i cani (impennate e robacce del gnere...) o lo si usa SOLO in pista non dovrebbe dare eccessivi problemi!
 
13246639
13246639 Inviato: 16 Apr 2012 13:11
 

Il problema del cambio mi sembra sia stato risolto definitivamente dalla versione 2007 in avanti,comunque le moto ad aver avuto problemi sono praticamente state quelle usate esclusivamente in pista dove il cambio è stato maltrattato ed usato senza frizione.
Riguardo alla comodità credo che le versioni con scarico sotto sella siano un po'più abitabili perchè sono di misure più abbondanti.La più coercitiva era la prima 636 2003/2004,ma che comunque era di gran lunga la miglior SS dell'epoca!
 
13246708
13246708 Inviato: 16 Apr 2012 13:27
 

Broglia ha scritto:
Il problema del cambio mi sembra sia stato risolto definitivamente dalla versione 2007 in avanti,comunque le moto ad aver avuto problemi sono praticamente state quelle usate esclusivamente in pista dove il cambio è stato maltrattato ed usato senza frizione.
Riguardo alla comodità credo che le versioni con scarico sotto sella siano un po'più abitabili perchè sono di misure più abbondanti.La più coercitiva era la prima 636 2003/2004,ma che comunque era di gran lunga la miglior SS dell'epoca!

Non credo sia la più scomoda! Di certo rispetto a quella 2010 ha protezione aereodinamica degna di un BMW!
Per il cambio se si usa un buon olio e attenzione non ci sono problemi, come già detto!
Anche dopo aver provato la 2010 sono corso sulla mia 2003! Ha una cattiveria che l'ero3 ha tolto alla nuova!
Godetevi il 636 finchè ce ne sono! icon_twisted.gif
 
13247737
13247737 Inviato: 16 Apr 2012 17:32
 

io ho la 600 del 2008..... spettacolo! ottima ciclistica e motore con un tiro spaventoso, ad alti regimi... ma comunque in basso non mi lamento per i giri in collina che faccio..... basta tenere un pò alti i regimi con una marcia più bassa e il divertimento è assicurato..... la 2010 è bellissima di estetica!
 
13248516
13248516 Inviato: 16 Apr 2012 19:56
 

E' vero che il /65 è una brutta misura, ma per gli smanettoni, hanno appena sfornato il diablo rosso corsa e la metzeller mi rispose scrivendomi che avrebbero coperto tutte le msure (prima o poi icon_asd.gif ) 0509_up.gif
 
13249838
13249838 Inviato: 17 Apr 2012 7:55
 

samurai ha scritto:
E' vero che il /65 è una brutta misura, ma per gli smanettoni, hanno appena sfornato il diablo rosso corsa e la metzeller mi rispose scrivendomi che avrebbero coperto tutte le msure (prima o poi icon_asd.gif ) 0509_up.gif

è il poi che mi fa inc******e !!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Pirelli fa il \65? eusa_think.gif
 
13249991
13249991 Inviato: 17 Apr 2012 8:58
 

CBR_125R ha scritto:

è il poi che mi fa inc******e !!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Pirelli fa il \65? eusa_think.gif

AHAHAHAHAH
icon_wink.gif Un mese fa non c'era ancora dal mio gommista che ha telefonato per chiedere e gli han detto che è in produzione il rosso corsa col /65.
In ogni caso io non lo comprerò mai, vista la scarsa presenza di intagli con conseguente scagazzamento in caso di pioggia rotfl.gif rotfl.gif
 
13250014
13250014 Inviato: 17 Apr 2012 9:04
 

E che gomme monti ora?
Ho guardato sul sito Pirelli e non ci sono queste gomme! icon_rolleyes.gif
Ho fatto un periodo con le RennSport, certo sull'acqua non sono il top, a casa ti portano sempre però! Certo che con le M5 sotto il temporale, in montagna, andavo quasi, 0509_vergognati.gif , come sull'asciutto!
Speriamo ci facciano le M5 \65! Allora si! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13250221
13250221 Inviato: 17 Apr 2012 10:11
 

CBR_125R ha scritto:
E che gomme monti ora?
Ho guardato sul sito Pirelli e non ci sono queste gomme! icon_rolleyes.gif
Ho fatto un periodo con le RennSport, certo sull'acqua non sono il top, a casa ti portano sempre però! Certo che con le M5 sotto il temporale, in montagna, andavo quasi, 0509_vergognati.gif , come sull'asciutto!
Speriamo ci facciano le M5 \65! Allora si! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ora monto le M3: sono già 3 anni e mi trovo sempre bene, prima avevo provato le Corsa III e anche con loro non andavo male.
Poi non sono uno smanettone ma un mototurista che si diverte ogni tanto a fare qualche bel tragitto curvoso eusa_drool.gif
Per le Rosso Corsa guarda qui: Link a pagina di Gommamoto.it
Non hanno ancora aggiornato il sito ma dovrebbero già essere in produzione eusa_think.gif
Voglio le M5 ! 0510_sad.gif
 
13250284
13250284 Inviato: 17 Apr 2012 10:30
 

Visto!
Grazie! 0509_up.gif
 
13250326
13250326 Inviato: 17 Apr 2012 10:44
 

CBR_125R ha scritto:
Visto!
Grazie! 0509_up.gif

Figùres icon_wink.gif
 
13260954
13260954 Inviato: 19 Apr 2012 19:28
 

ciao !!!, allora ho letto il topic e vi dico che la moto in questione la kawa ninja zx6r del 09 in poi è la moto di media cilindrata piu' potente che c'è in commercio adesso con 134 cv dichiarati dalla casa, a differenza di cbr, r6 etc che hanno meno di 122, quindi la scelta ricade come detto da te su 636 e zx6r,
allora come impressioni ti dico che entrambe le moto sono fantasticamente fantastiche, la 636 ha una forma tutta arrotondata, stupenda sembra una specie di hayabusa in miniatura , pero' è comunque moolto larga e imponente, in città non penso che sia molto comoda, la mia ninja ovvero mod del 09 è una moto anche lei molto bella , i vantaggi sono proprio la magrezza e la spigolosità che la rendono una moto molto agile anche in città ovviamente con dei limiti,
a livello di motore, siamo li, non so quanta differenza riusciresti a notare anche se 36cc si sentono un pochino dai 0 ai 50 km/h ma poi la differenza si sentirà solo in allungo ( oltre i 260km/h velocità inutile per me,
ti dico se non vuoi spendere tanto e la vuoi usata prendi il 636 , moto di stragrande rispetto e non ha nulla da invidiare alle altre anzi l unica che gli tiene testa è la nuova ninja e basta, se hai qualche soldino in piu' prendi quella nuova, gli cambi terminale, togli lo scatolotto fonoassorbente e gli metti il pignone da 15 e hai una moto perfetta in tutto, agile , potente e magra
io mettendogli scarico e decatalizzatore akra ho guadagnato 9 cv + 134 sono a circa 143 all'albero , alla ruota saranno un 120, ma il peso da 191 è passato a 170 , poi gli mettero' delle parti in carbonio e tubi in treccia e la moto è perfetta, se vuoi queste caratteristiche sul 636 devi lavorarci un po' di piu sopratutto perchè la moto resterà comunque abbastanza ingombrante a differenza di quella nuova, spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13261025
13261025 Inviato: 19 Apr 2012 19:42
 

superdavid6800 ha scritto:
il peso da 191 è passato a 170 , poi gli mettero' delle parti in carbonio e tubi in treccia e la moto è perfetta, se vuoi queste caratteristiche sul 636 devi lavorarci un po' di piu sopratutto perchè la moto resterà comunque abbastanza ingombrante a differenza di quella nuova, spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Mi permetto di dissentire solo su questo punto in quanto la 636 in veste 2003/2004 è la ninja più leggera mai prodotta, poco più di 160 kg a secco incluso boiler catalico di scarico, i modelli successivi saranno probabilmente più maneggevoli ma non più leggeri icon_wink.gif
 
13265027
13265027 Inviato: 20 Apr 2012 19:33
 

ciao lucas, guarda il peso a seccon di quella nuova non so dirtelo, so il peso in odm che è 191kg e il 636 è di 161 kg a secco, quello del 2003, quindi non so quanto peso ci sia da mettere, in ogni caso sarà qualche chiletto ma cambia anche cavalleria e altro, in ogni caso se riesci a trovare il peso del 636 in odm per curiosità mi piacerebbe saperlo, se lo trovo lo posto 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
13266158
13266158 Inviato: 21 Apr 2012 7:57
 

superdavid6800 ha scritto:

io mettendogli scarico e decatalizzatore akra ho guadagnato 9 cv + 134 sono a circa 143 all'albero , alla ruota saranno un 120, ma il peso da 191 è passato a 170 , poi gli mettero' delle parti in carbonio e tubi in treccia e la moto è perfetta, se vuoi queste caratteristiche sul 636 devi lavorarci un po' di piu sopratutto perchè la moto resterà comunque abbastanza ingombrante a differenza di quella nuova, spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ma i cavalli li hai fatti misurare al banco o sono frutto dei dati riportati dall'Akra ? eusa_think.gif
 
13266182
13266182 Inviato: 21 Apr 2012 8:21
 

superdavid6800 ha scritto:
ciao lucas, guarda il peso a seccon di quella nuova non so dirtelo, so il peso in odm che è 191kg e il 636 è di 161 kg a secco, quello del 2003, quindi non so quanto peso ci sia da mettere, in ogni caso sarà qualche chiletto ma cambia anche cavalleria e altro, in ogni caso se riesci a trovare il peso del 636 in odm per curiosità mi piacerebbe saperlo, se lo trovo lo posto 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif


Oggi la peso sulla bilancia a serbatoio pieno ma non sarà un dato fedele perchè non ho più il terminale di serie che aveva il suo interno il catalizzatore (Peso complessivo quasi 10 kg), farò anche la prova dei pesi ant e post per la ripartizione, vi terrò aggiornati icon_wink.gif
 
13266825
13266825 Inviato: 21 Apr 2012 13:24
 

samurai ha scritto:


Ma i cavalli li hai fatti misurare al banco o sono frutto dei dati riportati dall'Akra ? eusa_think.gif


sono frutto dei dati dichiarati di kawa e akra.. secondo me sta sui 115 alla ruota con quelle modifiche..anche se è dicono 134cv secondo me non sono reali saranno i soliti 115cv all'albero icon_rolleyes.gif specchio per le allodole a mio parere.. tipo la desmosedici che costa 60000euro e la davano a 200cv.. dopo una prova al banco han scoperto che ne aveva 170 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13266880
13266880 Inviato: 21 Apr 2012 13:36
 

beh raga i cavalli vengono misurati all'albero motore e non alla ruota dalle case motociclistiche, ovviamente alla ruota si perde il 20% circa di potenza,
per la mia, allora stando a cio' che mi ha detto anzi visto il banco prova di un mio amico che aveva messo l'akra e il decatalizzatore ovviamente tnendo il db killer gli dava 9 cv in piu', comunque per un aumento piu' sostanziale dei cavalli ci vuole centralina e scarico completo e li ne guadagni circa 15cv, poi appena ho qualke soldino da buttare e tempo vado a fare la prova al banco e vi sapro' dire icon_mrgreen.gif
 
13267066
13267066 Inviato: 21 Apr 2012 14:40
 

superdavid6800 ha scritto:
beh raga i cavalli vengono misurati all'albero motore e non alla ruota dalle case motociclistiche, ovviamente alla ruota si perde il 20% circa di potenza,
per la mia, allora stando a cio' che mi ha detto anzi visto il banco prova di un mio amico che aveva messo l'akra e il decatalizzatore ovviamente tnendo il db killer gli dava 9 cv in piu', comunque per un aumento piu' sostanziale dei cavalli ci vuole centralina e scarico completo e li ne guadagni circa 15cv, poi appena ho qualke soldino da buttare e tempo vado a fare la prova al banco e vi sapro' dire icon_mrgreen.gif


ma per favore..9 cv con un terminale...15 con lo scarico completo...20% di differenza tra albero e ruota...ahahahahahaha

Mi sembrano numeri da giocare al lotto e basta tirati a casaccio. La verità è ben diversa. Se monti uno scarico completo racing e gli associ una centralina racing se ti va di lusso prendi 6-7 cavalli di potenza massima.
Col solo terminale e con dbkiller se ti va bene hai una moto che ha un rumore piu' bello ma a cv prendi poco e niente.

Poi la moto da 170 kg in ordine di marcia voglio proprio vederla...
 
13267081
13267081 Inviato: 21 Apr 2012 14:48
 

superdavid6800 ha scritto:
ciao !!!, allora ho letto il topic e vi dico che la moto in questione la kawa ninja zx6r del 09 in poi è la moto di media cilindrata piu' potente che c'è in commercio adesso con 134 cv dichiarati dalla casa, a differenza di cbr, r6 etc che hanno meno di 122, quindi la scelta ricade come detto da te su 636 e zx6r,
allora come impressioni ti dico che entrambe le moto sono fantasticamente fantastiche, la 636 ha una forma tutta arrotondata, stupenda sembra una specie di hayabusa in miniatura , pero' è comunque moolto larga e imponente, in città non penso che sia molto comoda, la mia ninja ovvero mod del 09 è una moto anche lei molto bella , i vantaggi sono proprio la magrezza e la spigolosità che la rendono una moto molto agile anche in città ovviamente con dei limiti,
a livello di motore, siamo li, non so quanta differenza riusciresti a notare anche se 36cc si sentono un pochino dai 0 ai 50 km/h ma poi la differenza si sentirà solo in allungo ( oltre i 260km/h velocità inutile per me,
ti dico se non vuoi spendere tanto e la vuoi usata prendi il 636 , moto di stragrande rispetto e non ha nulla da invidiare alle altre anzi l unica che gli tiene testa è la nuova ninja e basta, se hai qualche soldino in piu' prendi quella nuova, gli cambi terminale, togli lo scatolotto fonoassorbente e gli metti il pignone da 15 e hai una moto perfetta in tutto, agile , potente e magra
io mettendogli scarico e decatalizzatore akra ho guadagnato 9 cv + 134 sono a circa 143 all'albero , alla ruota saranno un 120, ma il peso da 191 è passato a 170 , poi gli mettero' delle parti in carbonio e tubi in treccia e la moto è perfetta, se vuoi queste caratteristiche sul 636 devi lavorarci un po' di piu sopratutto perchè la moto resterà comunque abbastanza ingombrante a differenza di quella nuova, spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ma i dati da dove li prendi? Alla ruota tra un kawa zx6r e l'r6 se va bene ci ballano 2 cavalli...134 cv contro 122 ahahahaha
 
13267107
13267107 Inviato: 21 Apr 2012 14:57
 

diegorsv:
allora non sono numeri sparati a caso, se fai il confronto tra potenza alla ruota e all'albero si ha una perdita del circa 20% poi chi piu' chi meno, la mia moto la kawasaki la da per 134cv e alla ruota sono 115 circa ...quant'è il 17% in meno
il peso, allora alla mia bimba ho cambiato terminale , portatarga, cupolino,scatola fonoassorbente
terminale 7-8 kg
scatola fono assorbente 6kg
portatarga: 1,5 kg

terminale sostituito : 3 kg scarsi fai la differenza e ti escono 12 kg, 190kg - 12 kg siamo a 178 kg
avendo tolto anche delle cavolatine qua e la che non servivano alla fine sono precisamente 15 kg (pesati in questo momento ) ho lo scatolone pieno di roba originale adesso la mia moto pesa 175kg, poi piu avanti quando tolgo plastiche, metto un po' di ergal , e tubi in treccia sarà 170kg in odm circ

come ultima cosa non ho cambiato solo scarico ma ho messo il tubo akra, se non conosci come è fatta questa moto non puoi dire cavolate, pichè ci sono i collettori, la caldaia e il terminale
io ho tolto la caldaia e cambiato terminale,
test al banco prova..eccoli:
a banco prova,,,non ho piu' trovato l'mmagine,,, lo riandro' a fare pero' stavolta con la mia moto, dal banco prova sono 6,9 cv in piu' ....quanti sono all'albero ? ..sono 6,9cv alla ruota, all'abero saranno 9-10cv
scarico completo ne guadagni e paracchi (con centralina ) hai visto come è fatto un catalizzatore ? ... ti diminuisce la fuoriuscita dei fumi di molto e ne rallenta a causa dei flussi che sbattono per diminuire l'inquinamento grazie a barriere a platino etc
la moto adesso la sento mooolto piu' leggera dietro, la potenze la sento ma veramente poco, se riuscirò ad avere i soldi per uno scarico completo con centralina farò il test al banco
 
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