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qualche domanda sulla ninja [differenze modelli]
3023848
3023848 Inviato: 25 Nov 2007 13:41
Oggetto: qualche domanda sulla ninja [differenze modelli]
 

salve a tutti...avrei in mente id prendere x i 18 anni una ninja 600 usata e farla depotenziare...il modello che mi piace di piu è quello 2005-06...anche se tra i due non so cosa cambi icon_rolleyes.gif .....quelli prima del 2005 e dopo 2006 non mi fanno impazzire...comunque...le mie domande sono:
1)cosa cambia tra la ninja 600 del 2005,quella del 2006 e quella del 2007?estetica?prestazioni?materiali?(p.s. x la 2007 è ovvio che cambia l' estetica!)
2)tra la 600 e la 636 quant' è la differenza di cavalli?
3)quanti cv alla ruota fa una 600 del 2005 o del 2006?
4)quanto fa come velocità effettiva una 600 del 2005-2006?
5)cosa cambia tra la zx-6r e la zx-6rr?
6)la 636 si puo depotenziare?

ed infine
7)sono stati riscontrati difetti di fabbricazione o altro nei modelli 2005-2006?

ringrazio anticipatamente chi risponderà pazientemente a tutte le domande! icon_biggrin.gif
 
3024141
3024141 Inviato: 25 Nov 2007 14:17
Oggetto: Re: qualche domanda sulla ninja
 

1) tra 05 e 06 cambia la gamma colori, se non erro la 05 c'era blu e non grigia
2) 5 cv in più sul 636
3) intorno ai 110 senza airbox in pressione
4) dai 263 ai 267 km/h, misurati nelle varie prove
5) la zx6rr era il modello da 599cc, utilizzato per correre nel ninja trophy e nella supersport, dove il 636 non poteva correre.La zx6rr ha 7cv in meno, ma una ciclistica migliore
6) si
7) per difetti di fabbricazione intendi richiami ufficiali..no.
 
3024427
3024427 Inviato: 25 Nov 2007 14:49
 

perche la vuoi fare depotenziare?? io la terrei depo solo a libretto di circolazione....in realtà li sfoggia tutti i cv!! icon_lol.gif
 
3024480
3024480 Inviato: 25 Nov 2007 14:56
Oggetto: Re: qualche domanda sulla ninja
 

Mattia636 ha scritto:
1) tra 05 e 06 cambia la gamma colori, se non erro la 05 c'era blu e non grigia
2) 5 cv in più sul 636
3) intorno ai 110 senza airbox in pressione
4) dai 263 ai 267 km/h, misurati nelle varie prove
5) la zx6rr era il modello da 599cc, utilizzato per correre nel ninja trophy e nella supersport, dove il 636 non poteva correre.La zx6rr ha 7cv in meno, ma una ciclistica migliore
6) si
7) per difetti di fabbricazione intendi richiami ufficiali..no.
non ho capito bene il punto 5...cioè la 60rr è fatta meglio di ciclistica ma ha meno cavalli?ma la 636 del 2005-2006 rispetto alla zx-6rr è inferiore come cavalli?penso di no...e come ciclistica?comunque se si puo depotenziare la 636 che ha piu cv chissene del ninja trophy...prenderei quella! icon_lol.gif
 
3024630
3024630 Inviato: 25 Nov 2007 15:18
 

La zx6r è il modello da 636cc e 130cv, mentre la zx6rr è quello da 599cc, con 7cv in meno ma con le regolazioni delle sospensioni sulle basse e alte velocità, proprio perchè utilizzata nelle competizioni.
 
3025926
3025926 Inviato: 25 Nov 2007 18:55
 

Mattia636 ha scritto:
La zx6r è il modello da 636cc e 130cv, mentre la zx6rr è quello da 599cc, con 7cv in meno ma con le regolazioni delle sospensioni sulle basse e alte velocità, proprio perchè utilizzata nelle competizioni.
tu quale mi consiglieresti di prendere?
 
3026822
3026822 Inviato: 25 Nov 2007 20:22
 

Ovviamente il 636! icon_wink.gif Anche perchè di zx6rr in vendita in giro è facile che siano ri-vendite di moto che hanno corso in qualche competizione!
 
3027089
3027089 Inviato: 25 Nov 2007 20:48
 

Mattia636 ha scritto:
Ovviamente il 636! icon_wink.gif Anche perchè di zx6rr in vendita in giro è facile che siano ri-vendite di moto che hanno corso in qualche competizione!
quindi sfruttate!ok vada x il 636...comunque ora capisco perché ci sn tante 636 in giro e poche 600...pensavo che il 636 non si potesse depotenziare...invece adesso che so che si puo...il 600 non lo preferisco sicuramente! icon_twisted.gif
 
3027219
3027219 Inviato: 25 Nov 2007 21:02
 

comunque avevo sentito dire se non sbaglio che su questi modelli capita che si rompa-stacchi l' ammortizzatore di sterzo e x questi molti siano caduti....è vera sta cosa o sono casi isolati?
 
3027807
3027807 Inviato: 25 Nov 2007 22:09
 

Tieni conto che l'ammortizzatore di sterzo non è presente di serie in nessuno dei 2 modelli..quindi sono pezzi montati dopo l'acquisto, sicuramente non difetti di fabbrica!
La rottura di un ammortizzatore di sterzo può portare ad una caduta, ma solo in certi casi.
 
3030449
3030449 Inviato: 26 Nov 2007 13:15
 

Mattia636 ha scritto:
Tieni conto che l'ammortizzatore di sterzo non è presente di serie in nessuno dei 2 modelli..quindi sono pezzi montati dopo l'acquisto, sicuramente non difetti di fabbrica!
La rottura di un ammortizzatore di sterzo può portare ad una caduta, ma solo in certi casi.
ah quindi nelle 2005-2006 non è di serie?meglio cosi allora...ne metterei uno buono io! icon_twisted.gif
 
3031425
3031425 Inviato: 26 Nov 2007 15:02
 

RsPioneer ha scritto:
ah quindi nelle 2005-2006 non è di serie?meglio cosi allora...ne metterei uno buono io! icon_twisted.gif


lo mettono di serie solo sulle 1000 come per le altre case.. icon_lol.gif
 
3031809
3031809 Inviato: 26 Nov 2007 15:32
 

Io ho la 2005, è una moto fantastica ancora oggi secondo me, (Non che le nuove non lo siano) e fra poco conseguita definitivamente la A2 potrò gustarmela a pieno, in merito all'affermazione di "zipper85" ti consiglio invece di cominciare a usarla depotenziata effettivamente e non solo a libretto, in quanto usandola a potenza piena saresti prima di tutto fuorilegge, e in secondo luogo non so quanto convenga avere fra le mani tutti quei cv subito fin dalla prima volta che sali in sella, meglio rodare se stessi e poi se proprio non potrai farne a meno la farai ripotenziare protempore icon_wink.gif
 
3032412
3032412 Inviato: 26 Nov 2007 16:20
 

Lucas17 ha scritto:
Io ho la 2005, è una moto fantastica ancora oggi secondo me, (Non che le nuove non lo siano) e fra poco conseguita definitivamente la A2 potrò gustarmela a pieno, in merito all'affermazione di "zipper85" ti consiglio invece di cominciare a usarla depotenziata effettivamente e non solo a libretto, in quanto usandola a potenza piena saresti prima di tutto fuorilegge, e in secondo luogo non so quanto convenga avere fra le mani tutti quei cv subito fin dalla prima volta che sali in sella, meglio rodare se stessi e poi se proprio non potrai farne a meno la farai ripotenziare protempore icon_wink.gif
ti se non sbaglio quindi hai la 2005 verde con arrow e centralina se nn ricordo male?mi manderesti qualche foto?comunque se la trovo usata la trovo a potenza piena...quindi la dovrei far depotenziare...e credo che x un bel periodo la terrei depo!ma se la tengo depo si danneggia il motore restando "chiuso" oppure non ci fa niente?e altra cosa...dove stanno i blocchi nella 2005-06 che la portano a 34 cv?sul sito c' è riportata la potenza con airbox ram in pressione...ma che è sto ram?è di serie? icon_rolleyes.gif
 
3032804
3032804 Inviato: 26 Nov 2007 16:57
 

RsPioneer ha scritto:
ti se non sbaglio quindi hai la 2005 verde con arrow e centralina se nn ricordo male?mi manderesti qualche foto?comunque se la trovo usata la trovo a potenza piena...quindi la dovrei far depotenziare...e credo che x un bel periodo la terrei depo!ma se la tengo depo si danneggia il motore restando "chiuso" oppure non ci fa niente?e altra cosa...dove stanno i blocchi nella 2005-06 che la portano a 34 cv?sul sito c' è riportata la potenza con airbox ram in pressione...ma che è sto ram?è di serie? icon_rolleyes.gif

si è tutto di serie...
Vuol dire quando, a velocità superiori a 200 Km/h, l'airbox va in pressione, e questa pressione genera una lieve sovralimentazione nei condotti d'aspirazione, in poche parole l'aria entra nel motore spinta da questa pressione che genera quei 4-5 cavalli in più!!!
 
3034281
3034281 Inviato: 26 Nov 2007 19:09
 

GeneraleLee ha scritto:

si è tutto di serie...
Vuol dire quando, a velocità superiori a 200 Km/h, l'airbox va in pressione, e questa pressione genera una lieve sovralimentazione nei condotti d'aspirazione, in poche parole l'aria entra nel motore spinta da questa pressione che genera quei 4-5 cavalli in più!!!
e sto ram che è?poi la 535 del 2005-06 è piu potente o meno potente della 600 del 2007?
 
3036493
3036493 Inviato: 26 Nov 2007 22:08
 

RsPioneer ha scritto:
e sto ram che è?poi la 535 del 2005-06 è piu potente o meno potente della 600 del 2007?


ma che te frega!?!? tanto la devi usare depotenziata e poi vedrai che ne avrai in ogni caso troppa di potenza...

comunque se ci fermiamo ai numeri, la 2006 è + potente di 5cv della 2007
 
3036570
3036570 Inviato: 26 Nov 2007 22:15
 

RsPioneer ha scritto:
e sto ram che è?poi la 535 del 2005-06 è piu potente o meno potente della 600 del 2007?

ce l'hai con sta potenza! icon_biggrin.gif
guarda che non si guarda solo quello in una moto, si guarda anche il peso, i freni, le sospensioni, la ciclistica... cioè tanto vale aspetta e ti prendi una moto da 190 cv una kawa 1200.
prendi semplicemente quella che ti piace di piu e che riesci a permetterti, tanto a meno che tu non sia un fenomeno troverai sempre qualcuno con cavalli in meno che ti fa mangiare l'asfalto solo perche ha piu manico.
consiglio da seguire: prendi quella che ti piace di piu
 
3036603
3036603 Inviato: 26 Nov 2007 22:19
 

nk07 ha scritto:

ce l'hai con sta potenza! icon_biggrin.gif
guarda che non si guarda solo quello in una moto, si guarda anche il peso, i freni, le sospensioni, la ciclistica... cioè tanto vale aspetta e ti prendi una moto da 190 cv una kawa 1200.
prendi semplicemente quella che ti piace di piu e che riesci a permetterti, tanto a meno che tu non sia un fenomeno troverai sempre qualcuno con cavalli in meno che ti fa mangiare l'asfalto solo perche ha piu manico.
consiglio da seguire: prendi quella che ti piace di piu


nella prima parte del messaggio ti sei tirato la zappa sui piedi (x il modello 2007 eh...) icon_lol.gif
pesa di + e ha meno potenza... icon_lol.gif
all'ultimo ti sei salvato in estremis e hai tutto il mio appoggio icon_biggrin.gif
 
3037057
3037057 Inviato: 26 Nov 2007 23:01
 

icehcp ha scritto:


nella prima parte del messaggio ti sei tirato la zappa sui piedi (x il modello 2007 eh...) icon_lol.gif
pesa di + e ha meno potenza... icon_lol.gif
all'ultimo ti sei salvato in estremis e hai tutto il mio appoggio icon_biggrin.gif
quale pesa di piu ed ha meno potenza?
 
3037070
3037070 Inviato: 26 Nov 2007 23:02
 

nk07 ha scritto:

ce l'hai con sta potenza! icon_biggrin.gif
guarda che non si guarda solo quello in una moto, si guarda anche il peso, i freni, le sospensioni, la ciclistica... cioè tanto vale aspetta e ti prendi una moto da 190 cv una kawa 1200.
prendi semplicemente quella che ti piace di piu e che riesci a permetterti, tanto a meno che tu non sia un fenomeno troverai sempre qualcuno con cavalli in meno che ti fa mangiare l'asfalto solo perche ha piu manico.
consiglio da seguire: prendi quella che ti piace di piu
fino ad ora della mia zona uno che mi sta davanti non c'è!ovviamente a parita di cilindrata o quasi...in paese ho dato via anche a qualche 125...anche se x farlo ho dovuto sudare visto che ha piu del doppio dei mie miseri 5cv zoppi! icon_lol.gif
 
3037169
3037169 Inviato: 26 Nov 2007 23:10
 

mi dispiace ma io nn ci credo!
se ti freghi un 125 con un 50 significa che l'altro sta proprio na pezza !
comunque quella che pesa di + e ha meno potenza è la 2007!
 
3037261
3037261 Inviato: 26 Nov 2007 23:17
 

superDany636 ha scritto:
mi dispiace ma io nn ci credo!
se ti freghi un 125 con un 50 significa che l'altro sta proprio na pezza !
comunque quella che pesa di + e ha meno potenza è la 2007!
non è che sta proprio na pezza...è che in mezzo alle makkine ed in tratti cortissimi e pieni di curve strettissime sfrutti piu il 50 che il 125...nel misto medio di terza mi danno via! icon_wink.gif comunque a pari cilindrata ancora uno che mi sta davanti non l' ho trovato...ora non dico di essere un fenomeno...ci sarà senz' altro qualcuno piu bravo di me...ma x adesso in zona RsPioneer rulez! icon_lol.gif
 
3037293
3037293 Inviato: 26 Nov 2007 23:20
 

lo so ice che la 07 pesa d piu e ha meno cv ma non per questo è una moto peggiore, volevo solo fargli capire che non si guarda la potenza e basta.
cioè io sono sempre stato dell'idea di scegliere la moto che piace di piu e basta. un po male a piedi lo sento icon_biggrin.gif pero 07 forever per me^^ mi piace di piu... e penso anche a te icon_biggrin.gif
comunque quoto superdany, avrai dato a un 125 fermo che doveva ancora partire, ai tempi della mia rs 125 godevo come un riccio nel dare con i miei forse 30 cv ai 50ini tutti tamarrati che prendevano i 120 in 12 secoli di 10 epoche differenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3037322
3037322 Inviato: 26 Nov 2007 23:22
 

RsPioneer ha scritto:
non è che sta proprio na pezza...è che in mezzo alle makkine ed in tratti cortissimi e pieni di curve strettissime sfrutti piu il 50 che il 125...nel misto medio di terza mi danno via! icon_wink.gif comunque a pari cilindrata ancora uno che mi sta davanti non l' ho trovato...ora non dico di essere un fenomeno...ci sarà senz' altro qualcuno piu bravo di me...ma x adesso in zona RsPioneer rulez! icon_lol.gif

be allora quando avrai il 636 o 600 che sarà, dopo averci preso la mano e con un po di testa, testerai i 130 cv di un 600^^ che non sono tanto facili da gestire come i 5 dell'rs... comunque se a te piace di piu esteticamente la 636 prendi quella, è una gran moto, ce l'ha un mio compare di giri, ed è veramente una gran bella moto... logicamente perche è kawasaki non per altro icon_cool.gif
 
3037340
3037340 Inviato: 26 Nov 2007 23:24
 

RsPioneer ha scritto:
non è che sta proprio na pezza...è che in mezzo alle makkine ed in tratti cortissimi e pieni di curve strettissime sfrutti piu il 50 che il 125...nel misto medio di terza mi danno via! icon_wink.gif comunque a pari cilindrata ancora uno che mi sta davanti non l' ho trovato...ora non dico di essere un fenomeno...ci sarà senz' altro qualcuno piu bravo di me...ma x adesso in zona RsPioneer rulez! icon_lol.gif


Ecco, ora ti basta salire su un 636 potenziato..prima però saluta la famiglia e avvisali che non torni più!
Se la tua idea è quella di prendere la moto più potente per stare davanti agli altri..forse è meglio tenere il 50! Ci sarà sempre qualcuno più veloce di te su strada..e quanto in strada ti sentirai un dio e vorrai provare la pista, sarà ancora peggio!
 
3037481
3037481 Inviato: 26 Nov 2007 23:39
 

Mattia636 ha scritto:


Ecco, ora ti basta salire su un 636 potenziato..prima però saluta la famiglia e avvisali che non torni più!
Se la tua idea è quella di prendere la moto più potente per stare davanti agli altri..forse è meglio tenere il 50! Ci sarà sempre qualcuno più veloce di te su strada..e quanto in strada ti sentirai un dio e vorrai provare la pista, sarà ancora peggio!

quoto in pieno, la moto è una passione etale deve rimanere, non pensare a stare davanti agli altri, ma pensa solo a divertirti e a imparare a guidare bene in sicurezza.
poi se ti piace stare davanti agli altri e andare al limite e rischiare di fracassarti le ossa allora vai in pista.
 
3040100
3040100 Inviato: 27 Nov 2007 13:26
 

Mattia636 ha scritto:


Ecco, ora ti basta salire su un 636 potenziato..prima però saluta la famiglia e avvisali che non torni più!
Se la tua idea è quella di prendere la moto più potente per stare davanti agli altri..forse è meglio tenere il 50! Ci sarà sempre qualcuno più veloce di te su strada..e quanto in strada ti sentirai un dio e vorrai provare la pista, sarà ancora peggio!
non hai capito quello che ti voglio dire...lo so che potrebbe esserci qualcuno piu veloce e bravo di me...non sono il sosia del dottor rossi...ma fino ad ora ancora non l' ho trovato...poi...io la moto la scelgo in base soprattutto ad estetica e cavalli...poi mi sto orientando sulla 636 perché di ciclistica dovrebbe essere abbastanza valida...altra cosa...a me piace confrontarmi con gli altri...e in pista ci andrò volentieri avendo la 600...mi staranno tutti davanti?bene...me ne frego...però mi sarò divertito correndo...e comunque anche x la pista...se sei tagliato...basta fare pratica e i risultati li ottieni!almeno...questo è quello che penso io!
 
3040262
3040262 Inviato: 27 Nov 2007 13:42
 

RsPioneer ha scritto:
non hai capito quello che ti voglio dire...lo so che potrebbe esserci qualcuno piu veloce e bravo di me...non sono il sosia del dottor rossi...ma fino ad ora ancora non l' ho trovato...poi...io la moto la scelgo in base soprattutto ad estetica e cavalli...poi mi sto orientando sulla 636 perché di ciclistica dovrebbe essere abbastanza valida...altra cosa...a me piace confrontarmi con gli altri...e in pista ci andrò volentieri avendo la 600...mi staranno tutti davanti?bene...me ne frego...però mi sarò divertito correndo...e comunque anche x la pista...se sei tagliato...basta fare pratica e i risultati li ottieni!almeno...questo è quello che penso io!


Ma ci pensi prima di scrivere ciò che vai scrivendo? che razza di significato hanno queste frasi? quanti anni hai? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3040486
3040486 Inviato: 27 Nov 2007 14:06
 

in parte quoto quello che ha scritto Lucas17 sul sottolineare "potrebbe esserci qualcuno piu veloce di me"...tranquillo Pioneer ce ne sono molti di piu di qualcuno... sul fatto che ti piace competere con gli altri, bé se quella è la tua passione allora la tua casa sarà la pista... pero comprare o avere una moto non si basa sulla passione del competere con gli altri, prima di tutto c'è la passione per le moto stesse, poi ci puo essere a parer mio la passione della pista. comunque il fatto che tu non abbia ancora trovato un ragazzino che ti stia davanti, ci puo anche stare, ma ti ripeto che 130 cv sono diversi^^, molto diversi.
con il 50ino tieni praticamente sempre aperto, il peso non c'è praticamente, nelle curve tieni sempre spalancato... con un 636 devi impostarla la curva non basta buttarsi dentro e accellerare a palla, se no ti ritrovi contro un guardrail... e poi comunque motore di una 4 cilindri 4 tempi è diversissimo da quello ci un 50ino, quindi prima di dire "Voglio asfaltare tutti tanto sono il piu bravo" aspetta a fare un po di esperienza e a farti un po le ossa, perche i 600 sportivi sono dei missili terra a terra in confronto a un 50ino, come dire passo dalla macchina elettrica da 5 cv a un ferrari! cioè fossi in te prima la terrei depotenziata un po per farti le ossa, e un po significa un annetto almeno.. devi imparare a capire i 4 cilindri, i 600, e poi puoi dedicarti a migliorare sempre di piu la tua guida. Se vuoi un consiglio da amico non prenderla subito full-power perche visto che a te piace andare piu forte che si puo e star davanti agli altri finisci con farti male veramente con un mezzo del genere. Hai tutto il tempo per ripotenziarla, imparare bene e un giorno cambiare anche moto.
 
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