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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
14601717
14601717 Inviato: 29 Ago 2013 12:49
Oggetto: Spoiler per parabrezza originale
 

Premesso che sono alto 185 cm e che vengo da un SWT-400 che ha un parabrezza molto ben fatto , mi sono trovato con la NCX con parabrezza maggiorato Honda ad avere delle turbolenze incredibile sul casco che non è un integrale ma uno Schubert J1 che generlamente è molto silenzioso. Il problema si manifesta dai 60 km/h in su e non posso ne tenere aperta la visiera ne provare a parlare all'interfono, in effetti non si capisce nulla. Girando nei forum mi sono imbattutto su uno americano dove un tizio aveva acqusitato uno spoiler della Wunderlich che si adatta anche al nostro parabrezza. Preso sulla baia e montato, la vita dal punto di vista del rumore mi è cambiata. Ora riesco a parlare tranquillamente anche a 90 km/h e volendo, a viaggiare alla stessa velocità con visiera aperta anche se preferisco non farlo comunque, ma d'estate in città a 40 gradi...
Allego 3 foto che mostrano l'oggetto montato. C'è a dire come rovescio della medaglia che da un punto di vista estetico è veramente brutto... icon_cry.gif
Però preferisco il minor rumore all'estetica.
Magari a qualcuno può interessare come soluzione.
Ciao.

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14601728
14601728 Inviato: 29 Ago 2013 12:54
 

massymino ha scritto:
ogni 1.000 la ingrasso, non sempre però uso lo sgrassatore.
di solito lo faccio al venerdì sera così ha tutto il tempo per asciugarsi bene.

questi i prodotti che uso

Scrassatore:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Grasso:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grazie ma per sgrassatore intendevo qualche prodotto che mi pulisca bene cerchio e gomma unti dopo aver pulito la catena ed ingrassata.. icon_cool.gif
 
14601765
14601765 Inviato: 29 Ago 2013 13:10
 

TintoBrass ha scritto:
Grazie ma per sgrassatore intendevo qualche prodotto che mi pulisca bene cerchio e gomma unti dopo aver pulito la catena ed ingrassata.. icon_cool.gif


usa lo Chanteclair
 
14601784
14601784 Inviato: 29 Ago 2013 13:17
 

massymino ha scritto:
usa lo Chanteclair


Ah senti un po'..non l'ho comprato perché credevo fosse troppo aggressivo e rovinasse cerchio e gomma....ma tu è da molto che lo usi? Ti trovi bene?
 
14601858
14601858 Inviato: 29 Ago 2013 13:39
 

TintoBrass ha scritto:
Ah senti un po'..non l'ho comprato perché credevo fosse troppo aggressivo e rovinasse cerchio e gomma....ma tu è da molto che lo usi? Ti trovi bene?


azz mi fai venire i dubbi... eusa_think.gif

ti posso dire che quando la porto a lavare non usando lo sgrassatore per cerchi degli autolavaggi che come indicano anche loro potrebbe danneggiare i cerchi delle moto uso lo chanteclair.

Lo spuzzo su tutta la moto e poi la lavo subito.

Non sono uno che la lava ogni settimana, dopo 1anno e mezzo di danni per ora non ne ho avuti su nessun componente.

magari altri sanno darti maggiori info
 
14602095
14602095 Inviato: 29 Ago 2013 15:11
 

massymino ha scritto:
azz mi fai venire i dubbi... eusa_think.gif

ti posso dire che quando la porto a lavare non usando lo sgrassatore per cerchi degli autolavaggi che come indicano anche loro potrebbe danneggiare i cerchi delle moto uso lo chanteclair.

Lo spuzzo su tutta la moto e poi la lavo subito.

Non sono uno che la lava ogni settimana, dopo 1anno e mezzo di danni per ora non ne ho avuti su nessun componente.

magari altri sanno darti maggiori info


Beh se in un anno e mezzo non hai avuto problemi a vernice di cerchi e gomme spruzzandolo sopra direi che va più che bene..ma aspettiamo altri conigli così valuto se prendere quello o litri specifici xmoto.. Perché non mi va di fare danni per pulire eusa_whistle.gif
 
14602291
14602291 Inviato: 29 Ago 2013 16:27
 

Io l'ho usato il Chanteclair sui cerchi della NC. Sulla carrozzeria non lo userei sinceramente, ma i cerchi hanno una verniciatura spessa e grossolana, altro che metallizzato... è proprio un'altra storia. Non mi son fatto problemi, e non ne ho ravvisato alcuno.

Secondo voi, questo accessorio può aiutare il passeggero a contrastare meglio le accelerazioni?
Quando ho la zavorra gestisco in modo estremamente dolce la manopola, ma ciò ormai rischia di far addormentare sia me che la moto. Non credo ci si possa appoggiare col bacino (troppo indietro? che dite?), ma magari è meglio tenersi li invece che alle maniglie laterali, oppure ci si può adattare una specie di schienalino(?).


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ps: so che col bauletto si risolve, ma finchè ne posso fare a meno, ne faccio a meno.
 
14602446
14602446 Inviato: 29 Ago 2013 17:36
 

provvix ha scritto:


Secondo voi, questo accessorio può aiutare il passeggero a contrastare meglio le accelerazioni?


Secondo me no, è arretrato rispetto alla fine dalla sella e sopratutto (almeno dalla foto sembra così) piuttosto basso.
Magari è possibile montare qualche schienalino, anche se non credo sia esteticamente gradevole.
 
14602761
14602761 Inviato: 29 Ago 2013 20:00
 

Si si ma voglio usarlo solo per i cerchi quel tipo di sgrassatore perché è molto potente e sulla vernice neanche io lo userei perché facilmente resterebbero le macchie se non ti muovi a risciacquare il tutto
P.S. A me quell'accessorio non piace e lo ritengo inutile per l'uso che ne vuoi fare tu..a sto punto meglio se si regge ai maniglioni laterali o si abbraccia a te che è meglio per non indietreggiare in accelerazioni brusche.. icon_asd.gif
 
14602804
14602804 Inviato: 29 Ago 2013 20:22
 

pulizia con il chanteclair e grasso al litio (motorex) 0509_up.gif ogni 700/800 km 0510_saluto.gif
 
14602823
14602823 Inviato: 29 Ago 2013 20:34
 

monique ha scritto:
pulizia con il chanteclair e grasso al litio (motorex) 0509_up.gif ogni 700/800 km 0510_saluto.gif


Mi hanno già detto di usare per ingrassare la catena quello al litio...ma che cambia da quello della castrol per OR?
 
14603345
14603345 Inviato: 30 Ago 2013 6:47
 

ciao a tutti!
vi informo che ho da poco installato la leva freno regolabile del Crosstourer sulla mia NC700 DCT, la quale risulta perfettamente intercambiabile.

Mi sto trovando benissimo!
È un pò più lunga con superficie di contatto dita superiore, ciò mi permette di avere la massima sensibilità in frenata con regolazione su posizione 3.
Costo 40€ installata in concessionaria Honda.

Lamps!
 
14603709
14603709 Inviato: 30 Ago 2013 9:50
 

robertop66 ha scritto:
Girando nei forum mi sono imbattutto su uno americano dove un tizio aveva acqusitato uno spoiler della Wunderlich che si adatta anche al nostro parabrezza. Preso sulla baia e montato, la vita dal punto di vista del rumore mi è cambiata. Ora riesco a parlare tranquillamente anche a 90 km/h e volendo, a viaggiare alla stessa velocità con visiera aperta anche se preferisco non farlo comunque, ma d'estate in città a 40 gradi...
Allego 3 foto che mostrano l'oggetto montato. C'è a dire come rovescio della medaglia che da un punto di vista estetico è veramente brutto... icon_cry.gif
Però preferisco il minor rumore all'estetica.


La protettività di uno scooter (o di un Integra? icon_smile.gif) è inarrivabile per una moto di non grosse dimensioni. Sicuramente poi si deve fare forzatamente un passo indietro a livello di estetica.
Tuttavia, se funziona, la tua è una scelta giusta. Ho notato che il baffetto è montato un po' spostato verso dx, c'è un motivo?

dumdum11 ha scritto:
Secondo me no, è arretrato rispetto alla fine dalla sella e sopratutto (almeno dalla foto sembra così) piuttosto basso.
Magari è possibile montare qualche schienalino, anche se non credo sia esteticamente gradevole.


Si, penso anch'io che uno schienalino serva allo scopo. E' troppo indietro.
La prossima volta che ci sale, cerco di guardare dove arriva con la schiena.

TintoBrass ha scritto:

P.S. A me quell'accessorio non piace e lo ritengo inutile per l'uso che ne vuoi fare tu..a sto punto meglio se si regge ai maniglioni laterali o si abbraccia a te che è meglio per non indietreggiare in accelerazioni brusche.. icon_asd.gif


Non so, forse tenersi li invece che alle maniglie laterali aiuta a contrastare meglio le accelerazioni. E' un po' che punto questo portapacchino che fa tanto enduro anni 90, magari mi decido a investire (o buttare) sti cento euri.


Joytoy ha scritto:
ciao a tutti!
vi informo che ho da poco installato la leva freno regolabile del Crosstourer sulla mia NC700 DCT, la quale risulta perfettamente intercambiabile.

Mi sto trovando benissimo!
È un pò più lunga con superficie di contatto dita superiore, ciò mi permette di avere la massima sensibilità in frenata con regolazione su posizione 3.
Costo 40€ installata in concessionaria Honda.
Lamps!


Grazie per la segnalazione! Pensavo anch'io di cambiare la leva, che trovo un po' bruttina. Il massimo sarebbe metterla nera (come la moto), ma mi vado a vedere in concessionaria quelle del Crosstourer, che saranno più rifinite penso. Spero che nei tuoi 40 Euro ci sia il montaggio però, in modo da scendere un po'!
 
14604788
14604788 Inviato: 30 Ago 2013 15:26
 

Joytoy ha scritto:
ciao a tutti!
vi informo che ho da poco installato la leva freno regolabile del Crosstourer sulla mia NC700 DCT, la quale risulta perfettamente intercambiabile.

Mi sto trovando benissimo!
È un pò più lunga con superficie di contatto dita superiore, ciò mi permette di avere la massima sensibilità in frenata con regolazione su posizione 3.
Costo 40€ installata in concessionaria Honda.

Lamps!



Ciao
Anche io volevo montare la leva del freno del Crosstourer .
Puoi posare qualche foto ?
GRazieeeeee doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14604798
14604798 Inviato: 30 Ago 2013 15:30
Oggetto: Re: Spoiler per parabrezza originale
 

[quote="robertop66"#14601717]Premesso che sono alto 185 cm e che vengo da un SWT-400 che ha un parabrezza molto ben fatto , mi sono trovato con la NCX con parabrezza maggiorato Honda ad avere delle turbolenze incredibile sul casco che non è un integrale ma uno Schubert J1 che generlamente è molto silenzioso. Il problema si manifesta dai 60 km/h in su e non posso ne tenere aperta la visiera ne provare a parlare all'interfono, in effetti non si capisce nulla. Girando nei forum mi sono imbattutto su uno americano dove un tizio aveva acqusitato uno spoiler della Wunderlich che si adatta anche al nostro parabrezza. Preso sulla baia e montato, la vita dal punto di vista del rumore mi è cambiata. Ora riesco a parlare tranquillamente anche a 90 km/h e volendo, a viaggiare alla stessa velocità con visiera aperta anche se preferisco non farlo comunque, ma d'estate in città a 40 gradi...
Allego 3 foto che mostrano l'oggetto montato. C'è a dire come rovescio della medaglia che da un punto di vista estetico è veramente brutto... icon_cry.gif
Però preferisco il minor rumore all'estetica.
Magari a qualcuno può interessare come soluzione.
Ciao.

Anche io avevo il tuo stesso problema pur essendo basso 169 .
Ho risolto alzando di qualche centimetro il supporto del vetro .
Se dai un'occhiata nel forum ci sono le indicazione e le foto su come fare ( piccola modifica - limatina - alle piastrine posteriori e riesci ad alzarlo di qualche cm )
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14604869
14604869 Inviato: 30 Ago 2013 16:02
 

Citazione:
Se dai un'occhiata nel forum ci sono le indicazione e le foto su come fare ( piccola modifica - limatina - alle piastrine posteriori e riesci ad alzarlo di qualche cm )


Mi sembrava di aver letto che questa operazione si può fare solo con il parabrezza originale e non con quello maggiorato..
 
14604874
14604874 Inviato: 30 Ago 2013 16:04
 

Citazione:
Tuttavia, se funziona, la tua è una scelta giusta. Ho notato che il baffetto è montato un po' spostato verso dx, c'è un motivo?

Non c'è un motivo. Lo devo sistemare meglio...
 
14604892
14604892 Inviato: 30 Ago 2013 16:12
 

robertop66 ha scritto:
Mi sembrava di aver letto che questa operazione si può fare solo con il parabrezza originale e non con quello maggiorato..


Io l'ho fatto su quello maggiorato come indicato gia' da qualcuno e il risultato e' buono 0509_up.gif
 
14605498
14605498 Inviato: 30 Ago 2013 22:25
 

Ho montato il cupolino givi...io sono alto 1,77 e sento un po' di turbolenze sul casco ...magari montandolo il cupolinocalla posizione più bassa la situazione migliora??
 
14605611
14605611 Inviato: 30 Ago 2013 23:27
 

stefano1963 ha scritto:
Ciao
Anche io volevo montare la leva del freno del Crosstourer .
Puoi posare qualche foto ?
GRazieeeeee doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


L' idea della leva freno del Crosstourer, è partita da Pegasus69 (50pagina) che l' ha installata prima lui.
Io l'ho fatta arrivare prima dal concessionario poi ho chiesto il montaggio:
Per rispondere anche a Provvix:
Tempo occorrente 5min (sviti una vite con un dado), spesa totale complessiva 40€.

Per la foto, vedo cosa posso fare nei prox giorni, ad ogni modo é uguale all'originale e differisce per:
Più spessa di 3-5mm
Più lunga di 1cm
Ha la regolazione

Sarebbe stata sicuramente preferibile di colorazione nera, ma va bene anche così, non voglio leve di derivazione cinese, ma quelle di derivazione giapponese della casa madre.


Il prox fine settimana, ho in programma di farmi installare in concessionaria (per non invalidare la garanzia), il cicalino frecce.
Sperema, é un mese e mezzo che attendo.

Lamps!
 
14605855
14605855 Inviato: 31 Ago 2013 10:03
 

Come promesso:
foto della leva freno della Crosstourer

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Lamps!
 
14611580
14611580 Inviato: 3 Set 2013 11:55
 

Pure io uso lo chanteclair per i cerchi mentre x la carrozzeria pronto mobili cera d'api e pannetto micro fibra.
Ho un dilemma x l'autunno/inverno: dal momento che la nc la uso tutto l'anno meglio acquistare il parabrezza maggiorato per ripararsi da vento freddo e pioggia o il parafango posteriore rossocromo x proteggere dalle intemperie il mono ammortizzatore?
 
14611712
14611712 Inviato: 3 Set 2013 12:36
 

marcojazz73 ha scritto:
Pure io uso lo chanteclair per i cerchi mentre x la carrozzeria pronto mobili cera d'api e pannetto micro fibra.
Ho un dilemma x l'autunno/inverno: dal momento che la nc la uso tutto l'anno meglio acquistare il parabrezza maggiorato per ripararsi da vento freddo e pioggia o il parafango posteriore rossocromo x proteggere dalle intemperie il mono ammortizzatore?


Eh si conviene usarlo solo per i cerchi perché è molto aggressivo....
 
14611914
14611914 Inviato: 3 Set 2013 14:02
 

marcojazz73 ha scritto:

Ho un dilemma x l'autunno/inverno: dal momento che la nc la uso tutto l'anno meglio acquistare il parabrezza maggiorato per ripararsi da vento freddo e pioggia o il parafango posteriore rossocromo x proteggere dalle intemperie il mono ammortizzatore?


Ciao, anche se non fa miracoli, sicuramente il parabrezza.
Non mi sembra esista casistica riguardo danni causati al monoammortizzatore (o altre parti della moto adiacenti) dallo sporco schizzato dalla ruota posteriore. Sinceramente non ne ho mai montato uno. Quando lavo la moto, la lavo anche li doppio_lamp.gif
 
14612553
14612553 Inviato: 3 Set 2013 19:19
 

Appena ordinato il cupolino Givi. Quando arriva, lo monto e posto qualche fontina. Spero ripari meglio dell'originale Honda anche se non mi aspetto i miracoli e spero che non abbia finiture scadenti visto l'esiguo prezzo.
Saluti. icon_biggrin.gif
 
14612726
14612726 Inviato: 3 Set 2013 20:32
 

rino99 ha scritto:
Appena ordinato il cupolino Givi. Quando arriva, lo monto e posto qualche fontina. Spero ripari meglio dell'originale Honda anche se non mi aspetto i miracoli e spero che non abbia finiture scadenti visto l'esiguo prezzo.
Saluti. icon_biggrin.gif



Ripara ottimamente ed e' realizzato bene. Per me e' stato un valido acquisto.
 
14612823
14612823 Inviato: 3 Set 2013 21:13
 

Salve, sono un neo iscritto anche se in realtà seguo Tingavert da parecchio tempo e lo reputo veramente un bel sito. Ho in arrivo una NCX 700 con cambio meccanico, e mi piace molto l'idea di leggere e scambiare qualche parere su questo forum che devo dire mi ha molto aiutato e anche un pò influenzato (in senso positivo) nella scelta.
Intervengo perchè da una letta veloce, su tanti produttori di cupolini after market esaminati mi sembra (salvo errori) che non sia mai stato preso in considerazione Calsci (=California Scientific), un produttore americano da cui a suo tempo acquistai un parabrezza per la mia BMW RT1200. Era un prodotto molto valido sia esteticamente che dal punto di vista della funzionalità, anche se si parla di mezzi che paragonati all'Hondina fanno la figura di Dumbo... icon_lol.gif
Il sito è questo:
Link a pagina di Calsci.com
e tra le foto c'è anche una interessante sovrapposizione tra il parabrezza di serie, quello Honda maggiorato (che è quello che mi ha venduto il concessionario nel Touring Pack Plus) e quello prodotto da loro che sembrerebbe più grande in altezza e in larghezza, Ovviamente, per coloro che ne hanno necessità per motivi di altezza o anche solo per gusto personale. icon_wink.gif
 
14612904
14612904 Inviato: 3 Set 2013 21:43
 

Finalmente qualcosa di nuovo....
 
14614036
14614036 Inviato: 4 Set 2013 12:18
 

York ha scritto:
Ripara ottimamente ed e' realizzato bene. Per me e' stato un valido acquisto.


Stesso giudizio per quanto mi riguarda.
 
14614885
14614885 Inviato: 4 Set 2013 17:19
 

Direi che confermo le vostre impressioni. Ottimo rapporto qualità prezzo e ripara più dell'originale a mio avviso avendoli provati entrambi. 54€ comprese spedizione e arrivato in 2gg. Montato in 2 minuti. icon_asd.gif
Poi i gusti sono gusti per l'amor del cielo....



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