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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
14571262
14571262 Inviato: 12 Ago 2013 10:07
 

Per quanto concerne il casco io ho un modulare Airoh Miró e mi trovo abbastanza bene inoltre ci sta nel vano. Il cupolino sto guardando quello della Puig, lo puoi trovare sulla baia. Inoltre ho appena ordinato l'anti scivolo per il sellino dato che mia moglie nelle frenate in discesa continua a venirmi contro. Ciao
 
14571292
14571292 Inviato: 12 Ago 2013 10:24
 

Grazie mille! Scusa una domanda, cos'é o dov'é la baia?!?!?! icon_smile.gif)))
 
14571920
14571920 Inviato: 12 Ago 2013 16:08
 

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno utilizza la borsa da serbatoio. Vorrei sapere marca e modello e come si trova con il sistema di fissaggio, vista la conformazione insolita del nostro non serbatoio. Grazie mille
 
14575697
14575697 Inviato: 15 Ago 2013 0:11
 

Informazione,

sarei curioso di vedere se esistono degli accessori che permettano l'utilizzo tutto l'anno.
Ad esempio, il cupolino maggiorato della Puig non offre questa gran copertura.
Avete qualche consiglio?
 
14576704
14576704 Inviato: 15 Ago 2013 22:15
 

stefano1963 ha scritto:
Come ha gia' fatto qualcuno di noi ho provato a modificare l'inclinazione del manubrio questo per cercare di migliorare la posizione in sella .

L'ho inclinato verso il basso ovvero verso di me facendo attenzione che con lo strerzo tutto girato a dx e sx non vada a toccare sul finto serbatoio .
Subito sembra migliorata la guidabilita ( io sono alto / basso 1,69 ) ma nelle manovre a bassa velocita' mi sembra di guidare sulle uova ovvero nelle manovre dove bisogna girare stretto mi sembra di perdere l'equilibrio !! 0509_down.gif

Vi chiedevo se avete fatto anche voi qualche prova e come faccio a ritrovare la posizione originale in quanto non ci sono tacche di riferimento sul manubrio .

GRAZIEEE doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Il manubrio sulla sx lato riser ha un pallino di riferimento utile ha rimettere tutto in linea come da origine!
 
14579063
14579063 Inviato: 17 Ago 2013 16:41
 

maxambro ha scritto:
Grazie mille! Scusa una domanda, cos'é o dov'é la baia?!?!?! icon_smile.gif)))


....la baia è sempre in fondo a destra!!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



Scherzi a parte..... il termine"la baia"viene solitamente utilizzato in maniera confidenziale per indicare ebay.......

Ciao
 
14584137
14584137 Inviato: 20 Ago 2013 14:08
 

Spero che la foto della mia figlioletta si sia caricata.
Comunque finora ho montato:
-cavalletto centrale
-cupolino Givi maggiorato
-bauletto Trekker da 46 con poggiaschiena (anche se non sivede perchè l'ho montato successivamente alla foto)

Prossimo mese prevedo di montare:
-paramani Acerbis
-parafango posteriore e copricatena Givi

Prossimamente (soldi permettendo)
-barra paramotore Honda
-faretti Givi
-bauletti laterali da 33 Trekker
Saluti

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14590329
14590329 Inviato: 23 Ago 2013 20:29
 

piccolo accessorio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14590923
14590923 Inviato: 24 Ago 2013 9:01
 

massymino ha scritto:
piccolo accessorio

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Cavolo, dove l'hai preso? Mi piace 'ha cifra, io ne ho messo uno anonimo rimediato così, doppio_lamp.gif
 
14590933
14590933 Inviato: 24 Ago 2013 9:15
 

THOR55 ha scritto:
Cavolo, dove l'hai preso? Mi piace 'ha cifra, io ne ho messo uno anonimo rimediato così, doppio_lamp.gif


avevo fatto anch'io così, ma la ns motina è diversa da tutte le altre e non ci stanno bene quelli standard.
ma quando ho trovato questo non ho potuto tirarmi indietro

eccolo:
Link a pagina di Ebay.it
 
14590945
14590945 Inviato: 24 Ago 2013 9:38
 

É solo per la X, la S ha il serbatoio diverso...
 
14591510
14591510 Inviato: 24 Ago 2013 15:24
 

massymino ha scritto:
avevo fatto anch'io così, ma la ns motina è diversa da tutte le altre e non ci stanno bene quelli standard.
ma quando ho trovato questo non ho potuto tirarmi indietro

eccolo:
Link a pagina di Ebay.it


Trovato, grazie mille, stasera lo ordino. Qualche consiglio per togliere il vecchio? Pensavo di scaldarlo un po' con il phon.
 
14592101
14592101 Inviato: 24 Ago 2013 21:59
 

stilike ha scritto:
Spero che la foto della mia figlioletta si sia caricata.
Comunque finora ho montato:
-cavalletto centrale
-cupolino Givi maggiorato
-bauletto Trekker da 46 con poggiaschiena (anche se non sivede perchè l'ho montato successivamente alla foto)

Prossimo mese prevedo di montare:
-paramani Acerbis
-parafango posteriore e copricatena Givi

Prossimamente (soldi permettendo)
-barra paramotore Honda
-faretti Givi
-bauletti laterali da 33 Trekker
Saluti

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Che modello di paramani pensi di montare con il cupolino GIvi??

Il modello di cupolino più alto qual è? Il GIvi o il puig!?
 
14592114
14592114 Inviato: 24 Ago 2013 22:16
 

Qualcuno ha montato o visto montato questo cupolino dell Ermax? È 20 cm più alto dello standard (il givi é +16,5)

Link a pagina di Nc700shop.com

Grazie ciao Max
 
14592416
14592416 Inviato: 25 Ago 2013 7:48
 

Anche io non mi sono ancora deciso quale mettere. Da vedere questo della ermax non sembra tanto più alto dei Givi e Puig. Poi così scuro non mi piace sicuramente. Credo che metterò il Givi e con i soldi risparmiati prendo il mantenitore di carica per l'inverno. icon_asd.gif
Anzi da quello che vedo dopo avere scaricato il catalogo Ermax il + 20 cm è quello della NC700S.
Per la X c'è il + 10 cm e il + 15 cm. Non so se c'è qualche errore ma il catalogo parla chiaro.
 
14593776
14593776 Inviato: 25 Ago 2013 22:29
 

THOR55 ha scritto:
Trovato, grazie mille, stasera lo ordino. Qualche consiglio per togliere il vecchio? Pensavo di scaldarlo un po' con il phon.


il mio l'ho tolto semplicemente tirandolo piano.
ed è venuto via senza problemi.

prova un angolo e vedi come va.
 
14594817
14594817 Inviato: 26 Ago 2013 13:19
 

oggi mi sono dilettato a personalizzare ulteriormente la "piccola"

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14597559
14597559 Inviato: 27 Ago 2013 16:57
 

ho ordinato il cupolino GIVI, ora devo mettere i paramani ma ho letto nel forum che con il GIVI in posizione alta non tutti i paramani vanno bene.

Cosa avete montato voi?
grazie
Max
 
14597859
14597859 Inviato: 27 Ago 2013 19:45
 

Con il Givi nella mia ho montato i paramani Acerbis,toccano leggermente quando si gira completamente il manubrio,ma essendo privi di collegamento nella parte finale questa flette e non vi sono problemi,oramai ho percorso 13.000 km e vanno benissimo.
 
14598023
14598023 Inviato: 27 Ago 2013 21:21
 

come già segnalato precedentemente in questa discussione io ho montato quelli della aprilia dorsoduro 1200

sono compatibili con il parabrezza givi si adattano facilmente e mi sono costati circa 16 euro

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14598121
14598121 Inviato: 27 Ago 2013 22:30
 

neom ha scritto:
stefano1963 ha scritto:
Come ha gia' fatto qualcuno di noi ho provato a modificare l'inclinazione del manubrio questo per cercare di migliorare la posizione in sella .

L'ho inclinato verso il basso ovvero verso di me facendo attenzione che con lo strerzo tutto girato a dx e sx non vada a toccare sul finto serbatoio .
Subito sembra migliorata la guidabilita ( io sono alto / basso 1,69 ) ma nelle manovre a bassa velocita' mi sembra di guidare sulle uova ovvero nelle manovre dove bisogna girare stretto mi sembra di perdere l'equilibrio !! 0509_down.gif

Vi chiedevo se avete fatto anche voi qualche prova e come faccio a ritrovare la posizione originale in quanto non ci sono tacche di riferimento sul manubrio .

GRAZIEEE doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Il manubrio sulla sx lato riser ha un pallino di riferimento utile ha rimettere tutto in linea come da origine!



Io non trovo nessun pallino di riferimento !!
Chi lo trova puo' posare una foto ?
 
14598162
14598162 Inviato: 27 Ago 2013 23:00
 

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Dal manuale officina indica dove vedi la freccia (quella nera chiaramente) indicata dalla rossa ma nemmeno la mia ha il pallino di riferimento. Comunque non è un problema: basta mettere due pezzetti di nastro da carrozziere sulla parte fissa e che ruota e segnare i riferimenti prima di muoverlo.
Ciao
 
14598328
14598328 Inviato: 28 Ago 2013 0:16
 

Ragazzi scusate il mio piccolo OT ma volevo chiedervi con che frequenza e in che modo ingrassate la catena, visto che quando lo faccio io, mi si sporca tutto il cerchio, con relativo pneumatico!.... icon_evil.gif e che tipo di sgrassatore usate per pulire il danno....almeno lo compro pure io e ogni volta devo pulire il cerchio..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14598467
14598467 Inviato: 28 Ago 2013 7:30
 

Ogni 700-1000Km oppure dopo aver lavato la moto o aver viaggiato sotto la pioggia (ultimamente ogni settimana eusa_doh.gif )
Per pulire la catena ed anche per rimuovere tracce di grasso dal cerchio uso il petrolio bianco, mentre per ingrassare uso il Motul C3.
Per non sporcare il cerchio, in genere, ingrasso la catena alla sera in modo che abbia tutta la notte per "asciugarsi"
 
14598477
14598477 Inviato: 28 Ago 2013 7:37
 

Concordo. Petrolio bianco, oppure gasolio, oppure kerosene. Nessuno di questi danneggia/secca/penetra gli o-ring. Io uso l'olio Bardahl. Spruzzo velocemente ogni 500km/ca. Pulisco ogni 1000 ca.

Guarda qui:
Grasso spray per catena [quali marche usate?]


ps: nel thread linkato sopra c'è un intervento molto interessante di uno del settore.
Ad influire sulla frequenza della manutenzione (più o meno serrata), oltre alla questione pioggia/lavaggio come detto da Dumdum11, ce n'è un'altra di cui si parla poco: città/autostrada:


Citazione:
Se la Vs normale percorrenza è cittadina, o mista, non è necessaria alta frequenza di lubrificazione ( ogni 1000-2000 Km ). Quando invece vi apprestate ad affrontare lunghi percorsi autostradali, lubrificare sempre la catena, migliora scorrevolezza e riduce formazione di calore, specie nella superficie di contatto bussola-rullo. In questo caso, è richiesta alta frequenza di lubrificazione ( ogni 200-300 Km ).



Ma ora basta parlare di lubrificazione qui, sennò arriva qualche mod, ma senza vasellina doppio_lamp_naked.gif
 
14599304
14599304 Inviato: 28 Ago 2013 13:44
 

[quote="massymino"#14594817]oggi mi sono dilettato a personalizzare ulteriormente la "piccola"

Carina. Hai faticato molto a montarle dritte senza smontare le ruote, immagino?
 
14599336
14599336 Inviato: 28 Ago 2013 13:55
 

nibbio65 ha scritto:
Carina. Hai faticato molto a montarle dritte senza smontare le ruote, immagino?


ma nemmeno tanto pensavo peggio

ho diviso il cerchio in 3, segnato con nastro di carta per avere i riferimenti, poi ho attaccato nell'ordine:
1: strisce lunghe
2: tratteggi
3: negli spazi vuoti scritta
 
14599421
14599421 Inviato: 28 Ago 2013 14:22
 

Te l'ho chiesto perché nella vecchia moto montando solo le strisce bianche non ero riuscito a metterle perfettamente diritte senza smontare le ruote. Grazie dei consigli.
 
14599469
14599469 Inviato: 28 Ago 2013 14:38
 

nibbio65 ha scritto:
Te l'ho chiesto perché nella vecchia moto montando solo le strisce bianche non ero riuscito a metterle perfettamente diritte senza smontare le ruote. Grazie dei consigli.


era la prima volta che lo facevo e ad essere sinceri quando sono arrivate divise in varie parti mi è venuto un colpo..
poi alla fine sono rimasto soddisfatto del lavoro.

dove le ho prese io le puoi fare come vuoi tu, colore disegno ect.... personalizzazione completa 0509_doppio_ok.gif
 
14601517
14601517 Inviato: 29 Ago 2013 11:28
 

TintoBrass ha scritto:
Ragazzi scusate il mio piccolo OT ma volevo chiedervi con che frequenza e in che modo ingrassate la catena, visto che quando lo faccio io, mi si sporca tutto il cerchio, con relativo pneumatico!.... icon_evil.gif e che tipo di sgrassatore usate per pulire il danno....almeno lo compro pure io e ogni volta devo pulire il cerchio..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


ogni 1.000 la ingrasso, non sempre però uso lo sgrassatore.
di solito lo faccio al venerdì sera così ha tutto il tempo per asciugarsi bene.

questi i prodotti che uso

Scrassatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grasso:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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