La mia attività di manutenzione, di conseguenza, si avvicina a quella di un piccolo concessionario!
Questo, anche perché mezzi nuovi non ce ne sono, e l'età dei mezzi di cui disponiamo va da un massimo di 52, ad un minimo di 5 anni.
Mia moglie e mio figlio maggiore, condividono l'uso di una Vespa et4 125, per i piccoli spostamenti, dal momento che entrambi hanno anche le moto.
Ultimamente, la Vespa aveva avuto un calo delle prestazioni, e quindi gli ho dato un'occhiata.
La vespa ha superato i 30000 km, per cui ho subito notato alcune beghe più o meno gravi. Sono partito dalla più semplice: il carburatore. Naturalmente ho cambiato lo spillo del galleggiante, visto che ogni tanto perdeva benzina dalla vaschetta. oi, ho smontato la membrana, ed ho notato che era indurita e leggermente forata, in corrispondenza delle pieghettine di movimento.
L'ho subito ordinata: ecco la sorpresa!€ 73,00 di listino, scontata € 63,00.
Che salasso!
A questo punto mi spaventa continuare a lavorarci, perché, sì è migliorata, ma secondo me c'è anche una valvola che non tiene un
granché, quindi dovrò smontare la testa. Ma che paura, se un pezzo realizzato in plastica costa così caro, dove andrò a finire se devo comprare ricambi più... sostanziosi?