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cambio pistone enduro racing(a quante ore?)
13168269
13168269 Inviato: 26 Mar 2012 18:43
Oggetto: cambio pistone enduro racing(a quante ore?)
 

mi rivolgo ai possessosir di enduro/ cross 125 (se qualcuno ha il motard ve bene lo stesso)
allora a me interesserebbe sapere quante ore, e ripeto ore fate con un pistone...
penso di sapere già quando lo farò ma mi interessava sapere anche altre esperienze quindi se portate la vostra opinione mi fate un favore
il quesito non è limitato al mio modello (ktm exc) ma a tutti i 125!
grassie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!

P.s. ditemi anche che uso ne fate perchè un conto è farci la mulattiera ogni tanto un altro farci gli Assoluti d'italia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13168642
13168642 Inviato: 26 Mar 2012 19:42
 

un mio caro amico con il modello 06 (parlo di exc perchè l'sx ha una manutenzione maggiore) lo ha cambiato a 70 ore, e fa un uso 70% sterrato leggero e il resto su asfalto

ricorda che dopo un paio di pistone c'è da rifare anche la biella 0509_up.gif
 
13168756
13168756 Inviato: 26 Mar 2012 19:57
 

Io che ho un ktm exc 125 con espansione artigianale, pistone e cilindro dell'sx l'ho cambiato a 150 ore solo perchè con la nuova espansione la biella e sopratutto i cuscinetti hanno deciso finire la loro vita icon_wink.gif
 
13168791
13168791 Inviato: 26 Mar 2012 20:00
 

Penso che le 100 ore tu le possa fare tranquillamente. Poi dipende anche da che utilizzo fai della moto...
 
13168930
13168930 Inviato: 26 Mar 2012 20:17
 

endurista_15 ha scritto:
Io che ho un ktm exc 125 con espansione artigianale, pistone e cilindro dell'sx l'ho cambiato a 150 ore solo perchè con la nuova espansione la biella e sopratutto i cuscinetti hanno deciso finire la loro vita icon_wink.gif


150h mi sembrano veramente tante...
io ci faccio solo enduro e visto che vorrei avere un pistone fresco per le gare pensavo di farci 80h poi ci faccio qualche ora su strada perchè l'altra moto non la posso usare in sto periodo e tanto ho la gomma dietroq uasi finita...
 
13169311
13169311 Inviato: 26 Mar 2012 20:59
 

caba-94 ha scritto:


150h mi sembrano veramente tante...
io ci faccio solo enduro e visto che vorrei avere un pistone fresco per le gare pensavo di farci 80h poi ci faccio qualche ora su strada perchè l'altra moto non la posso usare in sto periodo e tanto ho la gomma dietro quasi finita...

Bo dipende da come usi la moto io x quest'anno non faccio gare e mi va bene anche se la moto è un po' più "spompa" (anche se a dire il vero è una cosa minima mi si alza ancora in terza).
Io faccio controllare a 100 ore le tolleranze dal mio mecca poi dopo controlla il motore cn una specie di stetoscopio e mi dice quando ha il pistone da cambiare...x ora poso dirti che questo metodo ha sempre funzionato icon_wink.gif
 
13173629
13173629 Inviato: 27 Mar 2012 20:07
 

comunque vorrei sentire ancora qualche altra opinione...anche per curiosità!
 
13173743
13173743 Inviato: 27 Mar 2012 20:20
 

se vuoi avere la moto sempre energica e grintosa cambialo intorno alle 70-80...io personalmente lo cambio intorno alle 90 e pratico solo enduro e fettucciati, la strada solo per spostamenti tra una mulattiera e l'altra...
se praticherai cross invece il discorso sarà un pochino diverso, in quanto in pista da cross con un 125 sei quasi sempre a manetta, quindi l'usura sarà un po' maggiore...
 
13176504
13176504 Inviato: 28 Mar 2012 14:19
 

oltretutto 150h con un monofascia?!?!? icon_eek.gif
ma scusa ce ne hai ancora di bassi o ormai va solo dai 5000rpm in su??
 
13176989
13176989 Inviato: 28 Mar 2012 16:26
 

caba-94 ha scritto:
oltretutto 150h con un monofascia?!?!? icon_eek.gif
ma scusa ce ne hai ancora di bassi o ormai va solo dai 5000rpm in su??

Sisi ne ha grazie alla nuova espansione icon_smile.gif
Però gli ho fatto fare così tante ore perché all'inizio facevo cross e molti fettucciati...poi da più o meno sei mesi faccio enduro abbastanza tosto dove si usano solo le prime tre max quattro marce e non si fa mai andare il motore al massimo.
Non so come mai ma ti assicuro che tira ancora sia in basso che in alto ho dei video che possono documentarlo icon_wink.gif
 
13259328
13259328 Inviato: 19 Apr 2012 13:24
 

cambialo prima ke ti esploda......
no skerzo
penso ke 70 ore siano gia' abbastanza, poi cm detto dipende dall'uso ke ne fai e sopratutto dal tipo di terreno e condizioni atmosferike, se c'è pulvisolo o no...ecc.ecc
e poi il 2 tempi è un buon avvisatore grazie a dei pikkoli rumori ke fa'....
il tuo ne fa?
 
13259457
13259457 Inviato: 19 Apr 2012 13:51
 

il mio o il suo?
 
13259592
13259592 Inviato: 19 Apr 2012 14:15
 

x la cronaca io ho cambiato un po' tutto e si 150 ore (non effettive perché in discesa spesso spengo il motore) sono comunque troppe. Il pistone non era messo bene... per capirci la fascia non aveva più tenuta e aveva preso del gioco "pericoloso". io l'ho usato così a lungo xké tanto avevo anche Biella cuscinetto ecc da cambiare e il cilindro è arrivato al limite di usura e dovevo comunque ricromare lo stesso icon_wink.gif
 
13269071
13269071 Inviato: 22 Apr 2012 10:38
 

Ci sono vari topic che parlano di questo argomento.. Purtroppo lo noto ora! Comunque anche in questo hai ricevuto già molte risposte.
chiudo
 
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